Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Digiuno intermittente e percentuale Bf entrate esperti

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito Digiuno intermittente e percentuale Bf entrate esperti

    Ciao ragazzi ho un pio di domande di qui cerco le risposte e quindi mi affido ha voi esperti perfavore rispondete in tanti grazie

    1) un misuratore di Bf dice che sono al 17,5% di massa grassa voi ad occhio che dite quanto avrò? Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

    2) Digiuno intermittente dicono che è efficacissimo (la scienza lo dice) che dite abbinato con allenamento Hiit (sempre la scienza dice che è migliore del cardio) in 3-4 mesi posso perdere 7-8% di massa grassa?

    3) secondo voi quanto percentuale di massa grassa massimo è possibile perdere alla settimana?


    Peso:73 kg
    Altezza:173 cm
    eta: 19
    Bf: credo 17,5%


    Risultato che vorrei in 5-6 mesi: http://velvetbody.it/wp-content/uplo...76295662_n.png


    Ps: lo so che è impossibile sapere quanto brucerò e quanto non brucerò ma io vi chiedo più o meno non vi chiedo l'esatto numero ;D Pss: sono un principiante quindi comprendetemi se faccio domande un po strane ma è che per l'estate vorrei essere al 10-11% di massa grassa per avere un fisico decente per poi andare ad alzare i livelli incominciando a frequentare palestra a settembre.....grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dries Mertens Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ho un pio di domande di qui cerco le risposte e quindi mi affido ha voi esperti perfavore rispondete in tanti grazie

    .................................
    Ps: lo so che è impossibile sapere quanto brucerò e quanto non brucerò ma io vi chiedo più o meno non vi chiedo l'esatto numero ;D
    ....... Pss: sono un principiante quindi comprendetemi se faccio domande un po strane .....grazie in anticipo
    ...in attesa delle risposte di tanti (che data la domanda temo non saranno molti), ti risponde uno solo che ti suggerisce:
    a) di presentarti nell'apposita sezione ("Mi chiamo Arnold"), come si conviene a chi entra in una comunità nuova,
    b) di leggerti il regolamento,
    c) di leggerti le discussioni in evidenza e di cercare nelle sezioni tematiche specifiche quelle già postate, per trovare risposta ad alcune domande, evitare di chiedere ciò a cui tu stesso comprendi sia impossibile rispondere e soprattutto capire il perché queste domande sono inutili e cosa invece è opportuno fare per seguire un regime alimentare giusto ed equilibrato ed un buon programma di allenamento.
    Ultima modifica di Tonymusante; 08-02-2016 alle 01:00 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    1) bf superiore al 20% al netto della peluria
    2) sperare non costa nulla ma la risposta più ovvia data la condizione di partenza è NO.
    3) e chi lo sa.
    IO NON TREMO

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Oltre il 20% mi sembra eccessivo al 20 è possibile ma addirittura oltre non credo proprio poi perché non è possibile perdere 7-8% di massa grassa in 5 mesi? Metti il fatto che ne perdessi 2% al mese (molto fattibile) ne perderei 10% io mi accontento anche di 7% quindi comunque attendo altre risposte sapere cose da più di 1 persona è meglio ;D

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Non è che è impossibile, è impossibile determinarlo su di te...chi sei? Come ti alleni? Ti alleni? Cosa mangi?...
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Altezza: 173 cm
    Peso: 73 kg
    Massa Grassa: 18%
    Età: 19

    Lunedì: 25 minuti allenamento Hiit
    Martedì: 1 ora esercizi pesi
    Mercoledì: Riposo
    Giovedì: 25 minuti Allenameto Hiit
    Venerdì: 1 ora pesi
    Sabato: 25 minuti Hiit
    Domenica: Riposo

    Dieta: digiuno intermittente 16/8 calorie giornaliere: 2000/2100

    I pesi li faccio solo per mantenere massa magra ma il mio 1 obiettivo è sgrassare quindi 1 ora di pesi allenando: petto,addome,spalle,braccia,gambe ma come detto lo faccio solo per mantenere massa magra e bruciate qualche calorie ma l'obbiettivo è scendere dal 18% di Bf al 10-11% in 5 mesi che dire è fattibile ho e da pazzi perdere 6-7% di Grasso in 5 mesi?

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    1- sei sicuramente sopra il 20% di bf (quindi devi perdere 8 kg circa di solo grasso ).

    2- per farlo perderai anche tessuto magro...quindi diminuirà il tuo metabolismo e non riuscirai a definirti.

    Ma il problema è un altro...
    3- non hai massa magra da mantenere.

    La soluzione è STUDIARE le discussioni in evidenza.
    Da queste capirai che devi allenarti tanto e bene...e che devi alimentarti correttamente, non come un "ringo.boy".

    Buon lavoro.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ok mi avete detto quello che non volevo sentire :S pero lo accetto perché è la verità XD e vi chiedo altre domande

    1) se mi alleno bene e mangio bene in 4-5 mesi posso arrivare almeno al 13% di Grasso? L'estate è vicina :/


    2) come mi consigliate di allenarmi? Datemi consigli per Allenameto nel miglior modo cioè più Hiit che pesi ho più lesi che Hiit non so gli esperti siete voi cosa fareste al mio posto?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    E' inutile riformulare le stesse domande con altre parole, le risposte non cambiano.

    No, non sei un pro o comunque un atleta navigato che prende e toglie 5 punti di bf in un mese. il tuo è grasso "antico" che richiede grossi sforzi per essere eliminato.

    Su come devi allenarti ci sono centinaia di discussioni su questo forum sull'argomento, se hai voglia e tempo puoi iniziare a studiare altrimenti ci sono dei professionisti, li paghi e ti allenano.
    IO NON TREMO

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Non capisco bene cosa chiedi o cosa vorresti sentirti dire... Chiedi se riuscirai a fare una cosa entro un certo termine di tempo... posso consigliarti di cominciare a darti da fare, intanto qualcosa avrai fatto.

    Chiedi come allenarti? Fatti un programma di allenamento con gli esercizi fondamentali... Stacco, panca piana, squat, military press e trazioni alla sbarra, tutto in multifrequenza.

    Vai in palestra almeno quattro volte a settimana, spremiti per bene e quando devi mangiare mangia... ma mangia bene, cibo pulito. No alcol, no cibo spazzatura, no fritti.

    Non ci sono scorciatoie, ti devi fare il culo... e se pensi da fartelo già ora sbagli, te ne devi fare ancora di più
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Ci sono due strade a mio avviso.
    La prima è quella dove mangi bene, ti alleni duramente, ti guardi allo specchio e gioisci di ogni singolo microscopico miglioramento perché è quello che ti da lo stimolo a continuare. Devi avere un obiettivo e soprattutto non puoi avere fretta nel raggiungerlo.
    La seconda...non so...mai conosciuta.

    Buon allenamento!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Avevate ragione ho calcolato la mia massa grassa con attrezzi più precisi e risulta che io abbia il 25% massa grassa :S questo vuol dire che devo perdere 10-13% per mettermi in forma per l'estate vabbè comunque seguo i consigli di bull cioè di mettermi dieta e allenamento e di darà il mio meglio e i risultati ho tra 5 o 8 o 10 prima ho poi arriveranno grazie a tutti per le risposte.....mio obiettivo è perdere 10% massa grassa in 5-6 mesi voglio riuscì avrò e ci metterò tutto me stesso per riuscirci ;D

Discussioni Simili

  1. Digiuno intermittente 16/8 Lean Gains nel periodo di massa
    Di FitnessBody73 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-07-2018, 06:14 PM
  2. Cosa ne pensate del digiuno intermittente?
    Di dandan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-04-2018, 09:51 AM
  3. Digiuno intermittente e ipertrofia
    Di Murphy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-07-2015, 04:17 PM
  4. Allenarsi a digiuno ovvero l’esercizio fisico a digiuno
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-2014, 10:10 AM
  5. Digiuno intermittente. C'è da crederci?
    Di BITW nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-08-2013, 03:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home