Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problemi Alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1

    Infelice Problemi Alimentazione

    Ciao ragazzi sono un ragazzo di 18 anni e da Maggio vado in palestra. Seguendo anche il consiglio di amici decisi di iscrivermi e di cercare soprattutto di seguire un'alimentazione abbastanza corretta. In passato mangiavo molte schifezze, infatti da piccolo ero obeso però con la crescita ho perso circa 40kg. Sono alto 180cm e peso 75kg. Ora voglio mettere su un fisico abbastanza definito. Ho la fortuna di avere delle spalle abbastanza grandi però ho un po di pancia. Quest'estate quindi per circa 2 mesi quindi da Maggio a Luglio ho fatto palestra però senza seguire una scheda ben precisa ma seguivo praticamente il cosiddetto "circuito" un po più avanzato. Andavo a correre moltissimo. Riguardo l'alimentazione facevo colazione con latte e cereali e fette biscottate con la marmellata di albicocche. Nessun spuntino a metà mattinata perchè mi svegliavo sempre per le 11 quindi non avevo tempo. A pranzo la pasta o il riso fissi con carne rossa (hamburger) oppure carne bianca (petto di pollo, cotoletta). Qualche volta, anche se raramente, mangiavo pesce. Poi molta frutta. A merenda una barretta integrale e la sera di nuovo carne. Di solito petto di pollo, oppure 3 albumi d'uovo. Non vi nascondo che qualche risultato l'ho ottenuto però in 2 mesi comunque non era chissà che. Ad agosto ho cercato di seguire un po questo tipo di alimentazione però naturalmente palestra non potevo farla (non mangiavo gli albumi per non fare un'alimentazione troppo proteica). A settembre sono tornato in palestra e dopo 3 settimane di risveglio muscolare ho finalmente avuto la scheda. In pratica devo cercare di ottenere dei risultati abbastanza buoni entro giugno perchè in quel periodo devo partecipare a delle selezioni quindi non posso andare con la pancetta, cercate di capirmi. Il problema è che un mio amico ha detto che se voglio posso prendere delle proteine di Herbalife. Abbiamo comprato il barattolo e quindi ogni volta dopo l'attività prendo circa 50g di proteine in polvere. Ho paura di sbagliare qualcosa... vorrei tanto andare da un nutrizionista per cercare di regolare al dettaglio la mia alimentazione però mia madre non vuole quindi devo gestire la situazione un po da solo, attraverso i consigli vostri e dei miei amici.
    La mia alimentazione ora è
    Mattina: fette biscottate con la marmellata (2 o 3) (non ho tempo per mangiarne di più perchè la scuola me lo impedisce)
    Metà Mattina: Panino con fesa di tacchino
    Pranzo: 150g di pasta o riso, Carne rossa o carne bianca (hamburger, petto di pollo, cotoletta) oppure pesce (non la frittura naturalmente). Poi frutta
    Prima della palestra: yogurt, banana
    Dopo la palestra: 50 g di proteine in polvere e qualche volta una banana
    Cena: Pane e pomodoro, frutta, insalata. Oppure i giorni che non vado in palestra mangio la carne.
    Mi alleno 3 volte a settimane e in palestra ci sto tipo 1 ora e mezza.

    Potete darmi qualche consiglio riguardo l'alimentazione che dovrei seguire? Se sbaglio a prendere le proteine in polvere?
    GRAZIE INFINITE
    Ultima modifica di superstar10; 11-10-2015 alle 12:08 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    182

    Predefinito

    inizia un po a guardarti i tread in evidenza e a calcolare il tuo tdee e i macronutrienti che dovresti assumere

Discussioni Simili

  1. Problemi su problemi
    Di Gundam65 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-05-2016, 07:37 PM
  2. Nuovo utente Problemi con l'alimentazione
    Di J4CK nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-10-2011, 07:36 PM
  3. alimentazione ho problemi con la pancia..
    Di drewer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-05-2010, 10:04 AM
  4. problemi con alimentazione sos
    Di Troy Alves nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-06-2008, 11:40 AM
  5. alimentazione con 140 proteine al giorno problemi di acne
    Di giovitale nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-05-2006, 11:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home