Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dieta vegetariana

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito Dieta vegetariana

    Per scelta vorrei eliminare carne e pesce. Cercherò di aiutarmi con latticini e uova. So che è difficile nell'ottica bb ma ci voglio provare... per favore, potete aiutarmi ?

    Altezza 194cm, peso 92kg, bf 14%, anni 26. Ho calcolato un fabbisogno giornaliero di circa 2800 calorie.
    Obbiettivo: sono in fase di massa.
    FOTO CONTRATTO http://postimg.org/image/c28891gbt/ http://postimg.org/image/8xxkc8zjd/
    FOTO RILASSATO http://postimg.org/image/tqvdmx2p5/

    Allenamento: 4 volte a settimana 50 min ad allenamento. Giorno A: panca piana, dips, military press, tricipiti con manubrio, addominali. Giorno B: trazioni a presa prona, a presa inversa, squat, curl bicipiti, addominali.

    EDIT---
    COLAZIONE carbo-pro-grassi
    3 albumi 0.9 12 0
    2 tuorli 0.2 5.2 10.2
    pane 130gr 78.9 10.5 0.3

    CALORIE: carbo 403 pro 112 grassi 100

    PRANZO carbo pro grassi
    un piatto di pasta 100.9 14 0.4
    lenticchie 32 13 1.2
    un filo d'olio 0 0 5
    150gr di grana o parmigiano 5.3 53 37.5
    1 mela

    carbo 552 pro 321 grassi 397

    MERENDA carbo pro grassi
    200gr di fiocchi di latte 3 26 8.6
    spremuta arancia 15.4 1 0

    carbo 74 pro 108 grassi 77

    CENA carbo pro grassi
    200gr di burger di soia 19.2 28.7 18.8
    Un filo d'olio 0 0 5
    Mandorle 20gr 1.8 4.3 10.5
    pane 50gr 60.7 8.1 0.2
    Verdura a volontà

    carbo 206 pro 148 grassi 310

    totale: carbo 1234 pro 690 grassi 884

    Alterno alle lenticchie altri tipi di legumi, ed alla soia il seitan o altre "carni vegetali", facendo sempre in modo che le calorie rimangano ripartite grossomodo nel medesimo modo.
    Ultima modifica di Vidar; 16-03-2016 alle 02:25 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ora io faccio una provocazione visto che il vegetariano che vuole fare il bber ormai sta spopolando.

    Ma un vegetariano che vuole fare il bber non è un po' come uno che vuole diventare pilota ma per scelta etica non vuole utilizzare i carburanti fossili perché inquinanti?
    Cioè, se volete guidare la vostra auto elettrica accontentatevi di andare piano
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Non voglio certo fare il bb professionista, scusa mi sono espresso male. Voglio costruirmi un bel fisico però. Comunque la Tesla non è che sia lenta...
    Per me, arrivare già al fisico di frank medrano sarebbe straordinario ma volo più basso. Lui poi è addirittura vegano, io tengo uova e latticini.

    Comunque... dici che la dieta impostata com'è non va bene?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ragazzi, non credete a quello che leggete. Medrano è seguito da uno staff impressionante di medici e nutrizionisti ed è natural come il polistirolo. È un obiettivo irraggiungibile per il 99% degli umani.

    No, la dieta così impostata non va bene. Leggi i link che ho in firma.

    Per impostare una dieta vegetariana adatta al bb devi studiare il doppio.
    Ultima modifica di carnera; 15-03-2016 alle 09:14 PM
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Li ho letti i tuoi link in firma, però non capisco esattamente cosa ho sbagliato. Tu sei più esperto di me, cosa non va? So che le proteine animali hanno un valore biologico più alto però sto cercando di sopperire con quelle dei latticini e uova. Così come ho strutturato non è sufficiente?

    Comunque ripeto che per me frank medrano è già ben al di sopra del mio standard. Però se dici che è dopato ho fatto un esempio sbagliato, stupido esser vegani e poi riempirsi di schifo, non lo avrei mai immaginato.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Vidar, anche se volessi darti una mano ( per quanto le mie competenze permettano) non potrei!
    Devi riportare la dieta secondo le linee guida del forum https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ciao Orepex! Manca solo la foto, età e "obbiettivo"... attualmente sono in fase di massa, età 26 fra pochissimo. Aggiungo la foto e ci dovrebbe esser tutto il resto è nel primo post!

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Manca anche la ripartizione dei macro e delle calorie per ogni singolo pasto... cosa di non poco conto

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Posso chiederi come mai questa scelta? Lo sai che hai bisogno delle proteine di origine animale, checché ne dicano i vegetariani/vegani/le iene?
    Non voglio provocare, solo capire come mai questo "trend" sta prendendo sempre più piede.

    PS: bel nick, vidar se non sbaglio è il Dio della rinascita vichingo (?)

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ti chiedo scusa orepex! nel link su come aprire i thread, ho visto che la tabella esemplificativa riportava la ripartizione macro-calorie complessiva, e mi sono confuso facendo lo stesso.. errore mio! staro piu attento

    Ecco qui:
    COLAZIONE carbo-pro-grassi
    3 albumi 0.9 12 0
    2 tuorli 0.2 5.2 10.2
    pane 130gr 78.9 10.5 0.3

    CALORIE: carbo 403 pro 112 grassi 100

    PRANZO carbo pro grassi
    un piatto di pasta 100.9 14 0.4
    lenticchie 32 13 1.2
    un filo d'olio 0 0 5
    150gr di grana o parmigiano 5.3 53 37.5
    1 mela

    carbo 552 pro 321 grassi 397

    MERENDA carbo pro grassi
    200gr di fiocchi di latte 3 26 8.6
    spremuta arancia 15.4 1 0

    carbo 74 pro 108 grassi 77

    CENA carbo pro grassi
    200gr di burger di soia 19.2 28.7 18.8
    Un filo d'olio 0 0 5
    Mandorle 20gr 1.8 4.3 10.5
    pane 50gr 60.7 8.1 0.2
    Verdura a volontà

    carbo 206 pro 148 grassi 310

    totale: carbo 1234 pro 690 grassi 884

    ps: ho rivisto un pò le quantità. Alterno alle lenticchie altri tipi di legumi, ed alla soia il seitan o altre "carni vegetali", facendo sempre in modo che le calorie rimangano ripartite grossomodo nel medesimo modo.
    Ultima modifica di Vidar; 16-03-2016 alle 02:24 AM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Posso chiederi come mai questa scelta? Lo sai che hai bisogno delle proteine di origine animale, checché ne dicano i vegetariani/vegani/le iene?
    Non voglio provocare, solo capire come mai questo "trend" sta prendendo sempre più piede.

    PS: bel nick, vidar se non sbaglio è il Dio della rinascita vichingo (?)
    Ho sempre amato la carne, quindi non è perchè mi faccia schifo il sapore o l'idea di mangiarla, per me è un sacrificio enorme. Non lo faccio per moda o per seguire un trend, nè per motivi salutistici. Lo faccio per questioni morali, e ecosostenibilità. Voglio essere meno possibile di peso al mondo ed alla vita degli animali. So che non è possibile farlo completamente e che c'è qualche danno c'è sempre per forza, ma voglio sforzarmi di fare quel che posso e di essere il più possibile nel giusto. E' da poco che ho preso questa decisione e sto cercando di capire quali sono le giuste scelte da fare. So anche che molta gente potrebbe pensare che sono uno smidollato o un fesso per questo, perchè siamo nati onnivori e quindi è "giusto" mangiare liberamente. Tuttavia credo che a differenza degli altri animali l'intelligenza di cui mi è stato fatto dono comporta anche il dover soppesare le conseguenze di ogni mia azione... semplicemente perchè se posso farlo allora ho anche la responsabilità di farlo. So che tutto questo è OT, però sei il secondo che me lo chiede ecco perchè ho voluto risponderti

    Certo, so bene che ho bisogno di proteine animali! Infatti le prendo con uova e latticini

    Grazie per il complimento. Vidar è il dio della vendetta

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Beh perché non scegliere tagli di Carne d allevamento? Intendo free range, dove le bestie pascolano liberamente nell'erba.
    Non credere che la produzione di soia sia ecosostenibile. Non lo è affatto, ti consiglio di vedere un documentario "la terra vista dal cielo" di un francese abbastanza noto nel campo ma di cui ora non ricordo il nome.

    Comunque tua la scelta, spero almeno che tu non sia uno di quelli che abbandona la carne e poi usa lacche, fuma sigarette ecc ecc. In bocca al lupo con il tuo nuovo percorso!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Si, non hai tutti i torti. Per giunta la soia non è che abbia uno spettro amminoacidico così completo... ci sono anche delle ragioni "morali" oltre a quelle dell' "ecosostenibilità", però considerata la presenza dei latticini non è nemmeno un alimento così indispensabile. Comunque apprezzo il tuo consiglio, ed anche per l'esserti interessato alla mia situazione e avermi proposto un altro punto di vista, ti ringrazio. Vedrò il documentario che mi hai suggerito.

    Detto ciò, mi rendo conto che la situazione è abbastanza delicata anche perchè ci avete tenuto tutti a sottolinearlo. Quindi ho pensato che per una scelta particolare come la mia, prima di stilare una dieta e seguirla, forse è meglio ed anche più sicuro andare direttamente da un nutrizionista, con il quale potrei anche schiarirmi le idee con un faccia a faccia vi ringrazio comunque ragazzi

Discussioni Simili

  1. dieta vegetariana
    Di reddragon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-2012, 09:22 PM
  2. Dieta Vegetariana, frullati proteici e snellimento
    Di Liub nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-04-2012, 10:07 AM
  3. Impostazione Programma Annuale. Dieta vegetariana. Aiuto!
    Di Necromancer nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-08-2010, 10:15 AM
  4. massa con la dieta vegetariana
    Di Tom Patatondi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-11-2006, 07:51 PM
  5. dieta vegetariana,creatina e definizione si odiano?
    Di spadalaser nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-04-2006, 09:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home