Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Chiarimenti sullo sgarro

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito Chiarimenti sullo sgarro

    Ciao ragazzi,mi presento, mi chiamo Filippo e ho 22 anni. Sono nuovo del forum e ho deciso di scrivere per chiedere informazioni sullo sgarro in generale. So bene che ormai ne avrete già sentite di cotte e di crude ma leggendo sui vari forum ho sempre trovato risposte discordanti in merito a questo argomento. C'è chi dice che una volta alla settimana si può mangiare ciò che si vuole, chi dice di limitarsi a uno o due pasti liberi nel giorno di sgarro, chi parla di farlo una volta al mese o solo nelle occasioni come festività e matrimoni, chi dice di non farlo assolutamente. Insomma non ci sto capendo più nulla e vorrei un po' di chiarimenti a riguardo. Mi sono avvicinato a questo mondo perché mi fa stare bene e la buona volontà non mi manca ma sarei curioso di sapere da voi,sicuramente più esperti di me, cosa ne pensate, se sia giusto o meno e perché; questo fantomatico sgarro può essere funzionale a qualcosa? Dico da un punto di vista psicologico ma anche fisico, ha a che fare,per esempio, con il metabolismo ?vi ringrazio,ciao
    Ultima modifica di pippo193; 26-10-2015 alle 01:09 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Pippo, è buona norma presentarsi nell'apposita sezione prima di postare domande.

    Comunque, la tua domanda non ha risposta... dipende da troppi fattori:

    -Il tuo obiettivo
    -La tua condizione
    -La tua dieta
    -Il tuo allenamento
    -La tua condizione mentale
    -La tua BF

    Ecc ecc

    Nel BBing non esistono regole fisse, tutto è strettamente personale. Se sei grasso di pasti liberi non ne farei, ad esempio
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao! Scusami hai ragione, è che sono nuovo e pensavo bastasse la presentazione qui! 😅😅grazie in ogni caso per aver risposto! Oggi quando torno vado subito a presentarmi, al momento ne approfitto per dirti che penso di avere una dieta bilanciata, pesavo 100 kg, ora ne peso 70 anche se devo ammettere che è un mese che non mi peso. Avevo smesso di andare in palestra per un annetto per motivi strettamente personali ma mi sono sempre conservato come peso, ora sono finalmente ritornato da un paio di mese e mi alleno 3 volte a settimana..devo ammettere anche che il mio obiettivo sarebbe in un futuro molto prossimo ,logicamente, ( non pretendo di avere tutto subito ma di essere costante e costruirmi col tempo) fare gare,insomma, prenderlo come un piacere e una passione perché come già detto sopra mi fa stare troppo bene ma anche approcciarmi a livello agonistico.Se non ti dispiace oggi potrei postare dieta,allenamento e magari una foto, dopo ovviamente essermi presentato alla comunity😉 riformulo la domanda, se volessi farlo come sport vero e proprio,nonostante sia una cosa personale, lo sgarro si potrebbe fare? Io di solito sgarro (non mi abbuffo) solo quando è inevitabile, quindi festività o comunque gite fuori porta dove non posso mantenere la mia dieta. Ciao e grazie ancora!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Presentati bene nell'apposita sezione, così ci fai sapere qualcosa di te.

    Ripeto, non esistono regole per lo sgarro. È tutto molto personale: ti serve per una questione psicologica? Lo usi come strumenti di crescita? Lo vuoi fare per mantenere rapporti con la morosa?

    Dipende da te e dai tuoi obiettivi, puoi ripetere questa domanda all'infinito, ma se nessuno qui conosce la tua situazione, la tua alimentazione, il tuo allenamenti ecc ecc nessuno potrà nemmeno darti un consiglio!
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Presentati bene nell'apposita sezione, così ci fai sapere qualcosa di te.

    Ripeto, non esistono regole per lo sgarro. È tutto molto personale: ti serve per una questione psicologica? Lo usi come strumenti di crescita? Lo vuoi fare per mantenere rapporti con la morosa?

    Dipende da te e dai tuoi obiettivi, puoi ripetere questa domanda all'infinito, ma se nessuno qui conosce la tua situazione, la tua alimentazione, il tuo allenamenti ecc ecc nessuno potrà nemmeno darti un consiglio!
    Sono un po' ripetitivo, me ne rendo conto ma devo ancora capire bene come funziona bb homepage anche se ho letto il regolamento. Posso postare, qui di seguito ,dieta,allenamento attuale e una o due foto per far capire la mia condizione fisica? Più che una questione psicologica è una questione di circostanze in cui non posso mangiare i miei alimenti abituali ,vedi Natale e tutto ciò che ci gira intorno, qualche giro il sabato o la domenica (non tutti i sabati o tutte le domeniche ovviamente. Una volta al mese di solito con la morosa per l'appunto )...il mio obiettivo è riuscire a gareggiare dato che sono giovane e di tempo per crescere fisicamente ne ho in abbondanza e mi piace lavorare sodo.
    Ps: ho scritto la mia presentazione

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ottimo.

    Certo che puoi postare qui. In ogni caso solo i professionisti e i pazzi possono avere scuse per non mangiare con la propria famiglia durante le feste. Non farti di questi problemi.
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ti ringrazio!
    1)Dieta :
    -Colazione
    200 gr di frutta fresca quando non mi alleno o 70 gr di muesli quando mi alleno + 170 gr di yogurt greco + 10 gr di frutta secca + 10 gr di whey in polvere+ succo di frutta con 3 gr di creatina post colazione
    -Spuntino mattina
    Barretta proteica quando non mi alleno o 200 gr frutta fresca + 10 gr di frutta secca quando mi alleno
    -Pranzo
    200 gr di pollo/tacchino o 150 gr di manzo/vitello + 300 gr di fagiolini/broccoli/spinaci/finocchi + 70 gr di pane integrale+ un bicchiere di succo di frutta con 3 grammi di creatina post pranzo
    -Spuntino pomeriggio
    Barretta proteica quando non mi alleno o 200 gr frutta fresca + 10 gr di frutta secca + 40 gr di bresaola o 20 gr di grana
    -Cena
    Come il pranzo togliendo i 70 gr di pane e succo di frutta con crea ma aggiungendo la possibilità di mangiare 300 gr di patate e 300 gr di pesce (merluzzo,platessa, tonno al naturale )
    -Spuntino Pre nanna
    10 gr di whey in polvere
    Acqua sempre tanta dai 2 litri e mezzo ai tre litri al giorno, quando mi alleno anche di più
    2)Allenamento suddiviso in 8 settimane ed io sono alla quinta del programma,dopo i pesi addominali e camminata semi veloce con inclinazione al 15 percento per 8 minuti( allego le foto ) 3 gr di bcaa prima, 30 gr whey in polvere+ 3 gr bcaa + 50 gr di frutta essicata dopo- dopo aver fatto gambe nel secondo allenamento mangio una Barretta di carboidrati o frutta secca.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Primo allenamento

    Secondo
    Terzo

    Ultima modifica di pippo193; 26-10-2015 alle 02:47 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ti consiglio di leggere qualche vecchia discussione dell'ultimo periodo sull'alimentazione e di leggerti i thread in evidenza, perchè la chiave di tutto è l'alimentazione periwo (prima e dopo l'allenamento) e tu non la curi molto.
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di leggere qualche vecchia discussione dell'ultimo periodo sull'alimentazione e di leggerti i thread in evidenza, perchè la chiave di tutto è l'alimentazione periwo (prima e dopo l'allenamento) e tu non la curi molto.
    Accetto il consiglio!grazie per avermi risposto!

Discussioni Simili

  1. Due domande sullo sgarro, possibilmente, controllato
    Di Athmoor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-09-2018, 07:06 PM
  2. Istruzioni sullo "sgarro"
    Di dangas nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-01-2014, 04:44 PM
  3. Alcuni chiarimenti sullo ZMA
    Di shorinryu nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-2005, 06:01 PM
  4. Ecco cosa mangio ora e accenni sullo stile di vita
    Di TDKMAN nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-04-2004, 05:02 PM
  5. domande sullo squat
    Di madone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 28-02-2004, 09:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home