Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [help]VARIETA' ALIMENTI NUOVA DIETA NUOVO ALLENAMENTO!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito [help]VARIETA' ALIMENTI NUOVA DIETA NUOVO ALLENAMENTO!

    ciao a tutti ragazzi, scrivo sul forum per avere qualche consiglio a carattere generico. sono alto 1,83 peso 82kg, leve lunghe e magre con grasso depositato sopratutto sui fianchi (classico effetto a v rovesciata che odio)e sulla pancia. ho iniziato da circa 5 mesi attività fisica, allenamento funzionale precisamente. 3 VOLTE A SETTIMANA, ALLE 8 DEL MATTINO PER UN'ORA (quasi tutti esercizi a corpo libero, escludendo squat che stacco che non avevo fatto mai nelle palestre dove andavo prima). mi piace, e fatico molto più di quando facevo palestra "classica", anche e sopratutto perché ho un personal trainer, PERSONALE. come voi mi insegnate, è fondamentale avere un'alimentazione adeguata, ed è quello che sto tentando di costruire e seguire. secondo alcuni calcoli del personal, dovrei assumere circa 2500kcal al giorno con 180gr circa di proteine, 65 di grassi e 300 di carboidrati. di fondo ho un primo dubbio: ho installato l'app "lifesum" che può essere considerato una specie di diario di bordo di ciò che mangio. mi chiede inizialmente cosa voglio ottenere.

    dimagrire o aumentare di peso? l'aumento di peso lui lo considera un aumento di muscoli. se seleziono quello, mi chiede a che peso arrivare. a quel punto cosa mettere?!??!?! se metto 85kg mi porta a 3100kcal giornaliere, per me impossibili da raggiungere

    se voglio perdere peso (cosa che non credo sia giusta) allora magari posso rimanere in certi valori.

    detto questo, ho questo "schema" generico per ogni giorno con cui arrivare poi, giostrandomi gli alimenti e le quantità, all'obiettivo nutrizionale prefissato

    COLAZIONE

    yogurt greco
    frutta
    2 fette biscottate o 1 pungo di cereali

    SNACK MATTUTINO

    semprefresco + salume (se mi alleno)

    barretta cereali e cioccolato (se non mi alleno)


    SNACK POMERIDIANO

    barretta + frutto o yogurt + frutto (se mi alleno)

    bocconcino + salume (se non mi alleno)

    PRANZO

    100gr riso

    pesce o carne (200gr)

    Insalata o verdura 200gr

    CENA

    semprefresco

    pesce o carne (200gr)

    Insalata o verdura 200gr

    Frutta



    FINO AD ADESSO ho seguito questo schema alla lettera ma, non avendo mai abbastanza tempo per cucinare, ne essendo un grande cuoco, mi sono ridotto a mangiare sempre pollo e insalata e sinceramente NON NE POSSO PIU'

    vorrei quindi qualche consiglio pratico di alimenti già pronti o facile da cucinare che possa utilizzare per variare questa monotonia.

    spero di non essermi dilungato troppo e di essere stato abbastanza chiaro

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Ciao Crimsom

    Non sono sicuro che tu abbia un obiettivo ben chiaro in mente, a dimostrazione del fatto che prima dici di avere il classico fisico a V rovesciato (che immagino sia rappresentato da un accumulo adiposo attorno al ventre) ma poi dici di non voler perdere peso, bensì di volerne guadagnare (ovviamente parlando di massa).
    Ora partendo dal presupposto che non stiamo parlando di allenamento perche non so quale sia la tua scheda, ma che comunque 3 ore a settimana per crescere sono davvero poche (hai specificato che ti alleni alle 8 del mattino, immagino sia perche tu lavori, ora non so gli altri ma io sinceramente impiego almeno due ore a seduta, meno di un ora solo quando ero sotto gironda, ma questa é un altra storia), concentrandoci sull'alimentazione diventa molto difficile dare pareri perche in quella che hai stilato non sono presenti i valori nutrizionali e comunque non mi pare troppo "pulita" (ti dico solo che io mangio lo yogurt greco con 0% di grassi quando ho voglia di sgarrare al posto dell'albume o del pollo, e poi cosa sono i semprefreschi?). Secondo me dovresti dapprima dedicarti allo smaltimento, perdendo quell'eccesso che hai mentre inizi a prendere confidenza con la ghisa, per poi iniziare a guadagnare dopo essere sceso sotto un buon bf, semplicemente perche se inizi da subito a voler guadagnare massa inevitabilmente prenderai comunque kili sulla pancia, in quanto il lean bulking consegue solo ad un alimentazione davvero perfetta.

    Detto quest sei stato bravo ad affidarti a un personal, se lo ritieni competente affidati a lui per la programmazione, una volta prestabilito l'obiettivo.

    Infine per la tua ultima domanda: Ci sono tantissime alternative a pollo e insalata, ovviamente bisogna lavorare un po di testa ma sicuramente NON si tratta di prodotti preconfezionati, mi spiace ma quasi sempre la parte più dura di questo sport é quella mentale, nonché golosa.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Böcklin Visualizza Messaggio
    Ciao Crimsom

    Non sono sicuro che tu abbia un obiettivo ben chiaro in mente, a dimostrazione del fatto che prima dici di avere il classico fisico a V rovesciato (che immagino sia rappresentato da un accumulo adiposo attorno al ventre) ma poi dici di non voler perdere peso, bensì di volerne guadagnare (ovviamente parlando di massa).
    Intanto ciao e grazie per la risposta. il mio obiettivo è chiarissimo. un fisico tonico e armonioso " a stringere verso sotto". niente esagerazioni però. niente muscoli enormi ne altro. non ho mai detto che non voglio perdere peso e non ho mai detto che voglio guadagnarne! Come scritto prima, è il programma che mi chiede di scegliere cosa voglio. premesso che nn sono assolutamente obeso o grassone (avevo già ribadito che sono magro ma ho poi un bel po' di grassetto in fianchi e pancia), nel programma ho messo aumento di peso perché lui lo vede come "aumento di massa muscolare".

    Citazione Originariamente Scritto da Böcklin Visualizza Messaggio
    Ora partendo dal presupposto che non stiamo parlando di allenamento perche non so quale sia la tua scheda, ma che comunque 3 ore a settimana per crescere sono davvero poche (hai specificato che ti alleni alle 8 del mattino, immagino sia perche tu lavori, ora non so gli altri ma io sinceramente impiego almeno due ore a seduta, meno di un ora solo quando ero sotto gironda, ma questa é un altra storia),
    Confermo che sono 3 ore a settimana e che lo faccio di mattina un po' perché lavoro un po' perché mi sento più attivo. le 3 ore sono comunque molto faticose. ribadisco anche che il mio non è lavoro fatto troppo di ghisa e quindi di pesi. la maggiorparte degli esercizi escluso squat e stacchi sono tutti a corpo libero e di fiato!


    Citazione Originariamente Scritto da Böcklin Visualizza Messaggio
    concentrandoci sull'alimentazione diventa molto difficile dare pareri perche in quella che hai stilato non sono presenti i valori nutrizionali e comunque non mi pare troppo "pulita" (ti dico solo che io mangio lo yogurt greco con 0% di grassi quando ho voglia di sgarrare al posto dell'albume o del pollo, e poi cosa sono i semprefreschi?)
    non saprei, ma mi fa paura se anche lo yogurt greco lo vedo come uno sgarro!! non voglio mica fare il bodybuilder

    i semprefreschi sono panini da 100gr (si chiamano cosi)

    Citazione Originariamente Scritto da Böcklin Visualizza Messaggio
    Infine per la tua ultima domanda: Ci sono tantissime alternative a pollo e insalata, ovviamente bisogna lavorare un po di testa ma sicuramente NON si tratta di prodotti preconfezionati, mi spiace ma quasi sempre la parte più dura di questo sport é quella mentale, nonché golosa.
    questa per me era la domanda più importante per cui speravo una risposta! non ho alcun tipo di problema a fare rinunce, sono pronto a tutto, ma materialmente sono zero in cucina. non saprei alternative valide o migliori a quelle che mangio quali sono! per questo volevo qualche suggerimento riguardo come cucinare il pollo, che alternative ho al pollo, che condimenti potere preparare cc ecc

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    La butto lì, magari il tuo personal ti ha impostato allenamento e dieta per perdere peso. Quindi forse fai più esercizio aerobico.
    Comunque sappi che non è possibile dimagrire dove vuoi tu e allo stesso tempo mettere su muscoli.

    Il pollo lo puoi fare al curry all'arancia, in mille modi che puoi facilmente trovare sul web.
    Alternative? Pesce, praticamente tutto. Tacchino , coniglio, capretto ecc ecc.
    Ultima modifica di Bon_Scott; 01-04-2016 alle 01:01 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Vedi purtroppo per avere un "fisico armonioso che stringe verso sotto" vuol dire avere spalle larghe e vita stretta, nonché piatta, e ti posso assicurare che non é un obiettivo "da poco", raggiungibile mangiando alla meno peggio, si perche tutti e dico tutti i modelli che vedi in giro, anche quelli piu sfigati, anche quelli che trovi sulle confezioni di mutande al mercato, per avere quell'addome fanno grandi sacrifici e seguono un alimentazione molto controllata. Purtroppo quella da te stilata non é abbastanza idonea ad uno che deve tanto per iniziare calare di peso perche tutto quello yogurt intero, tutti quei panini, e tanti altri carboidrati sparsi qua e la..a vederla senza contesto sinceramente sembrerebbe più la dieta di uno in bulking sporco (e comunque ci sono forse poche proteine anche per questo scopo), quindi esattamente l'opposto di quello a cui, secondo me, dovresti ambire tu.

    C'é comunque da dire che se la dieta é stata fatta dal tuo pt magari é perche ti segue da un po, ti conosce e sa che hai necessitá un po più particolari, ma se i risultati fin ora non sono arrivati..

    Per quanto riguarda le alternative il discorso é sempre lo stesso: Ad esempio Coleman che se lo poteva permettere bombardava il pollo di salsa bbq, io che sono ciccione ci metto la salsa di soia senza sale, poi le possibilità sono infinite nei condimenti, dipende troppo dai gusti, io ad esempio cospargo uova e albumi di erba cipollina, mentre mio fratello ci preferisce il pepe o la senape al naturale, tutto sta sempre nei gusti e nella necessità, perche più devi sgrassare e più devi stare attento, SOPRATTUTTO a salse e condimenti.
    Alternative di sostanza come diceva bon Scott tanto, tantissimo pesce (pescato magari e non allevato, e magari neanche fritto, o imburrato, o troppo oleato. io me lo faccio al vapore, un filo di salsa di soia e via), ovviamente sempre stando attenti ai valori nutrizionali perche il pesce a differenza del pollo ha molti grassi (quelli buoni, per carità, ma bisogna comunque controllarli), ad esempio quando non mi va l'albume o il pollo come ti dicevo mi faccio lo yogurt greco con 0 grassi ma massimo massimo due volte a settimana perche sono quasi 20 gr di carb (zuccheri tra l'altro) al vaso, cosi come anche i valori di tonno in scatola al naturale e simmenthal sono molto simili, ma vuoi mettere con una bella fetta di pollo appena bruciacchiata?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    il personal trainer non mi ha fatto alcuna dieta, mi ha dato solo le direttive (intese in grammi) da raggiungere, in linea di massima, tra carboidrati grassi e proteine. questi obiettivi li ho girati al mio nutrizionista che mi ha fatto questa dieta che vi ho postato. inserendo esattamente ciò che vi ho detto, raggiungo assolutamente quei valori...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crimsom Visualizza Messaggio
    il personal trainer non mi ha fatto alcuna dieta, mi ha dato solo le direttive (intese in grammi) da raggiungere, in linea di massima, tra carboidrati grassi e proteine. questi obiettivi li ho girati al mio nutrizionista che mi ha fatto questa dieta che vi ho postato. inserendo esattamente ciò che vi ho detto, raggiungo assolutamente quei valori...
    Vai da un nutrizionista, che paghi!, e chiedi consiglio sul forum???

    Non ci siamo...

    Chiudo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Varietà o non varietà
    Di francescosecond nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-12-2007, 08:25 PM
  2. Varietà di riso
    Di nandro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-08-2004, 12:06 PM
  3. varieta'?
    Di f_delvecchio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-2004, 05:09 PM
  4. Differenze tra le varietà di riso ?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-03-2003, 09:12 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home