Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Strana reazione parete addominale

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito Strana reazione parete addominale

    Prima di tutto ci tengo a presentarmi: Sono Alessio e ho 26 anni. Non ho

    trovato una sezione per le presentazioni quindi mi scuso se non l'ho vista e ne approfitto per farlo in questo topic che nasce al fine di chiedere aiuto a qualcuno di piu' competente circa un problema che mi porto dietro da diversi anni. E' una cosa piuttosto comune e parlo del tanto odiato "cuscinetto" o "ciambella" che va a depositarsi all'altezza dell'ombelico. Ho sempre avuto questo problema a cui ho trovato un "temporaneo" rimedio attraverso internet e vari consigli. Prima consumavo una dieta ricchissima di proteine, non mi interessavo del fatto di mangiarne troppe come non mi interessavo del fatto che magari mangiassi pochi carbo o grassi creando quindi qualche scompenso.



    180cm x 70kg alleamemti 4 volte a settimana adesso seguendo il metodo PHAT(non credo si possa fare una valutazione poichè l'ho adottato da due settimane)



    Prima ho sempre utilizzato una multifrequenza di 3 giorni incentrata su Squat e Panca due volte a settimana con volume e intensita' diverse e complementari di supporto e poca roba di pompaggio.


    Ad ogni modo mi alleno da quattro anni circa ma solo da due anni sto particolarmente attento a cio' che mangio e da 6-7 mesi cerco di starci attento quasi al grammo.


    I miglioramenti sostanziali li ho avuti a partire da Marzo di quest'anno proprio grazie al fatto che ripartendo e contando le calorie ho abbassato notevolmente i livelli di proteine(che solo adesso mi rendo conto probabilmente superassero i 200-230gx kg). Ad ogni modo riducendo e contando sono arrivato a 70kg molto puliti, addome in vista anche se gli ultimi due "rettandgolini" sono rimasti leggermente appanat(ma ero felice e soddfattoi. Per arrivare a cio' attraverso formule ho calcolato fabbisogno giornaliero e TDEE. Il primo è di 1700, il secondo di 2639. Da Marzo fino ad ora sono andato via via tagliando le calorie quindi arrivando prima ad un ipocalorica di 2340 fino a 2124 ciclizzando(ma non troppo) i carbo.



    Giorni ON


    Grassi 56g= 504 Kcal


    Pro 175-700kcal


    Carb 230-920kcal


    OFF


    Grassi 70g-630kcL


    PRO 175G-700Kcal


    carb 198-794kcal


    Come detto prima ho ottenuto ottimi risultati in termini di BF, addome in vista ma anche minimo svuotamento muscolare(che credo ci possa stare, non pretendevo certo di mantenere la stessa massa).


    Diciamo che fino ad Agosto questa situazione mi h soddisfatto sebbene nell'ultimo periodo patissi veramente la fame.


    Da settembre sono tornato in normocalorica quindi a 2600 calorie circa. Sempre ciclizzando e portando i macros a



    ON carb 4,9-pro 2,5- fat 0,9


    Carb 343


    Pro 175


    Grassi 63


    OFF carb 4,4 pro 2,5 fat 1,1


    Carb 311


    Pro 175


    Grassi 77


    Devo dire che portare le pro a 175 è stata un'impresa sebbene mi renda conto che al di fuori della mia testa sia per molti piu' che normale.(avevo un'ottica sbagliata probabilmente, che prediligeva solo e soltando le proteine). Per quanto si possa dire che i carbo non influenzano in generale, beh io mi trovo confuso perche' il ritorno del cuscinetto si è ripresentato proprio con l'aumento di essi. A meno che non mi trovi nel postwo mangio carbo integrali da pasta o pane di segale o fette biscottate(a colazione) l'unica fonte di carbo semplici sono miele(a colazione 60g) e appunto basmati postwo.


    Ultimamente mi ritrovo con piacere ancora una 50ina di g di carbo per cena che ho preso da pasta integrale e sebbene qst mi soddisfi non poco(la mangio ovviamente con zucchine arrostite e un filo di olio) sembrerebbe qst l'unico evidente e sostanziale cambiamento nella composizione della mia dieta(prima la cena era composta da una fonte proteica, un pò di insalata o verdute e stop)



    Forse il tutto è causato da una mia alta sensibilita' all'insulina? O il metabolismo è morto? Posto una foto prima possibile intanto spero in qualche consiglio da parte di qualcuno piu' esperto, vorrei veramente capire il sistema, conoscere il mio corpo e rendermi conto di cosa puo' creare queste reazioni da un giorno all'altro e come intervenire. Anche perchè in vista di un periodo di massa che vorrei attuare, se non imparo a gestire la situazione gia' da ora, rischio di peggiorare la situazione.








    Ringrazio anticipatamente tutti e spero in qualche risposta!
    Ultima modifica di Alessio89; 06-09-2015 alle 12:35 PM Motivo: Inserimento foto

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciao Alessio benvenuto nel forum, secondo me da quello che ho letto quel piccolissimo appannamento che ti infastidice è dovuto all' inserimento dei carbo alla sera, probabilmente il tuo corpo non li utilizza pienamente e si trasformano in grasso, comunque se vuoi partire con la massa non mi preoccuperei del grasso, insomma massa dura senza paura
    Ultima modifica di ellement; 06-09-2015 alle 09:42 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ellement Visualizza Messaggio
    Ciao Alessio benvenuto nel forum, secondo me da quello che ho letto quel piccolissimo appannamento che ti infastidice è dovuto all' inserimento dei carbo alla sera, probabilmente il tuo corpo non li utilizza pienamente e si trasformano in grasso, comunque se vuoi partire con la massa non mi preoccuperei del grasso, insomma massa dura senza paura
    Tutto opinabile
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Giustissimo Carnera, tu che cosa consigli ad Alessio?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Deve migliorare la sensibilità all'insulina.
    -Where Eagles Dare-

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    LOL

    <<i carbo la sera>> cit.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Prima di tutto ci tengo a ringraziarvi per il benvenuto e soprattutto per le risposte. Onestamente io sono uno di quelli che ha creduto sempre poco al fatto dell'evitare i carbo la sera tuttavia nella situazione nella quale mi trovo, m sento confuso e tutto diventa un enorme dubbio. Poi
    Ho visto anche una risposta che suggerisce di migliorare la sensibilità all'insulina, come si fa?

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio89 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto ci tengo a ringraziarvi per il benvenuto e soprattutto per le risposte. Onestamente io sono uno di quelli che ha creduto sempre poco al fatto dell'evitare i carbo la sera tuttavia nella situazione nella quale mi trovo, m sento confuso e tutto diventa un enorme dubbio. Poi
    Ho visto anche una risposta che suggerisce di migliorare la sensibilità all'insulina, come si fa?
    Il consumo di energie mentre stai dormendo si discosta di poco da quello che si ha dallo stare seduto davanti alla scrivania e leggere un libro
    Quindi e` trascurabile.

    Per quanto riguarda l'insulina
    https://www.youtube.com/watch?v=JnsAhWb5QWo

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho visto il video cercando di carpirne il massimo significato. Tra le soluzioni parla quindi di ciclizzare carbo e fat alzando i primi e abbassando i secondi nei giorno di allenamento e viceversa nei giorni off. Questo già lo faccio, forse potrei abbassate ancora di più i fat nei giorni off? Per adesso sono a 63g quindi a 0,8 per kg.

Discussioni Simili

  1. chiarimenti sulla parete addominale
    Di andrearock nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-12-2012, 05:36 PM
  2. cosa strana strana strana....
    Di [Triplo] nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-09-2005, 10:22 PM
  3. Cosa Strana Motlo Strana....
    Di tipotipo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-2005, 12:33 AM
  4. Scheda strana, molto strana
    Di Spike nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 08:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home