Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Alimentazione e integrazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito Alimentazione e integrazione

    Salve a tutti, scrivo per avere consigli in merito alla mia alimentazione e nel caso a qualche integratore.
    Vi do prima di tutto qualche dato: ho 17 anni, sono alto 185 cm e peso 66kg, faccio palestra da un anno circa e da qualche mese vado 5 giorni a settimana per un'ora e mezza/due. inizialmente il mio obbiettivo era perdere perdere peso (sono passato da 82 a 66kg, lo so sono un po' sotto) comunque nonostante il peso ho una "discreta muscolatura", diciamo che non sono proprio pelle e ossa ahahaha.
    Sto seguendo la dieta che vi posto ora sotto (spero vada bene postata qui e non in un altra sessione) e vorrei sapere se mi conviene modificare qualcosa o, nel caso, usare qualche integratore. premetto che vorrei aumentare un po' la mia massa muscolare, ma senza coprire troppo gli addominali, alla fine mancano pochi mesi all' estate. Ah mi hanno regalato da poco un gainer della ultimate (mass building da 1.8kg), volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi su questo prodotto dato che ormai lo possiedo(se mi conviene usarlo o meno). bando alle ciance ecco la dieta:
    cazione (7:30): latte di soia (200ml) - all brain (40g) - pane proteico (50g) con marmellata o burro D'arachidi-caffè amaro/ in alternativa pancakes preparati con: 40g di avena - uovo-175g di yogurt greco - dolcificante, con sopra del miele o sciroppo d'acero e della frutta secca
    spuntino metà mattina: mela/banana con qualche mandorla e una manciata di bacche di goji
    pranzo 13:30: primo pasta integrale o riso integrale(80g) conditi con olio peperoncino e parmigiano a scaglie. Secondo: 150 grammi di carne magra / 200g di pesce, ricotta light 100g - verdura200g
    Spuntino(15:30/16): yogurt greco 0% 110g con della frutta o se sto sotto con i carbo uso crusca
    Allenamento (dalle18 alle 20 circa)
    post WO (20:30)una barretta oh yeah(una volta a settimana), altrimenti appena arrivò a casa mi faccio un frullato con 175g yogurt greco 15g burro D' arachidi 200ml latte di soia un po' di cacao amaro e della frutta a scelta è 10g di mandorle
    Cena 21:30/22 : carne magra150g o pesce 200g verdura 150-200g-pane proteico50g/qualche galletta di riso albume 100g-fiocchi di latte 100g mandorle 15g prima di dormire.
    per quanto riguarda i macro nutrienti (di cui tengo registrato il conto giornaliero con lifesum)mi attesto su circa 200g di carbo, 180/190g di proteine e 70/80 g di grassi giornalieri per un totale di circa 2300kcal, questo ovviamente nei giorni in cui mi alleno.
    Tra colazione e spuntino mattutino sto circa con 35g di prot 70g di carbo 10g di grassi (600/700kcal)
    pranzo 55gdi prot 70/80gdi carbo 15/20g di grassi (600/700kcal)
    preWO 10g carbo 10g proteine 2/3 g grassi (100kcal)
    postWO 35g prot 30gcarbo 15/20 g grassi (400kcal)
    cena 50/60g prot 30/40 g carbo 20g grassi (600kcal)
    Detto questo volevo precisare che a breve avevo intenzione di recarmi da un nutrizionista, ma volevo chiedere anche qui qualche opinione. Sintetizzo qui le mie domande: 1-va bene come dieta? 2-è il caso di integrare con proteine o altri integratori? 3-con il gainer che mi hanno regalato cosa ci faccio? 4-cosa posso modificare per prendere un po' di massa pulita senza coprire troppo gli addominali in vista dell' estate?
    grazie mille per l' attenzione so che è lungo il post, ma avevo molte domande ahaha farò tesoro di ogni consiglio.
    Ultima modifica di Regon; 10-03-2016 alle 04:21 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ho letto le prime tre righe poi ha iniziato a girarmi la testa perchè mancava la punteggiatura e la spaziatura del testo.

    Quando utilizzi un forum (o qualsiasi altra forma testuale) non puoi scrivere come separassi ad un interlocutore che hai di fronte. Devi utilizzare la punteggiatura e le spaziature altrimenti chi legge non capisce nulla.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Scusa, ho scritto il post dal telefono abbastanza frettolosamente . Ho modificato un po' il testo, spero sia più chiaro.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    no.
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Scusa ma a questo punto non ritengo più che il problema sia del testo. Mostrandolo ad altre persone con questa identica forma sono riuscite a capire tutto. Mi sembra abbastanza chiaro, e comunque non sono qui a scrivere un tema. Se lo trovi di difficile comprensione non preoccuparti, attenderò risposte da altri utenti .

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Sei arrivato qui senza presentarti nella sezione apposita, chiedendo consigli senza aver mai dato un minimo contributo al forum.

    Se non hai neanche la voglia di incolonnare decentemente la dieta e quella di sforzarti di scrivere in maniera comprensibile figurati la voglia che ho io (e gli altri) di decifrare quello che hai scritto per correggere l'ennesima dieta all'ennesima persona che arriva qui a chiedere "consigli".

    Ho la sensazione che puoi aspettare a lungo se non passa un mod a chiudere la discussione.
    IO NON TREMO

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Regon guarda che stefano ha ragione, non si capisce molto scritto così.
    Non è difficile scrivere (ad esempio)
    Colazione
    - cibo 1 100g
    - cibo 2 30g
    [...]
    Totale
    - Proteine:
    - Carboidrati:
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Scusa ma tu hai criticato la punteggiatura, non l'incolonnamento e l' impostazione. In ogni caso come faccio ad aver mai dato un contributo al forum se sono registrato qui da neanche 4 ore, stessa cosa per quanto riguarda la sessione, se era sbagliata bastava farmelo notare e avrei corretto nell' immediato. E in ogni caso sono molto giovane e inesperto per provare a dare consigli ad altri, quindi onde evitare di dare consigli inutili mi astengo.
    Ps. Credo tu mi fraintenda o te la sia presa per la mia risposta, ritengo che sia quanto meno compresnibile anche se non incolonnata. Quindi non voglio obbligarti a "decifrarla"; posso benissimo aspettare, dopo tutto è un forum, io chiedo dei consigli chi vuole mi aiuta

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Come ho già scritto, sono nuovo non so ancora come funziona bene qui, mi è stata fatta una critica alla punteggiatura non all' incolonnamento, in ogni caso se avrò tempo di renderla più precisa e accurata come da consiglio sicuramente lo farò a breve (y)

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Quando si entra in un forum - che come tale è una comunità di appassionati del settore, qualunque sia detto settore, quindi come un circolo benché virtuale e non una chat - si cerca la sezione per potersi presentare e farsi gradualmente conoscere agli altri iscritti, cosa imprescindibile per un futuro proficuo rapporto, prima di porre domande.

    Se tu avessi pazientemente letto il regolamento e cercato tale sezione ne avresti scoperto l'esistenza, leggendo la tipologia di messaggi in essa contenuta.
    La sezione è: "Mi chiamo Arnold" e li sei atteso per le opportune presentazioni e per parlare dei tuoi allenamenti e obiettivi (questo resta un forum di appassionati di pesi e non un consultorio per problemi salutistico dietetici anche se, incidentalmente e connesso al resto, trattiamo pure questi).

    Leggere le sezioni, gli argomenti in rilievo, le discussioni pregresse consente di capire come muoversi all'interno del forum ma anche di verificare se in precedenza - e magari decine di volte - siano già state date risposte a domande e problemi simili a quelli, peraltro molto comuni, che ti assillano, evitando così di far perdere tempo in repliche a chi questo tempo lo sta mettendo a disposizione gratuitamente.

    Se tu avessi vinto la pigrizia ed avessi preventivamente operato una ricerca sul forum riguardo ai dibattiti più recenti in tema di integratori - adesso parlo a titolo esemplificativo - avresti scoperto quale sia l'opinione prevalente su questa board in merito ai gainers, ovvero che vengono considerati del tutto inutili e pure poco salubri e dunque non avresti chiesto un parere o un consiglio su quello che ti hanno regalato.
    Tra l'altro, non capisco perché ma c'è tanta gente a cui vengono regalati gainer, proteine e quant'altro; delle due l'una ed entrambe fanno pensare: o qualcuno si inventa il dono per giustificarne l'incauto acquisto oppure valgono talmente poco che diventa semplice regalarli.

    Ho riassunto dei punti che spero ti servano per chiarirti le idee sulla vita di un forum e sul rapporto da tenere con appassionati che impiegano volontariamente parte del loro tempo libero e che in cambio chiedono ai neofiti poche ma irrinunciabili caratteristiche:
    a) vincere la pigrizia, leggendo e studiando prima di chiedere senza pretendere di ottenere per le vie brevi risposte pronte, che alla fin fine risulterebbero solo superficiali;
    b) impegno nel rispettare certe regole e certi passaggi preliminari, pari perlomeno all'impegno che ci si aspetta di ricevere e che infatti quotidianamente viene profuso;
    c) chiarezza lessicale, grafica ed espositiva, anch'essa segno tangibile di rispetto verso chi legge senza essere obbligato a farlo.

    Buona giornata.
    Ultima modifica di Tonymusante; 11-03-2016 alle 11:02 AM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. alimentazione e integrazione.
    Di !carlo! nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-08-2006, 10:50 PM
  2. Alimentazione, integrazione e allenamento...quale mix?
    Di Spank76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-03-2006, 11:44 PM
  3. Alimentazione, integrazione, allenamento
    Di macdaniel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-11-2005, 05:03 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home