Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: E' giunta l'ora di cambiare!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito E' giunta l'ora di cambiare!

    Ciao a tutto il forum. Mi presento: mi chiamo Matteo e ho 19 anni.


    Voglio parlarvi delle mie intenzioni, di come voglio completamente modificare il mio fisico (che non mi piace ovviamente).




    Parto.


    Sono alto 1.81 e peso 67 kg; già questo vi farà avere un'idea di quanto sia magro. Inoltre, il mio somatotipo è ECTOMORFO, mangio quantità considerevoli di cibo ma non metto su un solo kilogrammo. Brucio tutto!


    Qui arriva la parte interessante, perchè non potendo più reggere questa mia condizione, punto ad ingrassare e definirmi, voglio aumentare la massa magra!


    Fino all'anno scorso ciò non era possibile, perchè vivevo ancora con i miei genitori, non riuscivo ad avere i miei spazi, non riuscivo a mangiare quello che DICEVO IO e così via.


    Ma ora vivo solo e sono determinatissimo!


    QUESITO 1) Che alimentazione dovrei seguire per aumentare la massa? (Tenete conto che ho una digestione impressionante, brucio tutto ciò che mangio)


    QUESITO 2) Che integratori alimentari dovrei abbinare all'alimentazione e alla palestra?


    Man mano che mi verranno altre domande ve le posterò..


    Grazie a tutti, di cuore!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    sinteticamente:

    1) sarebbe preferibile che al tuo primo messaggio ti presentassi nell'apposita sezione:

    Mi Chiamo Arnold . . .

    2) è opportuno, prima di postare, leggere e studiare la miriade di threads in rilievo nelle diverse sezioni tematiche del forum, che possono evadere con anticipo molte tue domande; ad esempio, proprio in questa sezione dove hai postato, con un po' di attenzione e buona volontà potevi trovare ben in evidenza:

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

    3) del resto considera che su di un forum non si stilano diete o programmi di allenamento personalizzati, nel tuo stesso interesse, in quanto non sai che affidabilità può avere chi si assume la responsabilità di farlo.
    Dunque quesiti come "che alimentazione dovrei seguire per aumentare la massa" sono troppo generici e trovano la migliore risposta nello studio dei threads come quello sopra postato e del forum in generale attraverso una ricerca sulle discussioni pregresse;

    4) l'altro quesito, ovvero "che integratori dovrei abbinare all'alimentazione e alla palestra" non può avere risposta, sia perchè nella maggioranza dei casi l'integratore ad un livello come il tuo è inutile e sia perchè esso è tale in quanto integra un piano alimentare ben equilibrato, qualora vi siano carenze evidenti e non colmabili altrimenti.
    Ora essendo tu sconosciuto e non conoscendo il tuo piano alimentare (che ad ogni buon conto neppure hai, altrimenti non avresti posto il quesito di cui al punto 1), nessuno può dirti cosa serve ad integrarlo ed a chi serve ciò, sempre ammettendo che serva cosa che probabilmente non è.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    sinteticamente:

    1) sarebbe preferibile che al tuo primo messaggio ti presentassi nell'apposita sezione:

    Mi Chiamo Arnold . . .

    2) è opportuno, prima di postare, leggere e studiare la miriade di threads in rilievo nelle diverse sezioni tematiche del forum, che possono evadere con anticipo molte tue domande; ad esempio, proprio in questa sezione dove hai postato, con un po' di attenzione e buona volontà potevi trovare ben in evidenza:

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

    3) del resto considera che su di un forum non si stilano diete o programmi di allenamento personalizzati, nel tuo stesso interesse, in quanto non sai che affidabilità può avere chi si assume la responsabilità di farlo.
    Dunque quesiti come "che alimentazione dovrei seguire per aumentare la massa" sono troppo generici e trovano la migliore risposta nello studio dei threads come quello sopra postato e del forum in generale attraverso una ricerca sulle discussioni pregresse;

    4) l'altro quesito, ovvero "che integratori dovrei abbinare all'alimentazione e alla palestra" non può avere risposta, sia perchè nella maggioranza dei casi l'integratore ad un livello come il tuo è inutile e sia perchè esso è tale in quanto integra un piano alimentare ben equilibrato, qualora vi siano carenze evidenti e non colmabili altrimenti.
    Ora essendo tu sconosciuto e non conoscendo il tuo piano alimentare (che ad ogni buon conto neppure hai, altrimenti non avresti posto il quesito di cui al punto 1), nessuno può dirti cosa serve ad integrarlo ed a chi serve ciò, sempre ammettendo che serva cosa che probabilmente non è.
    Perchè non potrebbero servire ad un livello iniziale come il mio? Il problema è che non ho così tanti soldi da spendere purtroppo, la palestra è cara e già farsi cambiare scheda costa 50 euro ogni volta..
    Non so proprio come iniziare un piano d'alimentazione corretto, non avendolo mai fatto..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    appunto, per non spendere altri soldi non li buttare comprando integratori.
    Allenati e mangia con equilibrio e regolarità:
    questo il link per aiutarti a stilarti un piano alimentare corretto:

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

    fatto il quale, potrai postarlo e chiedere ulteriori lumi.
    Con una ricerca ed una lettura attenta del forum, inoltre, acquisirai diversi elementi per allenarti in modo proficuo, così non dovrai spendere 50 euro per cambiare scheda.
    Non pretenderai però che qualcuno faccia il programma di allenamento o alimentare al posto tuo, senza conoscerti e senza che tu lo conosca, solo per la pigrizia di non voler cercare e studiare quanto è stato già scritto ed offerto gratuitamente in discussioni precedenti?
    Credimi, questi sono i suggerimenti più onesti ed utili che ti si possano dare.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    appunto, per non spendere altri soldi non li buttare comprando integratori.
    Allenati e mangia con equilibrio e regolarità:
    questo il link per aiutarti a stilarti un piano alimentare corretto:

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

    fatto il quale, potrai postarlo e chiedere ulteriori lumi.
    Con una ricerca ed una lettura attenta del forum, inoltre, acquisirai diversi elementi per allenarti in modo proficuo, così non dovrai spendere 50 euro per cambiare scheda.
    Non pretenderai però che qualcuno faccia il programma di allenamento o alimentare al posto tuo, senza conoscerti e senza che tu lo conosca, solo per la pigrizia di non voler cercare e studiare quanto è stato già scritto ed offerto gratuitamente in discussioni precedenti?
    Credimi, questi sono i suggerimenti più onesti ed utili che ti si possano dare.
    No no assolutamente, non pretenderai mai una cosa del genere, tutto il rispetto del mondo..!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Padre Visualizza Messaggio
    No no assolutamente, non pretenderai mai una cosa del genere, tutto il rispetto del mondo..!!
    Un ipotetico secondo di questo tipo potrebbe andare bene?? .............gka.jpgInsalata[/url], una scatoletta di tonno, 3 fette di fesa, due albumi d'uovo, pomodori e un cucchiaio di olio Sempre per mettere massa (ectomorfo)
    Ultima modifica di eraser; 04-10-2015 alle 02:43 PM Motivo: No link attivi

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Padre Visualizza Messaggio
    Un ipotetico secondo di questo tipo potrebbe andare bene?? .............gka.jpgInsalata[/url], una scatoletta di tonno, 3 fette di fesa, due albumi d'uovo, pomodori e un cucchiaio di olio Sempre per mettere massa (ectomorfo)
    Non conta 1 pasto...
    Conta l'intero piano alimentare.

    Ps...quindi se ne deduce che NON HAI ANCORA LETTO NULLA di quello che ti è stato suggerito...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Diciamo che come scelta degli alimenti tutto sommato va bene, ma devi pensare nell'insieme non puoi postare un singolo pasto e chiedere se vada bene o meno. Numero due, 3 fette di fesa due albumi d'uovo pomodori ecc ecc non significano niente, prendi una bilancia e pesali e poi dicci le grammature. Ma devono essere sempre in relazione al resto della dieta.

    Già il fatto che tu abbia postato una domanda del genere dopo che Tonymusante ti ha risposto in maniera esauriente e con dei link a cui fare riferimento vuol dire che non li hai letti o se l'hai fatto non hai proseguito. Scaricati un programmino molto utile agli inizi (e anche dopo) MxBody. Ti aiuta a tenere sotto controllo le calorie e i macronutrienti dei vari alimenti. Solo dopo aver letto i thread in nota e aver fatto un abbozzo di dieta, postala e si vede. E leggiti anche gli altri post, davvero puoi trovare una marea di informazioni.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Diciamo che come scelta degli alimenti tutto sommato va bene, ma devi pensare nell'insieme non puoi postare un singolo pasto e chiedere se vada bene o meno. Numero due, 3 fette di fesa due albumi d'uovo pomodori ecc ecc non significano niente, prendi una bilancia e pesali e poi dicci le grammature. Ma devono essere sempre in relazione al resto della dieta. Già il fatto che tu abbia postato una domanda del genere dopo che Tonymusante ti ha risposto in maniera esauriente e con dei link a cui fare riferimento vuol dire che non li hai letti o se l'hai fatto non hai proseguito. Scaricati un programmino molto utile agli inizi (e anche dopo) MxBody. Ti aiuta a tenere sotto controllo le calorie e i macronutrienti dei vari alimenti. Solo dopo aver letto i thread in nota e aver fatto un abbozzo di dieta, postala e si vede. E leggiti anche gli altri post, davvero puoi trovare una marea di informazioni.
    No ragazzi, ho letto tutto e so benissimo che non conta un pasto ma la dieta nel suo insieme. Ho postato la domanda con la foto solo per chiedere 'ehy, ma un secondo del genere generalmente va bene?' Tutto qui

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Padre Visualizza Messaggio

    .........
    Ho postato la domanda con la foto solo per chiedere
    'ehy, ma un secondo del genere generalmente va bene?'
    Tutto qui
    Gordon Ramsay ha detto :"generalmente si."
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Cambiare o non cambiare??
    Di Marco Gi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-2013, 09:20 PM
  2. programmare un mesociclo: è giunta l'ora!!
    Di dieguzzo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-04-2013, 10:46 AM
  3. Aerobica e allenamento pesante: chiedo parere su una voce che mi è giunta
    Di Ferro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-03-2009, 05:37 PM
  4. E' giunta l'ora di progettare la mia Homegym
    Di carnera nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-09-2008, 05:23 PM
  5. è l'ora di cambiare???
    Di bacci nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-06-2003, 04:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home