Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: proposta di dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito proposta di dieta

    segundo una dieta del genere:

    colazione ore 7.00
    toast (2 fette di pane+50 gr di prosciutto cotto magro+1 sottiletta light)
    1 bicchiere di latte parz.scremato
    4-5 mandorle
    sputino ore 11.20
    panino (50 gr) + fonte proteica buona (pollo, tonno)
    pre workout ore 14.00
    mela/arancia
    workout (pesi +aerobico) 14.00 -> 15.45 per 3 volte a settimana + 2 di arti marziali
    post workout ore 17.00
    fonte proteica buona (pollo, tonno)+2cucchiaini di olio di oliva
    cena ore 19.30
    pesce o fonte proteica (pollo, manzo, vitello, agnello ecc)
    frutta
    prenanna ore 22.30/23.00
    7-8 mandorle

    uno soggetto di costituzione massiccia, 17 anni ma più sviluppato della media, alto 1.77, 86 kg, grasso localizzato soprattutto nell'addome (braccia e gambe quasi definite) che tende a ingrassare/mettere su massa o dimagrire mooolto velocemente (fino a 3/4 chili in un giorno passando da una dieta "da porco" a una chetogenica) può cavarsi il grasso di dosso e mettere su finalmente un fisico decente da vero bb ? ogni consiglio o critica o qualsiasi cosa è graditissima. grazie in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kobez
    uno soggetto di costituzione massiccia, 17 anni ma più sviluppato della media, alto 1.77, 86 kg, grasso localizzato soprattutto nell'addome (braccia e gambe quasi definite) che tende a ingrassare/mettere su massa o dimagrire mooolto velocemente (fino a 3/4 chili in un giorno passando da una dieta "da porco" a una chetogenica) può cavarsi il grasso di dosso e mettere su finalmente un fisico decente da vero bb ? ogni consiglio o critica o qualsiasi cosa è graditissima. grazie in anticipo.
    Provieni dal pianeta alfacentauri??? come fai a perdere 3/4 kg 1 un giorno???
    ti va di scendere a Catania così che ti possa studiare??? a perte ghi sckerzi, la dieta nn è il massimo, allora:
    colazione ore 7.00
    toast (2 fette di pane+50 gr di prosciutto cotto magro+1 sottiletta light)
    1 bicchiere di latte parz.scremato
    4-5 mandorle
    io toglierei il prosciutto, con il latte nn aiuti certo la sua digestione. Potresti passare agli albumi
    sputino ore 11.20
    panino (50 gr) + fonte proteica buona (pollo, tonno)
    pre workout ore 14.00
    mela/arancia
    togli la frutta e fai uno spuntino come dio comanda: pane o cereali integrali e fonte proteica (fesa di tacchino, bresaola, prosciutto sgrassato)
    workout (pesi +aerobico) 14.00 -> 15.45 per 3 volte a settimana + 2 di arti marziali
    post workout ore 17.00
    fonte proteica buona (pollo, tonno)+2cucchiaini di olio di oliva
    l'olio di oliva toglilo e mettici un frutto
    cena ore 19.30
    pesce o fonte proteica (pollo, manzo, vitello, agnello ecc)
    frutta
    metti qui i 2 cucchiai di olio di oliva e mangia anche della verdura
    prenanna ore 22.30/23.00
    7-8 mandorle
    abbinaci una fonte proteica, come i fiocchi di latte

    scusa, ma nn pranzi??? e poi dovresti dirmi i tuoi obbiettivi

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    infatti kobez..mangi poco ( ma dipende dagli obiettivi come ha detto Ct )

    ho visto poi l'orario dei pasti...tra la colazione e lo spuntino passa troppo tempo ( + di 4 ore )
    ti consiglierei di anticipare il WO...io x esempio faccio così:

    Colazione 08.00
    spuntino 11.15
    WO 13.15
    Pranzo 15.30
    Merenda 18.30
    Cena 21.30

    e ovviamente non faccio prenanna...a metà mattina ( 2 ore prima di allenarmi ) mangio panino integrale con tonno naturale + 1 cucchiaino d'olio d'oliva...a metà pomeriggio mangio 1 frutto...so ke purtroppo passa troppo tempo fra WO e spuntino metà mattina ma purtroppo esco a quell'ora da scuola ( in realtà all'1, ma mentre non arrivo ecc ... )...ovviamente se capita il giorno ke esco 1 ora prima anticipo la colazione alle 7.30, lo spuntino alle 10.30 e il WO a 12 e qualcosa...ciao ciao


    "Quando metti tutte le tue forze per raggiungere un obbiettivo,
    l'intero universo cospira affinchè tu riesca nel tuo intento"

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    visto che i miei obiettivi sono principalmente di riduzione di massa grassa, avevo pensato di iniziare con una dieta un po ridotta a livello di carboidrati e di calorie. non potendo anticipare il workout pensavo di non mangiare troppo prima per non allenarmi a stomaco pieno e mangiare un pò di proteine dopo, quindi "divido" il pranzo in un pre e in un post workout. al max, se ritenete che possa incorrere in carenze, potrei prendere integratori mirati... generalmente un mio allenamento si svolge così: 5-10 min riscaldamento aerobico a ritmo medio-basso; esercizi con i pesi a cedimento 2-3 es da 3-4 serie per gruppo muscolare poi 20-30 min di lavoro aerobico per andare a intaccare il grasso, visto che come qualcuno mi ha suggerito nel forum dopo i pesi ho le scorte di glicogeno a zero. pensavo, sempre nella mia ignoranza di fare un pò di "fame" per qualche mese per eliminare più grasso possibile specialmente dall'addome per passare poi a una dieta più "sostanziosa" per aumentare di un pò la massa; dico un pò perche essendo fondamentalmente un praticante di arti marziali, prima che body builder, sto facendo palestra come "supporto" al mio sport: definizione alla vin diesel, per capirci, ma non troppa massa che potrebbe rallentarmi o ancor peggio diminuirmi l'elasticità e la scioltezza (a questo pro faccio strtching dopo ogni esercizio, dopo ogni workout e in più ogni sera prima di coricarmi). in definitiva, perdere grasso per tirare fuori un pò di muscoli è il mio obiettivo. scusate per la mia eccessiva prolissità... grazie!
    ps: la verdura, mi ero scordato di dirlo, poco condita, cruda o cotta (no patate no mais ecc) era messa praticamente ad ogni pasto più o meno a volontà... sbaglio?
    ps2: vi ammiro molto, sapete? credo ci vogliano nervi d'acciaio per sopportare neofiti insistenti come me, come fate? continuate così!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    mi sono scordato un paio di cose:
    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    colazione ore 7.00
    toast (2 fette di pane+50 gr di prosciutto cotto magro+1 sottiletta light)
    1 bicchiere di latte parz.scremato
    4-5 mandorle
    io toglierei il prosciutto, con il latte nn aiuti certo la sua digestione. Potresti passare agli albumi
    essendo cresciuto a latte e bistecche, digerisco meglio il latte dell'insalata verde mentre gli albumi beh... eviterei, conoscendo i miei gusti... e poi toast al formaggio non è buono... scusa se insisto ma è proprio sconveniente?
    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    pre workout ore 14.00
    mela/arancia
    togli la frutta e fai uno spuntino come dio comanda: pane o cereali integrali e fonte proteica (fesa di tacchino, bresaola, prosciutto sgrassato)
    dopo non risulterò appesantito e svantaggiato se mi alleno a stomaco pieno?
    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    prenanna ore 22.30/23.00
    7-8 mandorle
    abbinaci una fonte proteica, come i fiocchi di latte
    se togliessi il prenanna? tanto non l'ho mai fatto perchè non faccio molto tardi la sera e non ho certo fame... nell'ottica di una riduzione di massa grassa, dovrebbe andare bene un ulteriore taglio no? scusa per le caxxate che sicuramente avrò detto e grazie 1000^1000.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ti basterebbe cercare nella sezione, trovi tutte le risposte ai classici errori ed alle classiche domande...........un pò di impegno..........sempre alle solite.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    Provieni dal pianeta alfacentauri??? come fai a perdere 3/4 kg 1 un giorno???
    ti va di scendere a Catania così che ti possa studiare??? a perte ghi sckerzi, la dieta nn è il massimo, allora:
    colazione ore 7.00
    toast (2 fette di pane+50 gr di prosciutto cotto magro+1 sottiletta light)
    1 bicchiere di latte parz.scremato
    4-5 mandorle
    io userei una fonte proteica leggermente più magra, c'è la fesa di tacchino affettata che è come il prosciutyo alla fine e magari toglierei anche quella sottiletta seppur light ed aumenterei le mandorle. in dimagrimento è preferibile fare pasti più puliti ecco perchè ti consiglio questo.
    ah per il pane quanto ne usi?


    sputino ore 11.20
    panino (50 gr) + fonte proteica buona (pollo, tonno)
    può andar bene , prediligilo integrale o di segale il panino, avrai un indice glicemico più basso e meno carbo disponibili, tanto devi dimagrire.
    aggiungerei anche un cucchiaio d'olio. visto che non pranzi e la quota proteica portala ad almeno 20-25gr visto che non lo specifichi




    pre workout ore 14.00
    mela/arancia
    la frutta è valia pre work-out soprattutto se a basso indiceglicemico: quindi la mela è ok, l'arancia eviterei perchè può dareproblemi di acidità. non esagerare con le proteine nella quantità in questo pasto....
    workout (pesi +aerobico) 14.00 -> 15.45 per 3 volte a settimana + 2 di arti marziali
    post workout ore 17.00
    fonte proteica buona (pollo, tonno)+2cucchiaini di olio di oliva
    l'olio di oliva toglilo e mettici pure una banana...anche se devi dimagrire devi pur cercare di non catabolizzare troppo; in questo pasto le pro se le devo prendere le preferisco liquidide quindi ricorrerei all'integratore, altrimenti sposterei a mezz'ora se non un'ora l'assunzione di una fonte proteica, tanto in quel momento la cosa di cui hai bisogno sono zuccheri più che altro

    cena ore 19.30
    pesce o fonte proteica (pollo, manzo, vitello, agnello ecc)
    frutta
    metti qui i 2 cucchiai di olio come ti ha suggerito ct e mangia anche della verdura. specifica le quantità anche di carne e pesce, cmq starei sui 2 etti di carne e sui 3 etti se scegli il pesce (ad eccezione del tonno e del salmone dove 150gr possono bastare)

    prenanna ore 22.30/23.00
    7-8 mandorle
    fossi in te lo farei solo di proteine ma anche i grassi nono male, se nn ti creano problemi di digestione
    secondo me questi correttivi può andare per dimagrire.

    se puoi usare gli integratori, userei solo proteine, insituazioni comode (post work-out è il momento migliore, visto che per il resto della giornata se nn 6 troppo scombussolato ci arrivi col cibo). per il resto non userei nulla, bevi magari 2-3 caffè.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Io continuo a sostenere che: se nn pranzi e ti alleni dopo 2 ore e 30 lo spuntino delle 11:20 ti consilgio di prendere dei cereali integrali (100gr di pasta o riso integrale con del pomodoro) prima di allenarti altrimenti rischi di arrivare scarico alla sessione di pesi e concluderesti ben poco.....poi i consigli di bardak li sottoscrivo

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kobez
    vi ammiro molto, sapete? credo ci vogliano nervi d'acciaio per sopportare neofiti insistenti come me, come fate? continuate così!
    la mia ammirazione include anche sajan, anche se quanto a sopportazione è a zero... dico sopportazione perchè capisco bene di sbagliare ma chiedo anche scusa per questo. nessuno nasce imparato no? in ogni caso, ricapitolando:

    colazione ore 7.00
    toast (2 fette di pane integrale tot 50 gr+50 gr di fesa)
    1 bicchiere di latte parz.scremato
    10 mandorle

    sputino ore 11.20
    panino integrale (50 gr) + fonte proteica buona 25g (pollo, tonno) + cucchiaino d'olio

    pre workout ore 14.00
    mela/arancia
    oppure, seguendo ct,
    panino 100g + fonte proteica (100g prosciutto magro o fesa o petto di pollo o tonno)
    quale va meglio, sempre per il dimagrimento?

    workout (pesi +aerobico) 14.00 -> 15.45 per 3 volte a settimana + 2 di arti marziali
    subito dopo l'allenamento integratore proteine (quanto?)

    post workout ore 17.00
    mela+banana

    cena ore 19.00
    pesce 300g (150 tonno e salmone) o carne (pollo, manzo, vitello, agnello 200g)
    2 cucchiaini d'olio
    verdura
    frutta

    prenanna ore 22.30/23.00
    10 mandorle
    inegratore proteine? quanto? sennò cavarlo proprio come pasto?

    potrebbe andare così? mi sembra di aver seguito i vostri consigli, spero. ci sono ancora qualche dubbi, vi va di darmi un'ulteriore mano? grazie infinite!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kobez
    la mia ammirazione include anche sajan, anche se quanto a sopportazione è a zero... dico sopportazione perchè capisco bene di sbagliare ma chiedo anche scusa per questo. nessuno nasce imparato no? in ogni caso, ricapitolando:

    colazione ore 7.00
    toast (2 fette di pane integrale tot 50 gr+50 gr di fesa)
    1 bicchiere di latte parz.scremato
    10 mandorle

    sputino ore 11.20
    panino integrale (50 gr) + fonte proteica buona 25g (pollo, tonno) + cucchiaino d'olio

    pre workout ore 14.00
    mela/arancia
    oppure, seguendo ct,
    panino 100g + fonte proteica (100g prosciutto magro o fesa o petto di pollo o tonno)
    quale va meglio, sempre per il dimagrimento?
    fai 50gr di pane e togli la frutta

    workout (pesi +aerobico) 14.00 -> 15.45 per 3 volte a settimana + 2 di arti marziali
    subito dopo l'allenamento integratore proteine (quanto?)

    post workout ore 17.00
    mela+banana
    frullato con 1 banana e 30gr di pro

    cena ore 19.00
    pesce 300g (150 tonno e salmone) o carne (pollo, manzo, vitello, agnello 200g)
    2 cucchiaini d'olio
    verdura
    frutta
    niente frutta, aumenta invece la verdura

    prenanna ore 22.30/23.00
    10 mandorle
    inegratore proteine? quanto? sennò cavarlo proprio come pasto?
    20gr di pro

    potrebbe andare così? mi sembra di aver seguito i vostri consigli, spero. ci sono ancora qualche dubbi, vi va di darmi un'ulteriore mano? grazie infinite!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    ti ringrazio veramente di cuore. l'utima cosa: è il caso di prendere bcaa subito dopo l'allenamento? e visto che mangio pesce 1-2 volte a settimana, dovrei assumere perle di omega3? quante e quando? grazie per il disinteressato impegno che mi hai dimostrato nell'aiutarmi, ct. grazie anche a bardaka !

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    se mi spedivi 200€ sarei stato + preciso ......scherzo, è un piacere
    io i ramificati li assumerei subito prima del WO...
    nn hai bisogno di integrare con O3. Ti basta sostituire o a pranzo o a cena l'olio di oliva con dell'olio di soia o di semi di girasole o di mais....
    quando vuoi siamo a disposizione.....posta i tuoi progressi

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    ct la frutta acena può anche lasciarla...

Discussioni Simili

  1. Dubbi su proposta dieta nutrizionista in periodo massa
    Di Coteaz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-02-2020, 06:08 PM
  2. proposta di dieta. è giusta?
    Di sciany nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-02-2013, 04:31 PM
  3. proposta di dieta, aspetto consigli.
    Di sciany nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-03-2011, 11:39 PM
  4. Perplessità su dieta proposta da allenatore
    Di cougarz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-10-2007, 11:24 AM
  5. Proposta di lavoro interessante
    Di frank leone nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-05-2003, 06:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home