Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: iifym pareri

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito iifym pareri

    Ciao a tutti!da qualche giorno sto seguendo su Internet il canale di un ragazzo che mi sembra dia ottimi consigli!lui è un sostenitore della iifym inteso però come cibi puliti quindi non si parla di regimi che includono fast food e schifezze varie ma più di un approccio flessibile alla dieta selezionando i cibi integrali succhi freschi insomma il regime pulito che un Po tutti sosteniamo!nell ebook gratuito dice che per fare un cut è necessario partire bene dalla massa aumentando gradualmente l introito e pi diminuendolo in def e che molti specie chi assume 1000 kcal e si ammazza di cardio non scendono perché il fisico meno ha e meno brucia!ora fin qui sono d accordo ma vorrei un consiglio per applicare questa teoria e mi piacerebbe molto sentire i vs pareri!io ora sono sui 55kg x 168cm e voglio raggiungere il mio obiettivo che è simile ad un atleta figure quindi se non ricordo male con muscolo ben definiti ma non eccessivi (a me piace tanto ashley kattelwasser...ah!)quindi nella mia situazione cosa mi consigliate di fare?tenendo conto che attualmente sto sulle 1400 kcal e seguo una 50 20 30?mantengo il peso?salgo?scendo?help!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Guarda, NESSUN atleta di livello segue la IIFYM. nessuno.

    Questi atleti sono seguiti da uno staff di professionisti, raggiungere quei livelli è molto difficile, ma è un'ottima cosa porsi degli obiettivi

    Una delle regole più importanti è quella di non fissarsi troppo a lungo su un'alimentazione, la cosa migliore è modificare spesso (quando il peso si stabilizza) aggiungendo o togliendo, a seconda della condizione. Se il tuo obiettivo è importante potresti farti seguire, altrimenti devi iniziare a sperimentare e a informarti da sola.

    Il mio consiglio, per una ragazza, è quello di impostare la solita cosa che consiglio:

    -colazione ricca di pro e di grassi, senza chos
    -iniziare con una low carb fino al pasto pre wo (ma con molta verdura verde fibrosa, grassi di qualità e proteine)
    -inserire i chos dal pasto pre wo (45-60' pre)
    -Inserire il 90-70% dei carbo tra il pre e il post (una modesta quantità immediatamente prima, una grossa quantità nel primo pasto post e il resto nel secondo pasto post), senza tralasciare i grassi sani (indispensabili per la salute e per avere un bel fisico) e continuare a tenere le proteine alte.
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Purtroppo avendo un piccolo handicap mi sarebbe impossibile fare qualcosa di serio così a meno che non assuma un pt cosa che non posso permettermi, nessuno mai si sognerebbe di seguirmi come se fossi un atleta perche ' i miei risultati sarebbero solo una mia soddisfazione personale!nessuno vorrebbe spendere energie inutilmente e tempo perché comunque non farò mai gare e competizioni anche se ho letto sempre qui di una ragazza che si allena con una protesi ad una gamba e il mio problema si è notevolmente ridimensionato dopo aver letto il suo diario, ma d altra parte piu leggo e imparo piu mi sento Novellino e se la scheda comunque la lascio gestire alla palestra e io aumento solo i pesi,per l alimentazione me la devo cavare da sola e ancora non riesco a capire se il mio peso va bene se devo dare una botta al mb se devo diminuire se devo modificare degli alimenti che consumo abitualmente quindi sempre costeggiando i macros faccio delle prove!ad esempio io mi alleno la sera dopo il lavoro 2 volte ed una volta la domenica mattina non sono riuscita a fare 4 volte a settimana,quindi avrei un solo pasto dopo l allenamento e poi andrei a dormire!non è semplice autogestirsi senza un adeguata preparazione oltre che ad una favorevole genetica ovviamente!comunque grazie per la risposta sempre utile!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Forse ti può essere di conforto ma, io, c'ho messo 3 anni per trovare ciò che era meglio per me, un regime alimentare che mi sappia dare soddisfazioni. Ora mi faccio la dieta praticamente ogni giorno dopo colazione o la sera prima in base alla giornata che devo affrontare..con una facilità che è figlia di innumerevoli tentativi.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Tre anni sono tanti...spero che comunque nel lasso di tempo che si impiega ci siano progressi anche se magari lenti..io tendo a mangiare sempre le stesse cose e la mia app oramai va avanti a copia e incolla forse per questo volevo capire se l iifym poteva essere un metodo valido!!mi capita spesso di diventare metodica e non variare!!di provare diete tipo paleo o zona o low carb non mi va perché per me sono ancora complesse devo resettarmi un po' e ripartire!!

Discussioni Simili

  1. Iifym: qualcuno la conosce?
    Di Athmoor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-08-2018, 07:50 PM
  2. Iifym & nutrient timing
    Di Marc_life nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-2015, 12:47 AM
  3. IIFYM: cosa pensate a riguardo?
    Di giulio96 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-07-2014, 12:15 PM
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 11:39 PM
  5. Skeda Nuova , Pareri
    Di ninjazx12r nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-01-2003, 03:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home