Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: alimentazione giornaliera..sballata...oppure...

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    13

    Molto dubbioso alimentazione giornaliera..sballata...oppure...

    Buongiorno a tutti, da un pò di tempo mi chiedo se questo tipo di alimentazione può andare bene e in caso contrario cosa trovate di...terribile....
    Sono 180cm. 40anni, 82 kg., palestra 3-4 volte la settimana , attualmente non lavoro...(purtroppo)

    BRM=1776
    FABBISOGNO= 2486 kcal

    Colazione pre allenamento :
    150cc. latte scremato
    75 gr. korn flakes
    30gr. fiocchi avena
    28gr. proteine soia

    Spuntino post allenamento:
    1 banana
    1 jogurt

    Pranzo:
    110 gr. riso
    100gr tonno oppure pollo o bistecca
    vedura a volontà
    cucchiaio olio extravergine oliva

    Spuntino pomeridiano:
    1banana
    1jogurt

    Cena:
    200gr. Carne bianca oppure rossa oppure pesce
    vedura a volontà
    Cucchiaio olio extravergine

    Spuntino ore 22.30 circa:
    jogurt magro


    Qualche buona anima mi può dare un consiglio?....
    p.s. non mi offendo....ANZI.........

    Dimenticavo...dovrei calare di peso, circa 2-3 kg.

    Grazie!
    Ultima modifica di gabrybody; 19-10-2016 alle 08:26 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Caserta
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Ciao Gabry Gia hai letto la Guida Come programmare una dieta personale e Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . e infine cosa quando perchè ?
    Comunque seguendo le guide sopraccitate devi utilizzare il fabbisogno per i giorni in cui ti alleni, e abbassarlo nei giorni di riposo del 10%-20% finché non raggiungi la % di bf desiderata e fare una ripartizione dei macronutrimenti 40% carbo 30% proteine e 30% grassi (puoi utilizzare il software consigliato nella guida Progetto dieta) . Riguardo alla dieta che hai scritto se la colazione è veramente vicina all'allenamento non va bene, la digestione sottrae energia all'allenamento, e la tua è troppo pesante, meglio puntare su un pasto liquido e di rapido assorbimento, tipo proteine del siero del latte (whey) e carboidrati complessi ad alta digeribilità come maltodestrine o vitargo, o semplicemente un frutto
    Dopo l'allenamento meglio proteine a rapido assorbimento e carbo ad alto ig,io preferisco pranzare o cenare dopo l'allenamento.
    E attento ai yogurt magri, anche se sono 0% grassi sono pieni zeppi di zuccheri alcuni(che fanno alzare i livelli di glicemia nel sangue e ti fanno ingrassare), in uno spuntino meglio mettere yogurt greco che è ricco di proteine povero di grassi e zuccheri o fiocchi di latte che sono altrettanto validi, nell'altro pasto io metterei tonno al naturale o fesa di tacchino o bresaola o prosciutto.serve un pasto a basso ig e bassa digeribilità per sfruttarlo durante la notte, per esempio proteina alla caseina e qualche noce. per il pranzo e cena vale la regola, sostituire 3 volte a settimana la carne con il pesce e sostituire 3 volte a settimana la carne con i legumi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie Dregas, mi hai dato parecchi consigli, anche x gli yogurt, non ho mai pensato che affettivamente alla fine sono zuccheri e a mangiarne tanti....
    X le proteine cosa ne pensi di quelle alla soia?ho letto che durano di più come ore di assimilazione, certamente non sono "ricche" come quelle di origine animale.
    Comunque ogni consiglio è sempre ben accetto, vorrei migliorare e francamente non me ne intendo x nulla di alimentazione.
    Grazie!

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Caserta
    Messaggi
    59

    Predefinito

    L'alimentazione di un bbr è tutta una strageria, ci sono momenti della giornata dove servono cibi di rapidà assimilazione(come colazione e post wo) e in altri di lenta assimilazione(notte).

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Cosa ne pensate del riso a colazione?
    Un'amico che faceva gare a livello amatoriale lo mangiava 5 volte al giorno, 800 grammi al giorno, chiedo lumi in merito xchè sono una di quelle persone che la mattina ha dei grossi problemi a mangiare, faccio fatica a mandare giù molte cose, ho provato con il riso ed è uno dei pochi alimenti che non faccio fatica a mangiare.

    Altra domanda...non sbufafte vi prego.....dopo colazione i 30 grammi del misurino delle proteine alle ore 8.00 (prima dell'allenamento) vanno bene abbinati alle 5 capsule di aminoacidi del post allenamento?(ore 11.00)
    grazie!

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Caserta
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Il riso bianco è un cho complesso ad alto ig, a colazione non sarebbe male se hai tempo per prepararlo, 800g sembrano tanti, il riso oltre ad avere un alto ig, ha anche un alta densità di carbo, e 800g sono almeo 560g di cho, il tuo amico doveva avere una massa muscolare molto avanzata e un metabolismo superiore ai 4k kcal. La seconda domanda non l'ho capita, che necessità hai di prendere le pro dopo colazione
    Ultima modifica di Dregas; 30-11-2016 alle 08:42 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Il riso ha un alto IG ma questo dipende dal chicco. Se il chicco è lungo, l'IG è medio-basso.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2017, 08:29 AM
  2. alimentazione giornaliera
    Di roby4mori nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-2011, 11:22 PM
  3. Dieta sballata dopo influenza
    Di AlexH nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-2011, 08:13 PM
  4. problema:recuperi troppo lunghi,troppi esercizi,troppe serie o tabella sballata?
    Di marcios79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-04-2009, 04:40 AM
  5. calorie giornaliera alimentazione..
    Di svauz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-03-2006, 09:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home