Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Dieta fatta grazie ai vostri consigli sul forum,cosa ve ne pare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito Dieta fatta grazie ai vostri consigli sul forum,cosa ve ne pare?

    Salve a tutti,
    avevo aperto qualche settimana fa una discussione su una dieta che stavo seguendo,mi avete dato qualche consiglio molto utile (soprattutto quello di leggere attentamente le domande precedenti e le varie discussioni "base",quindi sono riuscito a fare la mia prima dieta (solitamente seguivo un pt ma ora per motivi economici non posso più farlo)
    Ve la posto e sono aperto a consigli e miglioramenti:

    Obiettivo 3000 kcal
    Tdee= 2700/2800 circa
    Bmr= 1746,25
    altezza 185 cm
    peso 71 kg


    kcal : 3015

    Carbo 47% Grassi 27% proteine 26%

    Grassi= 93 gr
    carbo= 355,87
    proteine= 189.84 gr

    (colesterolo 268mg)
    (sodio 4508mg)

    Colazione:

    250 ml di latte scremato
    200 ml succo 100% frutta (biologico)
    80 gr cereali integrali
    100 gr di albume d'uovo (ho calcolato il valore di circa 3 uova)

    Spuntino metà mattinata:

    50 gr di prosciutto
    50 gr di pan bauletto (2 fette)
    6 mandorle sgusciate
    1 banana

    Pranzo:

    120 gr di riso integrale + 1 cucchiaio olio di oliva extra + 1 cucchiaio di formaggio grattugiato
    120 gr di petto di pollo
    100 gr verdura cotta + 1 cucchiaio olio di oliva extra
    1 yogurt magro

    Spuntino metà pomeriggio:

    1 scatoletta di tonno al naturale
    200 ml di succo di frutta 100% (biologico)
    1 yogurt magro
    6 gallette di riso

    Cena:

    150 gr di riso integrale
    150 gr di petto di pollo
    100 gr di verdura cotta + 1 cucchiaio di olio extra

    Pre nanna:

    200 gr fiocchi di latte

    post allenamento mangio una banana,il tempo di arrivare a casa e solitamente ceno


    cosa ve ne pare?

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dado190810 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    avevo aperto qualche settimana fa una discussione su una dieta che stavo seguendo,mi avete dato qualche consiglio molto utile (soprattutto quello di leggere attentamente le domande precedenti e le varie discussioni "base",quindi sono riuscito a fare la mia prima dieta (solitamente seguivo un pt ma ora per motivi economici non posso più farlo)
    Ve la posto e sono aperto a consigli e miglioramenti:

    Obiettivo 3000 kcal
    Tdee= 2700/2800 circa
    Bmr= 1746,25
    altezza 185 cm
    peso 71 kg


    kcal : 3015

    Carbo 47% Grassi 27% proteine 26%

    Grassi= 93 gr
    carbo= 355,87
    proteine= 189.84 gr

    (colesterolo 268mg)
    (sodio 4508mg)

    Colazione:

    250 ml di latte scremato
    200 ml succo 100% frutta (biologico)
    80 gr cereali integrali
    100 gr di albume d'uovo (ho calcolato il valore di circa 3 uova)

    Spuntino metà mattinata:

    50 gr di prosciutto
    50 gr di pan bauletto (2 fette)
    6 mandorle sgusciate
    1 banana

    Pranzo:

    120 gr di riso integrale + 1 cucchiaio olio di oliva extra + 1 cucchiaio di formaggio grattugiato
    120 gr di petto di pollo
    100 gr verdura cotta + 1 cucchiaio olio di oliva extra
    1 yogurt magro

    Spuntino metà pomeriggio:

    1 scatoletta di tonno al naturale
    200 ml di succo di frutta 100% (biologico)
    1 yogurt magro
    6 gallette di riso

    Cena:

    150 gr di riso integrale
    150 gr di petto di pollo
    100 gr di verdura cotta + 1 cucchiaio di olio extra

    Pre nanna:

    200 gr fiocchi di latte

    post allenamento mangio una banana,il tempo di arrivare a casa e solitamente ceno


    cosa ve ne pare?
    Colazione va bene.
    La fonte proteica non manca. Unica cosa, una parte del forum consiglia una colazione povera di carboidrati e ricca di grassi.

    Spuntino.
    Il pan bauletto è pieno di conservanti e roba chimica. Sostituiscilo con dell'altro pane. Hai già inserito i chos a colazione, il pane bianco ha un ig di 100 e pure la banana ha un alto ig. Anche se la quantità è modesta e quindi il carico glicemico contenuto, io comincerei a sostituirli. Perchè quando alzerai le calorie dovrai aumentare anche le dosi e li potrebbero sorgere dei picchi

    Pranzo
    Consumi solo riso come fonte di carboidrati? Lo mangi sia a pranzo che a cena. Varia. Legumi, cereali, tuberi etc etc
    Lo yogurt magro a che ti serve? Al massimo prenderei quello greco per via dell'alto contenuto proteico e non lo mangerei a pranzo

    Spuntino.
    Anche qui. Unica fonte di carboidrati le gallette di riso. Se ho capito bene, questa merenda coincide con il tuo pre-work. Hai bisogno di carbo a basso indice glicemico e grassi

    Cena
    Sarebbe il post work. Va bene
    Non credere che la banana nello spogliatoio sia la chiave di volta della crescita muscolare
    La "finestra anabolica" non dura 20 minuti

    Pre nanna
    I fiocchi di latte sostituiscili con del parmigiano reggiano.... sicuramente meglio

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Colazione va bene.
    La fonte proteica non manca. Unica cosa, una parte del forum consiglia una colazione povera di carboidrati e ricca di grassi.

    Spuntino.
    Il pan bauletto è pieno di conservanti e roba chimica. Sostituiscilo con dell'altro pane. Hai già inserito i chos a colazione, il pane bianco ha un ig di 100 e pure la banana ha un alto ig. Anche se la quantità è modesta e quindi il carico glicemico contenuto, io comincerei a sostituirli. Perchè quando alzerai le calorie dovrai aumentare anche le dosi e li potrebbero sorgere dei picchi

    Pranzo
    Consumi solo riso come fonte di carboidrati? Lo mangi sia a pranzo che a cena. Varia. Legumi, cereali, tuberi etc etc
    Lo yogurt magro a che ti serve? Al massimo prenderei quello greco per via dell'alto contenuto proteico e non lo mangerei a pranzo

    Spuntino.
    Anche qui. Unica fonte di carboidrati le gallette di riso. Se ho capito bene, questa merenda coincide con il tuo pre-work. Hai bisogno di carbo a basso indice glicemico e grassi

    Cena
    Sarebbe il post work. Va bene
    Non credere che la banana nello spogliatoio sia la chiave di volta della crescita muscolare
    La "finestra anabolica" non dura 20 minuti

    Pre nanna
    I fiocchi di latte sostituiscili con del parmigiano reggiano.... sicuramente meglio
    Grazie mille dei consigli!

    Ricapitolando,correggimi se sbaglio:

    Spuntino: sostituisco il pan bauletto con pane integrale (50gr)
    banana non saprei con cosa sostiuirla (mela?)

    Pranzo:

    sostituisco il riso integrale con patate bollite 200 gr (da alternare con i legumi)
    yogurt magro l'avevo inserito al posto dello y.greco perchè privo di grassi (in 125 gr di prodotto solo lo 0,1 gr di grassi)
    che ne pensi? del contenuto proteico ne ero consapevole ma ingerisco già circa 190 gr di proteine

    Spuntino:
    Pre work dovrei aggiungere carbo a basso ig... una mela va bene? dovrei togliere qualcosa aggiungendola? (riassumendo mangerei 56 gr di tonno al naturale,succo 100% bio 250 ml,1 yogurt magro,6 gallette di riso e una mela verde)

    banana post wo anche se ceno dopo una ventina di minuti dici che non è il massimo,verso cosa dovrei dirigermi? considera che assumo pre e post un pool di amino (composto se non sbaglio al 97% da proteine del siero del latte)

    cosi arriverei ad ingerire circa:
    3131 kcal, 92 grassi, 388,87 carbo, 191 pro

    49% carbo
    grassi 26%
    proteine 25%

    che ne dici?
    Ultima modifica di dado190810; 16-11-2015 alle 03:47 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Mi raccomando, non partire da una normo\ipocalorica a 3100Kcal da un giorno all'altro, sali pian piano con le calorie, altrimenti diventi una botte
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Mi raccomando, non partire da una normo\ipocalorica a 3100Kcal da un giorno all'altro, sali pian piano con le calorie, altrimenti diventi una botte
    Grazie del consiglio,considera che nella dieta precedente arrivavo a 2800/2900 kcal

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dado190810 Visualizza Messaggio
    Grazie mille dei consigli!

    Ricapitolando,correggimi se sbaglio:

    Spuntino: sostituisco il pan bauletto con pane integrale (50gr)
    banana non saprei con cosa sostiuirla (mela?)
    Si già meglio

    Pranzo:

    sostituisco il riso integrale con patate bollite 200 gr (da alternare con i legumi) Giusto, magari anche con i cereali
    yogurt magro l'avevo inserito al posto dello y.greco perchè privo di grassi (in 125 gr di prodotto solo lo 0,1 gr di grassi)
    che ne pensi? del contenuto proteico ne ero consapevole ma ingerisco già circa 190 gr di proteine Quante proteine contiene lo yogurt normale? Poche se non ricordo male... Cmq esiste anche lo yogurt greco magro.

    Spuntino:
    Pre work dovrei aggiungere carbo a basso ig... una mela va bene? dovrei togliere qualcosa aggiungendola? (riassumendo mangerei 56 gr di tonno al naturale,succo 100% bio 250 ml,1 yogurt magro,6 gallette di riso e una mela verde) Niente gallette.. sempre riso è! Una mela è troppo poco, una fonte di carbo più sostanziosa ci vuole. Per iniziare il tonno al naturale come fonte di pro può andare, ma ricorda l'alto contenuto di sodio al suo interno.

    banana post wo anche se ceno dopo una ventina di minuti dici che non è il massimo,verso cosa dovrei dirigermi? considera che assumo pre e post un pool di amino (composto se non sbaglio al 97% da proteine del siero del latte) Leggi i post che ha in firma carnera riguardo i pasti intorno al work. Puoi anche non mangiare niente nello spogliatoio. Quello che intendo è che anche se mangi un'ora dopo va bene, l'importante è stare dentro le 2 ore successive all'allenamento. Se mangi proteine prework, a che ti serve il pool di aminoacidi? Io ne farei a meno per ora e curerei maggiormente l'alimentazione intorno al workout. E' quella che ti farà crescere

    cosi arriverei ad ingerire circa:
    3131 kcal, 92 grassi, 388,87 carbo, 191 pro

    49% carbo
    grassi 26%
    proteine 25%

    che ne dici?

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Capito,grazie!

    Secondo te,in questo caso, lo yogurt è meglio inserirlo nello spuntino di metà mattinata? (e magari fare due spuntini?)

    come fonte di carbo stavo pensando alla marmellata senza zuccheri,dovrebbe avere carbo abbastanza alti e ig basso,che ne pensi?

    quindi se assumo il pool devo fare a meno del tonno e viceversa,o sbaglio?
    Ultima modifica di dado190810; 18-11-2015 alle 01:09 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dado190810 Visualizza Messaggio
    Capito,grazie!

    Secondo te,in questo caso, lo yogurt è meglio inserirlo nello spuntino di metà mattinata? (e magari fare due spuntini?)

    Lo yogurt magro greco è una comoda fonte di pro, inseriscilo dove ne hai poche. E' comodo anche per assumere proteine quando si è fuori casa

    come fonte di carbo stavo pensando alla marmellata senza zuccheri,dovrebbe avere carbo abbastanza alti e ig basso,che ne pensi?
    Mai sentita la marmellata senza zuccheri.. anche perchè, che io sappia, e fatta dal 30% di zucchero. Inoltre il fruttosio si ferma a livello epatico, quindi non è il massimo pre work. Mangia carboidrati complessi

    quindi se assumo il pool devo fare a meno del tonno e viceversa,o sbaglio?
    mai fare a meno del cibo solido per fare spazio a quello in polvere. Quello che intendo dire è che non è necessaria l'integrazione se curi beni i pasti attorno all'allenamento

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Penso intendesse marmellata senza zuccheri aggiunti..quelle light.

    PS: ne approfitto per farti i miei complimenti Orepex, ultimamente sei più attivo ed è davvero piacevole leggerti.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Penso intendesse marmellata senza zuccheri aggiunti..quelle light.

    PS: ne approfitto per farti i miei complimenti Orepex, ultimamente sei più attivo ed è davvero piacevole leggerti.

    Grazie Fa piacere sentirlo dire.
    Ricordo cmq che sei una mia preziosa fonte di informazioni, data la tua superiore preparazione in merito

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ok tutto chiaro... unico dubbio rimane nel pre wo,ho cercato nei post di carnera ma non ho trovato nulla...

    Questa dieta quanto la dovrei tenere al massimo?
    successivamente cosa dovrei andare a modificare? piu carbo o proteine?

    Grazie nuovamente!

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Penso intendesse marmellata senza zuccheri aggiunti..quelle light.

    PS: ne approfitto per farti i miei complimenti Orepex, ultimamente sei più attivo ed è davvero piacevole leggerti.
    Esatto.anche se ho notato che hanno lo stesso molti zuccheri:

    per 100 gr hanno 68 kcal; 0,4 pro ; 19,7 pro (5.7 zuccheri); grassi 0,1

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dado190810 Visualizza Messaggio
    ok tutto chiaro... unico dubbio rimane nel pre wo,ho cercato nei post di carnera ma non ho trovato nulla...

    Questa dieta quanto la dovrei tenere al massimo?
    successivamente cosa dovrei andare a modificare? piu carbo o proteine?

    Grazie nuovamente!

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...i-workout.html

    La dieta la tieni fino a che non raggiungi una situazione di stallo. Allora ritorni ad aumentare gradualmente tutto: carboidrati, proteine, grassi etc etc

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...i-workout.html

    La dieta la tieni fino a che non raggiungi una situazione di stallo. Allora ritorni ad aumentare gradualmente tutto: carboidrati, proteine, grassi etc etc

    le gallette di riso potrebbero essere sostituite con crema di riso e/o simili eventualmente? (più per una questione di tempo,tra lavoro e studi)

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Certo
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Eccola nuova scheda fatta da me( MASSA) che ve ne pare?
    Di licketysplit1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-07-2013, 03:27 PM
  2. grazie a voi.. la mia dieta. Aspetto i vostri parerii.
    Di sciany nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2013, 06:10 PM
  3. scheda massa fatta da me.come vi pare???
    Di mirko88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-01-2011, 06:31 PM
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-10-2008, 08:01 PM
  5. Scheda fatta da un professionista... vostri pareri...
    Di kerberus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-09-2006, 01:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home