Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 125

Discussione: Frutta Secca e Costi.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Molto dubbioso Frutta Secca e Costi.

    Salve, apro questo thread per chiedervi delle informazioni in merito all'acquisto della frutta secca. Come ben saprete, quest'ultima costa davvero tanto in relazione alla quantità che se ne riesce a consumare. Ad esempio non trovo quasi mai le mandorle a meno di 18€ al kg, quindi comunque tanto.
    Dal momento che nelle diete per bodybuilding c'è spesso un grosso consumo di frutta secca, come vi regolate? Avete dei canali da cui acquistarla a meno oppure spendete tanto?
    Un altro esempio: il pacco di mandorle Fatima da 250 g costa circa 5€ e considerando che... consumo circa 10-12 mandorle al mattina, qualcuna nello spuntino (diciamo 6-8) e, per finire, anche la sera assieme allo spuntino pre-nanna... va a finire che al giorno consumo circa 20-25 g di mandorle. Morale della favola: una busta dura si e no 10 giorni se le mangio solo io.

    Tutto questo era solo per chiedervi: c'è modo di acquistare frutta secca (non parlo solo di mandorle, ad esempio a me piacciono molto anche gli anacardi, le noci, i pistacchi e così via) ad un prezzo più ragionevole? Se non sbaglio, proprio quest'anno il prezzo delle mandorle è cresciuto vertiginosamente, in quanto lo scorso anno le si trovava anche a 14€ al kg.

    PS. Non sapevo dove altro postare. Mi sembrava la sezione più adatta.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    212

    Predefinito

    ciao anche io consumo molta frutta secca; consiglio: mandorle 250gr meno di 3 euro, le trovi all'INS discount, poi se ti piace il burro d'arachidi naturale lo trovi online a 10euro al kilo !! a presto e spero di esserti stato d'aiuto

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    Salve, apro questo thread per chiedervi delle informazioni in merito all'acquisto della frutta secca. Come ben saprete, quest'ultima costa davvero tanto in relazione alla quantità che se ne riesce a consumare. Ad esempio non trovo quasi mai le mandorle a meno di 18€ al kg, quindi comunque tanto.
    Dal momento che nelle diete per bodybuilding c'è spesso un grosso consumo di frutta secca, come vi regolate? Avete dei canali da cui acquistarla a meno oppure spendete tanto?
    Un altro esempio: il pacco di mandorle Fatima da 250 g costa circa 5€ e considerando che... consumo circa 10-12 mandorle al mattina, qualcuna nello spuntino (diciamo 6-8) e, per finire, anche la sera assieme allo spuntino pre-nanna... va a finire che al giorno consumo circa 20-25 g di mandorle. Morale della favola: una busta dura si e no 10 giorni se le mangio solo io.

    Tutto questo era solo per chiedervi: c'è modo di acquistare frutta secca (non parlo solo di mandorle, ad esempio a me piacciono molto anche gli anacardi, le noci, i pistacchi e così via) ad un prezzo più ragionevole? Se non sbaglio, proprio quest'anno il prezzo delle mandorle è cresciuto vertiginosamente, in quanto lo scorso anno le si trovava anche a 14€ al kg.

    PS. Non sapevo dove altro postare. Mi sembrava la sezione più adatta.

    Quello che metti in luce è vero!
    La frutta secca costa, e non poco
    Però, c'è sempre un però, mi verrebbe da chiederti quale piano alimentari stai seguendo e quale grammatura di grassi devi raggiungere

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io inutilizzo noci di macadamia e noci brasiliane. 2 delle prime fanno 5g di grassi, 5 delle seconde 10g. Le mandorle non le mangio, vanno via a manciate.
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    A me piacciono troppo, in genere ne mangio anche 40-50 gr al giorno, per raggiungere i 96gr di grassi. Per fortuna qui un pacco da 250gr costa tipo 3 euro e qualcosa

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    io ad esempio mangio 4 noci la mattina e sono 12gr di soli insaturi, 30gr di crema di arachidi ( 3 cucchiaini ) e sono altri 15g di soli insaturi.
    Su un fabbisogno di 88g di grassi ( 30% delle mie calorie), la mattina ne raggiungo quasi il 40%.
    Il resto lo fa l'olio extravergine di oliva durante la giornata... e vi assicuro che da buon terrone ne consumo non poco
    Mi sorgeva il dubbio di quanti grassi avessi bisogno tu durante il giorno

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da D'amico Marco Visualizza Messaggio
    ciao anche io consumo molta frutta secca; consiglio: mandorle 250gr meno di 3 euro, le trovi all'INS discount, poi se ti piace il burro d'arachidi naturale lo trovi online a 10euro al kilo !! a presto e spero di esserti stato d'aiuto
    Sarò onesto, ma non l'ho mai sentito l'INS Discout. Devo informarmi e vedere se lo trovo da qualche parte. Oggi sono stato pure al Conad (che risaputamente è "economico") ed anche lì stavano un botto.
    Burro di Arachidi Naturale a 10€ al kilo, mi sembra davvero fantascienza. Pensa che io pago 4€ per 250 g. Una rapina, praticamente. Prendo quello della Rapunzel che, ad occhio e croce, dovrebbe essere fatto con 100% di arachidi, ma - se proprio posso essere onesto - non mi piace nemmeno poi così tanto: ha una consistenza troppo liquida.
    Potrebbe essere una blasfemia, ma come sapore preferisco quello della Calvé (4,70€ per 500 g). L'unico problema di questo burro di arachidi è la fattura. Se non sbaglio contiene molto sodio, grassi idrogenati, olio di palma e così via. Insomma, non la scelta ottimale.

    Sinceramente, per me l'ideale sarebbe poterlo comprare in rete (sono pigro) e caso mai anche con una bella spedizione gratuita...
    Mi rendo conto, però, che è chiedere troppo. Cercherò di fare un giro da qualche parte per trovare questo INS Discount.

    P.S. Alla discussione mi sento di aggiungere anche un'altra cosa. Qualche tempo fa andai in un negozio che vende prodotti biologici e mi disse che lui vendeva le mandorle a 21€ al kilo, ma che... facendo accurate ricerche si potevano trovare anche quelle "turche" (secondo lui di produzione intensiva) a molto meno, tipo 7€ al kilo. Mi è sembrato molto strano sinceramente...
    Qualcuno ha mai sentito parlare di queste mandorle turche?

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Quello che metti in luce è vero!
    La frutta secca costa, e non poco
    Però, c'è sempre un però, mi verrebbe da chiederti quale piano alimentari stai seguendo e quale grammatura di grassi devi raggiungere
    Sicuramente non costa poco.
    Io mi lamentavo semplicemente del fatto che "dovendo" mangiare una ventina di mandorle al giorno (volendo seguire la dieta) vanno via in un attimo e tocca spenderci parecchio. Per non parlare, poi... di quando mi capitano (perché capitano) quei momenti di follia (raptus) in cui ne mangio anche 20-25 in una volta sola.

    Come piano alimentare sto seguendo una dieta ipercalorica mirata per l'incremento della massa muscolare (ma va!?) su un soggetto partito sottopeso due-tre anni fa (65x187), adesso normopeso (75x187) e con un obiettivo di (82-85x187) puliti.
    Precisamente il mio piano è da 2700-2800 kcal, e prevede una suddivisione di 50% cho, 30% pro, 20% fat. Cerco di mangiare la frutta secca al mattino (a colazione) e nello spuntino pre-workout (assieme ad altre cose, ovviamente). Ogni tanto, però, capita che la mangi anche prima di andare a dormire se non ho a disposizione particolari spuntini pre-nanna e se ho ancora fame dopo la cena (ceno comunque tardi, verso le 21.30-22.00).

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Io inutilizzo noci di macadamia e noci brasiliane. 2 delle prime fanno 5g di grassi, 5 delle seconde 10g. Le mandorle non le mangio, vanno via a manciate.
    Me ne ero dimenticato, anche quelle che citi sono molto buone. In particolare le noci di Macadamia le preferisco a quelle Brasiliane che, secondo me, non hanno un sapore molto intenso (almeno io le ho comprate in un posto biologico ed avevano un sapore poco deciso).
    Hai ragione. Le mandorle volano.
    Quanto le paghi le suddette noci? Hanno costi più accessibili?

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    A me piacciono troppo, in genere ne mangio anche 40-50 gr al giorno, per raggiungere i 96gr di grassi. Per fortuna qui un pacco da 250gr costa tipo 3 euro e qualcosa
    Caspita. In pratica raggiungi i grassi solo con quelle!
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Non credere, non sono neanche 50gr di grassi, il resto è preso dal burro di arachidi (online lo trovi a pochissimo e non ha tutti quegli intrugli dentro) , olio evoo naturalmente e olio di cocco o burro vegetale.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Non credere, non sono neanche 50gr di grassi, il resto è preso dal burro di arachidi (online lo trovi a pochissimo e non ha tutti quegli intrugli dentro) , olio evoo naturalmente e olio di cocco o burro vegetale.
    Sì, infatti. Avevo immaginato che online ci fosse la possibilità di acquistarlo a meno.
    Sul forum si può parlare esplicitamente di siti e/o canali di distribuzione specifici? Non vorrei far pubblicità...
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Su bulkpowders c'è il più buono, su myPro il più conveniente
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    La crema di arachidi la compro al negozio biologico. Marca Damiano, composizione 100% arachidi biologici, 250g 4 euro. Si sà, le cose di qualità costano.
    Vendono anche la rapunzel, ma preferisco questa. Ricorda quando la usi di dargli una bella mescolata nel barattolo altrimenti la parte pesante rimarrà tutta sul fondo e quella liquida sopra.
    Il negozio biologico si chiama naturasì e vende anche online.
    Non usare solo la frutta secca come fonte di grassi. Altrimenti davvero ci spendi un capitale. Usa anche olio extravergine di oliva, olio di cocco, tuorlo d'uovo biologico (è importante che lo sia perchè deve avere la giusta proporzione tra omega3 omega6), etc etc

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Su bulkpowders c'è il più buono, su myPro il più conveniente
    Grazie, ci faccio un giro!

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    La crema di arachidi la compro al negozio biologico. Marca Damiano, composizione 100% arachidi biologici, 250g 4 euro. Si sà, le cose di qualità costano.
    Vendono anche la rapunzel, ma preferisco questa. Ricorda quando la usi di dargli una bella mescolata nel barattolo altrimenti la parte pesante rimarrà tutta sul fondo e quella liquida sopra.
    Il negozio biologico si chiama naturasì e vende anche online.
    Non usare solo la frutta secca come fonte di grassi. Altrimenti davvero ci spendi un capitale. Usa anche olio extravergine di oliva, olio di cocco, tuorlo d'uovo biologico (è importante che lo sia perchè deve avere la giusta proporzione tra omega3 omega6), etc etc
    Mai vista questa di marca Damiano, in quanto dove vado io hanno solo Rapunzel. Però, effettivamente, mi sono reso conto che dove abito ci sono vari NaturaSì, devo vedere un po' lì.
    Nei miei pasti uso quotidianamente l'olio extravergine di oliva, quindi tecnicamente prendo dei grassi anche da lì. Se parlavo della frutta secca era semplicemente per aprire un discorso sulla sproporzione costi-quantità.
    Ringrazio tutti dei consigli, ed - ovviamente - se dovessi trovare qualche offerta conveniente o simili ve la segnalerò.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Ho seguito i consigli di carnera e sono andato sui siti che mi ha detto per valutare l'acquisto del burro di arachidi e/o eventuale frutta secca.
    Su entrambi i siti il burro costa 9,39€ + i costi di spedizione (4,95€) = 14,34€ al kg. Quindi, con i costi, è sicuramente molto meno conveniente. Quello Rapunzel costa 16€ al kg, quindi il risparmio sarebbe "solo" di 1,66€... ed a sto giro non nemmeno quanto valga la pena vincolarsi alla confezione da 1 kg ed all'acquisto tramite internet.
    Diverso sarebbe se riuscissi ad ammortizzare i costi di spedizione dividendoli con qualcuno...
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Scusami ma prendine 4\5 kg, cosi hai costi di spedizione gratuiti e stai a posto per un mese, due o più, in base alla tua dieta.. (parlo del MyPro ovviamente)

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Fai un ordine di 40 euro e ti tolgono le spese, poi in non ho mai comprato roba su mypro che non fosse scontata del 20% minimo. Mai!
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. frutta secca
    Di Mor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-04-2005, 11:11 AM
  2. Frutta secca?
    Di braveguy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-03-2005, 01:32 PM
  3. frutta secca....
    Di tramonto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2004, 03:28 AM
  4. Mela + Frutta secca Pre Wo.
    Di Taz-zone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-12-2003, 10:30 PM
  5. Frutta secca
    Di TRUCIDO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-08-2003, 10:23 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home