Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: fattibilità dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    35

    Predefinito fattibilità dieta

    Ciao, sto pensando di iniziare degli allenamenti per ottenere un generale potenziamento muscolare, tuttavia leggendo alcuni articoli sul forum e altrove vedo che è molto importante l'alimentazione e qua viene il mio problema: ho varie intolleranze e allergie alimentari che mi proibirebbero molti alimenti che da quel che ho potuto leggere mi sembrerebbero "strategici" per ottenere risultati.
    Mi piacerebbe sapere se dovendo rinunciare ad essi ci sia comunque la possibilità di fare una dieta utile al mio scopo almeno parzialmente o se mi conviene dedicarmi ad altro che tanto è tempo perso...
    In particolare devo evitare:
    • Latte
    • Uova
    • limitare formaggi e possibilmente che siano di capra
    • limitare molto carni rosse (di carne sarebbe preferibile mi limitassi a tacchino e coniglio)

    mi rendo conto essere una situazione un po' disastrata, ma posso riuscire a costruirci una dieta utile con queste limitazioni?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ciao, l'alimentazione corretta e' fondamentale per ottenere risultati di un certo tipo. Ovviamente è importante capire i tuoi obiettivi, facendo palestra avrai sicuramente dei risultati, specialmente se non ti alleni da tempo o addirittura non ti sei mai allenato. Per fare le cose seriamente però serve una dieta, la tua situazione non è affatto disastrosa. Un esperto può tranquillamente farti una dieta adatta al tuo caso. Ricorda che ci sono anche gli integratori, che se l'esperto riterrà opportuno potrai prendere. Quindi forza e coraggio, se vuoi puoi!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Non mi sembrano limitazioni particolarmente importanti. Di certo non ti impediscono di impostare una dieta. Tecchino e coniglio sono ottime fonti proteiche acqueste puoi aggiungere legumi e pesce.

    Più che altro le diete ipercaloriche e iperproteiche costituiscono uno stress non indifferente per l'apparato digerente.
    IO NON TREMO

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ok perché per esempio mi è capitato di leggere che l'uovo è fondamentale perché è uno degli unici alimenti che possono fornire un insieme completo di aminoacidi, poi spesso mi capita di vedere in diete esempio il latte e così via.
    Comunque se dite che è fattibile, posso impostarmela semplicemente seguendo le istruzioni di questo post? https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Assolutamente si, ovviamente scegliendo tra gli alimenti per cui non hai limitazioni. Le uova sono un ottimo alimento ma non sono fondamentali. Nel tuo casonun utilizzo corrstto degli integratori portebbe sopperire ad eventuali carenze.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ok grazie mille allora!

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home