Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: La dieta di Leopulp...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Lomello (Pv)
    Messaggi
    64

    Predefinito La dieta di Leopulp...

    Buongiorno a tutti...ho aspettato a parlare di dieta perchè non avevo ancora trovato il giusto equilibrio in palestra.
    Altezza 185 - Peso 75 - Età 42 - Massa grassa 19 - Metabolismo basale 1636 - Fabbisogno 2300.
    Mi alleno tre giorni a settimana e faccio un lavoro sedentario.
    Per quanto riguarda la dieta sto provando a utilizzare "progetto dieta" e impostando un 40.30.30 diviso in 6 pasti.
    Non sto utilizzando integratori. Cerco di bere 2l di acqua al giorno.
    Vorrei, nemmeno a dirlo, togliere il superfluo cercando di aumentare la muscolatura.


    COLAZIONE: (troppi zuccheri)

    FAGE0% 250gr - 143kcal - 10 carbo - 10 zuccheri - 25,8 prot - 0 grassi
    NOCI SECCHE 20GR - 132Kcal - 1,2 carbo - 0,7 zuccheri - 3,2 prot - 12,7 grassi
    MARMELLATA 100%FRUTTA 40gr - 61kcal - 15,2 carbo - 13,6 zuccheri - 0 prot -
    BANANA 100gr: 66kcal - 14,5 carbo - 12 zuccheri - 1,2 proteine - 0,3 grassi

    SPUNTINO: (0 proteine)
    1 frutto

    PRANZO:
    ORZO PERLATO 75GR:
    239kcal - 49,6 carbo - 0 zuccheri - 7,8 proteine - 1,1 grassi
    SALMONE AFFUMICATO 120GR: 171 KCAL - 0 CARBO - 0 ZUCCHERI - 30 PROTEINE - 5,4 grassi
    EVO 10 gr

    MERENDA:
    BRESAOLA 30GR; KCAL52 - CARBO0 - prot 10,2 - grassi 1,3
    GALLETTA DI FARRO INTEGRALE BIO 20GR: kcal71 - carbo 14,7 - zuccheri 0,9 - prot 1,9 - grassi 0,4
    NOCI 5gr: kcal33 - carbo0,3 - prot 0,8 - grassi3,2

    CENA:
    PARMIGIANO 37gr: 139kcal- prot 13,3 - grassi 9,5 -
    MINESTRONE OROGEL LEGGERO 500gr: kcal80 - carbo14,5 - zuccheri 13,5 - prot 5,5
    LENTICCHIE IN SCATOLA 240gr: 153kcal - carbo 24 - zuccheri 2,4 - prot 12 - grassi 1

    ULTIMO SPUNTINO
    150 ml di latte scremato

    Questa giornata è la peggiore per l'alta presenza di latticini. Il parmigiano è presente 2 volte a settimana, mentre la colazione è fissa, cambia solo la frutta. Idem per l'ultimo spuntino.

    Mi piacerebbe discutere con voi i necessari aggiustamenti.
    Grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_4781 (2).JPG‎ 
Visualizzazioni: 186 
Dimensione: 60.6 KB 
ID: 15568  
    Ultima modifica di Leopulp; 04-09-2016 alle 08:59 AM
    Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi mentre le persone stupide sono piene di sicurezza.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Eh sì che non sei nuovo del forum
    Guarda i link nella firma di Carnera (sono con tapatalk, non ho capito come visualizzare le firme quindi non riesco a copiare i link)

    Parti da lì è costruisci una base

    Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Lomello (Pv)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Ricevuto...
    Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi mentre le persone stupide sono piene di sicurezza.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leopulp Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti...ho aspettato a parlare di dieta perchè non avevo ancora trovato il giusto equilibrio in palestra.
    Altezza 185 - Peso 75 - Età 42 - Massa grassa 19 - Metabolismo basale 1636 - Fabbisogno 2300.
    Mi alleno tre giorni a settimana e faccio un lavoro sedentario.
    Per quanto riguarda la dieta sto provando a utilizzare "progetto dieta" e impostando un 40.30.30 diviso in 6 pasti.
    Non sto utilizzando integratori. Cerco di bere 2l di acqua al giorno.
    Vorrei, nemmeno a dirlo, togliere il superfluo cercando di aumentare la muscolatura.


    COLAZIONE: (troppi zuccheri)

    FAGE0% 250gr - 143kcal - 10 carbo - 10 zuccheri - 25,8 prot - 0 grassi
    NOCI SECCHE 20GR - 132Kcal - 1,2 carbo - 0,7 zuccheri - 3,2 prot - 12,7 grassi
    MARMELLATA 100%FRUTTA 40gr - 61kcal - 15,2 carbo - 13,6 zuccheri - 0 prot -
    BANANA 100gr: 66kcal - 14,5 carbo - 12 zuccheri - 1,2 proteine - 0,3 grassi

    SPUNTINO: (0 proteine)
    1 frutto

    PRANZO:
    ORZO PERLATO 75GR:
    239kcal - 49,6 carbo - 0 zuccheri - 7,8 proteine - 1,1 grassi
    SALMONE AFFUMICATO 120GR: 171 KCAL - 0 CARBO - 0 ZUCCHERI - 30 PROTEINE - 5,4 grassi
    EVO 10 gr

    MERENDA:
    BRESAOLA 30GR; KCAL52 - CARBO0 - prot 10,2 - grassi 1,3
    GALLETTA DI FARRO INTEGRALE BIO 20GR: kcal71 - carbo 14,7 - zuccheri 0,9 - prot 1,9 - grassi 0,4
    NOCI 5gr: kcal33 - carbo0,3 - prot 0,8 - grassi3,2

    CENA:
    PARMIGIANO 37gr: 139kcal- prot 13,3 - grassi 9,5 -
    MINESTRONE OROGEL LEGGERO 500gr: kcal80 - carbo14,5 - zuccheri 13,5 - prot 5,5
    LENTICCHIE IN SCATOLA 240gr: 153kcal - carbo 24 - zuccheri 2,4 - prot 12 - grassi 1

    ULTIMO SPUNTINO
    150 ml di latte scremato

    Questa giornata è la peggiore per l'alta presenza di latticini. Il parmigiano è presente 2 volte a settimana, mentre la colazione è fissa, cambia solo la frutta. Idem per l'ultimo spuntino.

    Mi piacerebbe discutere con voi i necessari aggiustamenti.
    Grazie
    Ciao Leo.

    Sei sicuro di aver fatto bene i calcoli ? Vado a memoria...ma il salmone mi sembrava avesse meno pro...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Lomello (Pv)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Ciao Eraser e grazie per essere intervenuto...la percentuale proteica è calcolata da "progetto dieta". Anche a me sembravano tante.
    Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi mentre le persone stupide sono piene di sicurezza.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Dipende dal salmone, ma se è quello fresco selvatico (se puoi prendilo sempre selvatico, ha un rapporto omega3/100gr maggiore rispetto a quello d'allevamento perchè si nutre diversamente) 100gr contengono circa 20gr di pro..quindi 120 gr intorno ai 23/24 gr.

    Quello affumicato poco meno, circa 20/21gr in 120gr.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leopulp Visualizza Messaggio
    Ciao Eraser e grazie per essere intervenuto...la percentuale proteica è calcolata da "progetto dieta". Anche a me sembravano tante.

    Fai i calcoli a mano con le informazioni presenti sul retro delle confezioni
    Ci perdi 20 minuti al massimo, ma sono affidabili

    Progetto dieta spara abbastanza alto con le calorie

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Lomello (Pv)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Sto rileggendo un po' di post riguardanti la dieta.
    Riconoscendo l'eccezionale consumo di latticini di questa giornata (2 a sett), nel complesso potrebbe essere una partenza accettabile? Non riesco a venirne fuori. Quello che mi pare di aver capito è che non essendo una zona, non è fondamentale la percentuale matematica degli alimenti nel pasto quanto nel totale.
    Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi mentre le persone stupide sono piene di sicurezza.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Lomello (Pv)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    [QUOTE=Orepex;728930]Fai i calcoli a mano con le informazioni presenti sul retro delle confezioni
    Ci perdi 20 minuti al massimo, ma sono affidabili - Assolutamente sì...l'ho fatto praticamente per tutti gli alimenti che consumo abitualmente, tranne che per il salmone che non avevo sottomano.

    Progetto dieta spara abbastanza alto con le calorie - nel senso che valuta in modo generoso il tuo fabbisogno oppure nel valore dell'alimento?

    Grazie ancora
    Ultima modifica di Leopulp; 04-09-2016 alle 03:04 PM
    Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi mentre le persone stupide sono piene di sicurezza.

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leopulp Visualizza Messaggio
    Quello che mi pare di aver capito è che non essendo una zona, non è fondamentale la percentuale matematica degli alimenti nel pasto quanto nel totale.
    Si.
    Questo è indiscutibile
    Tuttavia meglio riesci ad organizzare i macro all'interno della giornata, migliori sono i risultati

    Riporta la quantità totale di chos, pro e fat per singolo pasto ( non alimento.... non ho voglia di fare i calcoli) e indica in quale momento della giornata ti alleni

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Lomello (Pv)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Solitamente mi alleno due pomeriggi intorno 15.30 e una mattina intorno alle 9.

    Colazione ore 5.45:
    40 chos - 31,6 pro - 13 fat

    Spuntino ore 9.30: 8 chos - (1 frutto da 80gr)

    Pranzo ore 12.00: 50 chos - 38 pro - 16,5 fat

    Merenda ore 17.30: 15,6 chos - 15,4 pro - 4,5 fat

    Cena ore 20: 38,5 chos - 30,8 pro - 10,5 fat

    3 spuntino: 7,2 chos - 5,4 pro - 2,8 fat
    Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi mentre le persone stupide sono piene di sicurezza.

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Scusa ma quante kcal sono il tuo obbiettivo giornaliero? Perchè così mi sembra tu stia un pò basso.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Lomello (Pv)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Così impostata (calcoli di progetto dieta) sono 1600 kcal...l'obiettivo sarebbe di ridurre un po' il grasso. Oltre alle tre giornate di pesi non riesco a fare altra attività fisica in questo periodo.
    Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi mentre le persone stupide sono piene di sicurezza.

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leopulp Visualizza Messaggio
    Così impostata (calcoli di progetto dieta) sono 1600 kcal...l'obiettivo sarebbe di ridurre un po' il grasso. Oltre alle tre giornate di pesi non riesco a fare altra attività fisica in questo periodo.
    metti la maggior parte dei chos attorno al workout. Nel pre suddivisi in quote che non superino i 50g, per evitare sbalzi dell'insulina
    Cmq va bene.
    Se consumi più di quanto introduci, sgrassi
    Ultima modifica di Orepex; 05-09-2016 alle 02:34 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Lomello (Pv)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Grazie Orepex...sei stato molto gentile.
    Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi mentre le persone stupide sono piene di sicurezza.

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home