Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli Utili!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito Consigli Utili!

    Salve a tutti centurioni del bodybuilding!
    Per evitare di scrivere un poema andrò dritto al punto.
    Partii più o meno 1 anno fa con un allenamento intensive per perdere lo schifo di troppo, infatti pesavo 84 kg circa, con BF=24% direi…
    Ora…
    Ho 21 anni sono alto 1.70cm circa e peso 69/70 kg con BF=12.5%.
    Il mio obiettivo attuale sarebbe quello di ridurre ancora la BF e riuscire ad arrivare sul 9%, in modo da essere messo bene per l’estate, ovviamente!

    Chiedo un parere sull'alimentazione!
    Quella che sto seguendo è la seguente:

    COLAZIONE:
    -Yogurt FAGE 0% total + 35 gr di fiocchi di avena

    -70gr di fesa (tacchino o pollo)

    -4/5 gallette di riso (2 di queste con del miee sopra)

    MERENDA:
    50 gr di fesa o bresaola + 15 gr di mandorle

    PRANZO:
    -70 gr di riso (inegrale/basmati)

    -200/250 gr di pollo/ tacchino/ cavallo 1 volta alla settimana/ pesce (in padella)/ tonno o sgombro al naturale (più o meno 2 scatolette)

    -verdure di ogni genere a volontà… non sto a guardare le grammature per le verdure!

    MERENDA:
    1 banana + 50 gr di fesa o bresaola

    CENA:
    - carne bianca (gr 150, raramente di più…)/Pesce in padella sui 250/300 gr/ scatolette al natural (di solito 2)

    - tanta verdura!

    Come condimento alla verdura metto circa 1 cucchiaio di olio e aceto.

    Ho fatto un calcolo e più o meno dovrebbero essere 1700kCal, che nel mio caso (se ho calcolato bene) dovrebbero essere quelle necessarie per asciugarmi ancora un pochetto… giusto?

    Ho già letto altri topic sempre riguardanti questo argomento… utili!
    Ho comunque deciso di postare anche la mia routine, per un vostro parere, dato che io sono ancora un po’ neofita e si deve ancora imparare tanto.
    Ah non sono seguito da un nutrizionista, per adesso ho fatto tutto da solo e così mi piacerebbe continuare, mi piace fare le cose “da per me!”
    Grazie!

    P.S: Obiettivo da Settembre, buttare su 10 kg per non essere più secco!!
    Ultima modifica di Piffo95; 19-05-2016 alle 05:14 PM
    WE ARE ALL GONNA MAKE IT BRAH!!
    FUAARKK!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Ciao Piffo noi invece vogliamo leggere il tuo poema, solo così possiamo conoscerti a dovere.
    Detto questo, la dieta non è male ad essere sinceri, perlomeno in termini di scelta alimentare, andrebbe rivista in alcuni punti.
    Quando ti alleni?

    Riguardo al discorso dimagrimento:
    1. 1700kcal sono veramente poche, sei sicuro di aver fatto i calcoli correttamente?
    2. Con quel peso e quella bf, a meno che non veda una foto, se continui a dimagrire diventerai ancora più secco, se la tua idea è quella di "definire", mi dispiace deluderti, ma non hai nulla da definire. E non è neanche detto che tu ce la faccia a perdere il 3-4% di bf per l'estate, visto che è praticamente alle porte. Non in maniera salutare, almeno.
    Piuttosto io mi metterei in una normocalorica/ricomposizione corporea e punterei ad avere sto benedettissimo fisico da spiaggia per il 2017. Forse, e dico forse, ce la fai.
    3. Se pensi di mettere 10kg così come schiocchi le dita, ancora una volta, ti sbagli e di grosso.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ciao grandissimo,

    L'estate iniziai il 21 giugno. Ripassa l'anno prossimo, ormai per quest'anno é andata così.

    Saluti.
    IO NON TREMO

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Mmmm si avete ragione... Probabilmente sono partito troppo carico, volendo fare un passo troppo lungo... Ahah Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG-20160420-WA0012.jpg 
Visualizzazioni: 243 
Dimensione: 85.9 KB 
ID: 15363
    Questa é la situazione attuale. Non sono messo male eh! Mi va abbastanza bene, per il cambiamento che c'é stato.... Forse quello che cerco ed intendo é la presenza di un muscolo più grosso.... Forse é meglio continuare con una normocalorica e spingere magari!
    La mia grande paura infondo infondo é quella di perdere il risultato ottenuto, quasi una paranoia per ogni cavolo di pasto...
    Ultima modifica di Piffo95; 19-05-2016 alle 10:03 PM
    WE ARE ALL GONNA MAKE IT BRAH!!
    FUAARKK!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Hai le idee un pò confuse.
    La base non è male ma come dicevo non c'è niente da definire, partendo dalle tue attuali 1700kcal fissati come obiettivo le calorie di una normo, raggiungile facendo piccole aggiunte ai carboidrati. Una volta che sei in normocalorica, continua a fare quei piccoli salti passando in ipercalorica, solo così cresci.
    Studia quanto scritto nei thread per capire come fare, leggiti anche il thread in firma dell'utente carnera.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  6. #6
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    A posto, grazie mille!!
    WE ARE ALL GONNA MAKE IT BRAH!!
    FUAARKK!

Discussioni Simili

  1. primi passi!!!consigli utili !!
    Di dj8simo6 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-01-2013, 02:15 PM
  2. Consigli utili per un sedicenne che deve mettere MOOOOOLTA massa :)
    Di Lordkaos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-2011, 09:37 PM
  3. Utili consigli per forgiare un "giovine" BodyBuilder
    Di Kikko_90 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-07-2008, 07:37 PM
  4. Ecco la mia dieta:consigli utili?
    Di nicmora nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-08-2007, 12:54 PM
  5. Consigli Utili
    Di peoplemonte nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-04-2007, 12:40 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home