Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    2

    Predefinito Problema allenamento

    Riposto un problema che avevo già esposto in una mail precedente intitolata allo stesso modo, perché
    In pratica sono nuova in questo forum è di solito non ho mai chiesto consigli riguardo al fisico e all'allenamento che svolgo in palestra neanche al trainer della palestra, preferisco fare da me in base a quello che mi sento e che mi va di fare...non ho obiettivi altissimi non sono un'agonista e lo sport che faccio lo faccio in prevalenza per avere un bel fisico...fattosta che ho cmnq un buon livello di allenamento specialmente per quel che riguarda l'attività aerobica che potrei praticare per ore, in passato ho fatto ginnastica artistica a livelli pre agonistici e praticato vari sport...ora il problema, o più problema e' un dubbio che mi è' venuto, e' capire perché ho degli sbalzi d'appettito( ? non saprei come chiamarli) troppo grandi che mi precludono tutto il lavoro fatto in precedenza e mi compromettono quello a venire. In particolare quando mi alleno bene( cardio due ore tutti i giorni più pesi tre volte a settimana) perdo il senso di sazietà, o di fame e' meglio, per cui potrei andare avanti una giornata senza mangiare nulla o quasi salvo poi non riuscire a svolgere il lavoro in palestra e attribuirne le cause ad altri fattori( che ne so magari sono dimagrita e quindi ho perso la motivazione per fare di piu) , e poi mangio, ma non in maniera normale, cioè essenzialmente mangio tutto quello che non ho mangiato per 4-5 giorni, ossia carboidrati, zuccheri e schifezze. Il che per un giorno andrebbe pure bene perché rimette in sesto il metabolismo( sempre per quello che ho sentito dire) ma a me questa situazione mi si protrae per giorni finché non ricomincio con la solita cosa 'adesso vado in palestra mi sbatto diventò magrissima bellissima' , e il ciclo si ripete. Mi sembra di essere stata più che esauriente quindi dirò le ultime cose. Io ho problemi alimentari diciamo però mi domandavo se anche questa cosa di passare da un regime alimentare all'altro non dipendesse anche in parte dall'allenamento. Ultima cosa io in passato facevo palestra ed ero sempre molto precisa col cibo però questi sbalzi non ce li avevo ed ero capace di mantenere un peso per 4-5 mesi, non giorni, con piccole variazioni ovviamente, però facevo meno palestra(3v.a sett.).
    Sono alta 1.55 e ho 19 anni e vado da un minimo di 46.5 ad un massimo di 49.5kg.
    Per chiunque sia disponibile a dare consigli, grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Ascolta, come ti e' gia' stato suggerito nell'altro post (non mail) l'unica cosa piu' saggia che tu debba fare e' quella di rivolgerti ad un nutrizionista/medico. Non puoi sottovalutare una malattia alimentare, non va bene scrivere 'Io ho problemi alimentari diciamo', diciamo un corno.
    Quindi, mi dispiace dirtelo, ma molto probabilmente qui non troverai nessuno che si prendera' la responsabilita' di consigliarti qualcosa.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boomerang96 Visualizza Messaggio
    .....
    .....

    Io ho problemi alimentari diciamo però .....
    .....
    Mi sento parte in causa, avendo una figlia coetanea di Boomerang, e devo ribadire un concetto fondamentale già perfettamente anticipato da Bon Scott.

    Qualunque problema alimentare ha radici che non devono essere trascurate.

    Questo tipo di disturbo deve essere affrontato da un medico (penso che il tuo medico di famiglia vada benissimo, Boomerang) e non dai consigli che, seppur in buona fede, un forum di allenamento può fornire.

    La giovane età della nostra amica e le sue misure antropometriche mi fanno pensare ad una ragazza che gode di ottima salute.

    Questa è una base importantissima da cui partire per poter riorganizzare in assoluta serenità i propri ritmi alimentari e sportivi.

    Come ho già fatto nella precedente occasione, Boomerang, chiudo il thread.
    Non lo chiudo per sminuire la tua richiesta, credimi...lo chiudo perchè queste situazioni vanno gestite in modo diverso e non tramite un paio di consigli che un qualche principiante volenteroso ma non qualificato potrebbe darti da dietro il monitor di un computer.

    In bocca al lupo Boomerang e continua a condividere le tue esperienze sportive sul forum.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. problema allenamento braccia
    Di speedcore nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-03-2009, 11:28 AM
  2. problema allenamento home made
    Di caesar86 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12-07-2006, 11:54 AM
  3. problema allenamento invernale
    Di cek nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-06-2006, 04:21 PM
  4. Problema allenamento tricipiti
    Di sko nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-05-2006, 07:30 PM
  5. Allenamento Pettorali... qualche problema..
    Di Venom nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26-09-2005, 02:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home