Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dieta dimagrimento

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    2

    Predefinito Dieta dimagrimento

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum, anche se ogni tanto mi sono ritrovato a spulciare molte vostre discussioni . Vi spiego brevemente la mia situazione. Sono alto 187 cm e peso 88 Kg. Circa 1 mesetto fa mi sono messo a dieta troppo stretta e ho perso 2 Kg (1500 Kcal al giorno). Per evitare stalli e non essere distruttivi da circa 15 giorni ho cambiato dieta, aumentando le calorie giornaliere, e l'ho fatta da solo seguendo guide e suggerimenti trovati qui e su un altro sito simile. Ho perso altri 2 Kg ma a dir la verità vorrei sentire pareri di persone sicuramente più preparate di me.

    Ad oggi i miei dati sono i seguenti:

    Età: 21 anni
    Altezza: 187 cm
    Peso: 88 Kg
    % massa grassa: 21% da calcoli con strumento online e 24% da bilancia con elettrodi
    % acqua: 55.7%
    % muscolo: 43 %
    MBR: 1800 Kcal
    TDEE: 2500 Kcal (sono uno studente: cammino circa 1 oretta e 15 al giorno, mi alleno 2 o 3 volte a settimana verso le 15:00). Quando mi alleno 2 volte nella settimana solitamente gioco a tennis 1 ora.

    Dopo 3 anni di stop a novembre ho riniziato ad allenarmi con decenti risultati in tutto il corpo meno che nelle braccia, rimaste piccole. Dico decenti risultati dato che tendo sempre a mangiare poco per non mettere ulteriore grasso. Avrei intenzione di perdere 5 kg per poi iniziare con una dieta normo o leggermente ipercalorica.

    Ho preparato la dieta secondo mie necessità, ovvero secondo i cibi che vengono solitamente comprati a casa e i giorni in cui mi trovo all'università, dove preferisco mangiare panini per comodità. Ho scelto il mio MBR come il totale da ingerire durante tutta la giornata (1800 Kcal). Non nascondo la mia paura di andare incontro ad uno stallo o di perdere troppa massa magra (già non è molta )

    Dieta

    Colazione


    300 ml di latte p.s.
    60 gr. di cereali muesli

    424 Kcal
    Carbo: 50.7 gr
    Pro: 14.7 gr
    Grassi: 18 gr

    Spuntino

    50 gr di pane in cassetta integrale (2 fette)
    50 gr di fesa di tacchino

    175 Kcal
    Carbo: 25.2 gr
    Pro: 15.8 gr
    Grassi: 1.3 gr

    Pranzo 1 (se mi alleno, dunque sono a casa per mangiare)

    240 gr di fagioli cannellini
    100 gr di pane in cassetta integrale
    150 gr di fiocchi di latte
    200 gr di mela o arancia

    646 Kcal
    Carbo: 98.4 gr
    Pro: 41.4 gr
    Grassi: 9.7 gr

    Pranzo 2 (quando sono all'università e per semplicità mangio panini- non mi alleno in questi giorni)

    150 gr di pane integrale in cassetta (6 fette)
    50 gr di bresaola
    50 gr di fesa di tacchino
    50 gr di prosciutto cotto sgrassato

    600 Kcal
    Carbo: 76.5 gr
    Pro: 50 gr
    Grassi: 6.1 gr

    Spuntino 2

    110 gr di tonno al naturale (già sgocciolato)
    poco più di un cucchiaino di olio evo

    186 Kcal
    Carbo: 0 gr
    Pro: 28.6 gr
    Grassi: 7.9 gr

    Cena


    250 gr di petto di pollo/ 150 gr di bistecca magra di maiale
    Insalata
    Poco più di un cucchiaino di olio evo

    343 Kcal
    Carbo: 4.2
    Pro: 59.1 gr
    Grassi: 10.1 gr

    In totale (considerando il pranzo di quando mi alleno):

    1774 Kcal
    713 da carbo (40%)
    638 da pro (36%)
    423 da grassi (24%)


    Grazie a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Non ci siamo.

    1) Dici di aver "spulciato molte nostre discussioni" e non ti è mai capitato di leggere che raccomandiamo a tutti i novizi di presentarsi e di farlo nell'apposita sezione ("Mi chiamo Arnold")?

    2) "tendo sempre a mangiare poco per non mettere ulteriore grasso" è un'affermazione che ormai non si sente più neanche dalle signore anziane in dieta o dalle ragazzine; il grasso non si accumula mangiando ma mangiando male ed ovviamente non si elimina mangiando poco, perché se non ci si nutre si perde quel poco di massa magra conservando intatta quella grassa.

    3) "Ho preparato la dieta secondo mie necessità, ovvero secondo i cibi che vengono solitamente comprati a casa e i giorni in cui mi trovo all'università, dove preferisco mangiare panini per comodità."
    Questa è l'altra eresia che rende vano qualunque discorso e sottolinea il mangiar male sopra esposto: non esiste nessuna dieta se si mangiano panini per comodità; la dieta non è comoda ma una scelta funzionale, se la consideri una priorità devi osservarla nella maniera giusta (cosa possibile anche per chi frequenta un'università), altrimenti non perdere tempo ne a provare di seguirla ne a scrivere.

    Ergo, studia gli argomenti in evidenza sul forum nelle sezioni tematiche specifiche (oltre magari al regolamento), perché ti mancano del tutto le basi per approcciare una corretta alimentazione.
    Dal momento che queste basi le abbiamo scritte e riscritte, sarebbe opportuno leggerle ed apprenderle per poi reimpostare l'intera discussione.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    Non ci siamo.

    1) Dici di aver "spulciato molte nostre discussioni" e non ti è mai capitato di leggere che raccomandiamo a tutti i novizi di presentarsi e di farlo nell'apposita sezione ("Mi chiamo Arnold")?

    2) "tendo sempre a mangiare poco per non mettere ulteriore grasso" è un'affermazione che ormai non si sente più neanche dalle signore anziane in dieta o dalle ragazzine; il grasso non si accumula mangiando ma mangiando male ed ovviamente non si elimina mangiando poco, perché se non ci si nutre si perde quel poco di massa magra conservando intatta quella grassa.

    3) "Ho preparato la dieta secondo mie necessità, ovvero secondo i cibi che vengono solitamente comprati a casa e i giorni in cui mi trovo all'università, dove preferisco mangiare panini per comodità."
    Questa è l'altra eresia che rende vano qualunque discorso e sottolinea il mangiar male sopra esposto: non esiste nessuna dieta se si mangiano panini per comodità; la dieta non è comoda ma una scelta funzionale, se la consideri una priorità devi osservarla nella maniera giusta (cosa possibile anche per chi frequenta un'università), altrimenti non perdere tempo ne a provare di seguirla ne a scrivere.

    Ergo, studia gli argomenti in evidenza sul forum nelle sezioni tematiche specifiche (oltre magari al regolamento), perché ti mancano del tutto le basi per approcciare una corretta alimentazione.
    Dal momento che queste basi le abbiamo scritte e riscritte, sarebbe opportuno leggerle ed apprenderle per poi reimpostare l'intera discussione.
    Ti ringrazio della risposta. Mi scuso per non essermi presentato. Dunque mi leggo un po' di basi per una corretta alimentazione ed il regolamento e aggiorno questo thread con una dieta modificata?
    Posso chiederti che alimenti elimineresti del tutto dalla mia dieta? Così posso regolarmi. Grazie ancora!

    EDIT:

    La dieta l'avevo costruita seguendo queste linee guida: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

    Di base mi chiedo cosa sia completamente errato. Essendo in dimagrimento nei giorni di allenamento dovrei assumere il mio BMR, nei giorni di riposo il mio BMR - 10/20 % del BMR stesso. Sono dunque a 1800 Kcal nei giorni di allenamento e 1600 Kcal nei giorni di riposo. Mi sembra che le % di macronutrienti nel totale della giornata vengano rispettate.

    Nella giornata tipo scritta li vedo muesli e pane integrale che sono gli alimenti presenti nella mia dieta che meno vedevo bene.
    Continuerò a leggere tutti gli altri thread ovviamente, ma se non è un disturbo mi potresti dare una dritta su cosa non va assolutamente bene?
    Ultima modifica di Nicolayo; 23-05-2016 alle 05:59 PM

Discussioni Simili

  1. dieta dimagrimento/definizione, come vi pare? Consigli?
    Di Alexbynight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-01-2008, 12:10 PM
  2. Dieta per dimagrimento
    Di Davide.B nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-01-2008, 03:13 PM
  3. Dimagrimento: dieta o incremento attività aerobica?
    Di zerotwo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-2007, 10:18 AM
  4. DIETA + INTEGRAZIONE (Programma dimagrimento)
    Di Diabolika Resort nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-2006, 03:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home