Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: La mia alimentazione - dimagrimento

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    33

    Predefinito La mia alimentazione - dimagrimento

    Ciao a tutti ragazzi. Vorrei un parere sulla seguente alimentazione orientata al dimagrimento. Le mie caratteristiche sono:

    h: 177
    peso: 82
    BF: 16% circa (contrariamente a quanto ho dichiarato circa 2/3 sett fa in quanto mi agganciavo ad un vecchio valore, 14.5, sottostimando il cambiamento che c'era stato in un mese/mese e mezzo)

    La struttura muscolare è discreta, ma nulla di più: 64 di gamba sulla linea mediana, 38 di braccio in contrazione, per riportare qualche misura.

    Mi alleno 3 volte a settimana in multifrequenza (ABA - BAB ...) concentrando l'allenamento sui fondamentali e circa un complementare per gruppo (in altra sede ho postato il mio allenamento, anche consigliato da stefano punk che ringrazio). Oltre a questi 3 faccio una seduta di cardio hiit e una di cardio fondo ( questa da 25minuti circa e funge da mantenimento del fiato in vista del fatto che sono anche un arbitro di calcio a 11 ed adesso il campionato è finito).

    MBR 1700 kcal circa
    Fabb giornaliero settimanale 2400 circa in condizioni di normocalorica

    La mia alimentazione si divide tra giorni ON (i 3 di pesi) e giorni OFF differenziando nei macro unicamente per quanto riguarda i carbo. Seguo alcune regole generali quali maggiore frequenza di carne bianco e pesce rispetto alla carne rossa, proteine in polvere con meno frequenza rispetto al cibo solido (che tra l'altro mi toglie maggiormente la fame), integrazione di OMEGA 3 (3cps con una buona concentrazione di epa dha), acido alfa lipoico (600mg gg), vit d (2000ui) ed eventualmente BCAA pre workout quando mi sento stanco.

    Giorni ON 220 carbo, 200 prot, 40gr circa, tra le 2000 e le 2100 kcal circa quindi (1 alimento per ciascuna lettera, a grandi linee ogni alimento ha macros equivalenti a quelli dello stesso gruppo, grammo più grammo meno. Ovviamente se scelgo "farina" evidentemente starò preparando qualche cosa, ad esempio, un pancake :P)

    COLAZIONE
    A)Fiocchi avena 60grFarina integrale 60gr
    Pane di segale 70gr
    Muesli alla frutta 60gr

    B)Mirtilli 125gr (la confezione è da 125, non sono un ossessionato del microgrammo )
    Banana picc. (70gr)
    Mela 100gr
    Ananas 100gr
    Fragole 150gr
    Miele (occasionalmente) 10gr

    C)Latte fresco parz scr. 150ml
    Latte di soia 150ml

    D)Albume d'uovo 300gr o poco meno
    Prosc. Tacchino no confez. 150gr
    Pro in polvere (90-95%) 30gr

    E)Frutta secca 10gr

    KCAL 410 circa, 50 chos, 35 pro, 8 fat

    SPUNTINO
    A) Pane di segale 60gr
    5 gallette di riso

    B)Prosciutto di tacchino non confezionato 100gr
    Bresaola non confezionata 75gr
    Tonno in scatola al naturale (occasionalmente) 75gr

    KCAL 200 circa, 30chos, 20 pro

    PRANZO
    A)Petto pollo 150gr
    Carne rossa magra 150gr (se ipotizzo per questa compenso con una lieve diminuzione dell'olio. Non che preferisca i grassi animali rispetto a quelli vegetali ovviamente...)
    Pesce (merl., verdesca ecc) 200gr

    B) Olio evo 1 cucchiaio grande

    C) Verdura a volonta e, occasionalmente, 50 gr di leguminose

    D) Pane bianco 50/60 gr circa

    NB. per il pranzo, giacchè mangio in mensa a lavoro, mi tocca andare un po' ad occhio.

    KCAL 350 circa, 30 chos, 35 prot, 10 fat

    SPUNTINO
    A)Mirtilli 125gr
    Banana picc. (70gr)
    Mela 100gr
    Ananas 100gr
    Fragole 150gr

    B) Pro polvere 20gr o equivalente (vedi spuntino 1)


    KCAL 120 circa, 10chos, 20 pro


    POST WO
    A) zuccheri semplici 40gr
    B) prot idrolizzate 20gr

    KCAL 240, 40 chos, 20 pro

    CENA
    A) Riso basmati 70gr
    Pane di segale 90gr
    Pasta di kamut integrale 80gr

    B)Petto pollo 220grCarne rossa magra 220gr (se ipotizzo per questa compenso con una lieve diminuzione dell'olio. Non che preferisca i grassi animali rispetto a quelli vegetali ovviamente...)
    Pesce (merl., verdesca ecc) 270gr

    C) Olio evo 1 e 1/2 cucchiaio grande

    KCAL
    575, 60 chos, 50 pro, 15 fat


    PRENANNA
    Frutta secca 10gr
    Pro polvere 20 gr o equivalenti

    KCAL 125, pro 20, 5 fat



    Nei giorni OFF passerei a 130 di carbo, tagliando il post wo e i carbo della cena (aumenterei di conseguenza le pro derivanti dai 2 spuntini, in modo proporzionato e aumenterei i grassi derivanti dall'olio EVO a pranzo da 10gr a 15gr.La scelta di un pranzo "leggero" è legata al tipo di difestione che ho, fondamentalmente lento e che non mi rende il pomeriggio molto piacevole a lavoro.
    Eventuale refeed il sabato seraChe ne pensate (come già detto all'inizio, è sottointeso che se dovessi scegliere, ad esempio, pro in polvere la mattina successivamente opterei per un'altra alternativa negli altri pasti. Son del parere che non bisogna assumere sempre le stesse cose e che bisogna anche "divertirsi" a combinare il tutto)?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Hai letto i link che ho i firma?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Hai letto i link che ho i firma?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    yep

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Bene. Allora più tardi leggo.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ottimo thanks

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Up 😁

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Come struttura ci siamo, per i miei gusti mangi troppa frutta e troppi cibi di qualità discutibile: Salumi, tonno in scatola, pane bianco...

    Questi zuccheri semplici cosa sono? Destrosio? Io preferisco abbondare col cibo solido post wo piuttosto che polveri.

    Sposterei un po' dei chos della colazione e dei vari pasti della mattina nei pasti post wo.

    Mangi troppi pochi grassi.
    -Where Eagles Dare-

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Vabbe il pane bianco ti dico...è voluto perché ho qualche problemino a livello intestinale.. come sostituiresti alcune delle fonti proteiche e come imposteresti il post wo?

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jamil89 Visualizza Messaggio
    Vabbe il pane bianco ti dico...è voluto perché ho qualche problemino a livello intestinale.. come sostituiresti alcune delle fonti proteiche e come imposteresti il post wo?
    Problema a livello intestinale intendi che non riesci digerire le fibre?

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Leggi i link in firma, ho risposto abbondantemente alle 2 domande
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Problema a livello intestinale intendi che non riesci digerire le fibre?
    Questo argomento mi interessa. Soffro da quando avevo 17 anni di una malattia infiammatoria cronica dell'intestino, fortunatamente da qualche tempo in fase remissiva, ma, nonostante mangi quasi solo cereali integrali, non ho mai avuto problemi, nè i medici che mi seguono mi hanno dato indicazioni particolari in merito. Li ho solo eliminati precauzionalmente quando ho avuto degli episodi di gastroenterite virale.
    WE MUST LIFT

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Rispondo a te e orepex. Ho lo stesso problema...la rcu...io non seguo nulla fi preciso in merito...l unico consiglio è quello di evitare di andare troppo di corpo 😁

    Grazie carnera 😁

Discussioni Simili

  1. La mia scheda e la mia alimentazione.
    Di mikypark nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 08:45 PM
  2. Che ne pensate della mia strategia di dimagrimento?
    Di Mark69 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-01-2013, 01:14 PM
  3. Consigli sulla mia dieta per dimagrimento
    Di Kuzzo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-12-2009, 04:40 AM
  4. neofita cerca consigli su alimentazione e dimagrimento
    Di Vasjli nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-09-2008, 09:14 PM
  5. aumento alimentazione...dimagrimento!!??
    Di teone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-04-2007, 09:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home