Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Difficoltà nell'arrivare alle quote giornaliere

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito Difficoltà nell'arrivare alle quote giornaliere

    Sto impostando la mia dieta, impostando una normocalorica per le prime 6 settimane impostata a 50- 30 - 20.
    Andando avanti con l'impostazione mi sono accorto di essere arrivato al pranzo e non essere neanche a metà delle quote di carboidrati, proteine e grassi.

    TDEE: 2876kcal
    Carboidrati 360 Proteine 215 Grassi 63

    Mattina
    Pancarrè 2 fette - 1 cucchiaio marmellata - 5 mandorle - 1 shaker.proteine / 40 carboidrati - 5 grassi - 20 pro

    Merenda
    Pane di segale 2 fette - 100g affettato(circa 20g pro) / 48 carboidrati -20 pro

    Pranzo
    120g riso - 1 cucchiaio olio - 100g petto pollo / 100 carboidrati - 30 pro - 13 grassi






    Dopo ovviamente penserò alle variabili, anche perchè non posso mangiare sempre gli stessi alimenti, in particolar modo per le proteine.

    Come posso andare avanti? Cosa dovrei modificare?
    In questo modo sono arrivato a 198 carboidrati 70 proteine 17 grassi. Neanche la metà per le proteine ed i grassi.

    Dopo il pranzo io ero dell'idea di mettere il pre workout con gallette come fonte di carboidrati e che fonte proteica??
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    In realtà è piuttosto facile sistemare la cosa. Conta che la maggior parte dei chos andranno attorno al wo, magari anche 150g, metti che ne mangi altri 40g nel pre e altri 60 nel secondo pasto successivo a quello post wo... siamo 250g, gli altri 100g li spalmi nei pasti precedenti. E per i chos è fatta.

    Per le proteine è ancora più semplice, ne metti 30g circa per pasto (tra fonti dirette e indirette è facile), magari nei pasti appena prima e appena dopo ne metti 40g e i 210 li hai già raggiunti.

    Grassi: io sono per una coazione ricca di grassi e povera di carbo... 3 uova biologiche e un po' di albumi, sei già a 15g e arrivi in fretta anche alle 30g di pro. Magari ci infili un cucchiaio d'olio evo o del burro di arachidi e sei già a 20g. I classici 5g vanno nel prewo per rallentare lo spike dell'insulina e siamo già a 35g. Distribuiamo i 35g per 5 pasti... 7g per pasto facilissimi da raggiungere.

    Leggi i link che ho in firma
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    In realtà è piuttosto facile sistemare la cosa. Conta che la maggior parte dei chos andranno attorno al wo, magari anche 150g, metti che ne mangi altri 40g nel pre e altri 60 nel secondo pasto successivo a quello post wo... siamo 250g, gli altri 100g li spalmi nei pasti precedenti. E per i chos è fatta.

    Per le proteine è ancora più semplice, ne metti 30g circa per pasto (tra fonti dirette e indirette è facile), magari nei pasti appena prima e appena dopo ne metti 40g e i 210 li hai già raggiunti.

    Grassi: io sono per una coazione ricca di grassi e povera di carbo... 3 uova biologiche e un po' di albumi, sei già a 15g e arrivi in fretta anche alle 30g di pro. Magari ci infili un cucchiaio d'olio evo o del burro di arachidi e sei già a 20g. I classici 5g vanno nel prewo per rallentare lo spike dell'insulina e siamo già a 35g. Distribuiamo i 35g per 5 pasti... 7g per pasto facilissimi da raggiungere.

    Leggi i link che ho in firma

    E che fonte proteica potrei usare oltre alla carne?
    Pesce solo tonno mangio, il resto no.

    Per quanto riguarda il discorso dei carboidrati non ho ben capito cosa intendi...
    150g andranno attorno al workout nel senso che li mangio durante la giornata PRIMA del workout, poi 40g pre workout e 60g nel pasto post workout?
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Per il discorso carbo, puoi fare ad esempio 120 post, 40 prima e 60-80 post nel secondo pasto post.

    Per le proteine ci sono infinite possibilità... pollo, cavallo, manzo, tacchino, maiale, pesci vari, latticini, whey... informati

    Inviato dal mio A1-713 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Per il discorso carbo, puoi fare ad esempio 120 post, 40 prima e 60-80 post nel secondo pasto post.

    Per le proteine ci sono infinite possibilità... pollo, cavallo, manzo, tacchino, maiale, pesci vari, latticini, whey... informati

    Inviato dal mio A1-713 utilizzando Tapatalk

    Va bene appena torno a casa la completo.
    grazie
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Per il discorso carbo, puoi fare ad esempio 120 post, 40 prima e 60-80 post nel secondo pasto post.

    Per le proteine ci sono infinite possibilità... pollo, cavallo, manzo, tacchino, maiale, pesci vari, latticini, whey... informati

    Inviato dal mio A1-713 utilizzando Tapatalk
    Ciao Carnera per ora l'ho modificata in questo modo, cosa ne pensi?

    Mattina
    2 pancarrè - 1 cucchiaino marmellata- 5 mandorle - 3uova+100g albume / 40 carb - 5 grassi - 30 pro

    Merenda
    2 pane di segale - 150g affettato / 48 carb - 30 pro

    Pranzo
    120g riso - 1 cucchiaio olio - 150g. carne magra(petto di pollo ad esempio) o scatoletta tonno / 100 carb - 42 pro - 13 grassi


    Arrivando dunque in tutto a

    190 carb - 102 pro - 17 grassi



    Ora avrei intenzione di fare il preworkout con uno shaker di proteine + gallette di riso.
    Può andare?

    Mentre come postworkout ho la cena allenandomi cmq verso le 5.30-6 di sera.
    Cena che farei molto simile al pranzo, magari abbassando di poco i carboidrati.
    Ma in qualsiasi caso non riesco ad arrivare alla quota di proteine, troppa carne..
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Vedo qualche calcolo di macro sbagliato, inoltre ti consiglio di leggere attentamente i due link sulla dieta ce ho in firma, perchè stai facendo grossi errori con i carboidrati e il loro timing.
    -Where Eagles Dare-

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Vedo qualche calcolo di macro sbagliato, inoltre ti consiglio di leggere attentamente i due link sulla dieta ce ho in firma, perchè stai facendo grossi errori con i carboidrati e il loro timing.

    Ok, fatta la prima parte del lavoro:

    TDEE(+10%)= 2800kcal

    Proteine=2*75 =150 pro giornaliere = 600kcal

    Grassi= 0,85*75= 63 grassi giornalieri = 573kcal

    Carbo=2800 - kcal proteine e grassi = 406 carbo giornalieri
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    TDEE=2800 KCAL
    Pro= 150
    Grassi= 63
    Carbo=405

    Ho quindi pensato di abbassare i carbo a 300, come da te scritto, ed aumentarli quando stallo.

    Ho quindi impostato così, stando attento al timing.

    Colazione= 0 carbo , pro e grassi.
    3 uova + 100g di albume - 10 mandorle / 30 pro - 10 grassi

    Spuntino= inizio a dare qualche carbo altrimenti non ci arrivo alla quota giornaliera, in aggiunta qualche pro. Diciamo lo spuntino ideale per me che sto a scuola
    2 fette pane di segale - 150g affettato /50 carbo - 30 pro


    Pranzo= sarebbe il pasto prima del mio preworkout, ricco di carbo e proteine, grassi moderati
    120g riso(qualche volta in bianco, qualche volta con qualche verdura ma alla fin fine non fa chissà quale differenza) - 150g carne magra o 100g tonno - 1 cucchiaio olio(sul riso) / 100 carbo - 42 pro(con la carne) - 32 pro(con il tonno) - 13 grassi


    Preworkout= carbo e shaker proteine, grassi non saprei dove prenderli prima dell'allenamento se non da frutta secca che assumo già a colazione..
    3 gallette riso - 1 shaker proteine / 24 carbo - 20 pro


    Postworkout/ cena= come al pranzo
    120g riso - 150g carne magra -1 cucchiaio riso / 100 carbo 42 pro / 12 grassi


    Prima di andare a dormire
    20g parmigiano / 7 pro - 5 grassi


    Facendo i conti:
    171 pro( posso toglierne 20..)
    274 carbo(devo aggiungerne 30)
    40 grassi(ne mancano 23)
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincent98 Visualizza Messaggio
    TDEE=2800 KCAL
    Pro= 150
    Grassi= 63
    Carbo=405

    Ho quindi pensato di abbassare i carbo a 300, come da te scritto, ed aumentarli quando stallo.

    Ho quindi impostato così, stando attento al timing.

    Colazione= 0 carbo , pro e grassi.
    3 uova + 100g di albume - 10 mandorle / 30 pro - 10 grassi

    Qui non mi tornano i calcoli dei grassi, 3 uova da sole sono quasi 15g di grassi... rivedere.

    Spuntino= inizio a dare qualche carbo altrimenti non ci arrivo alla quota giornaliera, in aggiunta qualche pro. Diciamo lo spuntino ideale per me che sto a scuola
    2 fette pane di segale - 150g affettato /50 carbo - 30 pro

    Non amo molto gli affettati, ma ok. Inserisci qualche grasso (frutta secca ad es.)


    Pranzo= sarebbe il pasto prima del mio preworkout, ricco di carbo e proteine, grassi moderati
    120g riso(qualche volta in bianco, qualche volta con qualche verdura ma alla fin fine non fa chissà quale differenza) - 150g carne magra o 100g tonno - 1 cucchiaio olio(sul riso) / 100 carbo - 42 pro(con la carne) - 32 pro(con il tonno) - 13 grassi


    Troppi carbo qui, non sono efficienti. magari dimezzali e mettine la metà o più nel secondo pasto post wo.

    Preworkout= carbo e shaker proteine, grassi non saprei dove prenderli prima dell'allenamento se non da frutta secca che assumo già a colazione..
    3 gallette riso - 1 shaker proteine / 24 carbo - 20 pro
    Burro di arachidi, frutta secca, evoo, olio di cocco per i grassi. Ne bastano pochi grammi


    Postworkout/ cena= come al pranzo
    120g riso - 150g carne magra -1 cucchiaio riso / 100 carbo 42 pro / 12 grassi

    ok, va bene.


    Prima di andare a dormire
    20g parmigiano / 7 pro - 5 grassi

    Alza le pro, è pur sempre un pasto post wo. Magari toglile dal secondo o terzo pasto. Inserisci i chos come ti ho detto.
    I pasti in cui è importante mangiare carbo sono quelli attorno al wo, con enfasi sul post. Tieni conto di ciò.


    Facendo i conti:
    171 pro( posso toglierne 20.) puoi anche tenerle, 20g in più o in meno non influiscono.
    274 carbo(devo aggiungerne 30)
    40 grassi(ne mancano 23) Aggiungi evoo ai pasti, frutta secca, burro arachidi, burro, parmigiano... anche se non trovi tutti e i 40g va bene comunque, i calcoli sono puramente teorici, poi aggiusti il tiro nel tempo. Ma per crescere devi mangiare, dunque sforzati
    .
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Come prima cosa grazie mille , appena posso rep +.
    Per quanto riguarda aggiustare il tiro , in che senso ?
    Cioè tipo la tengo così 6-8 settimane è che ne esce ed in caso abbasso, se mi sono appannato troppo , i carboidrati e viceversa ?

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Sì, la dieta è una cosa viva. Quando serve si modifica.

    Se sali bene non si tocca, se ti sporchi cali i chos. Se non cresci aumenti i chos ecc ecc

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Difficolta nell'aumentare peso
    Di amedim nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-07-2019, 11:24 PM
  2. Allenamento per massa - difficolta nell aumento massa
    Di giangiubo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-05-2013, 12:18 AM
  3. Difficoltà nell'aumentare la massa magra!!!
    Di DonRafel nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-02-2010, 07:16 PM
  4. def: da dove assumo le kcal per arrivare alle Kcal richieste?
    Di effenne nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 08:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home