Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Aiutino programmazione dieta personale? ^^

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    12

    Perplesso Aiutino programmazione dieta personale? ^^

    BuonCiao a tutti.

    Mi servirebbe un aiutino nei punti (5-6), è la prima volta che creo una dieta personalizzata. Inoltre non son sicuro di aver fatto giusti gli altri punti :P

    1- Decisione dell'obbiettivo:
    C) sono secco. Devo fare massa al 100% e mettere su qualche Kg.


    2- Fabbisogno calorico:

    - Fabbisogno metabolico a riposo (BMR):
    Massa magra: 40.53
    UOMINI: 66 + (13,7 x peso in Kg massa magra) + (5 x altezza in cm) - (6,8 x età)
    66+ (13,7 x 40,53) + (5 x 170) - (6,8 x 19)
    66 + 555,261 + 850 + 129,2
    = 1600,461

    - Fabbisogno calorico giornaliero:
    Livello di attività (LA): 1,4
    BMR x LA = Fabbisogno calorico giornaliero
    1600,461 x 1,4
    =2240,6454


    3- /


    4- Distribuzione % nutrienti dieta:
    C) massa al 100%: 50% carboidrati, 25% proteine, 25% grassi



    5- Distribuzione kcal nella giornata:
    Farò esercizio nel pomeriggio tra le 16:30 e le 18:30 circa il lunedì, mercoledì e venerdì.
    Ho dunque messo un buon 35% nel pasto pre wo, e portato al 10% il secondo spuntino pre wo che farò prima di allenarmi (?a). Che ne dite?
    1. Colazione 15% kcal (336)
    2. 1° Spuntino 5% kcal (112)
    3. Pranzo 35% kcal (784)
    4. 2° Spuntino 10% kcal (224)
    5. Cena 30% kcal (672)
    6. 3° Spuntino 5% kcal (112)



    6- Scelta Alimenti:

    Ragazzi qua son del tutto impreparato.. Ho dato un'occhiata alla vastissima lista che offre "Progetto Dieta" ma vorrei consigli da voi che sicuramente ne sapete più di me. Ad esempio nell'associazione dei vari nutrienti o quali son "più comodi" da mangiare la mattina e digeribili la sera ecc..


    : )
    Ultima modifica di One-Punch Man; 22-06-2016 alle 01:41 PM Motivo: errore

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Un piccolo consiglio che posso darti è quello di mangiare qualcosa di proteico subito dopo il workout, basta che integri anche solo 16g di proteine, due uova sono perfette, provale in camicia, come scelta degli alimenti devi prediligere quelli a basso-medio IG per tutta la giornata, ma occhio alle quantità che porterebbero il CG molto in alto senò, un ora dopo l'allenamento(cena) fai un pasto completo, non dimenticare i carboidrati che sono molto importanti, uno tra questi è il riso. Prima della colazione io metterei un altro pasto formato da proteine in modo tale da non crearti un picco insulinico troppo marcato e 30 minuti dopo inizia la colazione vera e propria. Comunque solo solo indicazioni queste, se puoi mettici anche il fabbisogno kcal dei macronutrienti oltre alle percentuali, spero di esserti stato utile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Ragazzi attenzione quando date consigli, il fatto di correre ad assumere proteine subito dopo l'allenamento è, per esempio, un luogo comune da spogliatoio.

    Finisci l'allenamento e con tutta calma dopo un'oretta fai il pasto post workout.

    C è anche chi, come Orepex mi pare, preferisci sfruttare l'epoc e quindi mangiare dopo 2 3 ore.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Sono d'accordo, nessuna fretta. E' controproducente. Non sopporto vedere la gente abbruttita e in mutante che si mangiano del pollo dalle vaschette nello spogliatoio.

    E' inutile e orribile
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Ovviamente come dice Scott fai tutto con calma non ammazzarti la vita eh! Quello che ho scritto sottolineo che sia un mio parere personalissimo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Chri per le proteine post
    La finestra anabolica, chiudila che fa freddo! | SmartLifting

    Non ti spiega il perche' e il percome, ma l'approccio che devi avere verso gli integratori in generale

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli, sto cercando di scegliere gli alimenti, domani la finisco e la posto così chi vuole mi aiuta a sistemarla!

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Chri per le proteine post
    La finestra anabolica, chiudila che fa freddo! | SmartLifting

    Non ti spiega il perche' e il percome, ma l'approccio che devi avere verso gli integratori in generale
    Grazie per la dritta, cercherò di stare attento a ciò che faccio senza diventare ossessionato dalle "regole del bodybuilding" :like:

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Allora nella prima immagine Colazione primo spuntino e pranzo, nella seconda spuntino pre wo cena e terzo spuntino.
    Negli spuntini vorrei mettere gli snack proteici dato che ho fatto fatica a trovare cibi semplici ricchi di proteine da mangiare senza dover sporcare cucina, che ne dite? Lo spuntino pre wo va bene?
    Inoltre ho qualche difficoltà con le porzioni, in generale non sono per niente un mangione ma cercherò di impegnarmi al massimo.
    Che ne pensate? Cosa è meglio cambiare?
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1-3.jpg 
Visualizzazioni: 370 
Dimensione: 91.8 KB 
ID: 15429
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 4-6.jpg 
Visualizzazioni: 317 
Dimensione: 93.6 KB 
ID: 15430

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    43

    Predefinito Aiutino programmazione dieta personale? ^^

    Ci sono le uova, farle in camicia ti sporca solo un pentolino, oppure la bresaola, o il tonno in scatola,lì non sporchi nulla, cerca meglio i cibi ci sono e come, le proteine in polvere vanno prese proprio quando non disponi di certe cose, ricordati che una proteine in polvere sarà SEMPRE INFERIORE ad un alimento sano.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Christoph; 23-06-2016 alle 06:59 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Operex ho letto ciò che mi hai postato, e ti rispondo subito dicendo che io stesso prima mi prendo cura dei micro e poi dei macro, infatti prendo degli integratori di sali minerali(vit C compresa ovviamente) e omega 3, io voglio arrivare a livelli alti, quindi la finestra anabolica ho motivo di sfruttarla, ma io stesso come dico sempre al primo posto metto sempre gli alimenti e poi gli integratori per compensare l'eventuale carenza, ci tengo a sottolineare che tutto ciò che scrivo è puramente soggettivo mio, prendete tutto con le pinze ciò che dico e ovviamente prima di prendere qualsiasi integratore chiedete al vostro medico personale. Dico questo perché sono stato ripreso per i consigli che ho dato che evidentemente sono passati per qualcosa che non sono.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    @One punch man: per quale motivo non puoi sporcare la cucina?
    La dieta va scritta per intero e per bene.

    @Christoph: in realta' le proteine in polvere, certificate naturalmente, sono se non meglio un ottimo sostituto di alcuni alimenti solidi, vedi tonno in scatola o affettati, che contengono nitriti.
    Perche' integri con omega 3 e vit.c?
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Christoph Visualizza Messaggio
    Operex ho letto ciò che mi hai postato, e ti rispondo subito dicendo che io stesso prima mi prendo cura dei micro e poi dei macro, infatti prendo degli integratori di sali minerali(vit C compresa ovviamente) e omega 3, io voglio arrivare a livelli alti, quindi la finestra anabolica ho motivo di sfruttarla
    Cristoph, altra piccola perla di saggezza da bodybuilder. La finestra anabolica è "broscience".

    In realtà il periodo di sensibilità insulinica e di incrementata sintesi proteica dura dalle 4 alle 6 ore post wo. Immediatamente post, in realtà, e molto meglio non mangiare nulla (soprattutto uova o tonno in scatola) per 45-60', perchè in questo modo potremmo sfruttare la cascata ormonale favorevole stimolata con l'allenamento, sfruttare l'EPOC e in ogni caso non è cosa buona spostare in sangue che hai dolorosamente spostato nei muscoli nello stomaco per digerire qualcosa.

    Se vuoi davvero fare le cose per bene impara come farle e non seguire ma mitologia da spogliatoio perchè quello che fai ora ti fa rimanere più piccolo e non più grosso!
    -Where Eagles Dare-

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Cristoph, altra piccola perla di saggezza da bodybuilder. La finestra anabolica è "broscience".

    In realtà il periodo di sensibilità insulinica e di incrementata sintesi proteica dura dalle 4 alle 6 ore post wo. Immediatamente post, in realtà, e molto meglio non mangiare nulla (soprattutto uova o tonno in scatola) per 45-60', perchè in questo modo potremmo sfruttare la cascata ormonale favorevole stimolata con l'allenamento, sfruttare l'EPOC e in ogni caso non è cosa buona spostare in sangue che hai dolorosamente spostato nei muscoli nello stomaco per digerire qualcosa.

    Se vuoi davvero fare le cose per bene impara come farle e non seguire ma mitologia da spogliatoio perchè quello che fai ora ti fa rimanere più piccolo e non più grosso!

    Ora Christoph non ci dorme per 2 mesi...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Christoph Visualizza Messaggio
    Operex ho letto ciò che mi hai postato, e ti rispondo subito dicendo che io stesso prima mi prendo cura dei micro e poi dei macro, infatti prendo degli integratori di sali minerali(vit C compresa ovviamente) e omega 3, io voglio arrivare a livelli alti, quindi la finestra anabolica ho motivo di sfruttarla, ma io stesso come dico sempre al primo posto metto sempre gli alimenti e poi gli integratori per compensare l'eventuale carenza, ci tengo a sottolineare che tutto ciò che scrivo è puramente soggettivo mio, prendete tutto con le pinze ciò che dico e ovviamente prima di prendere qualsiasi integratore chiedete al vostro medico personale. Dico questo perché sono stato ripreso per i consigli che ho dato che evidentemente sono passati per qualcosa che non sono.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non era quello il senso del post

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    43

    Predefinito Aiutino programmazione dieta personale? ^^

    [emoji23] ma si che dormo suvvia ! Carnera mi piacerebbe discuterne in pm, quando sei disponibile fammi sapere, perché che io sappia la cascata ormonale di cui mi parli è fortemente catabolica e non anabolica.

    Io stesso quando utilizzavo delle pro post (whey104) avevo ottenuto un ottimo trofismo se paragonato a quello attuale mio.

    Bon, integro direttamente con un multivitamico in cui è presente anche la vit C, e gli omega 3 perché nella mia attuale dieta la presenza di essi é veramente inesistente .

    P.S. Per quanto mi riguarda una proteina non è mai migliore di un alimento di buona qualità come le uova, magari il tonno in scatola non è il top, ma al naturale in scatola secondo me è comunque meglio di un integratore

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Christoph; 24-06-2016 alle 02:45 PM

Discussioni Simili

  1. Come programmare una dieta personale
    Di naitsaB nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 24-02-2016, 02:48 PM
  2. Dieta ed integrazione personale: a voi i pareri.
    Di Bboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-12-2010, 10:46 PM
  3. Dieta personale: consigli
    Di ivanm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-10-2010, 09:57 AM
  4. Consigli su una dieta personale o_O
    Di sirius nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-04-2009, 03:47 PM
  5. dieta personale ...come???
    Di nicholas.82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-11-2006, 07:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home