Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: opinioni ?????

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    17

    Felice opinioni ?????

    buongiorno a tutti, vorrei una vostra opinione sulla dieta che ho pensato di cominciare.
    faccio presente che sono in sovrappeso, età 45 anni, uomo.
    le mie intenzioni sono quelle di iniziare a perdere peso e inserire gradualmente un allenamento.
    inizierei con un allenamento a corpo libero per aiutare il dimagrimento e inserirei i pesi gradualmente.
    la dieta è questa:

    colazione:

    • 30 g di Avena 0 kcal
    • 200 g di albume 86 kcal


      Spuntino:

      50 g di Banane 32.5 kcal
      1 caffè con stevia ???

      Pranzo:
    • 100 g di Riso 332 kcal
    • 100 g di Lattuga 14 kcal
    • 200 g di Merluzzo 150 kcal
    • 5 g di Olio 44.95 kcal

      spuntino:
    • 100g di Yogurt 0,1 36 kcal
    • 10 g di Mandorle 60.3 kcal

      cena:
    • 150 g di petto di pollo 193.5 kcal
    • 200 g di broccoli, carote cavolfiori 134 kcal
    • 50 g di Pane di segale 109.5 kcal



    sicuramente avrete molti consigli da darmi sia per l'alimentazione che per il mio programma.

    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il cardi Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, vorrei una vostra opinione sulla dieta che ho pensato di cominciare.
    faccio presente che sono in sovrappeso, età 45 anni, uomo.
    le mie intenzioni sono quelle di iniziare a perdere peso e inserire gradualmente un allenamento.
    inizierei con un allenamento a corpo libero per aiutare il dimagrimento e inserirei i pesi gradualmente.
    la dieta è questa:

    colazione:

    • 30 g di Avena 0 kcal
    • 200 g di albume 86 kcal


      Spuntino:

      50 g di Banane 32.5 kcal
      1 caffè con stevia ???

      Pranzo:
    • 100 g di Riso 332 kcal
    • 100 g di Lattuga 14 kcal
    • 200 g di Merluzzo 150 kcal
    • 5 g di Olio 44.95 kcal

      spuntino:
    • 100g di Yogurt 0,1 36 kcal
    • 10 g di Mandorle 60.3 kcal

      cena:
    • 150 g di petto di pollo 193.5 kcal
    • 200 g di broccoli, carote cavolfiori 134 kcal
    • 50 g di Pane di segale 109.5 kcal



    sicuramente avrete molti consigli da darmi sia per l'alimentazione che per il mio programma.

    grazie
    c'è nessuno ????

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il cardi Visualizza Messaggio
    c'è nessuno ????
    Il forum è sempre attivo.

    Ma, come ti ho già detto nel tuo thread d'esordio, devi presentarti.

    Che tu sia "Giorgio, in sovrappeso " poco importa...

    Sei mai stato da un medico?

    Ecco...due righe di anamnesi non sarebbero male..

    Inoltre ci sono migliaia di posts che parlano di alimentazione.

    Li hai letti?

    Comincia da qui https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    per non parlare della dieta scopiazzata dal sito salutecongusto.it

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    17

    Felice

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    per non parlare della dieta scopiazzata dal sito salutecongusto.it
    scusa se rispondo solo ora ma impegni di lavoro mi hanno impedito di risponderti.
    volevo prima informarti che la dieta non l'ho copiata da nessuna parte e non conoscevo neanche il sito che tu stai citando poi puoi credermi o no , questo sta a te.
    credevo che in questo forum ci fosse più disponibilità ad elargire consigli e supporto a chi come me da autentico principiante chiede aiuto ma dalle TUE risposte non ho trovato questo, anzi .
    capisco i primi appunti che mi sono stati fatti sulla mancata presentazione e li accetto ma non credo che se io adesso dovessi rimediare facendo una perfetta presentazione e un riassunto di tutta la mia situazione possa trovare in TE la disponibilità ad aiutarmi.
    Ultima modifica di il cardi; 06-10-2016 alle 08:06 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    A me la composizione dei pasti non dispiace per nulla ma se non scrivi le grammature (ossia gr pro-chos-fat) di ogni elemento, i ragazzi faranno fatica a capirne la bontà. Le indicazioni per scrivere correttamente il piano alimentare le trovi nei thread in evidenza nella sezione alimentazione.
    Sovrappeso quanto? Peso e altezza?
    Quando inizi e come intendi allenarti?
    Ricorda inoltre che è buona norma, nel giorno di allenamento (on) aumentare strategicamente i carboidrati.
    Avanti con la presentazione e leggi quanto più puoi sul forum.
    Ogni tanto siamo un po' sarcastici perché, come avrai modo di vedere permanendo su bbh, ogni nuovo utente fa la stessa domanda. A suon di leggere ogni giorno la stessa minestra, ti sale l'omicidio.
    Benvenuto.


    ---
    https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    A me la composizione dei pasti non dispiace per nulla ma se non scrivi le grammature (ossia gr pro-chos-fat) di ogni elemento, i ragazzi faranno fatica a capirne la bontà. Le indicazioni per scrivere correttamente il piano alimentare le trovi nei thread in evidenza nella sezione alimentazione.
    Sovrappeso quanto? Peso e altezza?
    Quando inizi e come intendi allenarti?
    Ricorda inoltre che è buona norma, nel giorno di allenamento (on) aumentare strategicamente i carboidrati.
    Avanti con la presentazione e leggi quanto più puoi sul forum.
    Ogni tanto siamo un po' sarcastici perché, come avrai modo di vedere permanendo su bbh, ogni nuovo utente fa la stessa domanda. A suon di leggere ogni giorno la stessa minestra, ti sale l'omicidio.
    Benvenuto.


    ---
    https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html
    ti ringrazio per la risposta e mi scuso se sono stato polemico e cercherò di rimediare iniziando da una , spero giusta, presentazione.
    sono giorgio, età 45 anni alto 1.74 cm e peso 90 kg.
    vengo da esperienze anche abbastanza serie di nuoto e da bagnino quando pesavo circa 72 kg.
    purtroppo causa errore medico ho subito una operazione a cuore aperto e da allora , cioè 5 anni fa , non mi sono più allenato e il peso raggiunto ne è un grosso esempio.
    mi piace mangiare.....
    sono stato da un nutrizionista che mi ha dato una dieta ma ero costantemente senza energia anche se in 2 mesi mi ha fatto perdere 12 kg che puntualmente ho ripreso.
    visto che mi sono rotto ho deciso di ri-comniciare ad allenarmi e di intraprendere una alimentazione più pulita e seria per tornare ad una forma fisica quantomeno accettabile se non di più tramite il vostro supporto che dai vari thread reputo di enorme livello.
    la mia intenzione è di cominciare con un allenamento a corpo libero e dieta per poi dopo aver perso un pò di kg iniziare con pesi e se possibile ritornare a nuotare.
    puoi indicarmi un sito per calcolare quanti chos-pro-fat scaturiscono dagli alimenti????
    spero questa volta di aver fatto le cose giuste .
    dimenticavo.....purtroppo ho anche, per non farmi mancare nulla , 1 ernia e 2 protusioni che mi ricordo mi davano grossi problemi nei squatt.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Doc e Nico, qui ci sono ernie e protusioni che chiedono informazioni.

    Su questo stesso sito ci sono le tabelle degli alimenti con i valori nutrizionali. Altrimenti diverse app (qui c'è "progetto dieta", cerca altrimenti "fat secret" su google, sugli store my fitness pal -mi pare si chiami così). In generale digitando su google "valori nutrizionali carciofo" ti esce tutto.

    Il cuore sta bene? Puoi fare tutto? Perché non iniziare subito coi pesi?!


    ---
    https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il cardi Visualizza Messaggio
    scusa se rispondo solo ora ma impegni di lavoro mi hanno impedito di risponderti.
    volevo prima informarti che la dieta non l'ho copiata da nessuna parte e non conoscevo neanche il sito che tu stai citando poi puoi credermi o no , questo sta a te.
    credevo che in questo forum ci fosse più disponibilità ad elargire consigli e supporto a chi come me da autentico principiante chiede aiuto ma dalle TUE risposte non ho trovato questo, anzi .
    capisco i primi appunti che mi sono stati fatti sulla mancata presentazione e li accetto ma non credo che se io adesso dovessi rimediare facendo una perfetta presentazione e un riassunto di tutta la mia situazione possa trovare in TE la disponibilità ad aiutarmi.
    Ti rispondo io , cardi, in quanto sono uno dei moderatori del forum .

    Ognuno di noi è libero di prendere spunti da dove crede, ci mancherebbe .

    Ma se tu vai sul tuo primo post e clicchi su un alimento si apre il collegamento con il sito citato da orepex.
    Quindi viene da pensare che
    1- tu sei andato su questo forum e hai composto la dieta autonomamente prendendo le indicazioni caloriche...

    Oppure...

    2-tu abbia scopiazzato la dieta.

    Non ci sono problemi, sia chiaro...
    Ma o conosci il sito in quanto si apre in sutomatico il collegamento o l.hai scopiazzato. Non si scappa.
    (Anzi...un problems ci sarebbe...il regolamento del forum vieta espressamente di riportare link attivi, ma avevo fatto finta di non vederli)

    In ogni caso il punto è un altro.

    Come io ti ho fatto notare tu sei in difetto.
    E questa cosa risale, a memoria, al tuo esordio sul forum.

    Se vuoi che qualcuno decida di perdere un po' del suo tempo per te la giusta strategia è osservare il regolamento del forum e le inficazioni che la buona educazione e i mods dispensano, non quella di rispondere piccato ad una osservazione non.offensiva e probabilmente veritiera.

    Spero di essere stato chiaro.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Circa l' alimentazione, visto il marcato sovrappeso (1,75 m x 90kg) secondo me non è indispensabile stare a diventare matti con diete ultra dettagliate. Per uno sgrossamento iniziale basterebbe fare qualcosa di più semplice (che è poi il mio modo abituale di alimentarmi per non fare impazzire mia moglie e rendere realistico mantenere una dieta nel lungo periodo):
    Abolire Junk food
    Pesare tutto quello che cucina
    Pesarsi una volta a settmana e, se non ha perso almeno 2 o 3 etti, ridurre di un 10% quello che mangia.

    Metto qui un bel post di Bacchinif dove ha indicato delle fonti buone di macronutrrienti:

    fonti principali da cui prendere i tuoi macronutrienti:

    CARBOIDRATI


    • Fiocchi d’Avena
    • Fiocchi di Farro
    • Fiocchi di Segale
    • Crusca
    • Fette Biscottate
      ———————
    • Quinoa
    • Cus Cus
    • Basmati
    • Basmati Integrale
    • Riso Bianco
    • Riso Thai
    • Riso Integrale
    • Orzo
    • Farro
    • Patate
    • Pasta Integrale
    • Pane Integrale
    • Pane di Segale
    • Pane di Ezechiele
      ———————
    • Gallette di Riso
    • Gallette di Mais
    • Broccoli
    • Spinaci
    • Bietole
    • Carote
    • Cavolo
    • Finocchi



    PROTEINE


    • Acciughe
    • Sardine
    • Pesce Spada
    • Salmone
    • Sgombro
    • Tonno in Scatola
    • Filetti di Tonno
    • Tranci di Tonno
    • Baccalà
    • Merluzzo
    • Carne Macinata di Manzo
    • Petto di Pollo
    • Petto di Tacchino
    • Bresaola
    • Fesa di Tacchino
    • Speck
    • Prosciutto Crudo
    • Carne di Manzo
    • Carne di Maiale
      ———————
    • Albume d’Uovo
    • Feta
    • Fiocchi di Latte
    • Ricotta
    • Tofu
    • Yogurt Greco
    • Parmigiano
    • Pecorino



    GRASSI


    • Mandorle
    • Arachidi
    • Burro di Arachidi
    • Noci
    • Nocciole
    • Semi di Zucca
    • Anacardi
    • Cocco
    • Avocado
    • Grassi del Pesce
    • Dark Chocolate
    • Tuorlo d’Uovo
    • Olive
    • Olio EVO
    • Olio di Lino
    • Olio di Cocco

    Circa l' allenamento la questione si fa più spinosa:

    Citazione Originariamente Scritto da il cardi Visualizza Messaggio
    purtroppo causa errore medico ho subito una operazione a cuore aperto
    Cosa è successo al cuore? da cosa si è partiti? quali sono le conseguenze attuali di questo errore?

    Citazione Originariamente Scritto da il cardi Visualizza Messaggio
    dimenticavo.....purtroppo ho anche, per non farmi mancare nulla , 1 ernia e 2 protusioni che mi ricordo mi davano grossi problemi nei squatt.
    Ernia dove? di che tipo? (c'è un referto RMN?)

    Queste due problematiche rendono probabilmente più difficoltoso impostare un allenamento, in particolar modo un allenamento con i pesi
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ti rispondo io , cardi, in quanto sono uno dei moderatori del forum .

    Ognuno di noi è libero di prendere spunti da dove crede, ci mancherebbe .

    Ma se tu vai sul tuo primo post e clicchi su un alimento si apre il collegamento con il sito citato da orepex.
    Quindi viene da pensare che
    1- tu sei andato su questo forum e hai composto la dieta autonomamente prendendo le indicazioni caloriche...

    Oppure...

    2-tu abbia scopiazzato la dieta.

    Non ci sono problemi, sia chiaro...
    Ma o conosci il sito in quanto si apre in sutomatico il collegamento o l.hai scopiazzato. Non si scappa.
    (Anzi...un problems ci sarebbe...il regolamento del forum vieta espressamente di riportare link attivi, ma avevo fatto finta di non vederli)

    In ogni caso il punto è un altro.

    Come io ti ho fatto notare tu sei in difetto.
    E questa cosa risale, a memoria, al tuo esordio sul forum.

    Se vuoi che qualcuno decida di perdere un po' del suo tempo per te la giusta strategia è osservare il regolamento del forum e le inficazioni che la buona educazione e i mods dispensano, non quella di rispondere piccato ad una osservazione non.offensiva e probabilmente veritiera.

    Spero di essere stato chiaro.
    sei stato chiarissimo e ti ringrazio ma credo tu faccia riferimento al mio primo post dove tu giustamente mi hai fatto notare che non mi ero presentato cosa che immediatamente ho corretto e ho fatto ne è riprova che molti mi hanno dato il benvenuto .https://www.bbhomepage.com/forum/mi-...67-incubo.html
    non sapevo che ogni volta che chiedo qualche cosa mi devo ripresentare ma se cosi fosse lo farò ogni volta.
    per quanto riguarda la dieta io non l'ho copiata da nessuna parte anzi per essere preciso l'ho copiata da un messaggio inviatomi da un amico su whatsapp e ho utilizzato il sito che tu dici solo per arrivare alle calorie .
    spero che adesso possa avere anche il tuo supporto se lo riterrai opportuno.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Doc e Nico, qui ci sono ernie e protusioni che chiedono informazioni.

    Su questo stesso sito ci sono le tabelle degli alimenti con i valori nutrizionali. Altrimenti diverse app (qui c'è "progetto dieta", cerca altrimenti "fat secret" su google, sugli store my fitness pal -mi pare si chiami così). In generale digitando su google "valori nutrizionali carciofo" ti esce tutto.



    Il cuore sta bene? Puoi fare tutto? Perché non iniziare subito coi pesi?!


    ---
    https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html


    grazie per le indicazioni.
    il cuore sta bene è stato solo uno sbaglio medico di cui pago le conseguenze ( pieno di cicatrici ma niente più )
    posso fare tutto e posso anche iniziare subito con i pesi ma credevo fosse meglio riportare il fisico lentamente all'attività sportiva .

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    No Il Cardi, non devi presentarti ogni volta, evidentemente a Eraser, che è sempre presente e attentissimo è sfuggito.

    Dimmi invece cosa pensi di quello che ti ho scritto sopra
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Circa l' alimentazione, visto il marcato sovrappeso (1,75 m x 90kg) secondo me non è indispensabile stare a diventare matti con diete ultra dettagliate. Per uno sgrossamento iniziale basterebbe fare qualcosa di più semplice (che è poi il mio modo abituale di alimentarmi per non fare impazzire mia moglie e rendere realistico mantenere una dieta nel lungo periodo):
    Abolire Junk food
    Pesare tutto quello che cucina
    Pesarsi una volta a settmana e, se non ha perso almeno 2 o 3 etti, ridurre di un 10% quello che mangia.

    Metto qui un bel post di Bacchinif dove ha indicato delle fonti buone di macronutrrienti:



    Circa l' allenamento la questione si fa più spinosa:


    Cosa è successo al cuore? da cosa si è partiti? quali sono le conseguenze attuali di questo errore?



    Ernia dove? di che tipo? (c'è un referto RMN?)

    Queste due problematiche rendono probabilmente più difficoltoso impostare un allenamento, in particolar modo un allenamento con i pesi
    grazie per l'intervento e spero di risponderti nel migliore dei modi:
    al cuore purtroppo per errore medico è successa la perforazione del ventricolo destro che è stato ricucito e oggi non ho alcun problema,
    per l'ernia e le protusioni sono le classiche l4,l5 da referto RMN.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    No Il Cardi, non devi presentarti ogni volta, evidentemente a Eraser, che è sempre presente e attentissimo è sfuggito.

    Dimmi invece cosa pensi di quello che ti ho scritto sopra
    il post che hai messo con gli alimenti consigliati lo avevo già letto e condivido quando tu scrivi e cioè che non mi debbo impazzire con le diete ma a me per come sono fatto un qualche cosa di dettagliato è utile per organizzarmi con i pasti al lavoro e mentalmente.
    faccio inoltre presente che la mattina mi alzo alle 4 per andare al lavoro fino alle 14.30

Discussioni Simili

  1. Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
    Di bbhomepage nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-11-2013, 10:39 AM
  2. Opinioni ...
    Di weboy nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-07-2006, 06:28 PM
  3. La mia scheda: un pacco? cercasi opinioni...
    Di Tintoretto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-2004, 10:30 AM
  4. Saluti..Giudizi & Opinioni Giurie
    Di Profeta nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-04-2004, 07:18 PM
  5. opinioni sulla mia dieta
    Di adri11 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-01-2004, 11:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home