Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: E il sushi?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    52

    Predefinito E il sushi?

    Ragazzi vorrei integrare nella mia dieta il sushi, tanto mangio già il riso con il tonno nel post, quindi mi chiedevo se potevo effettivamente fare il sushi e mangiarlo nel post dato che amo il sapore, il problema è che il riso va pulito e trattato in maniera tale che diventi con quel sapore e quella consistenza del sushi, ma così facendo il riso perde l'amido, cosa ne pensate?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    io lo boccio. lo riempiono di zuccheri. per me è accettabile solo nel cheat meal. poche pro, zuccheri aggiunti ... NO

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IceStar Visualizza Messaggio
    Ragazzi vorrei integrare nella mia dieta il sushi, tanto mangio già il riso con il tonno nel post, quindi mi chiedevo se potevo effettivamente fare il sushi e mangiarlo nel post dato che amo il sapore, il problema è che il riso va pulito e trattato in maniera tale che diventi con quel sapore e quella consistenza del sushi, ma così facendo il riso perde l'amido, cosa ne pensate?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    A volte mi chiedo se sei serio.....

    Il pesce crudo è una mazzata da digerire.
    Se riesci a mangiare tanto sushi da assicurarti una porzione di 30g di proteine fai pure ( significa un etto di salmone crudo in pratica)
    Per quanto riguarda la qualità del salmone e del tonno mi sono espresso un sacco di volte. Quindi no
    Inoltre il riso scotto appallottolato non sa di una mazza. Devi per forza di cose pucciarlo nella salsa di soia.... che è SALE

    Come dice Frà, è utile sono nei cheat meal o se la tipa rompe le palle che vuole andare a cena fuori

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Di pesce crudo riesco a mangiarne a volontà, per quanto riguarda gli zuccheri aggiunti riesco a tenermi nella quota giornaliera, invece di mangiare il miele a colazione i 20g di zucchero li prendo direttamente dal saccarosio, che male c'è? Come già detto le proteine necessarie riesco a mangiarle anche così senza problemi, per la digestione non ho problemi anzi è più veloce del normale nel mio caso. Orepex il salmone o il tonno posso mangiarli sia surgelati (quindi senza rischio di anisachis) sia freschi, perchè pensi non vada bene la sua qualità? Mi sembrava disapprovassi quello in scatola e non quello fresco o surgelato.

    P.S. e il sale per eventuale salsa di soia potrei evitare di salare l'acqua della pasta =)

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di IceStar; 19-10-2016 alle 03:25 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    salsa di soia = glutammato = diarrea
    salmone e simili = contaminazione da metalli e ricorda che i barili con le scorie nucleari li han buttati nei fantastici mari del nord
    dovendo scegliere tra miele e saccarosio, voto per le api. lo zucchero, a mio avviso, dovrebbe essere abolito in ogni sua forma.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    o se la tipa rompe le palle che vuole andare a cena fuori
    la tipa non rompe mai le palle. lei ordina, tu esegui. ricordalo bene, se vuoi avere vita lunga e in salute

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Come dice Frà, è utile sono nei cheat meal o se la tipa rompe le palle che vuole andare a cena fuori
    E' la parte che preferisco della tua risposta .

    Comunque, senza cadere in sofismi eccessivamente lunghi... io lo abolirei principalmente per due questioni:
    - Il carico proteico è veramente blando in una "normale" porzione di sushi (e.g. 10-15 pezzi), quindi, a meno che tu non voglia andare in bancarotta, lo eviterei.
    - Il riso che usano, in linea di massima, è trattato sia con aggiunta di zucchero, aceto di riso e talvolta anche miele. In questo caso, quindi, non avresti un reale controllo sugli zuccheri che assumi.
    - Anche io di salsa di soia ne berrei a volontà, ma se vedi le percentuali di sale che contiene potresti inorridire. Ti assicuro che non basta non salare la pasta per evitare di raggiungere sovradosaggi giornalieri di sodio.

    Se ti piace proprio la cucina orientale, perché non rimanere in qualcosa di salutare sulla falsariga del sushi?
    Un bel piatto di riso con una fetta di salmone o tonno alla piastra sopra? Aggiungici anche un po' di sesamo ed il gioco è fatto. Io ogni tanto lo preparo con il riso basmati e viene buono.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Forse non ho scritto bene, bocchifin il sushi me lo faccio in casa io, compresa la preparazione del riso. Fran D= ma io non ne ho mai avuto dissenteria in seguito ad assunzione di glutammato, per quanto riguarda il pesce credo che dobbiate decidervi, ho scelto il tonno ed il salmone perchè ricchi di omega 3 e omega 6, poi sono due volte a settimana, non penso di beccarmi l' idrargirismo mangiando 250g di salmone e tonno a settimana, e poi cura per questa malattia è anche il bianco d'uovo (e ne mangio 4 uova a settimana, biologiche visto il miglior rapporto omega 3 e omega 6), io vorrei solo dei consigli sul valore nutrizionale del riso dopo che viene trattato anche perchè con le proteine come già detto raggiungo tranquillamente la quota. P.S. lo zucchero che mi serve a preoarare tutto il riso per il sushi è 10g, non mi sembra neanche eccessivo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Non sapevo che il sushi dei ristoranti fosse zeppo di zuccheri. Spiegare bene al povero Carnera (che tanto di sushi non ne ha mai mangiato)

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    è usato come legante. le cose che noti mangiando sushi sono 3: 1) non sazia - 2) nausea - 3) costa un botto. la quantità di pesce è ridicola; il 75% è riso trattato con aceto di riso (... anche da qui gli zuccheri). La salsa di soia, glutammato, è la responsabile della cd "sindrome da ristorante cinese"; senza offesa per nessuno, quando a Milano giri per Paolo Sarpi (e non solo ...) e vedi i cinesi (soprattutto uomini), vuoi sapere cosa mangiano per NON MANGIARLO. Si cerca sempre l'erba del vicino quando siamo strapieni di ristoranti di pesce di altissimo livello e qualità indubbiamente superiore.
    Tra sushi e pizza, mi faccio la pizza. 1000 volte meglio

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Mi trovo in disaccordo, forse perchè mi sono documentato da altre fonti, l'aceto di riso non contiene zuccheri, inoltre evapora in gran percentuale quando viene aggiunto al riso caldo, il sushi costa un botto perchè paghi il pesce, ora non so in che ristoranti sei andato tu ma dove vado io la quantità di pesce non manca, poi se lo faccio io la decido io la quantità di pesce, e qui torno a dirvi che non ho problemi di digestione, anzi la ho più veloce del normale, e per quanto riguarda la sazietá quella dipende dal riso e non dal sushi, se fai 200g di pasta e 200g di riso io dico che 200g di pasta non riesci a mangiarli ma di riso si, e quando ti preoccupi del sodio posso dirti che esiste anche la possibilità di mangiarlo senza eh oppure potresti optare per quella con minore contenuto di sale (tappo verde), e poi è ricca di antiossidanti, 10 volte in più del vino rosso; e negli ingredienti non vi è glutammato ma da soia, grano tostato, acqua, sale e koji <1%. Quindi avendo tolto dai demoni la salsa di soia, sapreste dirmi la composizione del riso quando viene preparato per il sushi?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Ice (aggiungo da subito: non risentirti per il tono, è il mio. non so scrivere in altro modo ... infatti il mio lavoro è scrivere minacce)
    ... non a caso ho scritto "anche".
    questi gli ingredienti per fare il riso per sushi, così chiudiamo la diatriba: riso - aceto - ZUCCHERO- sale.
    non metti lo zucchero? non è sushi.
    Come già scritto (non solo da me) la quantità di pesce è minimale. Il costo è giustificato dalla moda e, non lo metto in dubbio, dallo sbattimento nel farlo in termini di ore di mdo.
    Poiché lo difendi a spada tratta, come alimento, ne deduco che ti sei già dato la risposta che vorresti sentirti dire.
    per me è una mezza porcheria. Mi faccio il mio riso (rosso-nero-integrale-ecc) e i miei 300 grammi di pesce alla piastra e sono a posto. costo: 7-10 euro.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io ho mangiato sushi una sola volta 5 anni fa, perchè trascinato da amici (io avrei preferito mangiare tortelli di erbetta e arrosto di faraona, ma tant'è...).

    Tralasciamo il fatto che il ristorante (tanto decantato) era un ex ristorante cinese riciclato per seguire la moda, ergo la qualità del prodotto era infima per statuto e i giapponesi erano cinesi in kimono.
    Tralasciamo il fatto che la formula proposta "all you can eat" non depone a favore della qualità.
    Tralasciamo il fatto che il sashimi che mi hanno servito presentava tracce evidenti di surgelazione (il cuore era ancora ghiacciato e brinato), ergo il pesce non era fresco.

    Tralasciamo tutto questo, sta di fatto che al tavolo hanno servito TUTTI tranne me per via dell'all you can eat portavano solo le portate altrui e io mi sono mangiato in 2h solo 2 pezzettini di sashimi congelato e mi sono ritrovato a litigare con il Jackie Chan di turno, prima per essere servito (inutilmente), poi per non pagare il conto.

    Esperienza pessima!
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Dico la mia piacendomi parecchio il sushi.
    Neanche a me risulta che ci sia zucchero negli ingredienti ed anche io lo trovo molto (ma molto) leggero da digerire ( e non mi riempie neanche tanto...)
    Il 99% dei ristoranti giapponesi in Italia sono gestiti da cinesi, non ci sono santi.
    Il fatto che fosse surgelato depone da una parte a loro favore, in quanto prima di essere servito crudo il pesce, fresco o meno che sia, DEVE subire un processo di congelamento per evitare che l'anisakis sopravviva ed infetti l'uomo, ovviamente dall'altra parte servire il pesce ancora congelato denota scarsa attenzione che in un ristorante è la base di partenza. E questo non è accettabile!
    Ho avuto modo di mangiare il sushi in Giappone e fondamentalmente non è poi così differente da quello che mangiamo qui, cinese o meno che sia, almeno per la mia esperienza diretta.
    Per concludere ma se ad una persona piace il sushi o il panino con la Nutella perché non mangiarlo punto e basta senza stare là a fare la conta? Chi di noi andrà al mister Olimpia entro 6 mesi alzi la mano? Nessuno? Allora magnate tranquilli.
    Per inciso sono stato a Tokyo e a Kobe, in tutto tre volte, delle decine di migliaia di persone che ho incrociato per strada se ne ho visto 5 obese sto stimando per eccesso.
    Come tutte le cose il sushi può piacere o meno.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bullshark; 20-10-2016 alle 04:33 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Fran, figurati, non preoccuparti non me la sono presa, è che lo zucchero (saccarosio) prima dici essere contenuto da una parte poi dall'altra, mi sembri molto confuso per demonizzare un alimento riportando sempre le stesse motivazioni anche se ti ho già dato la risposta, lo zucchero in questione che stai tanto nomenclando è pari a 10g, e per l'ennesima volta la quantità di pesce la decido io dato che me la faccio a casa e sarà di circa 100g che mi assicurano l'apporto proteico di cui necessito, e no, non ho problemi di digestione, al contrario ho una digestione (purtroppo nel mio caso) più veloce del normale. E come già mostrato la salsa di soia non presenta glutammato e per il sale la fanno anche con poco sale e posso comunque mangiarlo senza salsa di soia, è incredibile come l'unica cosa che ho chiesto è stata anche l'unica per il quale nessuno abbia dato un parere
    Ultima modifica di IceStar; 20-10-2016 alle 09:58 PM

Discussioni Simili

  1. Sushi
    Di Ct-7b nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-07-2004, 08:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home