Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: consigli e pareri sulla mia dieta con obbiettivo aumento massa magra

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito consigli sulla mia dieta con obbiettivo aumento massa magra

    ciao a tutti avrei bisogno anche io di consigli sulla mia dieta...posto innanzi tutto la mia foto per vedere un po cm sono messo,peso 75 kg x 1.70 ho il 18 % di massa grassa e sto cercando di aumentare la massa magra solo che ho notato un po di appannamento con gonfiore sulla zona bassa dell addome con uno strato di grasso ..so che in massa un pò di grasso lo si aumenta per forza ma vorrei limitare i danni e magari se possibile con qualche strategia adatta bruciare un pò di grassi ..ora vi posto le kcal di cui necessito e il metabolismo basale con i seguenti macronutrienti e quello che mangio( ah premetto che come lavoro faccio il metalmeccanico per 8 ore al giorno e capita che sono costretto a pranzo a mangiare diversamente o ad orari diversi perchè non ho il tempo per mangiare)
    allora da un sito su cui calcolare il fabbisogno calorico mi dice che ho bisogno di 5157 kcal minimo 4744 massimo 5570 poi il metabolismo basale è 1832.62 i miei macro sono : proteine 150 g carbo 748 grassi 172 grassi ;io con la mia attuale alimentazione riesco ad arrivare a 4100 max 4500 approssimativamente e per i macro con le proteine sto troppo alto mi aggiro intorno le 200 i carbo non riesco ad arrivare alla cifra richiesta mi aggiro attorno le 600 e i grassi sto + basso..ora vi posto quello che mangio tipo quando mi alleno o cmq nei giorni successivi
    colazione:3 compresse di multiminerale e multivitaminico, 400 ml di latte parz.scremato ,20 o 30 g di whey,5 fette biscottate integrali,50 g di marmellata,yogurt greco o magro 150 0 200 g ,a volte 5 6 biscotti integrali o normali ,50 g di fiocchi d avena o muesli e se faccio il frullato con alcuni di questi cibi aggiungo la banana
    spuntino mattina:mela e frutta secca o mela e 50 g di pane integrale con bresaola 30 40 g max o tacchino 30 40 g max
    pranzo:150 200 g di pasta o riso basmati ,carni bianche tra cui o pollo o tacchino o pesce altri giorni anche verdure ( se per lavoro non mangio a casa pranzo con 150 g di pane integrale con affettati magri tipo tacchino e bresaola e a volte mozzarella o grana padano oppure senza nessuno dei 2)
    spuntino pomeriggio:yogurt greco o magro 150 o 200 g , mela o banana o entrambe o altra frutta di stagione , a volte frutta secca , 20 g di muesli
    postworkout:se torno tardi dalla pale prendo solo la creatina se no prendo creatina e proteine ovviamente con bcaa
    cena:100 max 150 g di pane integrale o crostini integrali o riso basmati o altri giorni un 300-350 g di patate, petto di pollo massimo 100 g o petto di tacchino , o salmone al naturale 80 g o tonno o uova e cerco di aggiungere verdure od ortaggi
    prima di dormire:caseine 15 o 30 g con 250 ml max di latte parzialmente scremato
    dipende dai giorni mi piace variare non mangio sempre le stesse cose ho postato più o meno i cibi che mangio in un giorno
    e cmq vorrei che mi aiutasse a capire dove sbaglio e cosa posso migliorare vorrei poter mettere un bel po di massa magra contenendo la massa grassa e se magari posso fare tipo uno scarico di carbo ..ho sentito parlare anche di dieta antobolica..qualcuno sa darmi delucidazioni? e pensiate ne abbia bisogno?
    grazie per eventuali risposte
    Ultima modifica di tonilazar; 10-11-2015 alle 08:29 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Nessuno mi vuole aiutare?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-11-2022, 04:00 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:04 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 11:39 PM
  4. Grande problema con aumento massa magra
    Di piovra91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-05-2011, 05:05 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home