Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Primo piano alimentare mirato all'incremento della massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    HomeGym, Cosenza
    Messaggi
    15

    Predefinito Primo piano alimentare mirato all'incremento della massa

    Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, ho 19 anni ho smesso di allenarmi per un anno e sei mesi, ora vorrei riprendere,questa volta con un piano alimentare mirato all'aumento di massa. Ho letto le guide sul forum e qualche testo a riguardo (l'alimentazione vincente,Metodo BIIO,Costruire la bestia perfetta naturalmente). Finalmente sono riuscito a buttare giù una mia "giornata tipo", di seguito i miei dati e la dieta:
    19 anni, h164x55kg, Meso-ectomorfo,BMR=1510,3; FCG=2114,42+15%=2431,58Kcal



    • Colazione

    Latte Pz.Scremato UHT 250ml
    cereali Coco-pops 55gr
    Pane 70gr
    Miele 10gr
    Mandorle 5gr
    TOTALE: Kcal 613---CHO114,9--Pro18,7--Fat 8,8

    • Spuntino

    Panino integrale 50gr
    Fesa di Tacchino 40gr
    Caciocavallo 20gr
    TOTALE: Kcal 252--CHO25,6--PRO21,1--Fat 7,2

    • Pranzo

    Pasta 90gr
    Fagioli in scatola 240gr
    Olio di oliva 9
    Tonno all'olio di oliva 52gr
    TOTALE: Kcal768--CHO107,7--Pro 38,9--Fat20,1

    • Spuntino

    Un kiwi 89gr
    Pane 59gr
    Miele 10gr
    Noci secche 15gr
    Arachidi tostate 6gr
    TOTALE: Kcal375--CHO53,7--Pro10,1--Fat13,3

    • Cena

    carne di vitello magra 150gr
    Pane integrale 100gr
    Spinaci 80gr
    Olio di oliva 10gr
    TOTALE: Kcal496--CHO52,8--PRO41,3--Fat13,4

    Totale Giorno (Carb.56,7% - Prot.20,8% - Gras.22,6%) 2504KCal.... Carbo 354,7 - Pro 130,1 - Grassi 62,8
    Mi piacerebbe arrivare ai 62-63 kg, un anno e mezzo fa,senza seguire diete tipo questa ero riuscito a mettere su 5kg dopo 6 mesi di allenamento (home gym). Grazie a tutti quelli che verranno in mio aiuto

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ciao,

    Potrsti presentarti anche nella sezione "mi chiamo arnold"? Grazie.

    Quanto riguarda la dieta ad occhio non mi tornano calorie e macro... Ma se hai fatto tutti i conti mi fido.

    La colazione é sicuramente da rivedere, manca una fontebproteica seria e i chocopops non sono certo la scelta migliore. Inizia ad aggiustare quella. Quando ti alleni?
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    HomeGym, Cosenza
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Ciao,

    Potrsti presentarti anche nella sezione "mi chiamo arnold"? Grazie.

    Quanto riguarda la dieta ad occhio non mi tornano calorie e macro... Ma se hai fatto tutti i conti mi fido.

    La colazione é sicuramente da rivedere, manca una fontebproteica seria e i chocopops non sono certo la scelta migliore. Inizia ad aggiustare quella. Quando ti alleni?
    Ciao e grazie per aver risposto. Vado subito a presentarmi. Per la dieta ho seguito i consigli nel thread, e usato progettodieta. In questa "giornata tipo" sforo un pó con le calorie, ma non saprei come cambiarla,ogni volta mi ritrovo o con troppi grassi o troppi carbo. Per la colazione, toglietemi tutto tranne il latte e i cocopops! Potrei aggiungere qualche altro alimento, ma in totale arrivo a 130 gr di proteine nella giornata, e il mio fabbisogno è di soli 110gr. Mi sono allenato ottobre e novembre saltuariamente. Ho ripreso questa settimana con una multifrequenza A-B-A B-A-B, 3 split, home gym, starò in multi per un mese,max 2,poi vorrei passare ad una monofrequenza. Vorrei arrivare a quei 61-62kg entro giugno se possibile :

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    6 kg in 7 mesi? Anche contando il boost iniziale la vedo dura. Il mio dubbio era se veramente sin 2550 calorie...
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steck96 Visualizza Messaggio
    Per la colazione, toglietemi tutto tranne il latte e i cocopops!
    Questo è stato l'approccio che ebbi un anno fa quando mi iscrissi al forum... ( se ti cerchi il mio secondo post, trovi la stessa colazione), poco tempo dopo capii che di questo passo non sarei andato lontano

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    HomeGym, Cosenza
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    6 kg in 7 mesi? Anche contando il boost iniziale la vedo dura. Il mio dubbio era se veramente sin 2550 calorie...
    Ci voglio riuscire, in caso cerco pure di integrare con BCAA, creatina e se serve anche altro. Le calorie di questa giornata tipo, secondo Progetto Dieta sono 2504,ho inserito anche l'olio,poi non so...
    @Orepex per me a colazione non possono mancare latte e cereali, sarei disposto ad aggiungere qualcosa, ma non a toglierli 😂

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Integrare non ti servirebbe a nulla soprattutto se prima non hai una dieta ineccepibile.
    IO NON TREMO

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steck96 Visualizza Messaggio
    @Orepex per me a colazione non possono mancare latte e cereali, sarei disposto ad aggiungere qualcosa, ma non a toglierli 
    Se fai già fatica a modificare una semplice colazione, ti auguro tanta buona fortuna quando avrai a che fare con controllo dell'insulina e picchi glicemici

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Se non cambi attitudine alla causa li metterai anche 6kg in 7 mesi..ma di ciccia. Considera che una parte del forum consiglia di eliminare completamente i cho dalla colazione. Il BB è sacrificio.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    HomeGym, Cosenza
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Se non cambi attitudine alla causa li metterai anche 6kg in 7 mesi..ma di ciccia. Considera che una parte del forum consiglia di eliminare completamente i cho dalla colazione. Il BB è sacrificio.
    Perché dovrei eliminare i carbo la mattina? Dopo 8 ore di digiuno molti studi consigliano una bella dose di cho proprio per creare un picco insulinico, dato che si apre la finestra anabolica. In ogni caso, consigli per migliorare la mia dieta? Anche perché lunedì vorrei iniziare le cose per bene. Grazie

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Infatti io a colazione mi sfondo di carbo... Un consiglio ti é stato dato. Non sembri intenzionato a seguirlo. Mana una fonte seria di proteine a colazione... Se proprio non vuoi rinunciare al latte e cereali quanto meno diminuisci la dose e aggiungi altro.
    IO NON TREMO

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    HomeGym, Cosenza
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Infatti io a colazione mi sfondo di carbo... Un consiglio ti é stato dato. Non sembri intenzionato a seguirlo. Mana una fonte seria di proteine a colazione... Se proprio non vuoi rinunciare al latte e cereali quanto meno diminuisci la dose e aggiungi altro.
    Quindi va tutto bene tranne la colazione? Eeeh latte e cereali mi dispiace toglierli ahahha,per il picco insulinico,potrei aggiungere pane e nutella(avevo messo pane e miele per evitare la nutella visto che c'è ***** di dentro) ed eventualmente le pro in polvere,altrimenti non saprei un'altra fonte proteica la mattina. Il post workout non l'ho calcolato nella dieta,ma come minimo credo che mangierò quei 100gr di pane con nutella, anche perché di solito dopo 1ora e 30 max 2 ceno.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    .
    Citazione Originariamente Scritto da steck96 Visualizza Messaggio


    .........Il post workout non l'ho calcolato nella dieta,ma come minimo credo che mangierò quei 100gr di pane con nutella, anche perché di solito dopo 1ora e 30 max 2 ceno.


    ------------

    100 gr di pane e nutella sono veramente un grande post.workout...
    Se poi sostituisci il pane con una fetta di pandoro hai fatto bingo!

    In breve tempo assurgerai al livello di SuperSayan dei RingoBoys.
    Ultima modifica di eraser; 03-01-2016 alle 07:04 AM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    .



    ------------

    100 gr di pane e nutella sono veramente un grande post.workout...
    Se poi sostituisci il pane con una fetta di pandoro hai fatto bingo!

    In breve tempo assurgerai al livello di SuperSayan dei RingoBoys.
    Il problema del pandoro e' il fatto che e' difficilmente reperibile nei periodi lontano dalle feste. Se ne dovrebbe acquistare una certa quantita' verso la meta' di gennaio, quando i prezzi saranno inevitabilmente calati.

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steck96 Visualizza Messaggio
    Perché dovrei eliminare i carbo la mattina? Dopo 8 ore di digiuno molti studi consigliano una bella dose di cho proprio per creare un picco insulinico, dato che si apre la finestra anabolica.
    Sono 2 strategie alimentari diverse: c'è chi consiglia tanti carbo a colazione perchè il metabolismo è alto, e chi invece tende a eliminarli per sfruttare la lipolisi. Non esiste un metodo corretto o uno sbagliato. Soprattutto nell'alimentazione, dove grandi studiosi sostengono teorie diametralmente opposte. Esiste solo ciò che funzione su di te in virtù della tua individualità

Discussioni Simili

  1. Allenamento mirato massa
    Di Fitness_Forever nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-09-2014, 12:47 AM
  2. Il mio primo piano alimentare
    Di dario74 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-03-2011, 11:38 PM
  3. Allenamento mirato gambe
    Di jAMeZ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-09-2007, 03:51 PM
  4. primo piano alimentare, mi date un'occhiata?
    Di SM84it nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-01-2006, 10:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home