Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dubbi dieta massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4

    Predefinito Dubbi dieta massa

    volevo dei pareri su questa dieta perchè il mio nutrizionista non mi ha mai preso misure ma solo altezza e peso non mi ha mai misurato massa grassa circonferenze e non mi ha nemmeno detto quant'e il mio fabisogno etc etc..

    alto 174
    peso 64.7

    in due mesi senza mai fare un errore , andando in palestra 3volte a settimana e nei giorni off una corsetta di 10\15minuti l'unica cosa che ho notato è che la mia pelle si sta aderendo all'addome ed ho messo più tono ai miei muscoli.

    il mio istruttore che è un amico stretto mi ha detto può darsi che la tua massa grassa sta diminuendo ma nel frattempo stai mettendo massa magra perchè anche lui ha notato che la mia pelle ora si sta aderendo ed è meno dura di prima (siccome bevevo pochissimo)

    in due mesi non ho messo nemmeno messo 1 grammo...

    Ecco la dieta.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FDHZG4c.png 
Visualizzazioni: 334 
Dimensione: 67.0 KB 
ID: 14996

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ma è uno scherzo?
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Crostatina e whey secondo me è una combinazione fantastica, perchè non ci ho pensato prima?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Mmm, secondo me meglio della crostatina è una brioches
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    L'anno prossimo tutti all'olympia!! 💪🏻

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    io mi ero fermato a 2/3 meringhe per lo spuntino ma vedo che questo "nutrizionista" ha inserito delle chicche straordinarie. Whey e crostatine is the ultimate postworkout.
    IO NON TREMO

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Come è semplice la vita!
    E noi che ci facciamo mille menate con l'insulina

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4

    Predefinito

    si infatti la crostatina poteva evitare, a parte che non la mangio e preferisco whey e banana ma vabbè potete aiutarmi voi? cosa potrei togliere e aggiungere?

    capisco sta barzelletta di dieta ma il tempo di far finire sto mese e me ne cerco un altro ==
    Da quando l' ho conosciuto e non mi ha preso misure ne niente avevo già capito che era più che 0 come nutrizionista.
    Non me ne intendo perchè ho iniziato da poco..

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Scegli se affidarti ad un nutrizionista/preparatore serio e magari conosciuto nel settore in modo da aver una garanzia in più, oppure essere paziente e cercare di impostare un piano alimentare da solo, non è difficile ma devi informarti ed apprendere qualche nozione di base. Se scegli di fare da solo, inizi calcolando il tuo metabolismo basale e poi fabbisogno energetico ( ci sono un sacco di formule per farlo facilmente reperibili sul web) poi imposti un suplus % calorico ( che puó andare a seconda di molteplici fattori come la bf ad esempio da un 10 a un 20% di solito). Dividi le percentuali dei tuoi macro privilegiando i carbo, 2/2,5 g di pro x kg ( prediligi le nobili) e il resto grassi insaturi ricchi degli acidi grassi essenziali, ( in genere stanno circa 1g x kg) Da qui inserisci gli alimenti che utilizzerai con le relative grammature per raggiungere le quote che hai previsto. Occhio al timing d'assunzione e alla qualità del cibo che sceglierai. In linea di massima è così, poi se leggi i thread in evidenza troverai sicuramente tutto ció che cerchi, se proprio dovessi darti un consiglio ti direi di curare l'alimentazione in particolar modo nel periodo attorno al workout, come faccio anche io del resto

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Scegli se affidarti ad un nutrizionista/preparatore serio e magari conosciuto nel settore in modo da aver una garanzia in più, oppure essere paziente e cercare di impostare un piano alimentare da solo, non è difficile ma devi informarti ed apprendere qualche nozione di base. Se scegli di fare da solo, inizi calcolando il tuo metabolismo basale e poi fabbisogno energetico ( ci sono un sacco di formule per farlo facilmente reperibili sul web) poi imposti un suplus % calorico ( che puó andare a seconda di molteplici fattori come la bf ad esempio da un 10 a un 20% di solito). Dividi le percentuali dei tuoi macro privilegiando i carbo, 2/2,5 g di pro x kg ( prediligi le nobili) e il resto grassi insaturi ricchi degli acidi grassi essenziali, ( in genere stanno circa 1g x kg) Da qui inserisci gli alimenti che utilizzerai con le relative grammature per raggiungere le quote che hai previsto. Occhio al timing d'assunzione e alla qualità del cibo che sceglierai. In linea di massima è così, poi se leggi i thread in evidenza troverai sicuramente tutto ció che cerchi, se proprio dovessi darti un consiglio ti direi di curare l'alimentazione in particolar modo nel periodo attorno al workout, come faccio anche io del resto
    grazie per la risposta, lunedì ho preso appuntamento con un nuovo nutrizionista che ne sà (me lo ha consigliato un amico che sta da anni con questo nutrizionista).
    lunedì mi prenderà le varie misure etc cosa che l'altro nutrizionista della famosa crostatina non ha mai fatto, e mi fa una dieta come si deve , si spera.. non ho gente con cui parlare ma.. il BB mi piace troppo è un qualcosa di troppo affascinante. Spero di farmi un annetto come si deve, per poi andare sempre piu avanti

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    sul forum non correggiamo diete di nutrizionisti neppure ne prepariamo di nostre. Puoi studiare le discussioni in rilievo nelle sezioni specifiche e seguire le indicazioni per formularti una dieta personale, che puoi postare per ricevere consigli.
    Inoltre è buona norma presentarsi quando si fa il proprio ingresso in una comunità nuova, parlando di se e dei propri obiettivi, livello e trascorsi di allenamento ecc; per questo esiste un'apposita sezione ("Mi chiamo Arnold").
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. La giusta formula per calcolare il fabbisogno... dubbi su dubbi.
    Di Athmoor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2018, 02:10 PM
  2. Dieta massa dubbi!
    Di cliosuper nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-05-2014, 11:55 AM
  3. Dubbi su dubbi
    Di Picc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2012, 08:24 PM
  4. dubbi dieta metabolica massa
    Di elmander nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-08-2011, 06:28 PM
  5. Dieta massa, alcuni dubbi...
    Di Zerotre nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-02-2008, 09:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home