Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Mantenere il peso, consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    9

    Perplesso Mantenere il peso, consigli

    Ciao a tutti,
    ho iniziato ad allenarmi facendo questi esercizi cardio HIIT ad alta intensità (https://www.youtube.com/watch?v=QVQO7nj6QDQ)

    i primi di Febbraio per 3 volte a settimana (Lunedì-Mercoledì-Venerdì) in questi esercizi sono compresi addominali e quadricipiti.

    Appena finisco faccio un'altra ora di camminata sul tapis roulant a velocità moderata, ne lenta ne veloce, per essere precisi (vario da 5.0 -5.5- 6.0 con pendenza da 0 a 5).

    Quindi in totale circa 2 ore di allenamento tra HIIT e camminata. I giorni restanti (Martedì-Giovedì e Sabato) faccio pesi a casa, non in palestra.

    Alleno tutto (petto, spalle, bicipiti, tricipiti, avambracci, trapezi e dorsali) insomma la parte alta del corpo. Domenica riposo. Tutti questi allenamenti mi hanno fatto dimagrire da 71kg a 58.5 seguendo anche una dieta ipocalorica.

    Ecco le foto della parte alta (Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito). Come potete vedere ho ancora un fisico asciutto e senza muscoli perchè dimagrendo ho prosciugato tutto, comunque ho messo circa 5 kg di muscoli in questi 3 mesi (in tutto il corpo).

    Scrivo qui per chiedervi come posso fare per mantenere il peso generale, non voglio scendere ulteriormente, devo diminuire gli esercizi e alzare le calorie?

    (ho calcolato il mio BMR = 1708,2 * l'attività svolta che secondo me è "1.6 moderata, sta sui 2700 Kcal", invece "leggera 1.4 sta sui 2400 Kcal")

    se elimino gli allenamenti HIIT penso di rientrare nelle 2400 kcal al giorno ma non riesco a tenere a bada i grassi e i carbo, per arrivare a quel tot sono costretto ad alzare quest'ultimi, circa 350 al giorno, altrimenti arrivo a malapena a 2000 kcal.

    Ho scaricato il programma "Progetto Dieta" ma non riesco a far combaciare i macronutrienti.

    Da qualche giorno ho mal di testa e dolore agli occhi, stanchezza generale, infatti ieri ho preferito non allenarmi, sarà la nuova dieta? può dare questi effetti?

    Accetto tutti i consigli, fatemi tutte le domande che volete se non avete chiare delle cose.

    A presto!
    Ultima modifica di Goler93; 10-05-2016 alle 04:32 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Aiuto, questo wall of text mi fa male alla testa.

    Ti consiglio di separare i paragrafi quando puoi, altrimenti ci passa la voglia di leggere.

    Poi leggi il regolamento! E' buona norma presentarsi nella sezione apposita prima di postare richieste.
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Aiuto, questo wall of text mi fa male alla testa.

    Ti consiglio di separare i paragrafi quando puoi, altrimenti ci passa la voglia di leggere.

    Poi leggi il regolamento! E' buona norma presentarsi nella sezione apposita prima di postare richieste.
    Ho separato il testo, scusami non riesco a trovare la sezione apposita per presentarmi

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Quanto sei alto?
    A sezione per le presentazioni é mi chiamo Arnold.
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Quanto sei alto?
    A sezione per le presentazioni é mi chiamo Arnold.
    Mi sono presentato.

    Sono alto 167 cm.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Nessuno può aiutarmi?

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Ti si aiuta , quando si può
    Posta la dieta per intero o si parla dell'aria fritta

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Ti si aiuta , quando si può
    Posta la dieta per intero o si parla dell'aria fritta
    Ogni tanto cambio qualcosa sul momento, tipo biscotti o pane, però di solito è questa:

    COLAZIONE :

    300 ml latte vacca totalmente scremato = 141 kcal 4,65 grassi 9,9 pro 14,7 carbo
    1 cucchiaino cacao amaro = 16 0,9 0,8 0,7
    1 cucchiaino stevia (dolcificante) = 0,03 0,3 0 1,98
    cereali 60 g = 224 1,8 5 45
    biscotti integrali (6 biscotti) = 217,2 7,2 4,2 33
    TOTALE = 598,23 14,85 19,9 95,38

    SPUNTINO :
    yogurt senza lattosio (125g) = 78,75 0,08 4,5 15
    pante integrale (142 g) = 366 7,8 15 53,4
    philadelfia (30 g) = 83 8,2 1,4 0,8

    PRANZO :
    riso integrale o pasta integrale (100 g) = 350 2,5 13 65,7
    pollo o pesce (150g) o uova (2 sode) = 172,5 5,7 28,2 0
    olio extravergine oliva (1 cucchiaino) = 90 9.9 0 0
    verdure

    SPUNTINO SERA :
    YOGURT E FRUTTA = circa 200 kcal e 33 carbo, 3-4 grassi e 2 proteine

    CENA :
    proteine e altri carboidrati per raggiungere le kcal necessarie, 2400.


    TOTALE GIORNATA = 2300 kcal, qualcosa... aggiungendo carbo la notte, perchè altrimenti arrivo a circa 2000 kcal
    = 76,74 grassi
    = + di 100 proteine
    = 358 carbo, forse anche di più, come detto prima a cena metto un pacchetto di crackers

    Devo limitare olio e frutta secca perchè altrimenti sforo tantissimo, vado oltre i range consigliati, ma com'è possibile?

    se diminuisco i carbo quindi non arrivo neanche a 1500 kcal al giorno.

    E se assumo così tanti carbo come fanno i grassi a stare così alti se non mangio neanche frutta secca.

    Forse sbaglio i calcoli, non lo so. Come si calcolano le % dei macronutrienti?

    io prendo i valori delle etichette che stanno dietro ai cibi che di solito sono per 100 g e faccio le divisioni (/)o le operazioni (*). E' sbagliato?

    Faccio un esempio : valori per 100 g - 5 grassi

    mettiamo che io devo mangiare 50 g, allora faccio 100 / 2 = 50 - faccio la stessa cosa per i grassi ecc... 5 / 2 = 2,5 grassi

    Sbaglio?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Conto le kcal ma vado a casaccio con i grassi ecc... non riesco a stare dentro al 40-30-30. Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    ma il 40 30 30 serve solo per la zona...

    qual 'è l'obiettivo? perdere ulteriormente peso? Se si hai dei volmi muscolari che ti permettano di farlo. LA risposta dalle foto è no.

    Da questa dieta si capisce veramente poco. Tieni conto solo delle kcal totali? non è corretto devi bilanciare i pasti. Non è necessario che siano tutti 40 30 30 anzi, io farei 50 30 20. MA nel complesso della giornata devi raggiungere le quote di macro.

    E' corretto calcolare kcal e macro come stai facendo.
    IO NON TREMO

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    ma il 40 30 30 serve solo per la zona...

    qual 'è l'obiettivo? perdere ulteriormente peso? Se si hai dei volmi muscolari che ti permettano di farlo. LA risposta dalle foto è no.

    Da questa dieta si capisce veramente poco. Tieni conto solo delle kcal totali? non è corretto devi bilanciare i pasti. Non è necessario che siano tutti 40 30 30 anzi, io farei 50 30 20. MA nel complesso della giornata devi raggiungere le quote di macro.

    E' corretto calcolare kcal e macro come stai facendo.


    Grazie per aver risposto, vorrei mantere il peso. vorrei stare tra i 58,5 kg e i 59,5 kg. Quindi tu dici 50 carbo - 30 pro e 20 grassi?

    ho scaricato un programma simile a "progettodieta", si chiama "Mxbody", ho messo tutti gli alimenti, il problema è che se raggiungo le giuste kcal sforo troppo con i macro. Per te sarebbe difficile buttarmi giù una dieta così al volo con giusti macro e kcal? sto solo chiedendo. Magari una che facevi tu per mantere il peso e ce l'hai scritta da qualche parte.

    Preferisco i cibi senza lattosio.

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Da regolamento non si forniscono diete.

    Io non ho i tutoli ma soprattutto non ho la voglia.

    Se hai il tempo studi il materiale che trovi gratuitamente sul forum (trovi moltissimi esempi di diete tra cui anche la mia ma che ti sconsiglio assolutamente) e butti giù un tuo programma. Oppure paghi un professionista.

    Evita di ritirare su questa discussione se il tuo obiettivo é quello di farti scrivere la dieta da qualcuno. É contro il regolamento ed é comunque tempo perso.
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. Normocalorica per mantenere peso e tirare su qualche muscolo
    Di Stewie.ita nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-06-2011, 04:34 PM
  2. scheda da mantenere fino a fine maggio, che ne pensate?
    Di tex90100 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-04-2007, 02:56 PM
  3. Come Mantenere la Forza...
    Di Rock nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-04-2007, 04:46 PM
  4. obbiettivo mantenere il giro vita
    Di ffrancy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-2007, 12:55 PM
  5. Tempo ideale per mantenere lo stesso allenamento
    Di Fulvio82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-2005, 09:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home