Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Chetogenica Finita...e ora?

  1. #1
    Xaero Guest

    Predefinito Chetogenica Finita...e ora?

    In che modo e in che quantità devo reindrodurre i carbo nell'alimentazione dopo una fase di dieta chetogenica??
    Ho timore a reintrodurre i carbo (non troppi, solo il necessario)...ho paura delle reazioni strane che potrebbe avere il mio corpo non più abituato ad avere carboidrati...come faccio?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    sei stato a 0 carbo ??????

  3. #3
    Xaero Guest

    Predefinito

    Beh si...se poi tu la verdura la consideri come carbo...allora no...0 carbo tranne verdura tipo insalata verde...fagiolini...sedano...finocchi...ovviamente no patate, carote, mais e questa roba quà...allora? Come fo ora?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    introducili pian piano, tipo 50gr a pasto,ma solo da cereali integrali (avena,riso integrale,orzo,farro).
    prova a prenderne all'inizio solo 100gr al giorno suddivisi solo nei primi tre pasti (colazione,spuntino e pranzo). Di settimana in settimana aggiungi 50gr sino alla quota desiderata

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    non so aiutarti ti ho kiesto il fatto dei carboidrati perkè ki ti aiutera deve sapere se li tolti tutti o no ( molti fanno la keto con 60 gr di carbo al giorno )

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    introducili pian piano, tipo 50gr a pasto,ma solo da cereali integrali (avena,riso integrale,orzo,farro).
    prova a prenderne all'inizio solo 100gr al giorno suddivisi solo nei primi tre pasti (colazione,spuntino e pranzo). Di settimana in settimana aggiungi 50gr sino alla quota desiderata
    Ciao Catania , vado un pò off-topic, ma nn credo valga la pena aprire un nuovo 3d x una domanda del genere:
    una volta se nn mi sbaglio dicesti che nn digerisci bene i carboidrati complessi (e da qui la tua scelta di seguire una low-carb)..
    ho notato che evitando pane e pasta arrivo alla sera sgonfio e leggero così come mi sveglio la mattina, e mi è venuto il dubbio che dipenda dal fatto che probabilmente nemmeno io digerisco bene gli amidi..
    mi potresti dire che fastidi hai quando ne mangi tu?

    p.s. ottimo il lavoro che stai facendo postando articoli sull'alimentazione. ..attendo la traduzione di quello sugli effetti della dieta sulla produzione di testosterone (cmq se hai bisogno di una mano a tradurre posso aiutarti, me la cavicchio con le lingue)

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    introducili pian piano, tipo 50gr a pasto,ma solo da cereali integrali (avena,riso integrale,orzo,farro).
    ti sembrano pochi 50gr a pasto?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Ciao Somoja.
    se vuoi ti dico gli effetti su di me dopo cicli di 6 gg di metabolica a quasi 0 carbo.
    Innanzitutto psicologici perchè non vedevo l'ora che arrivasse la domenica x mangiare: mi alzavo alle 8 di mattina la domenica per mangiare la pasta o il riso.
    Poi a livello fisico, sarà che ne introducevo troppi (anche frutta), ma mi sentivo gonfio, quasi bonzo...
    La sera coliche e gran mal di pancia .
    Fughe al bagno x diarrea.
    Dolori e problemucci che mi trascinavo anche il lunedì.
    Ora con i carbo "normali" è tutto ok, anche se la domenica ricarico ugualmente (ma con lasagne'tagliatelle a pranzo o piadina il pomeriggio).
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    Ciao Catania , vado un pò off-topic, ma nn credo valga la pena aprire un nuovo 3d x una domanda del genere:
    una volta se nn mi sbaglio dicesti che nn digerisci bene i carboidrati complessi (e da qui la tua scelta di seguire una low-carb)..
    ho notato che evitando pane e pasta arrivo alla sera sgonfio e leggero così come mi sveglio la mattina, e mi è venuto il dubbio che dipenda dal fatto che probabilmente nemmeno io digerisco bene gli amidi..
    mi potresti dire che fastidi hai quando ne mangi tu?

    p.s. ottimo il lavoro che stai facendo postando articoli sull'alimentazione. ..attendo la traduzione di quello sugli effetti della dieta sulla produzione di testosterone (cmq se hai bisogno di una mano a tradurre posso aiutarti, me la cavicchio con le lingue)
    i sintomi erano: senso di astenia (stanchezza cronica), gonfiore addominale che 3 sett si è trasformato in adipe localizzato nel bassa ventre (nn ho variati l'introito calorico). Cmq io ho una forte allergia alle graminaceee e parietarie ed ho letto che può dare turnover alimentari con i cereali.....adesso prendo i pochi carbo solo da latte scremato, verdura e frutta (molto poco,visto che ho scoperto che pesche,melone,anguria e pomodori mi fanno aumentare la rinite allergica). Potrei postarti la mia dieta, ma nn la consiglio è iperproteica e a chi nn è abituato potrebbe dare problemi, dalle ultime analisi avevo solo, l'azotemia un pò altina, vedremo come va.
    @Bardak:gli ho consigliato 100gr di carbo al giorno, nn credo siano eccessive, quando ho smesso la cheto ho reinserito 200gr di gallette di riso tra colazione epranzo e nn ho avuto alcuin problema a parte quelli sopra elencati, ma dovuti alle mie IGE altissime

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ringrazio entrambi!!
    vorrà dire che farò una serie di prove x trovare un compromesso adatto a me..

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    200gr di gallette?? ma ne sono 30 giusto? come hai fatto a mangiarle? non ti gonfiano lo stomaco??sono piene d'aria
    io al max riesco a mangiarne 2 accompagnate con insalata...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    quando sei in sardegna ed arrampichi per 12 gg consecutivi senza sosta te ne calaresti ance 300gr a pasta.
    io le accompagnavo con 250gr di tofu o 300gr di carne in scatola o tonno in

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Vedo che in comune avevamo il GONFIORE!
    Ma sapete, il gonfiore di per sè non sarebbe stato fastidioso, se riesci a... sfogarlo (magari all'aria aperta senza nessuno/a vicino).
    Il problema vero era che sentivo la pancia gonfia, sentivo strani rumori intestinali (tipo scorr... interne) e non c'era verso di farle uscire.
    Poi una volta uscita la prima, uscivano tutte che era un bellezza (e uno schifo di puzza), e dopo 3/4 volte al bagno, anche la notte.
    Scusate x la descrizione dettagliata e schifosa.
    Ma mi sentivo in dovere di spiegare...

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    i sintomi erano: senso di astenia (stanchezza cronica), gonfiore addominale che 3 sett si è trasformato in adipe localizzato nel bassa ventre (nn ho variati l'introito calorico). Cmq io ho una forte allergia alle graminaceee e parietarie ed ho letto che può dare turnover alimentari con i cereali.....adesso prendo i pochi carbo solo da latte scremato, verdura e frutta (molto poco,visto che ho scoperto che pesche,melone,anguria e pomodori mi fanno aumentare la rinite allergica). Potrei postarti la mia dieta, ma nn la consiglio è iperproteica e a chi nn è abituato potrebbe dare problemi, dalle ultime analisi avevo solo, l'azotemia un pò altina, vedremo come va.
    @Bardak:gli ho consigliato 100gr di carbo al giorno, nn credo siano eccessive, quando ho smesso la cheto ho reinserito 200gr di gallette di riso tra colazione epranzo e nn ho avuto alcuin problema a parte quelli sopra elencati, ma dovuti alle mie IGE altissime
    si ma se viene da 0 carb, 100gr al giorno sono troppi per ora

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bardak84
    si ma se viene da 0 carb, 100gr al giorno sono troppi per ora
    quindi cosa consigli??? nn è che lo prendi come sfottio....sono serio, nn ho seguito a lungo la cheto quindi ho solo ipotizzato

Discussioni Simili

  1. Fianchi larghi e magro, è finita?
    Di Kakazen nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-06-2021, 10:08 PM
  2. Multifrequenza finita, come procedere?
    Di brambo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-05-2016, 11:18 PM
  3. Finita una scheda (periodo) se ne fa un'altra. Si, ma quale?
    Di framzero nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-11-2008, 05:54 PM
  4. Low carb finita..ora?
    Di angel83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-06-2008, 11:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home