Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Buonasera, sono nuovo

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito Buonasera, sono nuovo

    Salve a tutti mi chiamo Samuele e ho 14 anni , fra5 mesi 15 , ho iniziato a praticare palestra circa 7 mesi fa per vari motivi che non sto qua ad elencare ma solamente a precisare questa mia scelta :
    -inanzitutto per i pesanti insulti da parte dei miei amici(o perlomeno per loro erano aggettivi, ma a me fanno soffrire tutt ora, perché non credo che a nessuno piaccia farsi soprannominare: "stecchìno" o "attento che ti porta via il vento"
    -Secondo perché voglio il meglio dal mio fisico

    Sono alto 1,82 e peso 55kg , il medico dice che non sono ne anoressico ne quant altro ma magro di cortistuzione
    Ho una circonferenza di polso di 15 cm.

    Di questi 7 mesi dei cambiamenti li ho visti ma non enormi , devo dire che non ho mai fatto una alimentazione corretta ovvero : 3/4 merendine al giorno , crema di nocciole, alimenti con oli di palma, è porcherie varie ,
    Ma dall' altro ieri ho deciso di fare una alimentazione corrette e molto proteica , senza nessun parere di nutrizionisti etc ho pensato di farne una naturale un esempio è questa:
    -Colazione:
    Latte intero
    Biscotti
    Avena
    -Spuntino:
    Piadina con prosciutto cotto
    -Pranzo:
    Pasta con pomodoro
    Legumi
    -Spuntino
    Riso soffiato
    Farro soffiato
    Yogurt bianco
    Barretta proteica
    -Cena
    Tonno
    2 uova
    Formaggini


    Secondo voi va bene?
    Che consigli mi date per mettere su un po'di muscoli e riempire un po' questi miei tratti longilineii?
    Vi ringrazio in anticipo
    -Samuele

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ciao Samuele,

    intanto guarda il lato positivo, sei molto giovane e hai un ottima struttura su cui lavorare. Tra qualche anno i muscoli su 180 cm faranno la loro figura, se ti impegnerai e avrai costanza.

    Sei molto giovane e darti anche solo dei consigli potrebbe essere molto rischioso per la tua salute. L'unico che mi sento di darti è di rivolgerti al tuo medico chiedendogli di indicarti un dietologo o un nutrizionista preparato e specializzato per la dieta in età adolescenziale.

    In bocca al lupo e tienici aggiornati.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao stefanopunk ,
    Io ultimamente ho fatto una visita dal mio medico e mi ha detto che sono molto magro, e disidratato,e gli chiesi come potessi riempire questa magrezza, lui mi rispose con il nuoto, peró sinceramente ormai la palestra mi ha appassionato, e non ho intenzione di passare al nuoto dato c he non potrei fare entrambi a causa della scuola
    -Samuele

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Non voglio peccare di presunzione ma molti medici (soprattutto quelli più anziani) sono legati ad alcune "credenze" che hanno poco di scientifico e molto di folkoristico come "il ragazzo è magro per costituzione", "il ragazzo dovrebbe fare nuoto", "il ragazzo dovrebbe mangiare tanta carne rossa perchè è anemico". Il motivo è che in passato il concetto di malattia e salute era molto diverso da quello attuale e finchè uno non aveva problemi evidenti allora stava bene e se aveva qulche acciacco o era sottopeso non era un problema.

    Se il tuo medico non ha fatto degli esami specifici ridurre tutto a "è magro di costituzione ed è disidratato" è scorretto e dovresti consultare prima di tutto un endocrinologo per degli esami specifici sulla tiroide, non è nulla di pericoloso o preoccupante ma è legato a quello che tanti bollano come "metabolismo accelerato/metabolismo lento".

    Fermo restando che non metto in dubbio la competenza del tu medico (lui ti ha visto e se ha detto ce è tutto apposto con tutta probabilità è veramente così), io al suo posto ti avrei già indirizzato da un dietologo. Il sotto peso non è una malattia di per se e nel tuo caso quello che è importante è impostare delle corrette abitudini alimentari: pasti regolari, una corretta ripartizione dei nutrienti, una dieta varia. Con tutta probabilità basterebbe questo a farti prendere un po' di peso e iniziare a crescere dal punto di vista della massa muscolare.
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Sei stato veramente esauriente, cercherò d'informarmi con quelli da te citati per delle visite generali e se ci tieni ti farò sapere
    -Samuele

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Certo, tienici aggiornati. Se ti va puoi aprire un diario nella sezione training journal.

    Dimenticavo, prima di tutto parlane con i tuoi genitori anche per quanto riguarda il rapporto con i tuoi amici. Loro prima di tutti sapranno indirizzarti e consigliarti.
    IO NON TREMO

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito Buonasera, sono nuovo

    Samuele credo che Stefano non poteva consigliarti meglio. Aggiungo solo una cosa: hai detto che hai iniziato la palestra per 1 le prese per il cubo dei tuoi amici e 2 perché vuoi il meglio dal tuo fisico. Bene. Concentrati e trova gli stimoli esclusivamente per il secondo punto. È quello che ti rimarrà anche per il futuro. Gli amici vanno e vengono.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di bullshark; 08-04-2016 alle 10:56 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Hai iniziato per il mio stesso motivo, ora quei miei "amici" sono o dei panzoni o comunque gente che pensa a fare il figo bevendo alcolici ogni weekend. Io intanto ho imparato un sacco di cose riguardo me, il mio corpo e ho trovato qualcosa per cui non mi pesa fare sacrifici.
    Concordo con bullshark ma tieni anche a mente il primo motivo, è quello che ti fa desiderare sempre di più.

Discussioni Simili

  1. Buonasera, consigli per un neofita? quasi due mesi di palestra
    Di Aceez nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-05-2015, 10:58 PM
  2. Buonasera a tutti voi
    Di MAX_91 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-02-2015, 01:33 PM
  3. buonasera a tutti
    Di fakko nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-02-2015, 06:23 PM
  4. Buonasera a tutti! Vorrei sentire il vostro parere!
    Di Vinmela nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-02-2014, 11:11 PM
  5. buonasera!!!
    Di the_punisher nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-02-2006, 12:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home