Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consigli per eliminare il grasso

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Picerno
    Messaggi
    11

    Molto dubbioso Consigli per eliminare il grasso

    SALVE A TUTTI !

    E' da un anno che faccio BB, altezza 173 cm peso 80,3 kg per quanto riguarda il mio fisico non mi lamento essendo alle prime armi, l'unico problema è che mi trovo una "ciambella" sull'addome che non riesco ad eliminare
    mi alleno 3 volte alla settimana, seguo un piano alimentare cosi' strutturato
    i giorni che vado in palestra:
    Colazione, 100 gr di albume. un frutto, 2 fette di pancarrè tostato, 100 gr di latte e caffè
    spuntino a metà mattinata : 2 gallette di riso
    Pranzo: 120 gr di pasta, verdure
    Spuntino pomeridiano, 1 frutto, 100 gr di yogurt bianco
    Cena, 200 gr di prosciutto o petto di pollo o tonno o merluzzo, verdure

    nei giorni in cui non mi alleno:
    Colazione, 100 gr di albume. un frutto, 2 fette di pancarrè tostato, 100 gr di latte e caffè
    spuntino a metà mattinata : 2 gallette di riso
    Pranzo: verdure, 200 gr di carne bianca
    Spuntino pomeridiano, 1 frutto, 100 gr di yogurt bianco
    Cena, verdure, 3 uova o 200 gr di pesce

    il mio workout
    Lunedì
    squat 5x5, leg curl 4x8, leg extention 3x10, abduttori 3x10, rematore verticale con bilnciere 4x8, alzate laterali 4x8, alzate posteriori 3x10, 3x15 crunch, 2 volte il ponte per 1 minuto
    Mercoledì
    stacchi 5x5, circular row 4x8, lat machine 3x10, trazioni 1 serie a sfinimento, panca stretta 4x8, push down 4x8, estensioni dietro la nuca con manubrio 3x10, 3x15 crunch, 2 volte il ponte per 1 minuto
    Venerdì
    Panca piana 5x5, pullover 4x8, croci ai cavi 3x10, pectoral machine 3x10, trazioni al castelletto 4x8, curl bilanciere panca scott 4x8, hummer curl 3x10, curl ai cavi 3x10, 3x15 crunch, 2 volte il ponte per 1 minuto

    DETTO CIO' CHE CONSIGLI MI DATE?

    GRAZIE PER LE RISPOSTE

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Innanzitutto, di buona norma, sarebbe stato meglio che tu ti fossi presentato nell'apposita sezione. Quando si è nuovi e si entra in una comunità è educato fare così.

    Ma passiamo oltre... ti alleni poco e non fai cardio. Come mai?
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Picerno
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Innanzi tutto chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata, seconda cosa seguo un po' i consiglio che mi hanno dato persone che frequento in palestra ovvero da fare 3-4 esercizi per gruppo muscolare, con l'allenamento cardio non ci vado molto d'accordo e un po' mi è quasi impossibile farlo visto i miei impegni con lo studio. Quindi volevo qualche dritta su come modificare il mio tipo di allenamento, ah dimenticavo che per velocizzare il metabolismo effettuo un solo minuto di recupero tra le ripetizioni e due tra ogni esercizio.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Per perdere grasso:

    -Ipocalorica
    -Cardio

    Io lavoro 5 giorni la settimana dalle 7:30 alle 18:00 e il tempo per 5 allenamenti più 2 o 3 sedute di cardio lo trovo. Gli studenti che mi dicono di non aver tempo per allenarsi mi fanno sorridere.








































    E questo sorriso è freddo come la morte.
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Picerno
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Quindi tu dici che devo fare una dieta meno calorica rispetto a quella che faccio?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Per perdere grasso:

    -Ipocalorica
    -Cardio

    Io lavoro 5 giorni la settimana dalle 7:30 alle 18:00 e il tempo per 5 allenamenti più 2 o 3 sedute di cardio lo trovo. Gli studenti che mi dicono di non aver tempo per allenarsi mi fanno sorridere.

    E questo sorriso è freddo come la morte.
    Caspita!
    In ogni caso: complimenti!
    Ti alleni, quindi, quasi sempre la sera; no?
    Immagino che la tua palestra faccia orari piuttosto prolungati e sia aperta anche di domenica.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Carnera, io ora ho famiglia. Ma iscriviti a ingegneria chimica, poi mi dirai. Bada, hai ragione: si fa. Non è pero semplice.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ah regà! l'unica scusa sò i fiji
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Therealsalvo94 Visualizza Messaggio
    Quindi tu dici che devo fare una dieta meno calorica rispetto a quella che faccio?
    No.
    Ti ha detto dieta E cardio

    Non solo la dieta dovrebbe essere ipocalorica, ma anche strutturata in una certa maniera per non perdere i muscoletti che hai messo su.

    La dieta la devi aggiustare pian pianino col passare del tempo e del peso
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Carnera, io ora ho famiglia. Ma iscriviti a ingegneria chimica, poi mi dirai. Bada, hai ragione: si fa. Non è pero semplice.
    A questo punto sta alla persona scegliere che cosa sia importante o meno. Se studiare prende un sacco di tempo, poi la vita sociale, la birretta con gli amici, la ragazza, il cane etc, ovvio che trovare il tempo per allenarsi è piú difficile. A questo punto però non si deve richiedere consigli impossibili. Se far cardio, pesi, dieta etc porta via tempo a cose che riteniamo più importanti, dobbiamo semplicemente constatare che la tartaruga viene in secondo piano. Purtroppo è anche la società a dipingere ritratti di persone perfette, che poi spesso si rivelano solamente dei fake, a partire dagli attori, dai modelli, fino ad arrivare alle pubblicità del mulino bianco
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Vero, io non mi posso lamentare per come sono messi i turni qui, spesso mi capita di lavorare solo 3 giorni a settimana però mi accorgo che se voglio fare anche sedute extra, chiamiamole così, ai normali allenamenti, devo rinunciare ad una bella fetta di vita sociale. Ma tant'è, son sacrifici anche quelli.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Picerno
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie mille a tutti per le risposte !

Discussioni Simili

  1. Allenamento per eliminare Grasso/Pelle in eccesso
    Di Marco- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-04-2013, 07:27 PM
  2. eliminare grasso
    Di alexxxx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-05-2009, 04:59 PM
  3. eliminare grasso addome!!!aiutatemi please
    Di insertcoin87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-03-2009, 08:01 AM
  4. eliminare il grasso ancestrale!
    Di aristone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-11-2008, 05:07 PM
  5. eliminare grasso
    Di palestrasuper nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-05-2008, 12:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home