Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli sull'alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito Consigli sull'alimentazione

    Buongiorno ragazzi, vorrei sottoporvi la mia alimentazione giornaliera e capire in quale modo migliorarla per aumentare la massa muscolare.

    27 anni, 1,75cm x 75kg, faccio il meccanico quindi durante il giorno spreco moltissime energie e mi alleno all'iincirca dalle 19:30 - 20 per 3 volte alla settimana, con una multifrequenza.

    Giornata tipo;

    7:30 Colazione:
    - tazzina di caffè con 1 cucchiaino di zucchero normale
    - 1 bottiglietta da 25cl di succo alla pesca
    - 4 fette biscottate integrali con marmellata di ciliegie

    Niente latte, aimè, non amo il sapore del latte freddo senza cacao/orzo robe varie e cosi l'ho abbandonato anni fa, anche un po per pigrizia preferendo 10 minuti in più di sonno e farmi un caffè veloce , ma sono molto propenso a svegliarmi prima e a fare una colazione abbondante.

    10:30/11 Bar:
    - Cappuccino + cornetto (marmellata/crema, non uccidetemi)

    13:30 Pranzo:
    - piatto di pasta da condito con sugo e tonno o, fagioli, lenticchie, aglio e olio, carbonara
    - fettina di carne da 100g più o meno oppure un panino con tonno o con affettati tipo prosciutto crudo/cotto
    - insalata iceberg con carote/mais e qualche passata di aceto balsamico
    - 1 mela o mandarino
    - caffè con 1 cucchiaino di zucchero
    - se ho voglia di dolci, qualche fetta biscottata integrale con marmellata di ciliegie


    Molte volte baso il pranzo dalla fame che ho, posso mangiare tutto quello scritto sopra o solo un piatto di pasto o viceversa una fettina di carne
    Niente formaggi tipo grana, parmiggiano, etc..o verdure come rape, fagiolini..odio il sapore che mi lasciano in bocca


    16:30 Caffè con clienti/colleghi di lavoro


    19:15 Pre allenamento:
    - 1 mela
    - 1 bicchiere di succo di arancia rossa
    - ho comprato sia le gallette che lo yogurt greco e non ho ancora deciso come integrarli

    Durante la seduta porto con me 1,5l di acqua naturale


    22:30/23 Cena:
    - circa 200g di petto di pollo
    - insalata iceberg con carote/mais e qualche passata di aceto balsamico
    - 1 mela



    Come leggete purtroppo la mia alimentazione seppur sana non è bilanciata (secondo me) per un'aumento di massa muscolare. Con un veloce calcolo online assumerei circa 1500kcal al giorno, il che sono un po poche.

    Come potrei migliorare la colazione ?
    E gli spuntini ?
    Cosa mi consigliate di mangiare nel pre/post allenamento ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Ciao! Innanzitutto se non ho preso un abbaglio questa è la sezione dedicata all'allenamento e tu parli di alimentazione. Fai più attenzione la prossima volta
    Per quanto riguarda la dieta serve che scrivi kcal e macronutrienti (sia totali che per singolo pasto). Così sd occhio direi che non ci siamo, aldilà di alimenti molto discutibili (cornetti e carbonara non possono essere considerati in un piano alimentare da seguire con costanza secondo me, li relego ad un cheat meal) ci sono poche calorie e poche proteine. Ti consiglio di leggerti un bel po' di post in evidenza, resettare la tua dieta e rifarla da zero.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Ragazzi la carbonara non si tocca!
    Quanto mi piace.
    A parte gli scherzi avendo uova, guanciale e parmigiano perché dici che non va bene?
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi avendo uova, guanciale e parmigiano perché dici che non va bene?
    Il guanciale ha tantissimi grassi, poi in teoria bisognerebbe usare più tuorli che albumi (così mi insegnò la nonna) e quindi è un'accoppiata micidiale di carboidrati e grassi (tanti); poi anche le fonti usate non sono il massimo aldilà della pasta che qualcuno non considera troppo clean (io preferisco il riso a livello di gusto quindi il problema non me lo pongo quasi mai) il guanciale non è il massimo nemmeno se è bio ecc. figuriamoci se si utilizza quello comprato al supermercato o la pancetta quella già confezionata tagliata a dadini...
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Dieta da buttare, a volte si puó correggere ma qui c'é talmente tanto da rivedere che tanto vale ricominciare

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
    Il guanciale ha tantissimi grassi, poi in teoria bisognerebbe usare più tuorli che albumi (così mi insegnò la nonna) e quindi è un'accoppiata micidiale di carboidrati e grassi (tanti); poi anche le fonti usate non sono il massimo aldilà della pasta che qualcuno non considera troppo clean (io preferisco il riso a livello di gusto quindi il problema non me lo pongo quasi mai) il guanciale non è il massimo nemmeno se è bio ecc. figuriamoci se si utilizza quello comprato al supermercato o la pancetta quella già confezionata tagliata a dadini...
    Buono a sapersi, quante cose si danno per scontate.
    Io invece uso le uova intere e purtroppo trovare il guanciale qua è un sogno, mi va già bene se trovo la pancetta.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Spostato nella asserzione giusta.

    Pre favore, la prossima volta guarda quello che fai, altrimenti dovrò sanzionare.

    La dieta è da rifare fa capo, e tra l'altro poteri eccepire anche sul fatto della sua salubrità.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Considerazioni sull'allenamento (e sull'aumento della forza in mono)
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-11-2014, 11:15 PM
  2. Consigli sull'alimentazione
    Di palley nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-04-2010, 11:45 PM
  3. sono vegetariano,consigli sull'alimentazione ??
    Di pitbull86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 02-04-2010, 01:31 AM
  4. Consigli sull'alimentazione
    Di Mr.M nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-01-2009, 04:26 PM
  5. Consigli Sull'alimentazione
    Di emarco76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-07-2005, 01:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home