Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dieta,un po di anamnesi,allenamento,chiedo aiuto un'over 50 che non vuole mollare!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    212

    Molto dubbioso Dieta,un po di anamnesi,allenamento,chiedo aiuto un'over 50 che non vuole mollare!!

    Ciao a tutti!
    Sono marco, età 50, peso 82, H190, percentuale grasso 21%
    Ho iniziato ad allenarmi tantissimi anni fà raggiungendo gli 88kg allenandomi 4volte a sett x 2h.. da pazzi.
    Da un decina di anni il mio allenamento è stato altalenante.
    Da un'anno o poco più ho sentito il bisogno di riprendere con costanza gli allenamenti.Li eseguo corti 45 minuti max
    ma intensi e i dolori per 24h sono tosti,i riposi tra un'allenamento e l'altro sono di 2gg.
    Purtroppo ho qualche problemino ereditato forse da grandi errori prodotti da allenamenti non idonei; L5-L6 un pò schiacciata a sx,
    (squat fatto male o con troppo peso?)
    dolori ai gomiti(forse qualche French di troppo e con troppo peso?mah)comunque non ditemi di non spingere perchè voglio esattamente l'opposto
    da quando sono a casa (licenziato agosto 2015) la palestra è l'unica cosa che mi fa circolare un pò di endorfine nel sangue!!allontanando altri
    problemi ben più gravi.


    I miei dubbi sono sempre gli stessi; addominali un allenamento specifico e farli solo nel day 2 ? Alla fine del day 1 o 3 la forza
    che mi rimane è poca.Altro dubbio il piano alimentare non ho le possibilità per andare da dietista o analogo.
    Sono qui per cercare consigli.Altro dubbio gli integratori prendo 15gr bcaa 4.1.1 during poi post prendo 20gr whey
    aspetto 30minut e assumo altri 20 gr whey con miele30gr stop.Anche qui chiedo venia e ascolterò con attenzione consigli.
    Ultimo dubbio aminoessenziali oltre ai bcaa during o post al posto whey ?
    Ho caricato una foto e spero dopo aver seguito i vostri consigli,tra qualche mese di metterne un'altra con dei miglioramenti!




    Allenamento BB,2gg+1cardio
    obbiettivi in ordine d'importanza:
    aumentare gambe e glutei,ridurre grasso addominale!
    Integrazione: multiv.OM3.cla.whey.bcaa4a1.zma
    nei giorni on sposto la spuntino delle 10.00 alle 09.00 assumendo solo pro 20gr banana100gr e arachidi 20gr
    allenamento h12.00 max45minut


    day1:riscaldamento bici 5minuti veloci o 5 minuti camminata veloce
    1/2esercizio x gruppo; dorsali 5x6/8; deltoidi post 3x8 ; gambe pressa4x8/10,squat3x8
    addominali Forearm plank 3x 1.30"/2minuti


    day2:
    cardio 45minuti corsa a 7KH + Forearm plank 3x1minut, Plank knee 3x12


    day3:
    riscaldamento bici 5 minut veloci o camminata veloce
    1esercizioxgruppo. panca piana o inclanata 4x8/10;deltoidi lat 3x8; deltoidi anter 3x8/10; glutei alla macchina 3x8/10
    addominali forearm plank 3x 1/2 minut, plank knee 3x12



    Alimentazionenon assumo: zucchero di nessuna specie ne bibite che lo contengono, caffe, alcolici
    Questo piano alimentare cerco di tenerlo almeno 4sett poi scendo del 20% per 10gg x riprendere.
    colazione h7.00
    pera 150gr,2uova con 50gr fiocchi avena, 1panino int 50gr con 2 cucchiaini miele+20gr burro arachidi
    totro31 cho91 fat25 kcal 700


    spuntino h10.00
    banana 100gr, yougurt intero125gr con 20gr pro arachidi 20gr
    totro27 cho32 fat14 kcal 400


    pranzo h 13 quando non mi alleno o h14.00
    70gr farro int, 100gr pollo ai ferri+30gr olio, 200gr insalata verde, 20gr arachidi
    totro40 cho52 fat 45 kcal 734


    spuntino h16/17
    mela 150gr con yougurt intero+20gr prot+ 20gr fiocchi soia, 20 gr mandorle
    totro35 cho25 fat18 kcal 490


    cena h19/20
    50gr quinoia, 130gr salmone+30gr olio , verdura verde 200gr, 20gr mandorle/arachidi
    totro42 cho35 fat53 kcal 800

    prenanna 23
    15gr mandorle o arachidi + 15 gr pro
    totro15 gr fat 8gr kcal 180


    totali : pro gr190 cho gr235 fat gr166 kcal 3.300


    Vi ringrazio ancora per il vostro aiuto.
    marco
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20151013_145122.jpg‎ 
Visualizzazioni: 177 
Dimensione: 89.4 KB 
ID: 14896   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20151013_145205.jpg‎ 
Visualizzazioni: 251 
Dimensione: 90.1 KB 
ID: 14897  

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    212

    Predefinito

    ma scusate le faccine con il rossetto sono uno scherzo !!!??? io non ho messo nulla ! buontemponi! fate scherzi alle burbe del forum?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao marco.
    Finalmente una bella e completa presentazione !
    Quindi ti ho messo un "mi piace" e aggiungerò una "reputazione positiva ".

    Temo che il tuo approccio all'allenamento non sia dei più produttivi.

    Personalmente ti farei fare 4 workout alla settimana del programma IPSE DIXIT che trovi sotto la mia firma.

    Mi dispiace di quello che ho letto sul lavoro. Spero che tu riesca a riorganizzarti prima possibile.

    Circa l'anagrafe invece, non preoccuparti...io ho 50 anni, tony musante circa..MrDoc quasi... quindi non vederlo come limite!

    Ps...nessuno ha taroccato il tuo post...le faccine le avrai messe tu inavvertitamente..


    Puoi toglierle andando su "modifica discussione ".
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    212

    Predefinito

    grazie eraser ! vado di corsa a vedere questo Ipse dixit

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Ciao Marco,
    si vede che sei poco pratico di scrittura telematica.
    Ogni faccina per poter apparire come tale risponde a dei segni grafici che rappresentano un messaggio per il sistema atto a riprodurre quell'immagine; ad esempio con i : e la parentesi puoi avere una faccia allegra o triste a seconda che la parentesi sia concava o convessa e questo se i segni previsti sono apposti senza interruzione di spazi.
    Nel caso delle "faccine dell'irriverenza" (la linguaccia) a cui ti riferisci e che compaiono ripetutamente nel tuo post, esse sono da imputare a quello che hai scritto.
    Tu, dopo l'abbreviazione tot (totale), volevi mettere i due punti ( : ) e poi scrivere il quantitativo delle proteine (pro...ecc), però non hai lasciato uno spazio tra i due punti e la parola successiva, come previsto in grammatica italiana, ovvero:
    tot: pro ma invece hai fatto seguire ai : la lettera p, il che guarda caso è il segno grafico e simbolico di quella particolare emoticon ed il computer così ha interpretato:
    ro (due puntipro) anziché : pro
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Grazie della lezione! Non si finisce mai di imparare.. Lo terrò presente per i prossimi messaggi.

Discussioni Simili

  1. Una signorina che non vuole solo tonificare
    Di TaraGollet nel forum Online Training Journal
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 17-10-2019, 09:29 AM
  2. Allenamento per easy gainer che vuole prima dimagrire!!!!!
    Di scantalex nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-08-2013, 01:36 PM
  3. dieta per un thai boxer che vuole prendere peso ma non grasso
    Di MarcoSH nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-01-2011, 05:16 PM
  4. Il grasso vecchio che non vuole andarsene...
    Di Mauro_86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-08-2010, 01:29 PM
  5. allenamento over 35
    Di quaquerino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home