Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Aiuto massa e gainer fai da te

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito Aiuto massa e gainer fai da te

    edit:sto riscrivendo la dieta
    Ultima modifica di 1bot; 11-03-2016 alle 11:26 AM Motivo: aggiunta info

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    194x100kg (siamo molto simili) ...solo 90 minuti di pesi a settimana...

    O hai la pancetta o sei un fenomeno di genetica

    Se le hai metti 2 foto . Così ti si può consigliare al meglio.

    (Prendi troppi integratori per i miei gusti .. )
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ciao e grazie della risposta, purtroppo non ho foto recenti, non appena le faccio le carico sul sito.
    Riguardo la pancetta, ovviamente non ho l'addome scolpito, si intravede qualcosa mah fesserie non ho la pancia in fuori per intenderci.
    Pensi sia sbagliato fare solo 30min a seduta di allenamento?
    Io non vado mai oltre i 30-40min perché oltre vado a bruciare i muscoli,non saprei se è giusto ma ormai da 3 anni ho adottato questa filosofia.
    Mi spieghi gentilmente cosa intendi per molti integratori?
    Cosa dovrei togliere o migliorare?
    Attualmente prendo whey 90 80gr al gg, 120gr di malto al gg , 3-4gr crea al gg e 3-4gr di gluta al gg.
    Purtroppo nella mia palestra ho sempre ricevuto consigli sbagliati, il classico posto dove ti vendono integratori e ti danno diete generiche con molte proteine ecc..
    Quindi ho cercato di fare un po' tutto da solo, se mi dai qualche consiglio te ne sono grato, grazie in anticipo per la risposta
    Ultima modifica di 1bot; 10-03-2016 alle 02:44 PM Motivo: aggiorno info

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1bot Visualizza Messaggio
    Io non vado mai oltre i 30-40min perché oltre vado a bruciare i muscoli
    E già...

    Citazione Originariamente Scritto da 1bot Visualizza Messaggio
    non saprei se è giusto ma ormai da 3 anni ho adottato questa filosofia.
    Non ho capito cosa vuoi dire... come se uno dicesse non so se fa male fumare ma oramai lo faccio da sempre...
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Mi sono espresso male, qualche hanno fa ho letto un articolo dove dicevano che per un natural allenarsi per oltre 40'min facendo troppi esercizi, troppe ripetizioni ecc era controproducente, io mi alleno per 30-40 min 3 esercizi per i gruppi grandi e 2 per quelli piccoli, 8-10 reps, tutto qua, per me andare oltre questi numeri è controproducente.
    Ultima modifica di 1bot; 10-03-2016 alle 03:39 PM Motivo: inf

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Attualmente prendo whey 90 80gr al gg, 120gr di malto al gg , 3-4gr crea al gg e 3-4gr di gluta al gg.
    La glutammina la consideriamo inutile. Se vai indietro di qualche post nella sezione integratori, trovi spiegato il motivo

    Per la creatina stai seguendo un ciclo? o la prendi solo quando ti alleni?

    A cosa ti servono la mattina maltodestrine veloci a destrosio equivalenza 19? Consuma una normale fonte di carboidrati

    Inutile (nel tuo caso) anche l'integrazione con aminoacidi ramificati. Potrebbero servire durante il work nell'ipotesi in cui l'allenamento sia eccessivamente prolungato ed intenso ( non 30 minuti). Infatti questi hanno la capacità di bypassare il metabolismo epatico e bla bla bla...

    I gainer per noi sono i parenti stretti dei biscotti

    JUMBO SCITEC
    Per dose giornaliera (154 g)
    Valore Energetico 2524 kJ - 604 kcal
    Grassi 5,17 g
    di cui saturi 1,2 g
    Carboidrati 102 g
    di cui zuccheri 64,5 g
    Proteine 35 g
    Colesterolo 85,5 mg
    Fibra 750 mg
    Sodio (Sale) 77,2 mg
    Potassio 182 mg
    BIoperina 3,8 mg
    Creatina 3440 mg
    L-Glutammina 662 mg
    L-Arginina 616 mg
    L-Leucina 350 mg
    L-Isoleucina 154 mg
    L-Valina 154 mg
    L-Ornitina 61 mg
    L-Alanina 8 mg


    Per le proteine non so esprimermi dato che non hai riportato la dieta secondo le linee guida del forum https://www.bbhomepage.com/forum/alimentazione-nutrizione/44994-volete-opinioni-piano-alimentare-leggete-prima.html
    Ultima modifica di Orepex; 10-03-2016 alle 03:59 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    grazie per la risposta,
    1)per la dieta mia scuso ora la sistemo.
    2)la gluta ho letto adesso il post effettivamente sono soldi che potevo risparmiare.
    3)bcaa li ho cominciati a prendere da 2 sett. , dopo l'allenamento avverto un recupero migliore ma detto onestamente nulla di eccezionale, li sto usando perché ormai li ho comprati e per non buttarli...pazienza.
    4)per le maltodestrine sono sorpreso, sono andato in un negozio di integratori di "fiducia" ed ho chiesto dei carbo da poter inserire nello shake proteico della mattina e del pomeriggio e mi hanno consigliato queste, ho detto nello specifico che mi servivano per aumentare l'apporto dei carboidrati e mi hanno fatto acquistare queste,tu cosa mi consigli?insieme alle whey, cosa posso mettere per inserire i carbo?
    5)la creatina la utilizzo a cicli di 8 sett 3-4 gr al giorno e poi stacco 1 mese, senza carico, la uso mattina e pome (dopo l'allenamento)
    Ultima modifica di 1bot; 10-03-2016 alle 04:08 PM Motivo: inf

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Inoltre mi è stato detto che le maltodestrine vanno bene perché ci sono in tutti i gainer e servono per aumentare peso (detto dal negoziante)

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1bot Visualizza Messaggio
    4)per le maltodestrine sono sorpreso, sono andato in un negozio di integratori di "fiducia" ed ho chiesto dei carbo da poter inserire nello shake proteico della mattina e del pomeriggio e mi hanno consigliato queste, ho detto nello specifico che mi servivano per aumentare l'apporto dei carboidrati e mi hanno fatto acquistare queste
    Io non volgio sembrare cattivo ma secondo te in un negozio di integratori ti possono dire: "no ma non ti servono integratori mangia una normale fonte di carbo a colazione e non comprare i nostri prodotti che sono superflui"??

    Comunque per carboidrati comodi da mangiare c'è l'aveva (farina, fiocchi o istantanea).
    Ultima modifica di JJPower; 10-03-2016 alle 04:18 PM
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione, ma se vado in un negozio e chiedo: "cosa posso prendere come carboidrati da inserire nello shake della mattina e del pomeriggio?"
    lui che ne dovrebbe capire (da quello che mi hai spiegato, non capisce un caz**)perché non mi ha venduto avena in polvere e mi ha rifilato sto bidone?
    Vado in un negozio, spendo dei soldi, ma quantomeno potrebbero essere più onesti e vendermi il prodotto giusto, o no?

    Comunque, ti ringrazio per la tua disponibilità, la mattina e il pome mi consigli di inserire l'avena nello shake?
    conviene,in caso, avena in polvere o anche i fiocchi che vendono in supermercato tritati e buttati giù?
    postworkout come carbo cosa mi consigli?
    Grazie ancora
    Ultima modifica di 1bot; 10-03-2016 alle 04:30 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Ehi ehi aspetta io non è che consiglio avena mattina e pomeriggio semplicemente ti ho fatto un esempio di una fonte di carboidrati che reputo comoda da gestire (soprettuto la farina e quella istantanea) ma nulla vieta di farti un piatto di riso/farro/orzo/kamut o gallette varie ecc. ecc.
    Personalmente la farina di avena la uso per pancake e crepes a colazione o merenda (anche preparate prima e poi portate a spasso all'uni o al lavoro) i fiocchi invece riesco a mangiarli solo con un po' di succo di frutta se no non mi piacciono. Post wo carbo ad alto ig anche se non è un must... comunque ci sono un sacco di post in evidenza e non con tutte le informazioni che ti servono, leggili.
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ok grazie ora leggo gli altri post alla ricerca di una sostituzione di quel benedetto gainer che prendevo mattina e pome.
    Grazie ancora!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Dunque, ho fatto qualche ricerca nel forum,ho visto come integrare la creatina, ho visto i pareri sui bcaa ma sono ancora più confuso sul discorso gainer, abbiamo detto che questi gainers sono porcherie pieni di zuccheri.
    La mia domanda è:
    posso prendere la mattina e il pomeriggio (spuntino)
    whey + avena + crea ?
    dovrebbe essere un "gainer" più salutare e senza tutti quegli zuccheri?
    Vi ringrazio per la disponibilità .
    Ultima modifica di 1bot; 10-03-2016 alle 05:28 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ma il gainer a che te serve? Ad aumentare di peso? Non ti basta aumentare le calorie con cibi veri?

    Poi, se ti alleni solo 3 volte a settimana per mezzoretta, a che ti servono queste calorie? Piuttosto vai a giocare a briscola, che tanto è uguale
    -Where Eagles Dare-

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Mi serve solo per gli spuntini, la mattina mi sveglio alle 6.30 e alle 7.00 devo essere a lavoro,mi alzo, mi lavo ecc mi serve un "pasto" liquido abbastanza calorico, non ho tempo di mangiare cibo solido purtroppo.Ed aumentare le calorie a pranzo e cena mi viene difficile, quello che mangio mi basta.
    Ero solo curioso di sapere se con un gainer fai da te, riesco a mantenere le stesse calorie che avevo con il jumbo scitec che usavo in precedenza?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-2014, 09:29 PM
  2. Gainer!Gainer!
    Di Blasfyx nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-04-2013, 11:56 PM
  3. gainer fai da te
    Di cougarz nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-01-2008, 11:27 AM
  4. Gainer Fai Da Te
    Di rich_el nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-07-2007, 08:36 AM
  5. allenamento fai da te, ho bisogno del vostro aiuto!!!
    Di zlatan777 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-03-2007, 03:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home