Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Carboidrati, tonnellate di carboidrati (in poco spazio)

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito Carboidrati, tonnellate di carboidrati (in poco spazio)

    Ave popolo

    Stavo passando il poco tempo libero che ho a disposizione (la notte) per mettere giù la lista accurata dei pasti per la Carb-cycling Thibaudeau che inizierò lunedì, e devo dire che non è affatto facile.
    Soprattutto per quanto riguarda un punto in particolare: Lo spuntino post W.O.

    Il piano alimentare prevede di consumare il 50% dei carboidrati giornalieri tutti nello spuntino post W.O. (il restante 50 viene partizionato 25 a colazione e 25 a cena).
    "E che ci vuole?", pensavo, "Basta aggiungere dell'avena istantanea alle whey!" Pensavo.

    Si, peccato che nei giorni "moderati" servano la bellezza di 94 gr di carboidrati, i quali diventano 117.5 nei giorni alti, e 100 gr di instant Oats hanno solo 54 grammi di chos, il che non solo vorrebbe dire buttar giù più di 200 gr di avena al giorno, ma beccarmi anche i quasi 16 grammi di grassi che portano appresso (8 gr x 100 gr), quando il piano alimentare prevede di partizionare i grassi giornalieri unicamente in tre tranches divise tra colazione, pranzo e spuntino post pranzo (pre-w.o.), quanto più vicini possibili a 0 insomma, per quanto riguarda il post w.o.

    Detto ciò, la seconda soluzione più ovvia mi è subito balzata al capo: appena finito w.o. tiro fuori il riso in bianco e me lo mangio prima delle whey ancora in spogliatoio. Fattibile senz'altro, ma perché non poter puntare a qualcosa di più comodo?

    E così sono arrivato a pensare al riso soffiato: 80 e più gr di chos ogni 100, grassi rasenti zero e neanche 10 gr di Proteine. Pensavo dunque di mettermi a fare da solo, in casa, delle "barrette post w.o." miscelando le giuste dosi di bibitoni whey e riso soffiato. Anche lasciandole raffreddare in frigo non credo diverrebbero mai solide al punto giusto, e soprattutto non credo manterrebbero la forma durante l'allenamento restando in quella sauna di spogliatoio, però quantomeno potrei preparale a "pappetta" di riso soffiato e shaker e portarmele in un contenitore, sempre molto più mangiabili assieme che non whey e riso bianco...

    Non esitate a darmi dello scemo se ci sono delle soluzioni ancora più semplici e soprattutto tenetevi bene alla sedia per la domanda che sta seguendo..

    Nel mio supermercato abitudinario (Esselunga) ci sono due tipi di riso soffiato sfuso:

    Il primo è, ovviamente, quello da "pasto mattutino", classica scatola di cereali per bambini, il quale però è anche tostato e credo zuccherato (e zucchero su zucchero delle whey darebbe forse il vomito). Per 100 gr ci sono 85 gr di chos, 6 di Pro e 1.5 di grassi. (4.40 €/Kg)
    Non male, vero, però c'è anche di meglio.

    Riso soffiato Vigor della enac, "Altamente digeribile e Vitaminizzato", il quale oltre a costare solo 1.98€/Kg ha l'aria di essere molto più al naturale. C'è un solo, piccolissimo, minuscolo problema: ho scoperto essere per animali.
    Secondo voi devo starne alla larga o può andar bene comunque anche se preso quotidianamente o è meglio se mi do a quello per i bimbi?
    Raga non è che inizio ad abbaiare?

    Wof wof?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Allora ragazzo, non facciamo gli stro.nzi non ha senso mangiare nello spogliatoio. Fai le cose con calma e FATTI UN PASTO VERO. Il cibo vero è la componente veramente anabolica a cui abbiamo accesso. La famosa finestra anabolica non è come c'è la raccontano le leggende fa palestra. Leggi il link che ho in firma sulla nutrizione periwo.
    Se durante il wo ti bevi dei begli amminoacidi essenziali avrai tutto il tempo di andare a casa, lavarti e cucinare della carne e del riso con patate dolci.
    Fai pure il pasto post wo, importantissimo, un ora abbondante post wo. Le whey isolate (e solo isolate) le devi tenere quando servono: prewo.
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    In effetti nella borraccia da wo ho sempre BCAA (Per una dose di 5 g 2.5g Leucina; 1.25g Valina:1.25g Isoleucina, e di solito me ne metto 10, sempre del nostro fornitore in comune..).

    No più che altro ho sempre fatto cosi per due motivi:
    1. Dato che per questioni organizzative mi alleno sempre di sera tarda, finisco verso le 22\23 e l'unico modo di fare due pasti prima di andare a dormire é consumare il post w.o. Subito dopo l'esercizio, cosi da lasciare un oretta di stacco dallo shaker alla cena (dato che subito dopo cena vado a letto).

    2. Ho sempre creduto che le proteine in polvere fossero di assunzione molto più rapida rispetto a quelle "naturali"

    Comunque a questo punto non lo so, potrei unire post w.o. E cena, andando a fare un pasto col 75% dei carb giornalieri, e andando a spostare quel sesto pasto a pre-w.o. Con leisolate, che a questo punto sarebbe unicamente proteico

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Guarda, la regola che consiglio è questa: 70% (anche di più in cutting) dei chos periwo.

    Dunque (ti consiglio ancora di leggere il link che ho in firma, così posso essere sintetico qui e non ripetere sempre le stesse cose:

    -60-45' del wo pasto con qualche chos (max 40g empiricamente, l'avena istantanea è il top), 5g di grassi (burro arachidi, frutta secca, olio di cocco...) e un'abbondante razione di isolate

    -Intrawo bcaa (o ancora meglio EAA) abbondanti, anche 15-20g

    -Post wo con calma, non è questione di velocità di digestione (QUELLA è IMPORTANTE PRE E INTRA, PER NON INIBIRE IL PUMP), ma di qualità, il cibo solido è sempre preferibile agli integratori. La vita cede vita, non è solo una questione di macronutrienti ma anche di micronutrienti e di biodisponibilità. Dunque qui ci sta, 1h dopo, un pasto completo (abbiamo dato un sacco di nutrienti di qualità pre e intre, non ci interessa correre) con abbondanti chos di qualità, abbondanti proteine di qualità e una giusta dose di grassi.

    Andando avanti con l'esperienza ti consiglio anche di valutare l'assunzione di carbo INTRAWO, come spiego nel link a cui ti rimando sempre.

    Come sai, l'alimentazione fa il 70% del lavoro per il bber, e la chiave sta nella nutrizione periwo.
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Molto bene, ho letto l'articolo (comprese le aggiunte di Trapani e gran parte dei commenti seguenti).
    Un paio di domande:
    1. L'intrawork é 10 minuti prima di iniziare a sollevare qualsiasi cosa, giusto?

    2. Puoi dirmi da chi ti rifornisci di Caseine Idro (su myPro ci sono solo misce) e di Ciclodestrine?

    3. Hai quindi provato i peptopro? Al posto di cosa nella combo ciclodestr + case? Come ti sei trovato?

    P.s. Il nostro caro myPro dice di star facendo il 33% su tutti i periwo ma guarda caso proprio le isolate, i bcaa e gli eaa non ricadono nell'offerta..(cosi come l olio di cocco, proprio tutte le cose che mi servono\che ho finito)

    P.s.2. 60€\kg per le caseine é tanto, ma appena 13€\Kg più delle EAA (19 rispetto alle bcaa), credo che la scelta dipenderà anche in base ai grammi da utilizzare al giorno, e quindi alla durata del kilo..

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Böcklin Visualizza Messaggio
    Molto bene, ho letto l'articolo (comprese le aggiunte di Trapani e gran parte dei commenti seguenti).
    Un paio di domande:
    1. L'intrawork é 10 minuti prima di iniziare a sollevare qualsiasi cosa, giusto?

    SI, SEMPRE SENZA STARE CON IL CRONOMETRO. 10-15 MINUTI


    2. Puoi dirmi da chi ti rifornisci di Caseine Idro (su myPro ci sono solo misce) e di Ciclodestrine?

    PER QUESTO SCRIVIMI IN PRIVATO

    3. Hai quindi provato i peptopro? Al posto di cosa nella combo ciclodestr + case? Come ti sei trovato?

    PEPTOPRO E CASEINE IDRO SONO LA STESSA COSA, IL PRIMO È IL NOME COMMERCIALE. ORA SUO USANDO CICLODEXT E EAA, PER LE PEPTO TI SPIEGO X MESSAGGIO, SUO ASPETTANDO CHE UN PRODUTTORE ITALIANO DI MIA CONOSCENZA LE BUTTI FUORI A PREZZI CONCORRENZIALI

    P.s. Il nostro caro myPro dice di star facendo il 33% su tutti i periwo ma guarda caso proprio le isolate, i bcaa e gli eaa non ricadono nell'offerta..(cosi come l olio di cocco, proprio tutte le cose che mi servono\che ho finito)

    VISTO, HO ORDINATO ALTRO PROPRIO STAMATTINA.

    P.s.2. 60€\kg per le caseine é tanto, ma appena 13€\Kg più delle EAA (19 rispetto alle bcaa), credo che la scelta dipenderà anche in base ai grammi da utilizzare al giorno, e quindi alla durata del kilo..

    DI SOLITO CI SI ATTESTA SUI 15-20g, LA CHIAVE DI VOLTA È LA LEUCINA.
    ecco
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Facciamo una bella cosa: Adesso arrivo a casa e ti mando un gran bel mp (se riesco a scrivertelo prima che inizi la partita)

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io vado al cinema, ti rispondo domani. Vai tra!
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    a me questa non pare una ricetta di cucina.
    Sposto
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ops, rispondendo dal dispositivo mobile non mi ero accorto della sezione. Chiedo venia
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ops, rispondendo dal dispositivo mobile non mi ero accorto della sezione. Chiedo venia

    e mica è colpa tua.
    Chi apre la discussione dovrebbe fare attenzione a dove posta.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Scusami Tony, la domanda di apertura era su una "ricetta" post wo ma poi andando avanti il tiro si é deviato..

Discussioni Simili

  1. Spostare 300 tonnellate con le sole mani e gambe
    Di TheIron nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-11-2009, 09:22 PM
  2. Vendita Tapis roulant Technogym Spazio Forma
    Di AlbertoMO nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-09-2009, 11:10 AM
  3. allenamento quando non si ha tempo e spazio?? help!
    Di Alexparma nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-06-2009, 10:48 AM
  4. spazio enerzona
    Di the rock75 nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-2003, 04:46 PM
  5. Spazio Fitness
    Di Very nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 21-07-2003, 10:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home