Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Aiutatemi a crescere!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito Aiutatemi a crescere!!!

    Avrei qualche problema ad aumentare di peso vorrei sapere se esiste una dieta specifica per questo scopo ed intanto vi posto la mia attuale:
    Mattina:
    - Integratore vitaminico
    - 5gr Creatina
    - Colazione con latte (500ml)+un dolce a caso come merendina, cornetto,brioche ecc...
    Spuntino meta' mattina:
    - Panino con prosciutto o salame o altro salume
    Pranzo:
    - Primo piatto (pasta o riso)
    - Carne e insalata, o salumi e formaggio, o mozzarella e pomodoro
    - un frutto
    Merenda:
    - Panino con nutella o un dolce
    Cena:
    - Pizza o un secondo a scelta tra fritto,carne,salumi,formaggi
    Prima di dormire:
    500ml di latte con un bel cucchiaio di miele o con 30g di proteine
    Quando mi alleno:
    Prima dell'allenamento:
    - 5 gr di creatina
    Dopo allenamento
    - 5 gr di creatina+aminoacidi ramificati
    - dopo circa 30 minuti 30gr di proteine con 500ml di latte
    Questo e' tutto.
    Sono riuscito a mettere su un chilo scarso ma vorrei ottenere di piu'. Dovrei ricorrere ad altri alimenti/integratori tipo Weight Gainer?
    E' meglio allenarsi 2 o 3 volte a settimana?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    dovresti dire come e da quanto ti alleni ma 2-3 allenamenti mi sembrano pochini ; bisogna anche vedere cosa fai in quei 2-3 all. ; in genere x la massa occorrono poche serie pesanti non pochissime su esercizi base senza fare quelli di isolamento e riallenando ogni gruppo muscolare ogni 72-96 ore ;
    guardati un pò di 3d sul forum

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    io cercherei di evitare merendine, fritture e panini con la nutella...ottimo il miele

    ciao ciao
    Gymmer


    "Quando metti tutte le tue forze per raggiungere un obbiettivo,
    l'intero universo cospira affinchè tu riesca nel tuo intento"

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Mi alleno da 1 anno e mezzo circa con il B.I.I. a casa con attrezzatura minima cioe' bilancere,manubri,estensori,barra per flessioni e circa mezzo quintale di peso in dischi di varie misure. Se non sbaglio il sistema B.I.I. prevede massimo 3 allenamenti settimanali (addirittura meglio 2) perche' mi dici che sono pochi?
    In ogni seduta d'allenamento che dura circa 50 minuti alleno tutti i muscoli in questo modo:
    Gambe:
    - Squat 4 serie X 12 rip (4X12) con 40 chili su bilancere o manubri (li alterno quale e' meglio?)
    Pettorali:
    - Sollevamento sopra la testa con bilancere o manubri 40 chili
    4X10 con 40 chili
    - Sollevamento da sdraiato di bilancere o manubri 40 chili 4X10
    - Trazioni con estensore 4X10
    Bicipiti:
    - Curl con manubri 20 chili 4X10 oppure utilizzo gli estensori con 5 molle sempre 4X10
    - Flessioni militari a braccia large e strette 4X10
    Dorsali:
    - Trazioni con estensori 4X10 (li aggancio alla ringhiera a distanza 2 metri uno dall'altro, mi metto di spalle l'impugno e comincio a tirare)
    - Sollevamento manubri con 10 chili 4X10 (non so quale muscolo sia interessato a questo esercizio). In pratica impugno i manubri e poi li sollevo lateralmente fino all'altezza delle spalle piu' o meno.
    Questo e' il mio allenamento cosa mi dici? Vorrei un parere. Sarei intenzionato a breve ad acquistare una panca ed almeno altro 50 chili in dischi. Di piu' per ora non posso. Cerco in ogni esercizio di arrivare ad esaurimento aumentando i carichi ogni volta ma attualmente non avendo altro peso a disposizione sono fermo a queste misure che comunque mi danno filo da torcere. Cosa mi consigli di fare per aumentare di peso e muscoli? Quali integratori mancano alla mia dieta? La mia paura e' di essere in stallo per ora l'unico modo che conosco per capire se sto aumentando e' il peso e questo e' in stallo da un po' di tempo. E' giusto il ragionamento? Grazie.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    prima cosa : se non vuoi andare in palestra puoi comprare una panca multiuso con il lat e il leg ext/leg curl inclusi : le vendono anche negli ipermercati e non costano tanto ; con quella puoi fare praticamente tutto o quasi..x quanto riguarda il biio se in un anno non ti ha dato nulla xchè mai dovrebbe funzionare adesso o in futuro ? in effetti non funziona proprio credimi è solo un operazione commerciale di uno che si è ridotto a vendere magliette...non faccio nomi ma insomma...
    se ti alleni da un anno puoi fare questa tabella con la panca multiuso di cui sopra o in palestra se ci andrai ; è al post n.5 :

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5414

    dovresti crescere per un pò

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito Contro il B.I.I.?

    Fammi capire quindi secondo te il sistema di allenamento B.I.I. di cui si legge ovunque che faccia miracoli non funziona ? Quale sarebbe un tipo di allenamento produttivo? A parte il fatto che non e' vero che non mi abbia portato niente anzi. Io ho iniziato con mezzi minimi pesando "appena" 70 chili e con non molti muscoli. Prima ho provato ad allenarmi tutti i giorni per un ora circa ma mi stancavo e progressi minimi. Ora sono a 76 chili dopo un anno e ben muscolato sono aumentato e come. Il problema e' che vorrei crescere piu' velocemente e di piu' e mi sembra che in questo momento sia un po' in stallo ma e' solo una mia impressione. Tra l'altro come ho gia' detto utilizzo mezzi minimi (e la dieta non e' molto seguita) per cui non credo sia colpa del tipo di allenamento. Questo mio giudizio dello stallo e' dettato dal fatto che non sto aumentando di peso da un po' di settimane solo da questo. Mi e' stato risposto da varie fonti che si possono mettere su muscoli rimanendo sempre allo stesso peso, in pratica si cambia la composizione fisica e il grasso si trasforma in massa magra e quindi muscoli. Volevo una conferma su questo se possibile.
    Non e' che hai una foto di quella panca che mi consigli di acquistare? Ti ringrazio per la disponibilita' e per i chiarimenti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    ...........
    [j-|]
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da demoniocaio
    Mi e' stato risposto da varie fonti che si possono mettere su muscoli rimanendo sempre allo stesso peso, in pratica si cambia la composizione fisica e il grasso si trasforma in massa magra e quindi muscoli. Volevo una conferma su questo se possibile.
    ........... SI E VERO SI CAMBIA LA COMPOSIZIONE CORPOREA E SI TRASFORMANO LETTERALMENTE GLI ACCUMULI ADIPOSI IN MASSA MUSCOLARE CON UN PROCESSO CHIAMATO "1 COGLIO NE 6" (TI CONSIGLIO PRIMA DI INIZIARE LA TRASFORMAZIONE DI METTERE SU UN PO DI GRASSO COSI DOPO LA "TRASFORMAZIONE"AVRAI ADDOMINALI ENORMI

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da demoniocaio
    Mi e' stato risposto da varie fonti che si possono mettere su muscoli rimanendo sempre allo stesso peso, in pratica si cambia la composizione fisica e il grasso si trasforma in massa magra e quindi muscoli. Volevo una conferma su questo se possibile.
    virtualmente è possibile, in pratica NO!!!
    Dovresti riuscire a trovare una quota calorica giornaliera perfetta con un ripartizione dei macronutrienti ottimale per il tuo metabolismo, ma il problema (se hai il culo di riuscire a fare ciò che ho scritto prima) è che le spese metaboliche cambiano di giorno in giorno, dovresti mangiare sempre gli stessi alimenti, identici anche al grammo, svolgere una identica attività fisica giornalmente. Dovresti, in parole povere, vivere lo stesso giorno ogni giorno....

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da demoniocaio
    Fammi capire quindi secondo te il sistema di allenamento B.I.I. di cui si legge ovunque che faccia miracoli non funziona ? Quale sarebbe un tipo di allenamento produttivo?
    non secondo me ma secondo qualunque logica .
    1) l'allenamento non deve essere troppo breve sennò non ha effetto allenante
    2) intenso non vuol dire nulla a meno che non voglia dire pesante ed allora sono d'accordo
    3) non deve essere infrequente perchè i muscoli crescono x 48-72 ore poi calano
    x la massa ci vogliono 5-8 sets x gruppo con pesi che consentono 5-8 reps e 2 allanamenti x gruppo alla sett. e poi si deve programmare una fase di forza con pesi al 90-95% del max per usare + kg nella successiva fase di massa
    qui c'è un quadro generale :

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5342

    per la panca non faccio pubblicità fai un giro sui motori di ricerca

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Non capisco il sarcasmo comunque non l'ho detto io che si puo' aumentare massa muscolare a peso costante secondo una legge chiamata "IL CO GLIONE 6 TU". Eccoti la risposta alla stessa mia domanda scaricata da un altro forum:

    "Il parametro principale per valutare se la muscolatura sta crescendo, e' la forza.
    Ovvero, se oggi sollevi 70 kg. e tra un mese ne ne sollevi 85 kg (con lo stesso esercizio), significa che il tuo muscolo e' cresciuto.
    Se il peso non e' aumentato, significa che hai perso massa grassa (grasso) e acquistato massa magra (muscolo). "

    Ed ancora un'altra risposta dallo stesso forum:
    "Può essere che tu stia mettendo massa muscolare rimpiazzando grasso corporeo, la tua composizione corporea quindi migliora a peso costante e di conseguenza sembri + muscolato. "
    Volevo solo una conferma a questo tutto qui.

Discussioni Simili

  1. Aiutatemi a "crescere"
    Di Antonino1998 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-01-2014, 10:52 AM
  2. Crescere adesso. Sono nuovo,abbiate pietà
    Di diee nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-07-2003, 04:01 PM
  3. "vuoi Crescere?...allora Bombardati!..."
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-02-2003, 03:37 PM
  4. Aiutatemi a crescere
    Di Flexer77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-01-2003, 02:30 AM
  5. crescere non solo in larghezza
    Di ercole nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-12-2002, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home