Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Spuntino senza proteine

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    106

    Predefinito Spuntino senza proteine

    Ragazzi è possibile consumare uno spuntino senza proteine complete anche se si raggiunge la quota giornaliera di proteine? L'esempio che volevo farvi è dato da un frutto associato con frutta secca.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Se riesci a togliere le proteine dalla frutta secca e dal frutto si.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    LOL

    jacopo, fai il bravo... basta seghe mentali. Mangia bene e allenati seriamente
    Il tuo unico problema dovrebbe essere per il momento grondare sudore durante lo squat

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Ben detto. Ragazzi, a volte ho perplessità: parliamo di grammi di proteine, ma chissenefrega.
    Invece avrei curiosità di riflessioni sulla risposta ormonale di pasti TUTTI suddivisi nelle % di macronutrienti scelti (che so, tutti pasti 50-30-20), rispetto al mero raggiungimento delle quote giornaliere ma divise non equamente tra pasti.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Grazie mille ragazzi

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Mi accodo alla domanda di weareblind, rilanciandone un'altra..ma il timing tra i pasti è davvero così importante?

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Le vostre domande sono collegate
    Per quanto riguarda la risposta ormonale, posso solo dirti di googlare la dieta a zona di sears ( 40-30-30 ).
    Trovi numerosi articoli che la illustrano
    Quale invece reazione susciti il 50-20-30 non lo so

    Bon relativamente parlando si( risposta insulinica etc etc), anche se qualcuno dice sia più importante rientrare nei calcoli finali.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Le vostre domande sono collegate
    Per quanto riguarda la risposta ormonale, posso solo dirti di googlare la dieta a zona di sears ( 40-30-30 ).
    Trovi numerosi articoli che la illustrano
    Quale invece reazione susciti il 50-20-30 non lo so
    Eh, ben per questo... Quando ottenni eccellenti risultati 13 anni fa, impostai la dieta per avere ad ogni pasto la stessa ripartizione. Cosa che faccio anche oggi. Per esempio carnera fu molto critico quando postai la mia dieta, su questo fronte. Anche se devo dire che penso sia più importante il bilancio totale, a prescindere da come lo ripartisci. Sono anche fermamente convinto, però, che la divisione in 5 pasti, e meglio ancora 6, porti grossi vantaggi. Adesso spira forte il vento del "mangiate quante volte volete, purché l'introito settimanale sia rispettato".
    We are blind to the world within us waiting to be born

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Io sto nella filosofia di "rientrare nell'introito giornaliero, senza prestare particolare attenzione alla ripartizione dei macro nei 6 pasti giornalieri, ad eccezione dei cho che per il loro 60-70% vengono suddivisi nei pasti vicini al wo".
    Ci sono anche pareri discordanti su quanto effettivamente il nostro organismo sfrutti quei determinati grammi di pro-cho-fat..voglio dire, se assumi 40-50 gr di pro in una volta sola c'è chi dice che una parte venga persa e c'è chi sostiene il contrario.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Tanti carbo prima del WO (con alcuni grassi per rallentare la digestione) anche per me, ma il 60%-70% l'ho sempre trovato senza senso. Diciamo che sto a 2.800 kcal/d, e 50% carbo, quindi 1.400 kcal/d, quindi 350 gr carbo. Il 70% è 245 gr. Ora, 1 ora prima dell'allenamento ti mangi due piatti di pasta? Boh, io pranzo, 2 ore dopo spuntino (50 gr carbo diciamo, più grassi), 1 ora dopo WO. Se riesco, perché mi alleno a orari casuali e quindi è incontrollabile. Mentre posso controllare i carbo DOPO, quelli si.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Weareblind... Secondo ma non hai mai capito la storia del 70%...
    Quando mai ho detto che il 70 va PRE, ZIO BONO!!! DOVE E QUANDO LO HAI MAI LETTO!?!?!

    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Tanti carbo prima del WO (con alcuni grassi per rallentare la digestione) anche per me, ma il 60%-70% l'ho sempre trovato senza senso. Diciamo che sto a 2.800 kcal/d, e 50% carbo, quindi 1.400 kcal/d, quindi 350 gr carbo. Il 70% è 245 gr. Ora, 1 ora prima dell'allenamento ti mangi due piatti di pasta? Boh, io pranzo, 2 ore dopo spuntino (50 gr carbo diciamo, più grassi), 1 ora dopo WO. Se riesco, perché mi alleno a orari casuali e quindi è incontrollabile. Mentre posso controllare i carbo DOPO, quelli si.
    Nooo, aspetta un attimo, si è sempre detto intorno al workout, non tutto pre wo. Io sto a 2900/2950 circa, con 290gr di cho. Ora, di questi il 70% sono 203gr di cho da distribuire intorno al workout. Personalmente faccio 30-40 gr di cho pre workout, 60-70gr di ciclodestrina durante l'allenamento e il resto tutto post workout, riso basmati rulez. I restanti 87gr di cho li divido nel resto della giornata a partire DOPO il pasto postworkout, evitando insomma di andare a mettere cho nella colazione.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Weareblind... Secondo ma non hai mai capito la storia del 70%...
    Quando mai ho detto che il 70 va PRE, ZIO BONO!!! DOVE E QUANDO LO HAI MAI LETTO!?!?!

    Scusa, pre e post, ok. La riflessione di fondo per me permane. Per me, eh.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Nooo, aspetta un attimo, si è sempre detto intorno al workout, non tutto pre wo. Io sto a 2900/2950 circa, con 290gr di cho. Ora, di questi il 70% sono 203gr di cho da distribuire intorno al workout. Personalmente faccio 30-40 gr di cho pre workout, 60-70gr di ciclodestrina durante l'allenamento e il resto tutto post workout, riso basmati rulez. I restanti 87gr di cho li divido nel resto della giornata a partire DOPO il pasto postworkout, evitando insomma di andare a mettere cho nella colazione.
    Il mondo è bello perché è vario. Io durante il WO zero del tutto, non voglio che sangue vada alla digestione. In particolar modo non prenderei un integratore, forse utile ad alti livelli (non i miei cioè).
    200 gr nei dintorni del WO come dicevo per me è tanto, rende difficile gestire l'insulina (anche se io ho una eccellente affinità ai carbo), ed inoltre è inapplicabile perché non so mai con sicurezza dopo quanto tempo potrò allenarmi (causa lavoro totalmente irregolare).
    Tu come ti trovi?
    We are blind to the world within us waiting to be born

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Personalmente mi ha permesso di fare un salto di qualità non indifferente. Non è solo la ciclodestrina o la nutrizione periwo ma questi accorgimenti, assieme all'allenamento completamente cambiato rispetto a quando ero in multi, mi hanno consentito di fare tale salto di qualità.

    La ciclodestrina non da alcun disturbo gastrointestinale né "ruba" sangue ai muscoli durante l'allenamento ma anzi va a nutrirli! Ti consiglio di leggere il secondo link in firma di carnera, è spiegato molto bene il funzionamento della ciclo e si avvale anche di evidenze scientifiche.

Discussioni Simili

  1. Colazione spuntino pranzo spuntino cena
    Di Gundam65 nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-06-2016, 08:51 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:04 PM
  3. Senza parole e senza commenti
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-08-2008, 05:20 PM
  4. Senza pesi...e senza palestra.
    Di +Dreamer+ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-06-2008, 10:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home