Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Dieta = Massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito Dieta = Massa

    Ciao a tutti vi posto la mia dieta per aumento massa che sto seguendo fin'ora

    Colazione
    250ml latte parz scremato
    75gr muesli e frutta rossa

    Spuntino
    250ml yogurt 0 grassi/o 30gr whey
    1 banana

    Pranzo
    150gr pasta
    1 cucchiano parmiggiano
    2 cucchiai olio oliva
    120gr petto di pollo

    Spuntino
    100 gr tonno
    3 gallette di riso

    Cena
    150gr patate lesse
    2 cucchiai olio oliva
    100/120 gr nasello

    Prenanna
    240 ml latte parz scremato...ho provato anche i fiocchi di latte ma la sera non mi scendono proprio

    Tot pro 130
    Tot carb 300
    Tot grassi 80
    Ultima modifica di Number1; 22-11-2015 alle 04:03 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    manca la fonte di pro la mattina
    Lo spuntino con le whey è inutile. Mangia uno yogurt greco magro, e hai tutte le pro che ti servono
    sostituisci i fiocchi/latte con del parmigiano

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Si infatti le uso solo quando ho finito la scorta di yogurt greco o magro 0% nel frigo riguardo lo spuntino post wo assumo 30gr di whey + 1 banana che dici va bene o aggiungo qualcosa in più??

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Number1 Visualizza Messaggio
    Si infatti le uso solo quando ho finito la scorta di yogurt greco o magro 0% nel frigo riguardo lo spuntino post wo assumo 30gr di whey + 1 banana che dici va bene o aggiungo qualcosa in più??
    se per post work intendi mangiare nello spogliatoio, beh, sappi che sono solo luoghi comuni

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    nn ho capito cosa c'entra la tua risp alla mia domanda

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    whey + banana è il tipico post workout da fine allenamento, che ha senso fare solo se finisci di allenarti molto prima della cena/pranzo/pasto completo. Poniamo ti alleni la sera, se riesci a cenare entro 1h dalla fine dell'allenamento non fare il postworkout.

    Comunque togli quei 150gr di pasta a pranzo. E quei 250 ml di latte parz. scremato la mattina. Albume + frutta secca/burro d'arachidi is the way.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Finisco di allenarmi 3 ore prima di pranzo dato che mi alleno la mattina..ok avevo in mente anche io agli albumi casomai con un po di marmellata per godermi il sapore! X quanto riguarda la pasta perchè dovrei??

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ho da poco aggiornato la mia colazione che era composta da 250 latte+ conflakes....adesso faccio un tortino composto da 2 albumi uovo medio (nn di più xkè durante la giornata le pro le recupero velocemente) + 80 gr farina avena o 00 100 ml latte e 20gr noci!

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Mi sembra che qui si stia dimenticando una cosa fondamentale. Qual'è il tuo fabbisogno calorico giornaliero? questa dieta ti permette di superarlo? Senza la risposta a queste due domande quella li su resta una lista di alimenti.

    Inoltre, cosa vuol dire "nn di più xkè durante la giornata le pro le recupero velocemente", ovviamente al netto delle abbreviazioni oscene che con un minimo di sforzo sono riuscito a comprendere.
    IO NON TREMO

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Sono in massa e sto sulle 2900kl e con questa dieta ci arrivo tranquillamente ! Per il discorso delle pro intendo dire che siccome sto sui 130gr se mi abbotto con 250 d albume a colazione arrivo già a metà giornata con le quantità che mi sono prefissato e rischio così di superarle e sappiamo tutti cosa succede superando le pro x un determinato periodo di tempo! Tutto quì mi sono gestito così fino adesso e mi trovo bene..volevo solo un giudizio da gente esperta come voi almeno se so di sbagliare qualcosa mi metto in riga e cerco di migliorare ancora di più!

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Number1 Visualizza Messaggio

    ....

    Tot pro 130
    Tot carb 300
    Tot grassi 80
    Se la matematica non è un opinione ( e non sei l'unico a cui dico di rifare i calcoli perchè a mio parere non quadrano )

    Proteine = 130g x 4kcal = 520 kcal
    Carboidrati = 300g x 4kcal = 1200 kcal
    Grassi = 80g x 9 kcal = 720 kcal

    Totale delle calorie
    520 +
    1200 +
    720 =
    _______
    2440 kcal
    Sono in massa e sto sulle 2900kl e con questa dieta ci arrivo tranquillamente !
    Sistema....
    Noto subito gli errori di questo tipo: mangio il doppio di voi e ho meno kcal

    se mi abbotto con 250 d albume a colazione arrivo già a metà giornata con le quantità che mi sono prefissato e rischio così di superarle e sappiamo tutti cosa succede superando le pro x un determinato periodo di tempo!
    Fai colazione con 2 albumi di uova medie.
    Un albume pesa 40g. Due albumi pesano 80g
    Nemmeno se mangi 250g di albumi arrivi a 2900 kcal

    250g di albume= 25g pro
    25g x 4kcal =100kcal
    2440 kcal + 100 kcal = 2540 kcal
    Te ne mancano altre 360...

    Mi illumini su cosa succede tenendo alte le proteine per un certo periodo di tempo?
    Pensa che in definizione le proteine devono restare alte

    Non vuoi sforare con le pro, ma prendi le whey?!!!
    Ultima modifica di Orepex; 04-12-2015 alle 12:09 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    io la pazienza di fare i calcoli non l'ho avuta... a parte la scelta degli alimenti e la ripartizione dei macros nei pasti qui c'è proprio un problema di base sulla quantità di kcal. 2400 sono generalmente poco sopra il fabbisogno medio per un uomo di 75 kg al 10 -13% di bf.

    I dati antropometrici no li hai messi ne il tuo livello di attività quindi magari per te 2400 kcal die sono sufficienti. A me ne servono 3000-3100 per crescere...
    IO NON TREMO

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ho un programma che mi calcola x ogni alimento ke mangio le kal e visto le opinioni degli altri utenti non mi sembra una bufala e fin'ora sto seguendo quello! X quanto riguarda le pro non significa nnt quello che hai detto,cosa c'entra adesso il discorso delle whey??? le uso solo come post wo e cmq intendevo dire che superando i 2gr x peso si affatica il fegato col tempo e non mi venite a dire che non è così adesso xkè non ci credo! cmq visto ke ho preso 8kg in 8 mesi e le misure sono aumentate non credo sono solo illusioni! Sono un ectomorfo e facendo questa dieta mi trovo bene! Orepex ho seguito anche i tuoi consigli infatti la colazione l'ho modificata! Più pulito di così

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Dire che hai preso 8kg non vuol dire assolutamente nulla, bisogna vedere la qualità di quei 8kg.

    No, con il tempo non affatichi nulla comunque.

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Dubito

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  2. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 12:33 AM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 07:22 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home