Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: la mia alimentazione, consigli, correzioni, suggerimenti

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    20

    Predefinito la mia alimentazione, consigli, correzioni, suggerimenti

    Salve a tutti



    vorrei postare qui sotto la mia alimentazione, fatta da me, per aumentare la massa , 50-30-20, cercando di seguire le linee guida del forum (o almeno ci ho provato, usando il programma “progetto dieta”). Ricordando che ho 31 anni 178cm per 81kg. Considerando che ho o dovrei avere un fabbisogno giornaliero in allenamento di 3400kcl



    COLAZIONE
    200g latte + 150g cornflakes


    I SPUNTINO
    30g pane int. + 50g tonno


    PRANZO
    150g riso + 100g pomodori + 50g olive verdi + 2 cucchiai olio extravergine
    200g albume d'uovo
    200g mandarini + 20g mandorle


    II SPUNTINO
    200g yogurt magro + 1 banana


    CENA
    350g petto di pollo + 300g spinaci + 150g pane di grano duro + 1 cucchiaio olio extravergine +
    1 mela


    III SPUNTINO
    30g noci


    inoltre da quello che ho letto, se ho fatto bene i calcoli e se l'alimentazione è corretta non dovrei avere bisogno di ulteriori integratori in termini di proteine e carbo.

    per quanto riguarda gli amminoacidi? 1 per ogni 10kg di peso?

    e secondo voi sono efficaci determinati "sviluppatori" di massa come ad esempio il "somatodrol", (di questo ne ho solo sentito parlare, vorrei dei pareri dai piu esperti)

    ringrazio anticipatamente tutti coloro che prenderanno parte alla discussione
    Mangia come un bue, dormi come un poppante, cresci come una pianta selvatica.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Come prima dieta va bene, conta che questa deve essere in continua evoluzione, dunque segui il forum e i thread dei colleghi forumisti per trovare molti spunti interessanti

    Per i BCAA se vuoi usarli vanno bene 1gxkg di massa magra divisi tra pre, intra e post wo.

    Lascia stare tutte le cose che finiscono con -drol, nel caso migliore sono una truffa
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    - Un fabbisogno giornaliero di 3400 kcal mi sembra un po' troppo. La dieta non mi piace sia per la scelta degli alimenti, sia per la combinazione dei macronutrienti. Ad esempio a colazione dove sono le pro e i grassi? Hai solo cho, che tra l'altro io sconsiglio a colazione. Datti una bella ripassata ai thread in nota, ho letto le tue vecchie discussioni e ti hanno già dato degli ottimi consigli circa la dieta, o non li hai appresi a pieno o mi pare strano che tu abbia postato un'alimentazione del genere.

    - Prima di poterti dare dei consigli dovremmo saperne di più sulla tua condizione attuale, altrimenti 178cm x 81kg posso interpretarlo in più modi.

    - Il somatrodol non lo consoco bene, so che è comunque legale ma di certo non è uno sviluppatore di massa, al massimo l'ipertrofia muscolare è una conseguenza. Il somatrodol è ben altro e a te non serve principalmente per due motivi. Uno perchè non hai alla base una buona alimentazione e di certo non farà miracoli; due perchè nonostante siano legali la loro azione è "simile" a quella di sostanze ben più note, e pertanto necessita di una visita medica. Stiamo parlando di una sostanza che agisce sulla produzione di testosterone, non di uno sviluppatore di massa.

    - Aminoacidi dipende, tu ti riferisci ai BCAA quindi si, per te sono 80gr. Ma ripeto, prima di tutto devi rifare la dieta, il resto non fa miracoli.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    20

    Predefinito

    quindi, perdona l'insistenza, come potrei migliore l'alimentazione dividendo la spartizione delle proteine, carbo e grassi ad ogni singolo pasto? le 3400kcal le ho trovate eseguendo l'equazione del thread iniziale sull'alimentazione.
    non voglio far pardere tempo a nessuno, so di aver gia postato qualche tempo fa un'alimentazione, ma vorrei solo cercare di capire il perche delle scelte di un determinato alimento rispetto ad un altro.
    ti chiedo un piccolo favore visto che hai cosi dimestichezza con il forum, ma sopratutto sai di cosa si parla, potresti postarmi i link delle discussioni utile per modificarmi da solo e capendo soprattutto?
    nel frattempo grazie e scusa il disturbo
    Mangia come un bue, dormi come un poppante, cresci come una pianta selvatica.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    -Where Eagles Dare-

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Il thread in nota lo trovi all'inizio di questa sezione poi è utile anche leggerti i post degli altri utenti.

    Scegliere un determinato alimento rispetto ad un altro, è utile per dare i giusti macro- e micro-nutrienti al corpo. Ad esempio, piuttosto che 150gr di pane duro, fatto con farina "00", io andrei di patate dolci. In più, determinati alimenti rispetto ad altri possiedono anche ottime proprietà nutrizionali.

    Per quanto riguarda la ripartizione, personalmente mi trovo bene ad affiancare fonte di pro, grassi e cho in qualsiasi pasto, ad eccezione della colazione e del pre nanna (che non deve essere necessariamente senza carbo). Ad esempio, nel II spuntino manca la fonte di grassi, potresti aggiungere della frutta secca da mettere nello yogurt.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    20

    Predefinito

    salve, buongiorno a tutti...
    dopo aver rifatto i "calcoli" ho abbassato le kcal da 3400 a 3000. dovrebbe essere piu o meno questa la quota giornaliera di cui avrei bisogno nei giorni di allenamento.

    COLAZIONE
    150g latte par. scremato
    60g pane integrale a fette
    50g burro di arachidi
    1 banana

    I SPUNTINO
    60g fesa tacchino
    1 arancia da 200g

    PRANZO
    150g riso
    200g gamberetti (congelati)
    100g zucchine lesse
    2 cucchiai olio extravergine
    200g spinaci
    40g gallette di mais

    II SPUNTINO
    yogurt 80g + 30g muslei

    CENA
    200g patate
    300g petto di pollo
    300g insalata cappuccina + 100g carote
    2 cucchiai olio extravergine
    80g pane integrale
    1 mela

    III SPUNTINO
    20g di noci


    considerando che mi alleno 4-5 volte a settimana (in teoria 4 sessioni in sala pesi e 1 di cardio o nuoto), mi alleno in pausa pranzo quindi il pranzo lo dovrei usare in fase in work-out. ho cercato di ripartine nei 3 pasti principali le proteine-carbo-grassi, se ho sbagliato le proporzioni potresti indicarmi la precisa divisione?
    grazie e scusate il disturbo
    Mangia come un bue, dormi come un poppante, cresci come una pianta selvatica.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    20

    Predefinito

    up...
    Mangia come un bue, dormi come un poppante, cresci come una pianta selvatica.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Leggi il link che ho in firma x altri spunti.
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    20

    Predefinito

    riprendo questo post senza che ne apro un altro per creare problemi al forum

    ammesso e non concesso che con questa mia alimentazione raggiunga tutte le soglie necessarie, potrei integrare il tutto con l'assunzione di creatina e amminoacidi?
    Mangia come un bue, dormi come un poppante, cresci come una pianta selvatica.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlessioRomano Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    ..................................................
    inoltre da quello che ho letto, se ho fatto bene i calcoli e se l'alimentazione è corretta non dovrei avere bisogno di ulteriori integratori in termini di proteine e carbo.

    per quanto riguarda gli amminoacidi? 1 per ogni 10kg di peso?
    ............................................
    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Come prima dieta va bene, conta che questa deve essere in continua evoluzione, dunque segui il forum e i thread dei colleghi forumisti per trovare molti spunti interessanti

    Per i BCAA se vuoi usarli vanno bene 1gxkg di massa magra divisi tra pre, intra e post wo.

    Lascia stare tutte le cose che finiscono con -drol, nel caso migliore sono una truffa
    Citazione Originariamente Scritto da AlessioRomano Visualizza Messaggio
    riprendo questo post senza che ne apro un altro per creare problemi al forum

    ammesso e non concesso che con questa mia alimentazione raggiunga tutte le soglie necessarie, potrei integrare il tutto con l'assunzione di creatina e amminoacidi?


    Lo hai già chiesto e ti è stato risposto, perché fai sempre le stesse domande e non presti attenzione alle risposte?
    Inoltre ti sono stati diversi consigli ed indicati i links di molti threads utili.
    Credo tu possegga ora tutte le informazioni necessarie per stilare un corretto piano alimentare, per seguirlo con costanza, pensando soprattutto a mangiare ed allenarti bene, piuttosto che focalizzare l'attenzione su supplementi di discutibile utilità.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    20

    Predefinito

    sicuramente sarà come dici tu/voi, ma mi rimane difficile capire o comprendere se ogni qual volta che chiedo delucidazioni in merito ad un determinato argomento mi viene risposto che non presto attenzione a cio che mi viene detto o che è gia stato trattato l'argomento, credimi non lo faccio per far perdere tempo a nessuno di voi. sicuramente in questo forum ci sono parecchie persone esperte che sanno cio che dicono, che poi sono le stesse che "girano" su altri forum piu o meno rinomati.

    detto questo, cerco di esprimermi meglio... una volta stilata l'alimentazione (corretta, si presuppone) essendo un soggetto che si allena 5 volte a settimana, secondo voi, posso assumere creatina (secondo le tabelle di colgan), assumere creatina in quanto sottoposto a un allenamento continui e intenso e amminoacidi, in quanto aumentano la resistenza muscolare, danno maggior energia, facilitano il recupero, ...

    chiedo scusa se sono ripetitivo e se faccio perdere del tempo a qualcuno. se cosi fosse ritenetevi anche liberi di bannarmi dal forum, non voglio creare ne malintesi ne polemiche
    Mangia come un bue, dormi come un poppante, cresci come una pianta selvatica.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Certo che puoi, se li ritieni utile.
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ok... ti ringrazio!
    Mangia come un bue, dormi come un poppante, cresci come una pianta selvatica.

Discussioni Simili

  1. Correzioni - Consigli - Critiche Sulla Mia Scheda NutrizionaleBuon
    Di sku89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 25-03-2014, 10:26 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-02-2013, 04:36 PM
  3. Consigli e correzioni per la mia scheda....please
    Di trunks986 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-2011, 04:14 PM
  4. Dieta massa: suggerimenti e correzioni
    Di TheProphet nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-10-2006, 01:06 AM
  5. riporta la mia cheto per correzioni... tnx!
    Di kobe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-12-2004, 11:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home