Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli modifiche dieta nutrizionista...

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito Consigli modifiche dieta nutrizionista...


    Salve a tutti,sono un ragazzo di 23 anni che si è affacciato da poco a questo sport: circa 4 mesi,vorrei modificare questa dieta scritta da un nutrizionista lo scorso mese per due motivi:


    A) Economici
    b) non mi convincono le kcal nei giorni di allenamento (calcolate ahimè solo in questi giorni)

    al momento non assumo pro in polvere ma solo un pool di aminoacidi pre e post allenamento (4 capsule prima e 4 dopo)

    23 anni,185 cm,71 kg
    Tdee: intorno a 2700 kcal/di

    nei giorni di allenamento assumo 2223 cal: GR: 46,74 ; CARBO 282,37; PRO 179,36; GDA 62%
    nei giorni off 2861 cal: GRASSI: 159,99 ; CARBO 206,49; PRO 140,87; GDA 79%



    Giorni di allenamento: (Lunedi/mercoledi/giovedi/venerdi)

    Colazione: 1 tazza di latte di soia,3 cucchiai di muesli,3 bianchi,5/6 mandorle.

    Spuntino: 50 gr di bresaola+2 fette di pan bauletto.

    2spuntino: 1 yogurt greco + 1 frutto (banana solitamente)

    Pranzo: 200 gr di riso integrale,150 gr di petto di pollo,100/150 gr di verdura cotta o insalata.

    spuntino pomeriggio: 100 gr tacchino + 5/6 gallette di riso

    cena: 200 gr patate bollite + 200 gr di pesce azzurro (sgombro solitamente,ultimamente sto variando con il tonno,anche se c'è un gran dibattito su quest'ultimo se considerarlo o meno pesce azzurro)

    Prenanna: 50 gr di salmone

    (alcuni alimenti ovviamente sostituiscono le pro in polvere)


    Nei giorni OFF invece (Martedi e sabato)

    Colazione: 4 bianchi+ 50 gr di farina d'avena+1 cucchiaio di cocco a scaglie (da fare come una frittata)

    Spuntino: 50 gr di prosciutto crudo + 2 fette di pan bauletto + 1 banana

    2 spuntino: 1 yogurt greco + 6/7 mandorle

    pranzo: 150 gr di carne (a scelta se petto di pollo o tacchino) + 100 gr di pane + 100 gr di verdura cotta

    spuntino: 50 gr di cioccolato fondente

    cena: 200 gr di patate bollite + 200 gr di formaggio tipo la jocca (oppure una mozzarella) + 50 gr di prosciutto crudo

    no prenanna.

    Domenica libera



    Come potrei cambiarla o cosa potrei aggiungere per questo mese secondo voi?
    Grazie mille in anticipo...

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Prima di tutto devi presentarti nell'apposita sezione, altrimenti non sappiamo a chi stiamo dando dei consigli.

    Nei giorni di allenamento le calorie son troppo poche se quello è il tuo tdee..e poi non ha alcun senso mangiare di più nei giorni in cui non ti alleni. Sicuro di averla letta bene?
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Prima di tutto devi presentarti nell'apposita sezione, altrimenti non sappiamo a chi stiamo dando dei consigli.

    Nei giorni di allenamento le calorie son troppo poche se quello è il tuo tdee..e poi non ha alcun senso mangiare di più nei giorni in cui non ti alleni. Sicuro di averla letta bene?
    Hai ragione,ora ho provveduto a scrivere la mia presentazione...

    Comunque si lo penso pure io e me ne sono accorto solo in maniera del tutto casuale.
    Volevo postare la dieta nel forum e ho iniziato a conteggiare le kcal per chiedervi qualche consigli,da li ho notato questa "anomalia"
    Eppure in due mesi ho preso 2.1 Kg (magari anche aiutato dal pool di amino,non saprei)

    Hai qualche consiglio? il mio tdee è di circa 2700,quindi dovrei assumerne 2900 approssimativamente o sbaglio?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Bisogna vedere di che pasta sono fatti quei 2.1kg in più che hai preso..comunque se sei neofita all'inizio lieviti con qualunque cosa (se fatta bene).
    Il mio consiglio generale è quello di leggerti i thread in nota riguardo l'alimentazione e l'allenamento. Leggi anche la marea di post che ci sono nelle varie sezioni, i dubbi iniziali sono sempre gli stessi e troverai un sacco di risposte ad essi.
    Nello specifico, bisognerebbe vederti o almeno conoscere la tua %bf per consigliarti come si deve..comunque io ti consiglierei di partire da qualcosina in meno del tuo tdee, per poi piano piano aumentare quando non vedi più risultati..il che vuol dire anche dopo mesi.
    La fretta di diventare grosso spesso fa diventare grassi.

    Detto questo, io non voglio sostituire nessuno anche perchè non ho nessuna qualifica, quindi se ti stai trovando bene così, al di là del fattore economico, perchè non continuare e poi modificare la dieta successivamente mantenendo la stessa struttura?
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere di che pasta sono fatti quei 2.1kg in più che hai preso..comunque se sei neofita all'inizio lieviti con qualunque cosa (se fatta bene).
    Il mio consiglio generale è quello di leggerti i thread in nota riguardo l'alimentazione e l'allenamento. Leggi anche la marea di post che ci sono nelle varie sezioni, i dubbi iniziali sono sempre gli stessi e troverai un sacco di risposte ad essi.
    Nello specifico, bisognerebbe vederti o almeno conoscere la tua %bf per consigliarti come si deve..comunque io ti consiglierei di partire da qualcosina in meno del tuo tdee, per poi piano piano aumentare quando non vedi più risultati..il che vuol dire anche dopo mesi.
    La fretta di diventare grosso spesso fa diventare grassi.

    Detto questo, io non voglio sostituire nessuno anche perchè non ho nessuna qualifica, quindi se ti stai trovando bene così, al di là del fattore economico, perchè non continuare e poi modificare la dieta successivamente mantenendo la stessa struttura?
    Ti ringrazio per avermi risposto.
    Per il bf ho letto che dovrei esser munito di plicometro (ne sono sprovvisto al momento...)
    Darò un'ulteriore occhiata alle varie domande che ci sono nel forum,seguendo il tuo consiglio.

    Con stessa struttura cosa intendi? Stesso rapporto pro/carbo/grassi?

    Posso chiederti se (a tuo modo di vedere) c'è qualcosa che sostituiresti con altro nella dieta postata precedente? Vorrei imparare da chi ne sa sicuramente più di me ed essere un giorno capace di "cavarmela da solo" con la dieta...

Discussioni Simili

  1. Dieta massa, avete consigli/modifiche?
    Di teo_0 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-01-2011, 06:26 PM
  2. Consigli e modifiche da apportare a questa dieta? Grazie 1000
    Di Bodyteen nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2010, 12:43 AM
  3. Dieta+Esercizi....Modifiche o Consigli
    Di Final123 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-06-2008, 02:46 AM
  4. Consigli modifiche scheda+dieta
    Di Braschio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-05-2008, 01:10 PM
  5. Allenamento per massa con dieta: Consigli e modifiche!
    Di TheProphet nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-10-2006, 01:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home