Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Succo di Frutta 100&% Zuegg

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito Succo di Frutta 100&% Zuegg

    Salve , ho trovato per casa un succo di frutta della zuegg , con unico ingrediente
    "Succo di mela limpida da concentrato" .

    Quanto fidarsi del prodotto ?

    /I-nostri-prodotti/Succhi-1000ml/Mela-limpida-100.html]Succhi 1000ml - Mela limpida 100% - Zuegg - Succhi di Frutta - Marmellata[/url]
    Ultima modifica di eraser; 25-07-2016 alle 01:30 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Ma queste domande sono serie ?


    Sent by HAL 9000
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Ma queste domande sono serie ?


    Sent by HAL 9000

    In un certo senso si Joker
    La maggior parte dei succhi di frutta sul mercato sono mix di zucchero, frutta, acqua, sciroppi, edulcorati e conservanti
    Questo per dire che i santal e i bravo lasciamoli sul bancone
    Al contrario il succo di mela si presta bene alla conservazione e non necessita di altri ingredienti
    Per tale motivo viene usato come base per tutti i succhi di frutta biologici

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Io evito i succhi della Santal, ma bevo relativamente spesso quelli di mela della Zuegg e mi ci trovo bene... Hanno il vantaggio di essere semplicemente dei succhi di mela senza altri ingredienti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Li ho trovati anche io questi succhi 100% frutta , di altre marche pero' .
    Di solito trovi la mela e la spremuta di arance(questa al banco frigo pero' io l'ho vista) .
    Poi ci sono i cari e vecchi 100% ananas , tropicale etc .
    L'etichetta dice che c'è solo quello come ingrediente e indica la percentuale di quel frutto e noi solo all'etichetta ci possiamo affidare . Personalmente non li uso mai , qualche mese fa li ho provati e di sapore sono gradevoli , preferisco una spremuta di arancia fresca o fare una centrifuga con l'estrattore , ma rispetto a tanti altri alimenti io non ci vedo niente di male ad assumerli perchè diciamocelo , io se faccio una centrifuga perdo 15 minuti solo per pulire la macchina , lavare , tagliare frutta etc ... vuoi mettere la comodità , apro verso e bevo ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Succo di Frutta 100&% Zuegg

    La frutta andrebbe mangiata.
    E (dove è necessario togliere la buccia) meglio mangiata subito immediatamente dopo averla sbucciata/tagliata, cioè no a preparare la macedonia il giorno prima.

    * ho riscritto la seconda frase perché sembrava volessi dire il contrario
    Ultima modifica di the77joker; 09-08-2016 alle 08:55 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    io non la pelo mai. e di molti frutti mangio pure i semi. sono una specie di tritarifiuti, butto giù tutto.
    i succhi li lascio al supermercato. se non hanno zuccheri aggiunti (ma quando?!) hanno comunque conservanti e altre porcherie.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Anche io mangio frutta, buccia e semi, tranne le ovvie eccezioni. Anche perché la parte più nutriente spesso è nella buccia

    Inviato dal mio A1-713 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    La frutta andrebbe mangiata.
    E meglio se spelata/tagliata e mangiata subito.

    Sent by HAL 9000
    Io la frutta non la digerisco bene quindi evito di mangiarla e mi faccio in caso la centrifuga con l'estrattore , se proprio ne sento il bisogno .

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flavietta Visualizza Messaggio
    Io la frutta non la digerisco bene quindi evito di mangiarla e mi faccio in caso la centrifuga con l'estrattore , se proprio ne sento il bisogno .
    In pratica bevi acqua e zucchero, con qualche vitamina se è sopravvissuta alla centrifuga.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    In pratica bevi acqua e zucchero, con qualche vitamina se è sopravvissuta alla centrifuga.
    Non per niente ho scritto centrifuga con "estrattore" che è un po diverso .
    Sono macchine completamente diverse , l'estrattore infatti ha una velocità molto piu' lenta proprio per preservare il piu' possibile le vitamine e un peso piu' interno piu' pesante rispetto alla centrifuga tradizionale da 30 euro che trovi ovunque .
    Vorrei aggiungere che gli estrattori , quelli piu' costosi del mio (parliamo di macchine da 400 euro e passa ) sono parecchio utilizzati da pazienti che hanno avuto problemi seri come tumori etc sotto consiglio medico , proprio perchè riescono a mentenere inalterate le proprietà della frutta .
    Poi qui ogni cosa è opinabile e ci saranno mille articoli che smentiscono o confermano questa cosa , pero' ti posso garantire per esperienza diretta di persone che mi erano vicine e hanno avuto questo tipo di problemi , che gli veniva consigliato questo .

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Anche io mangio frutta, buccia e semi, tranne le ovvie eccezioni. Anche perché la parte più nutriente spesso è nella buccia

    Inviato dal mio A1-713 utilizzando Tapatalk
    Ho riscritto la seconda frase che rileggendo sembra volessi dire il contrario.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Succo di Frutta 100&% Zuegg

    Citazione Originariamente Scritto da Flavietta Visualizza Messaggio
    Non per niente ho scritto centrifuga con "estrattore" che è un po diverso .
    Sono macchine completamente diverse , l'estrattore infatti ha una velocità molto piu' lenta proprio per preservare il piu' possibile le vitamine e un peso piu' interno piu' pesante rispetto alla centrifuga tradizionale da 30 euro che trovi ovunque .
    Vorrei aggiungere che gli estrattori , quelli piu' costosi del mio (parliamo di macchine da 400 euro e passa ) sono parecchio utilizzati da pazienti che hanno avuto problemi seri come tumori etc sotto consiglio medico , proprio perchè riescono a mentenere inalterate le proprietà della frutta .
    Poi qui ogni cosa è opinabile e ci saranno mille articoli che smentiscono o confermano questa cosa , pero' ti posso garantire per esperienza diretta di persone che mi erano vicine e hanno avuto questo tipo di problemi , che gli veniva consigliato questo .
    Mi spiace che tu abbia avuto a che fare con tali situazioni.
    Cerchiamo però di restare in ottica di alimentazione dedicata allo sport e coerenti al topic iniziale. Assolutamente senza alcuna vena polemica, ma ci tengo a chiarire
    mettiamola così ci sono due aspetti:
    1) separare il succo dalle fibre altera l'alimento che pertanto porterà ad una assimilazione diversa, per tanto ho scritto "è come bere acqua e zucchero", forse estremizzando ma il succo (appunto) del discorso rimane. Questo già basterebbe, quindi leggete il seguito solo se curiosi.
    --------------------------------
    2) la centrifugazione, la spremitura, l'estrazione, ma anche solo il tagliare la frutta e lasciarla aperta porta ad una alterazione delle vitamine, in che misura non saprei, pertanto non voglio certo discutere se sia meglio un succo, un centrifugato, una spremuta o una macedonia. In tutti i casi si ha una perdita più o meno pronunciata. Certo che se non puoi fare diversamente per i motivi come quelli che hai descritto andrà bene lo stesso.

    Ci metto anche questo:
    3) la masticazione innesca un fenomeno di sazietà. Mentre ti puoi saziare con una mela potresti bere 1litro di succo e assumere una quantità di zuccheri spropositata senza quasi accorgertene
    4) il fruttosio non è che sia meglio del saccarosio anzi è meno tollerato dal fegato, lo dico perché oggi mettono il fruttosio in un sacco di alimenti grazie al marketing per farci credere che sia più sano o addirittura che non faccia ingrassare

    Poi ovviamente il tutto va preso con le dovute accortezza. Un succo non ammazza, ma se lo volete inserire giornalmente nella vostra dieta allora è il caso di pensarci un po.
    Ultima modifica di the77joker; 09-08-2016 alle 10:33 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Il succo per gustosità? Non ne consumo, per me solo frutta. Mia figlia ama la spremuta di carota (imbevibile).

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    46

    Predefinito

    A me la centrifuga di carota piace , ha sapore delicato non per niente la carota si usa abbinarla in molte centrifughe con frutta tipo mela etc ..
    Detto questo il discorso dell'impoverimento delle sostanze nutritive dei singoli alimenti quando vengono sottoposti a qualsiasi processo che va dalla cottura, all'estrazione etc etc non ti garantirà mai l'assunzione al 100% dei suoi componenti , vitamine , sali minerali etc . Ma l'albume lo cuoci , la pasta la cuoci , la carne la cuoci e il pesce lo cuoci , capisci da solo che noi con qualsiasi alimento perdiamo sostanze , ma siamo obbligati non possiamo mangiare la roba cruda no ?
    Io quando ero piccola ricordo che mia nonna ogni tanto mi dava le uova crude da bere , oggi non lo faresti mai neanche con le uova dichiarate bio .
    Io mi riferivo solamente al fatto che l'estrattore a differenza della centrifuga proprio per come è stato concepito e progettato , cerca di mantenere inalterate le sostanze nutritive . Farei volentieri uno dei miei soliti esperimenti e mi farei analisi prima e dopo assumendo per due settimane solo centrifughe di frutta ma non ho la costanza e la pazienza neanche per amore della scienza , quello che posso dirti pero' è che di solito io quando assumo vitamine da frutta lo vedo dopo pochi giorni attraverso la pelle del mio viso che si illumina . Quando mi facevo le centrifughe ogni mattina , questa cosa succedeva quindi probabilmente anche se non otteniamo il 100% delle sostanze cmq l'estrazione riesce a mantenerne una discreta quantità .
    Poi io la frutta con la buccia non la mangerei a prescindere per via di pesticidi etc che con il semplice lavaggio con riesci a togliere , quindi cmq perderei sostanze anche in questo caso . Alla fine dei conti mi sembra che una centrifuga non sia cosi tanto inferiore in termini di nutrienti assimilabili rispetto a chi mangia la frutta integra senza buccia . Anche io nessuna polemica, ti ho risposto solo per concludere il discorso .

Discussioni Simili

  1. Differenza tra succo di arancia e succo di arancia da concentrato
    Di Matts nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 10:28 PM
  2. BCAA con Maltrodestrine o Succo di frutta. E' vero?
    Di raid82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-06-2011, 06:48 PM
  3. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 11:48 AM
  4. Succo 100% + glutammina
    Di Darrem Charles nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-05-2006, 04:17 PM
  5. Succo Di Frutta
    Di ARNOLD nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 24-03-2003, 01:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home