Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: L'importanza di mangiare carboidrati

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito L'importanza di mangiare carboidrati

    Ciao a tutti,

    Dato che manco da un po' dal forum faccio una breve introduzione. Mi chiamo stefano ho 27 anni e mi alleno da quando ne avevo 17, ho iniziato a fare le cose per bene da 5/6 anni ed attualmente peso in media 77.5 kg su 173 cm scarsi. Ho una bf sicuramente superiore al 10%. Vi posto la mia dieta soprattutto per ricevere consigli ma anche per discutere di come utilizzare e ripartire i carbo durante il giorno.

    Ho un basale di 1800 kcal da formule ma per esperienza vi dico che sicuramente é più alto. Faccio un lavoro sedentario ma mi alleno 4xweek. Adesso sto seguendo l'ennesimo bill starr della mia vita con discreti risultati.

    La mia dieta prevede 3100 kcal ripartite in 50 carbo 30 pro 20 fat. Ogni settimana incremento i carbo di circa 50 gr/settimana.

    Colazione

    280 gr albume
    1 banana
    20gr wasa
    40gr marmellata
    20gr farina di segale
    40gr cereali
    1 cucchiaino di burro di arachidi

    1 spuntino
    170gr yogurt greco
    40 gr cereali

    Pranzo
    100gr riso
    130gr pollo/tacchino/manzo
    60gr pane
    15 gr evo
    1 frutto

    Spuntino 2
    50 gr pane integrale
    70gr fesa tacchino
    10gr mandorle

    Spuntino 3
    50 gr pane integrale
    70gr fesa tacchino

    Cena
    100 gr riso
    25 gr grana
    250gr pollo/300 gr merluzzo
    50 gr pane integrale
    15 gr evo

    Un saluto a tutti. Vecchi e nuovi utenti.
    IO NON TREMO

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    L'importanza di guadagnarsi i propri carboidrati, direi
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    In senso economico? Sto regime alimentare mi costa una cifra, ci mangerebbe un villaggio africano con la mia spesa per una settimana.

    Appena ho voglia metto foto della condizione attuale.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    ciao a tutti!

    penso carnera intenda che anche se ne mangi tanti non metti troppo grasso, se ho capito bene

    tornando a noi, non penso ci siano troppi consigli da dare. La tua dieta può fungere da esempio per moltissimi utenti, me compreso.
    Noto con piacere che non citi integratori nella dieta. Questo a testimonianza di quanto sia importante raggiungere la quota di macros che ci siamo prefissati indipendentemente (nei limiti, chiaramente) dal "come" . Vedo troppi fissati coi barattoli pensando che "con queste nuove proteine metto su massa" quando però il regime alimentare che stanno affrontando è di tipo ipocalorico..

    Quindi io do un parere personale, nel senso: ti dico cosa farei io se seguissi la tua dieta per migliorarla, ma allo stesso tempo non me la sento di poter dire "ti sto dando dei consigli" perché ritengo di aver molta meno esperienza di te.

    Intanto sostituirei la marmellata e rimpiazzerei quest'ultima con dell'avena.
    Eliminerei la fesa di tacchino "affettato" a favore del tacchino "carne", perché l'affettato mi da' l'idea di "troppo elaborato" (ma la verità è che mi sono stufato proprio a livello di palato ..)
    Quali sono i tuoi obiettivi, stefano?

    Modifica: mi sono appena risposto da solo

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Ogni settimana incremento i carbo di circa 50 gr/settimana.
    Per quanto riguarda la ripartizione dei carbo durante il giorno, ti do una risposta sicuramente non tecnica, perché io abbraccio la filosofia secondo cui importa raggiungere la quota dei macros a fine giornata / settimana piuttosto che concentrarmi sul singolo pasto.

    Carnera invece ti risponderebbe 70% dei carbo nel periworkout
    Ultima modifica di Antoine; 08-12-2015 alle 06:59 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Sottoscrivo quanto detto da Antoine, soprattutto nel <<Quindi io do un parere personale, nel senso: ti dico cosa farei io se seguissi la tua dieta per migliorarla, ma allo stesso tempo non me la sento di poter dire "ti sto dando dei consigli" perché ritengo di aver molta meno esperienza di te.>>

    Una domanda: in quale momento della giornata si colloca il tuo workout?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Provo a rispondervi dal cellulare.

    Ciao atoine, spero che il tuo percorso proceda senza intoppi. Se vuoi aggiornami in dm.

    Alcune scelte alimentari sono condizionate dai ritmi lavorativi quindi, per quanto anche io abbia la nausea di ingerire affettati e mi renda conto che non sono assolutamente salutari, per adesso devo arrangiarmi così.

    Per quanto riguarda la colazione l'avena sta gia in mezzo ai cereali e quei due cucchiai di marmellata ho notato che mi danno una botta di energia, quindi per adesso li tengo. Non credo che mi causino picchi glicemici e conseguenti cali.

    Per gli integratori cerco di farne un uso minimo. Li uso per sostituire uno spuntino il sabato.

    Mi alleno rea spuntino 2 e cena. La cena é il mio post. Sicuramente la prossima settimana inserirò della frutta in supntino 2.

    L'obiettivo sono gli 80 kg ad ogni costo. Poi vedrò quanto c'é da tagliare. Non punto ad una definizione estrema quanto alle masse.

    Spero di aver risposto a tutto. Grazie ad entrambi per i vostri interventi comunque utili e pertinenti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Guarda, credo di aver risolto il problema dei pasti fuori casa.
    Anche io prima andavo avanti a panini ed affettati. Tra l'altro avevo scoperto una salumeria di fianco all'università che preparava panini all'istante e li rivendeva a peso... ti lascio immaginare il piacere di essere in massa mangiando parma e roast beef all'inglese appena affettati con tanto di scaglie di grana e insalata

    Adesso ho appena ordinato un thermos per il cibo da amanzon ( se vuoi ti passo il link ).
    Capienza 0,75L, tiene il cibo bollente fino a 8 ore dopo, dalle recensioni ( tutte positive) contiene quasi 200g di pasta ( e quindi ancora di più riso)
    Ne esistono di diversi modelli e anche con 2 recipienti diversi all'interno, nel caso volessi mettere sia un primo che un secondo.
    Venerdì dovrebbe arrivare, lunedì ve lo recensisco

    Per quanto riguarda la dieta, io mangerei molti più carbo post allenamento per l'insulina.
    Alcuni di noi sul forum stanno seguendo l'approccio alimentare portato da carnera. Colazione a chos 0 per poterli meglio ripartire attorno all'allenamento
    Ti riporto il link
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...tml#post709056

    Togliere i carboidrati dalla colazione insegnerebbe al corpo a fare a meno della dipendenza esogena e ad utilizzare le riserve, invece, piene.
    Ora non so descriverti i processi biochimici, ma se vuoi approfondire
    https://www.youtube.com/watch?v=bZGAaKPkmAY

Discussioni Simili

  1. Carboidrati, tonnellate di carboidrati (in poco spazio)
    Di Böcklin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-10-2015, 12:40 PM
  2. penso di non mangiare abbastanza o di mangiare male.
    Di jumper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-08-2010, 09:02 AM
  3. Olio ai pasti : come, dove, quanto - Info Carboidrati e carboidrati da evitare
    Di marcogp80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-08-2010, 09:50 AM
  4. l'importanza degli spuntini
    Di Ciccio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-11-2003, 08:36 PM
  5. importanza della sequenza
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-03-2003, 03:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home