Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sovralenamento ????

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    25

    Molto dubbioso Sovralenamento ????

    Ciao a tutti,
    dopo qualche giorno in cui sono uscito da dieta ipercalorica (1600-1900) ed allenamenti pesi 6/7 ed aerobica 7/7, visto che la BIA evidenziava la stessa % di grasso (< 5%) ma ben 3Kg in meno di muscoli, mi e' stato consigliato di stare sopra le 2300kcal (mio metabolismo, inclusa attivita' sedentaria) quando non mi alleno e 2700-3000kcal nei giorni in cui mi alleno, visto che l'obiettivo e' quello di riprendermi il mal tolto e qualche interesse, ma senza GRASSO !! Ora che sono dimagrito ho la fobia !!! Paranoia se volete.

    (link con precedente mia presentazione https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5637)

    In questi giorni ho mangiato cosi :
    Mer 2948kcal Pro 182,5gr Grassi 53,3 Carbo 435,6 (pesi + spinn)
    Gio 2332Kcal Pro 197,5gr Grassi 16,7 Carbo 286,5 (riposo assoluto)
    Ven 2802kcal Pro 165,2gr Grassi 53,4 Carbo 410,3 (pesi)
    Sab 2899kcal Pro 180,9gr Grassi 55,2 Carbo 418,8 (pesi,ovviamente e' oggi)

    Fatto sta che sto urinando molto (nonostante mangi molto salato e prendo 2 pasticche di polase da 450mg dopo i pasti principali+complex B fortex2) ed il peso e' sceso, dai 78kg della bia a 76,8 di questa mattina, ovviamente i due pesi sono stati presi a intestino e stomaco vuoto, perche' perdo acqua e non riesco a stabilizzare il peso ? Sicuramente non sono le kcal, penso siano piu' che sufficenti.

    In palestra in questi 3gg che mi sono allenato con la nuova alimentazione ho riscontrato esaltanti aumenti di forza ma soprattutto la capacita' e la voglia di portare a termine gli allenamenti anche molto duri e quindi i muscoli lavorano molto di piu', li sento tonici e che pompano, insomma non ho la sensazione di vuoto che avevo prima. Dormo bene, a parte che mi sveglio verso le 4 per andare in bagno e la mattina alle 8 devo correre.... Di tanto in tanto, come oggi, ho forti bruciori agli occhi e la sensazione di avere sonno.

    Sovrallenamento ?? Proprio ora che ho tagliato l'aerobica ed aumentato le kcal di almeno 500 al giorno ????

    Come posso fare per interrompere la tendenza ? Mangio, aspetto e/o non mi alleno ?

    Visto che lunedi' analisi sangue a tutto spettro, posso far cercare qualcosa in particolare ?

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Se fai le analisi del sangue fai anche un quadro ormonale e analisi delle urine.

    Poi posta i risultati delle analisi sul forum o mandamele in privato.

    Da ciò che dici in questo 3D non mi piace ne come ti alleni ne il fatto che urinando molto continui ad assumere ancora integraotri, probebilmente fai l'urina più costosa del globo.
    Probabilmente alcuni valori delle analisi usciranno sballati.

    Posta la dieta.

    Armando

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Tieni presente che da Novembre scorso ho perso, ad oggi, quasi 20kg. Sono stra definito e sono contentissimo cosi'. Certo sto pagando qualche scotto.... perdita di massa magra, sovrallenamento, magari avro' analisi sballate (le urine le ho fatte 2 sett fa ed erano ok) ma adesso mi stabilizzo e riparto, e sapessi come e' bello quando ti alleni distinguere le fasce muscolari e le vene grosse come tubi del gas (nelle braccia), invece di un cumulo di grasso gonfio !!!
    Per il mio scopo mi sono massacrato di aerobica, maggio/giugno facevo pure bici (2ore un di si e uno no), corsa, tappetto, spinning, ed in piu' pesi... cmq ormai e' andata e cmq soddisfatto (la taglia 46 mi sta larga da 54 ed ho riscoperto le magliette attillate ed elasticizzate).

    Per il discorso delle urine, i giorni che mi sono svuotato completamente erano spesso e volentieri Bianche, cio' solo acqua !!! Le analisi le posso anche postare, figurati, se non disturba gli altri, ma penso possa interessare.

    Per quadro ormonale cosa devo chiedere di preciso ? Basta dire quadro ormonale ?

    Grazie.... Cavolo devo cercare di scrivere di meno e trom...re di +

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home