Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Alimentazione definizione pareri

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    8

    Pensieroso Alimentazione definizione pareri

    Salve mi chiamo Jacopo e pratico calisthenics ho 20 anni e sono alto 1.93 per 72kg, (lo so che questo si tratta di un forum di BB ma è l'unico forum veramente attivo con gente seria che da consigli..) ho da poco intrapreso un duro allenamento sia ipertrofico che isometrico. La mia domanda è cosa e quanto devo mangiare per darmi energie e abbassare la percentuale di grasso?
    Vi elenco la mia giornata tipo:
    Colazione: tazza di latte (non so quanti cl, ma la tazza e abbastanza grande) con 3 fette biscottate integrali + marmellata + 60gr o più di cereali integrali con frutta secca
    Spuntino: ore 10 - 1/2 frutti di stagione
    Pranzo: ore 12 - 80gr di pane + formaggio + 140gr di petto di tacchino (salume)
    arrivo a casa per le 14.10 caffe e dopo 30/40 minuti parto per la palestra, di solito inizio alle 15 e finisco alle 18/18.30
    Post workout: dopo 40 minuti assumo yogurt greco 170gr + un cucchiaio di miele + 1 frutto
    Cena dopo 2 ore dal post workout: carne o pesce (non so quanti gr ma vario molto) + verdure varie + 1 frutto.
    "Purtroppo" vado ancora a scuola e l'intervallo inizia alle 12 quindi preferisco mangiare per quell'ora e appena arrivo a casa andare ad allenarmi cosi non tardo troppo la sera. (alle 12 mangio poco? ditemi voi)
    comunque accetto tutti i consigli e le varie critiche, ora a voi la parola!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Hp -21 e devi pure abbassare la bf ?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Hp -21 e devi pure abbassare la bf ?
    Ho una massa grassa di 9,5% vorrei arrivare almeno a 6,5/7 almeno i miei addominali si vedranno completamente.. Ma ciò che mi importa ora è correggere l'alimentazione, quindi se qualcuno o tu stesso mi da una mano sarei molto felice

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Metti una foto
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jacogand Visualizza Messaggio
    Ho una massa grassa di 9,5% vorrei arrivare almeno a 6,5/7 almeno i miei addominali si vedranno completamente.. Ma ciò che mi importa ora è correggere l'alimentazione, quindi se qualcuno o tu stesso mi da una mano sarei molto felice

    LOL

    1.93m x 72kg
    Sei una radiografia umana

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito Alimentazione definizione pareri

    Jacopo per la dieta sei nel forum giusto! Ci sono molti post a riguardo e articoli e guide che ti permetteranno di avere la soddisfazione di crearti in autonomia una dieta come quella che stai cercando, utile a perseguire gli obiettivi che ti sei prefissato! Appena avrai stilato, secondo le linee guida del forum, il tuo piano alimentare, se lo condividi riceverai consigli e pareri a riguardo.
    Buona lettura e buono studio!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ma sinceramente non sono molto magro

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    LOL

    1.93m x 72kg
    Sei una radiografia umana
    Ma sinceramente non sono molto magro come credi e di certo non voglio diventare una massa unica che non riesce manco a correre perché le coscie e i dorsali sfregano con i relativi tessuti

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Non so magro ma non hai nemmeno un muscolo. Arrivare al 6 è DIFFICILISSIMO se fatto senza esperienza. Prima di definire devi mettere su un poi di peso

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jacogand Visualizza Messaggio
    Salve mi chiamo Jacopo e pratico calisthenics ho 20 anni e sono alto 1.93 per 72kg, (lo so che questo si tratta di un forum di BB ma è l'unico forum veramente attivo con gente seria che da consigli..) ho da poco intrapreso un duro allenamento sia ipertrofico che isometrico. La mia domanda è cosa e quanto devo mangiare per darmi energie e abbassare la percentuale di grasso?
    Vi elenco la mia giornata tipo:
    Colazione: tazza di latte (non so quanti cl, ma la tazza e abbastanza grande) con 3 fette biscottate integrali + marmellata + 60gr o più di cereali integrali con frutta secca
    Spuntino: ore 10 - 1/2 frutti di stagione
    Pranzo: ore 12 - 80gr di pane + formaggio + 140gr di petto di tacchino (salume)
    arrivo a casa per le 14.10 caffe e dopo 30/40 minuti parto per la palestra, di solito inizio alle 15 e finisco alle 18/18.30
    Post workout: dopo 40 minuti assumo yogurt greco 170gr + un cucchiaio di miele + 1 frutto
    Cena dopo 2 ore dal post workout: carne o pesce (non so quanti gr ma vario molto) + verdure varie + 1 frutto.
    "Purtroppo" vado ancora a scuola e l'intervallo inizia alle 12 quindi preferisco mangiare per quell'ora e appena arrivo a casa andare ad allenarmi cosi non tardo troppo la sera. (alle 12 mangio poco? ditemi voi)
    comunque accetto tutti i consigli e le varie critiche, ora a voi la parola!!!
    Cerchiamo di sintetizzare...
    Hp-21 sei quello che in gergo viene definito "secco" ( ci sono passato anch'io. Sono alto come te e a 97 kg continuo a vedermi secco...vedi un po').
    Quindi, senza giri di parole, ti mancano i concetti base.

    Una tua foto può chiarire la situazione più di mille inutili parole.

    E studiare le discussioni in evidenza ti farà capire molte cose.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    La piaga sociale del calisthenics. Praticamente siete tutti delle pertiche che si destreggisno su altre pertiche. Per caritá carino e coreografico ma avete un po' rotto i co.glioni con questa storia del "voglio sembrare un body builder peró senza andare in pslestra perché oddio l' elasticitá, oddio la coordinazione, oddio i riflessi, oddio, oddio, oddio...". Tornate ad arrampicarvi ai giardinetti e chiudiamola qui su!
    IO NON TREMO

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    La piaga sociale del calisthenics. Praticamente siete tutti delle pertiche che si destreggisno su altre pertiche. Per caritá carino e coreografico ma avete un po' rotto i co.glioni con questa storia del "voglio sembrare un body builder peró senza andare in pslestra perché oddio l' elasticitá, oddio la coordinazione, oddio i riflessi, oddio, oddio, oddio...". Tornate ad arrampicarvi ai giardinetti e chiudiamola qui su!
    nel posto che ho scritto non mi pare assolutamente di aver detto che voglio avere una massa eguagliabile a quella di un doby duilder anche perche 1. so che con il calishtenics non è possibile 2. non mi piacerebbe nemmeno averla quindi se dovete continuare a rispondere con risposte inutile non mi interessa, io ho chiesto un consiglio ma si vede che certa gente non è in grado di aiutare le persone

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ti é stato detto cortesemente di postare una foto, quanto meno per ammirare sto 9.5 di bf. Niente.

    Ti é stato detto di leggere le guide relative all'alimentazione. Niente.

    Cosa pretendi? Che ti scriviamo un piano alimentare da zero per spirito di filantropia e altruismo? Se nel posto sbagliato.
    IO NON TREMO

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di sintetizzare...
    Hp-21 sei quello che in gergo viene definito "secco" ( ci sono passato anch'io. Sono alto come te e a 97 kg continuo a vedermi secco...vedi un po').
    Quindi, senza giri di parole, ti mancano i concetti base.

    Una tua foto può chiarire la situazione più di mille inutili parole.

    E studiare le discussioni in evidenza ti farà capire molte cose.
    purtroppo la foto non posso farla perchè il mio telefono ha deciso di non far andare più la fotocamera (volevo anche dire che tempo fa ho dovuto fare una brusca dieta per una forte acne e ho perso 7/8 kg da quel giorno non li ho più rimessi.. ho messo 2kg poco tempo fa ma nulla di che) ripeto, ho iniziato ad allenarmi seriamente col calisthenics da lunedì prima ho voluto provare in modo blando sia la pesistica che esercizi a corpo libero ma purtroppo per voi mi sono avvicinato al calisthenics
    comunque posso dirti le varie misure..
    bicipite: 32cm
    petto: 102cm
    c'è anche da sottolineare che sono un ragazzo con un metabolismo velocissimo.
    grazie mille per l'aiuto almeno c'e qualcuno disposto a dare una mano

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Ti é stato detto cortesemente di postare una foto, quanto meno per ammirare sto 9.5 di bf. Niente.

    Ti é stato detto di leggere le guide relative all'alimentazione. Niente.

    Cosa pretendi? Che ti scriviamo un piano alimentare da zero per spirito di filantropia e altruismo? Se nel posto sbagliato.
    ho letto le guide e ho anche calcolato le calorie giornaliere, quindi se non sai le cose per favore taci e smettila di far il grosso io comunque non pretendo che mi scriviate un piano alimentare ma sto solo chiedendo consigli per capire quanto e cosa mangiare per stare bene con me stesso e sentirmi in forma

Discussioni Simili

  1. Pareri su alimentazione per definizione
    Di Dani800 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-04-2015, 10:03 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 11:39 PM
  3. Definizione pareri alimentazione fatta da me
    Di Gennaro Onorato nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-03-2011, 06:26 PM
  4. dieta definizione,pareri
    Di fefo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-01-2007, 11:10 PM
  5. Pareri su traccia di alimentazione per definizione
    Di balda78 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-2006, 06:31 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home