Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: 16% e massa,conciliabili?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito 16% e massa,conciliabili?

    salve, sono alto 185 cm, peso 83 kg, e vorrei far coincidere ad una alimentazione da supporto all' ipertrofia un calo di % di fat.
    Teoricamente si potrebbe fare, praticamente no, poichè io andando ad ingerire un maggior numero di calorie vado anche a prendere peso, quindii, se non a peggiorare la situazione attuale, quantomeno a lasciarla invariata!
    ps, questa perccentuale del 16% l' ho ricavata dalla bilancia rowenta che mi indica che ho ben 13,4 kg di grasso su 83,1 kg totali! un po' troppo!annche se non sembra, dato che l'uniico grasso che ho è localizzato sull' addome!

    ps. dieta da 2800 kalorie, 4 allenamenti e 2 ore settimanali di cardio potrebbero servire ad avere l'addome spaccato nel giro di un anno?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Hai ragione, il tuo quesito pone un problema diffuso che si risove teoricamente con una attenta gestione nutrizionale e di lavoro, che in pratica richiede precisione e competenze elevate.
    Le difficoltà legate al nostro programma genetico che lavora alacremente per aumentare le riserve adipose, rema contro le intenzioni di crearci un aspetto fisico più definito. E quando ci mettiamo come apprendisti stregoni senza particolari esperienze e conoscenze, ad elaborarci diete e programmi di lavoro, ottenere i risultati sperati si rivela difficile come azzeccare un terno al lotto.
    Ci sono in questo FORUM, cercandoli, molti spunti che potrebbero aiutare a comporre un mosaico di dieta e lavoro che ti sarebbe utile ma puossono bastare poche tessere mancanti, quelle che dal generale riguardano le tue reazioni individuali, per mancare il bersaglio. Avrei voluto dirti, si fa così e così, semplicemente, ma non solo per te occorre un aiuto che difficilmente riceverai in Rete, qui avrai forse un oriantamento poi...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    sai cosa ho fatto, tutte le analisi esistenti, dagli ormoni alle urine, e le ho portate ad un medico dello sport molto preparato. Sta elaborando per me delle linee guida per il da farsi, speriamo bene. A volte xò i dottori sono estremisti in un senso, ed in questo forum spesso vi sono estremisti nel senso opposto. Spero di poter carpire il meglio dai due poli, e fare la mia strada!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    forse potrà interessarti...
    dieta ABCDE

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ma guarda come principio teorico potrebbe anche andare xò sec me non sarebbe da applicare come dice l'autore cioè gli sbalzi sono troppo grandi uno rischia di trovarsi abbastanza ingrassato senza poi riuscire a perdere il grasso preso ( il prendere grasso in un periodo di massa e perderlo in una definizione non hanno gli stessi tempi)
    in + c'è sempre un inerzia x muoversi da una situazione ( da una certa composizione corporea ) ma ho notato che ci vuole + tempo x iniziare il processo dimagrante rispetto a iniziare quello aumentante ( sia mm che grasso)
    personalmente penso che se i ris ricercati non sono di eccellenza assoluta dimagrire e aumentare di massa magra è possibile; l'ideale è trovare il minimo di kal che permettono la crescita muscolare, questa di circa 0,5 kg ogni 10gg ( cioè una crecita rilevabile costante ma abbastanza lenta ecco a parte i numeri in assoluto) poi magari variare le kal tra gg di allenamento ( un po di + ) e di non allenamento ( un po di -) inserire magari un gg a sett di scarica di carbo e 1 sett ,ogni 4/6, ipocalorica tramite questi e altri accorgimenti si può crescere puliti.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smezzaz
    salve, sono alto 185 cm, peso 83 kg, e vorrei far coincidere ad una alimentazione da supporto all' ipertrofia un calo di % di fat.
    Teoricamente si potrebbe fare, praticamente no, poichè io andando ad ingerire un maggior numero di calorie vado anche a prendere peso, quindii, se non a peggiorare la situazione attuale, quantomeno a lasciarla invariata!
    ps, questa perccentuale del 16% l' ho ricavata dalla bilancia rowenta che mi indica che ho ben 13,4 kg di grasso su 83,1 kg totali! un po' troppo!annche se non sembra, dato che l'uniico grasso che ho è localizzato sull' addome!

    ps. dieta da 2800 kalorie, 4 allenamenti e 2 ore settimanali di cardio potrebbero servire ad avere l'addome spaccato nel giro di un anno?

    ma è la rowenta bodymaster?guarda che 13 kg su 83 totali non sono assolutamente tanti,anzi...considera che segna anche il grasso intraviscerale..

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    104kg squat x 78kg panca x 170cm x 66kg
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Vorrei sentire un'opinione sulla bilancia xchè io ho il tuo stesso modello e mi segna 9.5kg di grasso ma non sono troppo convinto ancche xchè c sn sbalzi indicibili fra i giorni..

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    104kg squat x 78kg panca x 170cm x 66kg
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joe
    ma è la rowenta bodymaster?guarda che 13 kg su 83 totali non sono assolutamente tanti,anzi...considera che segna anche il grasso intraviscerale..
    ops.. abbiamo postato insieme.. cosa significa che in realtà ho meno grasso? quanto meno? E xchè varia da giorno a giorno?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    mi interesserebbe sapere se sono attendibili le misurazione di queste bilancie che eventualmente me ne prendo una...
    grazie!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    si tratta della rowenta con 4 piastrine sotto la piianta dei piedi, le mie rilevazioni sono assolutamente costanti, ho il monitoraggio da quia 2 anni,e sembra riflettere la situazione reale!
    ps.mi spieghi cosa è quel grasso che dici tu?

    pps. 9,5 kg è pochissimo,ma sei un bodybuilder avanzato?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    bhe aspetto di sentire che ne pensano anche gli altri, cmq il modello che usi quanto costa?
    grazie delle info!!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    la pagai 199.000 lire,care lire!!!!
    E' quella nella foto!
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    104kg squat x 78kg panca x 170cm x 66kg
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smezzaz
    si tratta della rowenta con 4 piastrine sotto la piianta dei piedi, le mie rilevazioni sono assolutamente costanti, ho il monitoraggio da quia 2 anni,e sembra riflettere la situazione reale!
    ps.mi spieghi cosa è quel grasso che dici tu?

    pps. 9,5 kg è pochissimo,ma sei un bodybuilder avanzato?
    si è quella nella foto!
    non sono x nulla avanzato è k sono alto 170cm..
    aspettiamo una risp di joe k mi sembra il + esperto in argomento..

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pupperino
    si è quella nella foto!
    non sono x nulla avanzato è k sono alto 170cm..
    aspettiamo una risp di joe k mi sembra il + esperto in argomento..

    non sono un esperto..figuriamoci..
    comunque si,sembra la rowenta bodymaster,anche il prezzo è in linea...anche se adesso costa 180...euro!!!
    l'impedenziometria,se fatta con determinati parametri costanti,è un ottimo sistema di misurazione del grasso,preciso e affidabile.
    Si basa sulla conduzione elettrica,quindi non misura solo il grasso visibile sottopelle,ma anche quello intraviscerale.Di conseguenza un 15% impedenziometrico NON equivale ad un 15% plicometrico,che misura solo il sottopelle...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    interessante pero per 180euro dovro vedere
    grazie a tutti delle info!

Discussioni Simili

  1. Massa-massa-massa
    Di Noob nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 29-11-2007, 10:43 AM
  2. massa massa e solo massa!!!
    Di civic.85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26-10-2007, 08:30 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. allenamento 2007 massa massa massa
    Di userdel777 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-01-2007, 12:53 AM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home