Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Aesthetics natural bodybuilding

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito Aesthetics natural bodybuilding

    Ciao a tutti!👋
    Ho 16 anni, peso 63 kg, ho una massa grassa intorno al 10% e pratico palestra da un'anno e mezzo circa.
    Mi sono innamorato fin da subito della categoria natural aesthetic bodybuilding come gli atleti "Jeff seid, Lazar Angelov, Ulisses jr...).
    Mi alleno 6 volte a settimana, 3 volte a settimana cardio (nel post workout), 5 volte a settimana gli addominali e tutti i sei giorni pesistica.
    Il miei allenamenti sono basati nella crescita della massa muscolare (6-8 ripetizioni) e alla fine di tutti gli esercizi eseguo l'affaticamento muscolare.
    Per quanto riguarda la dieta è all'incirca di 2500kcal, 250 carb, 30-40 grassi e 200 grammi di proteine al giorno, con l'obiettivo di mettere massa muscolare pulita senza aumentare la massa grassa.
    Assumo i carboidrati specialmente a colazione e nel post workout, in modo da fornire glicogeno ai muscoli. Per quanto riguarda l'integrazione assumo 5g di creatina nel pre workout e 50g di proteine del siero del latte 82% accompagnato con una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico (gallette di riso) nel post workout.

    Vorrei avere dei consigli da voi che avete molta più esperienza di me e sapere se sto proseguendo la strada giusta per raggiungere il mio obbiettivo ovvero diventare un aesthetic bodybuilder, un men physique.

    Accetto consigli utili, grazie a tutti!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    E anche questa oggi la viornata sul forum inizia con delle bestemmie.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ???

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    E anche questa oggi la viornata sul forum inizia con delle bestemmie.
    A 16 anni ci sta fare un po' di errori...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ma il problema non é lui, il problema é quello che gli mattono in testa i social. Sino a qualche anno fa a metterci in testa idee sbagliate c'era solo la tv ma almeno esisteva un controllo, una selezione a monte dei contenuti e, soprattutto, dei divulgatori. Oggi chiunque puó dire la sua.

    Venendo al nostro giovane utente, hai in testa una gran confusione. Provo a risponderti per punti.

    1. Lasciamo perdere il concetto di natural, é una questione irrilevante ma sappi che se prendi un atleta e lo porti in libia (fove non esiste un governo e nessuno si preoccupa di stabilire leggi sull"uso dei farmaci nello sport) diventa natural, pure ronnie coleman.

    2.sulla tua dieta, devi postarla in modo completo ma se hsi fatto i conti per bene (cosa di cui dubito fortemente) 200gr di pro per uno di 63kg sono inutili e potenzialmente rischiosi. Costringi i tuoi organi ad un lavoro extra per digerire pro di cui il tuo corpo non sa cosa farsene ed espelle tramite urina.

    3. Integrazione, 50 gr di pro in polvere sarebbero cmq 1/4 delle pro che ingerisci... Troppo. Creatina assolutamente inutile al tuo livello.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Ma il problema non é lui, il problema é quello che gli mattono in testa i social. Sino a qualche anno fa a metterci in testa idee sbagliate c'era solo la tv ma almeno esisteva un controllo, una selezione a monte dei contenuti e, soprattutto, dei divulgatori. Oggi chiunque puó dire la sua.

    Venendo al nostro giovane utente, hai in testa una gran confusione. Provo a risponderti per punti.

    1. Lasciamo perdere il concetto di natural, é una questione irrilevante ma sappi che se prendi un atleta e lo porti in libia (fove non esiste un governo e nessuno si preoccupa di stabilire leggi sull"uso dei farmaci nello sport) diventa natural, pure ronnie coleman.

    2.sulla tua dieta, devi postarla in modo completo ma se hsi fatto i conti per bene (cosa di cui dubito fortemente) 200gr di pro per uno di 63kg sono inutili e potenzialmente rischiosi. Costringi i tuoi organi ad un lavoro extra per digerire pro di cui il tuo corpo non sa cosa farsene ed espelle tramite urina.

    3. Integrazione, 50 gr di pro in polvere sarebbero cmq 1/4 delle pro che ingerisci... Troppo. Creatina assolutamente inutile al tuo livello.


    Post ineccepibile.

    (Severo, ma giusto!, direbbe Dark. )


    .
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ciao Saverio, hai 16 anni e (come dice giustamente Eraser) il tuo entusiasmo e alcune tue ingenuità ci stanno.
    Cerca però di avvicinarti al mondo dei pesi (che è bellissimo) usando anche la testa, documentandoti e informandoti.

    Faccio due considerazioni quì sotto come spunti di riflessione da cui partire:

    Citazione Originariamente Scritto da Saverio88 Visualizza Messaggio
    Il miei allenamenti sono basati nella crescita della massa muscolare (6-8 ripetizioni) e alla fine di tutti gli esercizi eseguo l'affaticamento muscolare.
    Non stà scritto da nessuna parte che 6-8 ripetizioni siano per la crescita muscolare e le altre no (io spesso mi alleno a singole perchè faccio Powerlifting e , anche se sono un secco, qualche muscolo ce l'ho). Il numero di ripetizioni deve essere legato alla programmazione in toto e alla sua ciclizzazione.
    L' affaticamento muscolare (io ho i muscoli stanchi a fine allenamento anche se non lo faccio ) è una tecnica che, forse, serve ad atleti avanzati. Per te rischia solo di essere fonte di aumento di rischio di infortuni.

    Citazione Originariamente Scritto da Saverio88 Visualizza Messaggio
    Vorrei avere dei consigli da voi che avete molta più esperienza di me e sapere se sto proseguendo la strada giusta per raggiungere il mio obbiettivo ovvero diventare un aesthetic bodybuilder, un men physique.
    Nessuno può saperlo.
    Tu diventerai quello che la tua costanza, la tua serietà e la tua intelligenza negli allenamenti ti faranno diventare con una limitazione importantissima: la tua genetica; da quella , rimanendo natural, non si può trascendere.

    Però prima di arrivare ai propri limiti genetici ce n'è di strada da fare, si può sviluppare un ottimo fisico.
    Impara come allenarti bene in generale, impegnati, fatica e ...DIVERTITI!

    ma soprattutto

    NO BRAIN NO GAIN
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

    ............

    ma soprattutto

    NO BRAIN NO GAIN

    Bellissima definizione!

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Stupenda, Doc!!! e te la rubo pure, a spese dei miei figli

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Non prendere nessuno come modello di riferimento. Guarda solo te stesso, da dove parti fin dove arriverai. Nessuno ha la tua genetica e non puoi cambiarla quella. Allena ogni gruppo muscolare, e punta a raggiungere la massima ipertrofia e/o il massimo tiraggio per il tuo tipo di fisico. Da natural non arriverai a quei volumi e con quella bf, ma potrai comunque toglierti delle soddisfazioni.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie mille ragazzi, prenderò in considerazione tutti i vostri consigli, grazie ancora!!!💪😉

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Aggiungo due cose (dettagli): non hai scritto quanto sei alto (o mi è sfuggito) 63kg su 180cm sono diversi che su 160cm...
    Poi io non sono un esperto ma a vedere i volumi di Ulisses&co penso che da noi farebbero la loro porca figura anche nelle classiche categorie BB...

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di JJPower; 19-05-2016 alle 02:18 PM
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Sono alto 165cm

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Saverio, io sarò quello che rompe le uova nel paniere al giovane culturista. Nessuno dei modelli da te citati è natural. Nessuno.
    Quei corpi sono irraggiungibili senza: farmaci, una genetica particolarmente favorevole (parlando di simmetrie ecc ecc), staff medico e di coaching di altissimo livello.

    Concentrati sul tuo corpo, studia ed informati. I corpi degli atleti veramente natural sono completamente differenti.
    -Where Eagles Dare-

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Sisi lo so che hanno una genetica molto particolare e fanno uso di farmaci, ovviamente vorrei fare il possibile di quello che il mio corpo riesce a trarre naturalmente, ho preso loro come punto di riferimento per quanto riguarda la massa muscolare e la piccola percentuale di massa grassa

Discussioni Simili

  1. Iniziare natural bodybuilding
    Di EdoardoDeLarge nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-08-2014, 12:18 AM
  2. Aesthetics Aspiration
    Di Hastandal nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-09-2012, 03:05 PM
  3. Opinione 2 Cicli forza Bodybuilding Natural
    Di Jany81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-10-2010, 12:19 PM
  4. Un'idea per il vero natural bodybuilding
    Di Toni nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-09-2006, 09:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home