Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Prepararsi La Dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito Prepararsi La Dieta

    Salve a tutti............
    Oggi in classe nn avendo nulla da fare ho provato a buttare giù un idea della dieta ke seguirò quest'inverno....... partendo da alcune informazioni ricevute sul mio diario........


    Innanzitutto quali sono i miei obiettivi



    1 Aumentare la massa magra
    2 Non diventare più grasso di quanto sono adesso



    quali sono i punti kiave


    1 non sopporto più gli albumi quindi li ho eliminati
    2 farò solo 4 pasti al giorno saltando lo spuntino tra colazione e pranzo
    3 mi allenerò duramente trisettimanalmente


    Adesso

    partiamo dall'inizio.
    sono alto 183 cm x 76 Kg

    per quanto riguarda le PROTEINE vorrei mangiarne circa 106 al giorno ( 1,4 x kilo ) ma nn sono un tipo molto preciso quindi mi basta assumerne un valore ke vada dalle 100 alle 110 . Le fonti ke intendo utilizzare sono latte-takkino-bresaola-prosciutto-salumi in genere-tonno-altro pesce .......
    Dato ke in famiglia sono un pò fissati con le pro da ingurgitare temono ke possa soffrire in un futuro di una malattia di cui nn ric. il nome ( esiste davvero ma dovrei vivere di pro....vaglielo a spiegare ) sarei pronto ad aiutarmi con integratori proteici x arrivare a quei grammi di pro....


    per quanto riguarda i carboidrati mi interesserebbe consumarne un numero ke mi consenta buone prestazioni in palestra ma ke al contempo nn sia esagerato ( e quindi si trasformi in adipe in eccesso ) . iNOLTRE VORREI LIMITARE DIMOLTO I CARBOIDRATI LA SERA .


    per i grassi vorrei limitare al latte l'apporto dei grassi di origine animale ( o sbaglio ? Sn di origine animale ? ) e per il resto servirmi di olio extravergine d'oliva o altri olii....


    La dieta è pressappoco questa

    COLAZ 250 gr Parzialm. scremato
    50 gr Cereali ( nn so quali )
    20 gr proteine del siero del latte

    PRANZO 100 gr Pasta sugo/legumi + 2 kukk olio extrav.
    100 gr Takkino
    insalatone + 1 kukk olio extrav


    SPUNTINO 150 gr tonno salamoia + 2 kukk extrav ( o sostitutivo 20 pro)
    frutta
    te alla pesca


    CENA 100 gr bresaola / pesce / carne
    insalatone + 1 kukk olio extrav.
    se ho fame un pò di pane.......


    questa è solo un'idea ......non ho mai provato qualcosa di simile ......
    datemi un parere ed una mano per migliorare la mia alimentazione....
    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    dai rispondete per favore !!!!!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    Salve a tutti............
    Oggi in classe nn avendo nulla da fare ho provato a buttare giù un idea della dieta ke seguirò quest'inverno....... partendo da alcune informazioni ricevute sul mio diario........


    Innanzitutto quali sono i miei obiettivi



    1 Aumentare la massa magra
    2 Non diventare più grasso di quanto sono adesso



    quali sono i punti kiave


    1 non sopporto più gli albumi quindi li ho eliminati
    2 farò solo 4 pasti al giorno saltando lo spuntino tra colazione e pranzo xkè?
    3 mi allenerò duramente trisettimanalmente


    Adesso

    partiamo dall'inizio.
    sono alto 183 cm x 76 Kg

    per quanto riguarda le PROTEINE vorrei mangiarne circa 106 al giorno ( 1,4 x kilo ) ma nn sono un tipo molto preciso quindi mi basta assumerne un valore ke vada dalle 100 alle 110 . Le fonti ke intendo utilizzare sono latte-takkino-bresaola-prosciutto-salumi in genere-tonno-altro pesce .......
    Dato ke in famiglia sono un pò fissati con le pro da ingurgitare temono ke possa soffrire in un futuro di una malattia di cui nn ric. il nome ( esiste davvero ma dovrei vivere di pro....vaglielo a spiegare ) sarei pronto ad aiutarmi con integratori proteici x arrivare a quei grammi di pro....

    non sei l'unico ad avere i genitori che rompono x le proteine...ma io ho 20 anni, alla fine faccio di testa mia.

    per quanto riguarda i carboidrati mi interesserebbe consumarne un numero ke mi consenta buone prestazioni in palestra ma ke al contempo nn sia esagerato ( e quindi si trasformi in adipe in eccesso ) . iNOLTRE VORREI LIMITARE DIMOLTO I CARBOIDRATI LA SERA .


    per i grassi vorrei limitare al latte l'apporto dei grassi di origine animale ( o sbaglio ? Sn di origine animale ? anche se la mucca si nutre di erba i grassi sono sempre di origine animale!! ) e per il resto servirmi di olio extravergine d'oliva o altri olii....


    La dieta è pressappoco questa

    COLAZ 250 gr Parzialm. scremato
    50 gr Cereali ( nn so quali )
    20 gr proteine del siero del latte
    secondo me potresti evitare le proteine e bere + latte.

    a metà mattina xkè nn mangi? nn puoi portarti a scuola un pò di pane con la bresaola?(o tonno..ecc ecc)
    PRANZO 100 gr Pasta sugo/legumi + 2 kukk olio extrav.
    100 gr Takkino
    insalatone + 1 kukk olio extrav


    SPUNTINO 150 gr tonno salamoia + 2 kukk extrav ( o sostitutivo 20 pro)
    frutta
    te alla pesca


    CENA 100 gr bresaola / pesce / carne
    insalatone + 1 kukk olio extrav.
    se ho fame un pò di pane.......


    questa è solo un'idea ......non ho mai provato qualcosa di simile ......
    datemi un parere ed una mano per migliorare la mia alimentazione....
    grazie
    bah, posso dirti di stare attento a non esagerare con l'olio di oliva,
    poi x il resto nn saprei, nn so di quanti carbo hai bisogno tu, avevi detto di avere un metabolismo da paura (tu eri quello che la domenica si ingozzava come una murena nella stagione degli amori) xkè tutto stò terrore di ingrassare?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    Salve a tutti............
    Oggi in classe nn avendo nulla da fare ho provato a buttare giù un idea della dieta ke seguirò quest'inverno....... partendo da alcune informazioni ricevute sul mio diario........


    Innanzitutto quali sono i miei obiettivi



    1 Aumentare la massa magra
    2 Non diventare più grasso di quanto sono adesso



    quali sono i punti kiave


    1 non sopporto più gli albumi quindi li ho eliminati
    2 farò solo 4 pasti al giorno saltando lo spuntino tra colazione e pranzo
    3 mi allenerò duramente trisettimanalmente


    Adesso

    partiamo dall'inizio.
    sono alto 183 cm x 76 Kg

    per quanto riguarda le PROTEINE vorrei mangiarne circa 106 al giorno ( 1,4 x kilo ) ma nn sono un tipo molto preciso quindi mi basta assumerne un valore ke vada dalle 100 alle 110 . Le fonti ke intendo utilizzare sono latte-takkino-bresaola-prosciutto-salumi in genere-tonno-altro pesce .......
    Dato ke in famiglia sono un pò fissati con le pro da ingurgitare temono ke possa soffrire in un futuro di una malattia di cui nn ric. il nome ( esiste davvero ma dovrei vivere di pro....vaglielo a spiegare ) sarei pronto ad aiutarmi con integratori proteici x arrivare a quei grammi di pro....
    queste sono le fissazioni che nascono sentendo ciò che viene detto in TV da quei presunti dietologi. Quello che nn viene detto è che le malattia come obesità o diabete di tipo 2 sono date dal consumo eccessivo di cereali raffinati (pasta, riso bianco)di cui abbonda la dieta italiana o da Jerry Scotti che va dicendo che la pasta di riso è dietetica perchè senza glutine ( abbiamo tutti la celiachia???) e nn ci sono problemi di calorie.Questi messaggi ingolfano il cervello di chi è ignorante in termine di alimentazione, adesso tutti sulla pasta di riso (fatto con riso bianco) tanto nn fa ingrassare, così aumenteranno le persone in sovrappeso e i diabetici....bha!!.......stendiamo un velo pietoso


    per quanto riguarda i carboidrati mi interesserebbe consumarne un numero ke mi consenta buone prestazioni in palestra ma ke al contempo nn sia esagerato ( e quindi si trasformi in adipe in eccesso ) . iNOLTRE VORREI LIMITARE DIMOLTO I CARBOIDRATI LA SERA .


    per i grassi vorrei limitare al latte l'apporto dei grassi di origine animale ( o sbaglio ? Sn di origine animale ? ) e per il resto servirmi di olio extravergine d'oliva o altri olii....


    La dieta è pressappoco questa

    COLAZ 250 gr Parzialm. scremato
    50 gr Cereali ( nn so quali )
    20 gr proteine del siero del latte
    ben bilanciata, ma porterei i cereali a 80gr

    PRANZO 100 gr Pasta sugo/legumi + 2 kukk olio extrav.
    100 gr Takkino
    insalatone + 1 kukk olio extrav


    SPUNTINO 150 gr tonno salamoia + 2 kukk extrav ( o sostitutivo 20 pro)
    frutta
    te alla pesca
    invece dell'olio mangiati 3 o 4 noci


    CENA 100 gr bresaola / pesce / carne
    insalatone + 1 kukk olio extrav.
    se ho fame un pò di pane.......
    se mangi bresaola Ok 100gr, ma se prendi della carne o del pesce assumine 150 o 200gr. Il pane mettilo nei gg di allenamento


    questa è solo un'idea ......non ho mai provato qualcosa di simile ......
    datemi un parere ed una mano per migliorare la mia alimentazione....
    grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    allora cominciamo dall'inizio

    a colazione vorrei arrivare a circa 25 gr di pro e dovrei farmi un litro di late per evitare integratori e a dire il vero li vomiterei tutti......
    non ho un metabolismo da paura...credo ke sia assolutamente nella norma e nn essendo grasso ma avendo cmq la panzella e un pò di grasso sui muscoli vorrei evitare di prender peso .... per questo il discorso di ingozzarsi la domenica mi aveva colpito

    per il 2 pasto giornaliero il problema è ke vorrei evitare altri carbo in più..insomma nn me la sento di mettere dentro anke un panino...almeno x ora.....


    per la colazione andrebbe bene alzare un pò i cereali ma quali mi consigliereste di scegliere ??

    per le noci.......il problema è ke il tonno in salamoia mi fa vomitare .....senza olio nn lo mando proprio giù e vorrei evitare altre 25 pro in polvere.....


    sono daccordissimo sul discorso delle cazzate ke sparano in televisione............


    la mia dieta potrebbe evolversi cosi

    COLAZ 250 ml latte + 80 gr cereali + 20 gr pro latte

    PRAN 100 gr pasta + 100 gr takkino + insalatone + 2 kukk olio extra

    SPUN 150 gr tonno + i kukk extrav + frutta + te pesca

    CENA 100 gr bresaola + insalata + 1 kukk olio extra+1/2 panino(se alleno)


    ripartizione pro 28 / 25 / 25 /25 piò o meno

    ripartizione carbo molto mattina e pranzo
    poco /spuntino
    medio cena ( se alleno )


    ho abbassato i grassi cosi forse va meglio .....


    ke ne pensate guru del forum????????

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    allora cominciamo dall'inizio

    a colazione vorrei arrivare a circa 25 gr di pro e dovrei farmi un litro di late per evitare integratori e a dire il vero li vomiterei tutti......
    non ho un metabolismo da paura...credo ke sia assolutamente nella norma e nn essendo grasso ma avendo cmq la panzella e un pò di grasso sui muscoli vorrei evitare di prender peso .... per questo il discorso di ingozzarsi la domenica mi aveva colpito
    chi ha detto che devi ingozzarti la domenica???

    per il 2 pasto giornaliero il problema è ke vorrei evitare altri carbo in più..insomma nn me la sento di mettere dentro anke un panino...almeno x ora.....
    puoi provare, ma avresti un calo della glicemia, mangiati 3 o 4 noci o una quindicina di mandorle, tutti grassi ottimi e nn rimani a stomaco vuoto

    per la colazione andrebbe bene alzare un pò i cereali ma quali mi consigliereste di scegliere ??i consiglio quelli integrali, tipo gallette di riso integrale, fiocchi d'orzo, fiocchi d'avena......cmq vai al supermercato e fatti un giretto, leggi cosa è riportato sull'etichetta (nn dovrebbero contenere ne zuccheri aggiunti ne grassi vegetali parzialmente o totalmente idrogenati e dovrebbero avere un modesto quantitativo di fibra del tipo sui 2 o 3gr ogni 100)

    per le noci.......il problema è ke il tonno in salamoia mi fa vomitare .....senza olio nn lo mando proprio giù e vorrei evitare altre 25 pro in polvere.....OK, vai di olio di oliva


    sono daccordissimo sul discorso delle cazzate ke sparano in televisione............


    la mia dieta potrebbe evolversi cosi

    COLAZ 250 ml latte + 80 gr cereali + 20 gr pro latte

    PRAN 100 gr pasta + 100 gr takkino + insalatone + 2 kukk olio extra

    SPUN 150 gr tonno + i kukk extrav + frutta + te pesca

    CENA 100 gr bresaola + insalata + 1 kukk olio extra+1/2 panino(se alleno)


    ripartizione pro 28 / 25 / 25 /25 piò o meno

    ripartizione carbo molto mattina e pranzo
    poco /spuntino
    medio cena ( se alleno )


    ho abbassato i grassi cosi forse va meglio .....


    ke ne pensate guru del forum????????
    mi sembra buona, ma dimagrisci e nn so quanta massa magra potresti perdere....cmq nn conosco il tuo metabolismo, provala per 1 mese e vedi se perdi troppo peso......cmq è ben bilanciata anche se io aumenteri leggermente le pro....

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    ma nel caso vedessi ke in palestra mi mancano le forze..........
    dove mi consiglieresti di salire un pò di carbo ????

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    sicuramente nel pasto che precede l'allenamento se sei davvero carbofobico

    cmq sia...hai detto inizialmente che vuoi aumentare di massa magra, ma nel contempo vuoi anche dimagrire...fare entrambi è praticamente impossibile...per cui devi decidere la tua priorità: o prima dimagrisci oppure...

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    ok allora scegliendo diciamo ke il mio obiettivo è quello ke mettere massa aumentando però di mettere anke grasso...... e per far ciò kredo ke l'unica sia trovare un livello di carbo da ingurgitare pressapoco uguale a quelli ke brucio ......
    kredete kje sn troppo basso di carbo ???

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    ok allora scegliendo diciamo ke il mio obiettivo è quello ke mettere massa aumentando però di mettere anke grasso...... e per far ciò kredo ke l'unica sia trovare un livello di carbo da ingurgitare pressapoco uguale a quelli ke brucio ......
    kredete kje sn troppo basso di carbo ???
    Ingurcita 100gr di farinacei a cena

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    oltre al panino ?????

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    senti, ma intanto prova a nn prendere carboidrati a cena, ma aumenta un pò la carne ed i grassi (parlo della cena). Se noti un certo dimagrimento aggiungi 100gr di farinacei, ma intanto provala per 1 mesetto

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Io nn posso darti la formuletta magica per avere la dieta perfetta, tutto dipende da ciò che sei e che fai....io conosco il mio corpo e son fare le dovute variazioni alimentari se vedo che sto mettendo grasso o se noto una perdita di massa magra.....questo devi farlo anche tu, inizia a conoscerti e fai i dovuti cambiamenti. Le variazioni che avvengono nel tuo corpo hanno un ciclo mensile, quindi prova una dieta per un mese, da quello che noterai capirai se aggiungere qualcosa o togliere.....
    io posso darti dei consigli generali, e sono disponibilissimo a darti una mano, ma cerchiamo sempre di rimanere sul generale, nn posso dirti se mettere i carbo a cena o no, io so che il mio corpo con troppi glicidi tende ad ingrassare quindi preferisco prenderli solo a colazione e pranzo e vado diminuendo lungo l'arco della giornata...

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  2. Prepararsi la colazione a pranzo?
    Di Rupan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-04-2013, 12:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home