Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    9

    Figo Definizione

    Ciao, allora premesso che il mio obiettivo è essenzialmente quello di definirmo bene il fisico, certo vorrei anche mettere qualche kiletto di muscolo ma non esageratamente giusto un 5/6kg...
    Ho da poco iniziato la palestra e per un 2 settimane l'istruttore m ha dato 1 scheda semplice, x capire le basi, poi inizio con la forza.....
    Il mio allenamento sarebbe il seguente
    lunedi=pesi
    martedi=riposo
    mercoledi=aerobica
    giovedi=pesi
    venerdi=riposo
    sabato=aerobica

    una volta iniziata la forza dovrei fare il classico lun mer ven con aerobica di domenica(a parte partita di calcetto il sabato )
    La dieta che mi sono stilato è questa..Ho dei dubbi forse troppe proteine?Guardate 1 attimo




    200cc latte parz scremato
    1 mela e 1/2
    60 g bresaola
    9 mandorle
    (sono indeciso se inserire o meno i fiocchi d avena)

    Pranzo
    Petto di pollo o cmq carne bianca 120 g
    lattiga 400g piu pomodori 500 g piu filo d'olio d oliva xtravrg
    1 bicchiere di vino rosso
    Pranzo 2
    parmigiano 40 grammi bresaola 40 g verdure come sopra

    Pranzo3 x i igorni in cui faccio esercizi anaerobici
    Pasta o riso 80 g
    prociutto crudo o speck 100 g piu fetta pane integrale
    una decina di olive verdi

    Spuntino
    200 g yogurt magro piu 3 mandorle oppure 120 g melone piu 25 g di crudo

    Cena
    120 g di pesce
    300g spinaci o 500g cetrioli o 250 g rucola piu filo d olio xtravrg d oliva
    1 pera
    -----------
    1 o 2 volte a settimana Frittata prosciutto crudo e grana o frittatta ricotta e spinaci

    Spuntino prenanna(facoltativo dipende dalla mia fame)
    come lo spuntino sopra ovviamente alternato

    Ok aperto a qualsiasi critica e grazie della disponibilità

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    A parte il fatto che non so come sei messo adesso a livello fisico...
    Comunque in generale non dovresti mischiare proteine di fonti diverse, dovresti aggiungere i grassi e i carbo.
    Inoltre mi sembra che mangi pochino.
    Ricorda che il muscolo cresce meglio e di più in un ambiente grasso.
    Quel pannicolo di adipe che si mette su d'inverno, non solo è salutare per la testa, ma anche per i muscoli!!!
    Alla definizione pensaci più avanti. L'aerobica falla con l'intenzione di potenziare il cuore e la mobilità articolare, non di definirti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    9

    Predefinito

    i grassi li prendo dall'olio d oliva e dalla frutta secca...
    Sono abbastanza confuso sulla quantità di prot da prendere, se ho fatto bene i calcoli dovrebberro essere circa 90 g.....i carbo120/150g i grassi circa 40 g
    considerate che sono bassetto e esile nn ho bisogno di troppe calorie.....
    Consigli?
    Ct-b7 mi piacerebbe sentire ancke un tuo parere

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akol
    i grassi li prendo dall'olio d oliva e dalla frutta secca...
    Sono abbastanza confuso sulla quantità di prot da prendere, se ho fatto bene i calcoli dovrebberro essere circa 90 g.....i carbo120/150g i grassi circa 40 g
    considerate che sono bassetto e esile nn ho bisogno di troppe calorie.....
    Consigli?
    Ct-b7 mi piacerebbe sentire ancke un tuo parere
    Ti ringrazio, ma il parere prendilo sempre pesato con il bilancino, la dieta è soggettiva....
    allora, se hai iniziato da poco e sei esile parti cercando di mettere su un pò di peso, alla definizione penserai fra un paio di mesetti

    200cc latte parz scremato
    1 mela e 1/2
    60 g bresaola
    9 mandorle
    (sono indeciso se inserire o meno i fiocchi d avena)
    io toglierei la bresaola, carne e latte nn vanno tanto d'accordo. Il latte, in parole povere, creerebbe attorno alla carne una pellicola proteica che rallenterebbe la sua digestione, male nn fà, ma è pesantuccio. Potresti sostituire la bresaola e le mandorle con 2 uova + 2 albumi (un pò di grassi saturi fanno molto bene). Togli la frutta e mettici 80 o 100 gr di fiocchi di avena o altro cereale integrale

    Pranzo
    pasta o riso integrale 100gr (peso a crudo)
    Petto di pollo o cmq carne bianca 120 g
    lattiga 400g piu pomodori 500 g piu filo d'olio d oliva xtravrg
    1 bicchiere di vino rosso
    Pranzo 2
    pasta o riso integrale 100gr (peso a crudo)
    pesce (preferibilmente: salmone, sarde, sgombri) 200gr con 1 cuchiaio di olio
    verdura qunta ne vuoi

    sei in massa, quindi i farinacei prendili cmq (preferendo gli integrali).il parmigiano puoi prenderlo sostituemdolo ad un secondo, ma nn sempre

    Spuntino
    250 g yogurt magro senza zucchero piu 10 mandorle
    250gr di yogurt magro nn zuccherato + un cucchiaio di miele e 1 frutto(quando ti alleni)
    Cena
    200 g di pesce o carne (tagli magri)
    300g spinaci o 500g cetrioli o 250 g rucola piu filo d olio xtravrg d oliva
    1 pera
    -----------
    1 o 2 volte a settimana Frittata prosciutto crudo e grana o frittatta ricotta e spinaci
    ok la frittata, ma nn immergerla nell'oilo, ungi una padella e ripuliscila con della carta assorbente, poi aggiungi l'olio a crudo

    Spuntino prenanna(facoltativo dipende dalla mia fame)
    fallo con sole pro circa 30gr da qualsiasi fonte ed un pò di grassi (preferibilmente 3 o 4 noci)

    cmq ogni volta puoi variare gli alimenti tranquillamente, anzi è buona regola farlo. Ricorda di nn superare i 50gr di pro a a pasto (parlo di peso puro, quindi inizia a leggere le etichette, 100gr di carne o pesce contengono all'incirca 20 gr di protidi, ma nn farla diventare una paranoia, se un giorno hai voglia di farti una fiorentina da 1kg fallo senza problemi è l'abuso che può crearti problemi).
    se puoi fai anche uno spuntino a metà mattina con 20 o 30 gr di pro da qualsiasi fonte (tipo 100gr di fesa di tacchino o 100gr di tonno) e un frutto
    Ultima modifica di Ct-7b; 04-09-2004 alle 08:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home