Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Alleniamoci contando le CALORIE - Dieta Flessibile Sostenibile

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2

    Perplesso Alleniamoci contando le CALORIE - Dieta Flessibile Sostenibile

    Primo post, appena registrato!
    Salve a tutti!
    Inizio subito, spero di non dilungarmi troppo!
    Mi alleno da 3 anni, ma salvo il primo, diciamo che seriamente mi alleno da 2.
    Premetto che non ho mai seguito "diete" da abbinare alla palestra, semplicemente Mangio "abbastanza" (almeno credevo... ma ci arriveremo).
    La mia alimentazione consisteva in 4 pasti giornalieri "iper-proteici" (se così vogliamo definirli) con pochi grassi e abbastanza carboidrati, salvo la sera.... Questo perchè essendo un ex sovrappeso, tendo a sporcarmi subito.
    Veniamo al punto subito dopo queste 2 premesse:
    1) Purtroppo quest anno, a mio parere, non ho notato gli incrementi di massa che speravo. Il peso è rimasto bene o male invariato. Anche se ovviamente devo ammettere che "definendomi" non posso che essere soddisfatto rispetto agli anni passati. Però a mio parere non ho messo su quasi nulla.
    2) Siccome quest estate sono riuscito ad arrivare ad un livello di """definizione""" mai ottenuta prima (addominali e qualche separazione muscolare), ho l'opportunità di iniziare un ciclo di forza/massa (ancora devo decidere) con una buona "partenza pulita"
    Ora veniamo a noi, visto queste due premesse, sono arrivato alla conclusione che ora come ora, se voglio continuare a crescere, devo iniziare a mangiare in modo CORRETTO, quindi mi sono messo a girovacchiare su vari siti per vedere il da farsi. Come immaginerete dal titolo, ho trovato una dieta che sembra ispirarmi: La Dieta Flessibile Sostenibile.
    Sicuramente la conoscerete, cosa ne pensate a riguardo? La utilizzate? Avete altre preferenze? Avete consigli a riguardo o no?
    Come prima cosa ho calcolato il mio REE e successivamente il TDEE dove in seguito ho aggiunto (come consigliavano di fare) 500 kcal per l aumento della massa (troppe? poche?)
    Il risultato è di 3500 Kcal giornaliere (72 kg, 176 cm, 30 anni, attività e lavoro moderati)
    A me personalmente sembrano troppe dati i miei valori che vi ho sopra scritto. Anche se forse è solamente ignoranza visto che nn ho mai seguito alcun tipo di alimentazione sensata.
    Secondo questi valori sono andato a calcolarmi i macronutrienti che sono rispettivamente
    proteine 180g (2.5 per kilo... non sapenso se 2 fosse poco e 3 troppo che preso la via di mezzo)
    grassi 72g
    carboidrati 548g
    Ora, in base a questi macronutrienti e le loro Kcal, secondo la dieta flessibile sostenibile ho trovato il TRAGUARDO GIORNALIERO da rispettare per un "incremento di massa".
    Come app per aiutare a contare nutrienti e kcal suggeriscono di utilizzare MYFITNESSPAL (anche se acora devo scaricarla e registrarmici, nel mentre che aspetto qualche consiglio prezioso lo farò).
    Adesso quindi devo solo riuscire a gestirmi i pasti della giornata per avvicinarmi il più possibile a questo risultato...
    vediamo che esce fuori, settembre è vicino!!!!!

    Consigli? Pareri? Suggerimenti? Correzioni?
    Sfogatevi!!! Purtroppo sono sottomesso all ignoranza che ho in materia....

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    la sezione per presentarsi è: "Mi chiamo Arnold"
    https://www.bbhomepage.com/forum/mi-...resentare.html

    prima di postare leggere con attenzione il regolamento ed inoltre ti suggerisco:

    https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html

    invece, riguardo alla materia di questa sezione "alimentazione":

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

    infine, ti consiglio di leggere gli argomenti in rilievo nelle sezioni tematiche che ti interessano e le discussioni pregresse al riguardo per apprendere quali siano le linee guida indicate dal forum e verificare se siano già state fornite risposte e considerazioni concernenti quesiti analoghi.
    Ultima modifica di Tonymusante; 19-08-2016 alle 04:21 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Pensavo andasse bene accorpare le due cose in un unica discussione, consigli sulla dieta a parte non si trattava che di quello, leggendo lo si nota! Cmq sia va bene, per essere corretti al 100% posterò prima una presentazione entro la serata!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MalBoccone Visualizza Messaggio
    Pensavo andasse bene accorpare le due cose in un unica discussione, consigli sulla dieta a parte non si trattava che di quello, leggendo lo si nota! Cmq sia va bene, per essere corretti al 100% posterò prima una presentazione entro la serata!
    ...e dopo leggi gli altri threads linkati perché quello che pensiamo al riguardo della dieta lo abbiamo già scritto in una miriade di articoli scritti e accorpati nel poderoso archivio, del quale quelli linkati sono solo alcuni esempi.
    Quindi è inutile dirti cosa pensiamo di siti e diete estranei a questa board, in quanto se vuoi seguire tali regimi dietetici e dette applicazioni fai meglio a chiedere a loro.
    Se vuoi, puoi consultare il forum dopodiché, se ritenessi di dover riprogrammare la tua alimentazione sulla base dei consigli e delle indicazioni che avrai appreso, potrai farlo autonomamente e postare il risultato che avrai ottenuto, chiedendo lumi su ciò che non risultasse chiaro o intavolando discussioni su quelle basi e non su quelle degli altri siti.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Dieta flessibile
    Di Alefitness95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-07-2020, 06:32 PM
  2. Calorie in vs Calorie out,quanta differenza ci deve essere?
    Di Dani800 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-06-2015, 02:11 AM
  3. Mi servono calorie, tante calorie
    Di --siciliano-- nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-06-2012, 03:33 PM
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-03-2010, 12:35 PM
  5. E ora alleniamoci!!!
    Di laura5 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-11-2006, 11:52 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home