Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Alimentazione, consigli sulla mia dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito Alimentazione, consigli sulla mia dieta

    Buon pomeriggio a tutti, mi presento, mi chiamo Leonardo, ho 23 anni, alto 1.86 cm x 86 Kg di peso. Dopo aver perso 8 chili in definizione (ebbene si, ero abbastanza grassottello) vorrei iniziare a mettere massa muscolare, per la scheda di allenamento vedrò nel forum qualche consiglio. Praticavo già culturismo, ma a causa del mio lavoro (l'esercito italiano) ho dovuto lasciare questa mia passione, ora ho la possibilità di allenarmi tutti i giorni a seguito di trasferimento in caserma con palestra e quindi voglio ricominciare . Ho buttato giù questa dieta, premetto che non mi è possibile cucinare, quindi ho bisogno di usare qualche integratore, e non posso modificare il pranzo poiché in caserma è obbligatorio . Accetto consigli e critiche allego una foto della mia attuale situazione. Un abbraccio a tutti!!!
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20150825093754.jpg 
Visualizzazioni: 289 
Dimensione: 100.6 KB 
ID: 14790

    Alimentazionemassa


    Colazione:
    250gr. Di Albume
    55gr. Di fette biscottate integrali
    ½misurino di Vitargo
    1cucchiaino di burro di arachidi


    Spuntino:
    1vasetto di yogurt greco 0% +
    1misurino di di vitargo +
    1di proteine
    1cucchiaino di burro di arachidi


    Pranzo:
    Semi alleno mangio il primo, se non mi alleno NO


    Spuntino:
    1vasetto di yogurt greco 0% +
    1misurino di di vitargo +
    1di proteine
    1cucchiaino di burro di arachidi


    Cena:
    100gr di carne bianca o 150 gr di carne rossa o pesce
    30gr di gallette di riso


    PreWorkout
    1misurino di whey 30 minuti prima
    4pillole bcaa


    PostWorkout
    1½misurino di Vitargo
    4pillole bcaa




    NoPain No Gain!!!
    Ultima modifica di Ninjaleox; 25-08-2015 alle 07:40 PM Motivo: aggiunta foto

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Mancano molte informazioni come a che ora ti alleni e poi scrivi i macronutrienti per pasto e il totale

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao pelja, grazie per la risposta, allora, con il software che ho scaricato su questo sito, mi da che devo assumere all'incirca 207 grammi di carbo, 161 di pro e 69 di grassi. Per pasto a colazione 45 carbo, 35 pro e 15 grassi, spuntini 36 di carbo, 28 pro e 12 grassi, la cena uguale. Per lavoro posso allenarmi solo dopo le 17:30 e vorrei allenarmi con manubri e bilancieri. Grazie ancora

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Tutto quel vitargo ti svuota le tasche e basta. Mangia cibo "solido". La mattina pompa di carboidrati, 55 grammi di fette vanno bene per una modella. Almeno il doppio! A pranzo 150 grammi di riso o pasta come minimo. Per le proteine mettile sempre in ogni spuntino ma LA META' di quelle li. Carboidrati anche a cena e se coincide col post wo buttaci altrettando riso o pasta come a pranzo. Cucchiaio d'olio sempre su pasta o riso. Spuntini con un frutto invece del vitargo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Lucca Visualizza Messaggio
    Tutto quel vitargo ti svuota le tasche e basta. Mangia cibo "solido". La mattina pompa di carboidrati, 55 grammi di fette vanno bene per una modella. Almeno il doppio! A pranzo 150 grammi di riso o pasta come minimo. Per le proteine mettile sempre in ogni spuntino ma LA META' di quelle li. Carboidrati anche a cena e se coincide col post wo buttaci altrettando riso o pasta come a pranzo. Cucchiaio d'olio sempre su pasta o riso. Spuntini con un frutto invece del vitargo.
    Scherzi vero? Innanzitutto le fette biscottate andrebbero proprio eliminate, se la mattina pompa di carboidrati ci ritorna grassottello..poi un cucchiaio di olio che significa?
    Sul vitargo ti do ragione ma in parte..è un ottimo intra post workout ma a determinati livelli..io fossi in ninjaleox eliminerei un altro po' di %bf prima di iniziare a fare massa.

    Una domanda, presenti ginecomastia?
    Ultima modifica di Bon_Scott; 26-08-2015 alle 01:35 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Scherzi vero? Innanzitutto le fette biscottate andrebbero proprio eliminate, se la mattina pompa di carboidrati ci ritorna grassottello..poi un cucchiaio di olio che significa?
    Sul vitargo ti do ragione ma in parte..è un ottimo intra post workout ma a determinati livelli..io fossi in ninjaleox eliminerei un altro po' di %bf prima di iniziare a fare massa.

    Una domanda, presenti ginecomastia?
    Ciao bon_scott, fino a 4 anni fa ero obeso (120 kg e 0 palestra)

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Allora sarà adipe..comunque rinnovo il mio consiglio, fossi in te all'allenamento continuerei ad affiancare ipocalorica e cardio.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Allora sarà adipe..comunque rinnovo il mio consiglio, fossi in te all'allenamento continuerei ad affiancare ipocalorica e cardio.
    Quindi mi consigli di rimandare?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Si si, qui c'è da sgrassare... e molto. 4-5 allenamenti la settimana e 2-3 sessioni di cardio (nei giorni di risposo) tra hiit e steady cardio.
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Si si, qui c'è da sgrassare... e molto. 4-5 allenamenti la settimana e 2-3 sessioni di cardio (nei giorni di risposo) tra hiit e steady cardio.
    Magari arrivo sugli 80 kg e inizio, perfetto, grazie per i vostri preziosi consigli, cercherò un piano alimentare adatto ed una scheda di allenamento, grazie ancora a tutti

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Non darti un obiettivo di peso ma di BF. Quando arrivi al 10% puoi ricominciare, leeeeentamente, a aumentare le kcal.

    Aumenta i cibi solidi, soprattutto per proteine e carboidrati, non puoi nutrirti solo di polveri.

    Ultimo commento, ma non meno importante: non TROVERAI diete adatte a te. Il piano alimentare, essendo PERSONALE, va FATTO.
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Non darti un obiettivo di peso ma di BF. Quando arrivi al 10% puoi ricominciare, leeeeentamente, a aumentare le kcal.

    Aumenta i cibi solidi, soprattutto per proteine e carboidrati, non puoi nutrirti solo di polveri.

    Ultimo commento, ma non meno importante: non TROVERAI diete adatte a te. Il piano alimentare, essendo PERSONALE, va FATTO.
    Grazie mille, utilizzerò il vostro software che ho scaricato

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Lascia perdere l'aerobica! Affina la tecnica sui fondamentali, buttati sull'intensità, 3 o 4 esercizi, imparali a memoria devi saperli fare bene ad occhi chiusi, devono venirti fuori dagli occhi che te li sogni la notte, quindi vai su alti carichi, poche reps e più serie, fai forza in normocalorica (kcal uguale TDEE). Allenati 3 volte a settimana e aumenta i carichi di poco ogni 15 gg. Se inizi a correre catabolizzi tutto quel poco che hai tirato su. Una corsetta ti smuove il metabolismo per poche ore. Allenarti ad alta intensità mette il turbo al tuo metabolismo che rimane su di giri per più di un giorno. Se proprio vuoi correre pratica la corsa come effetto "sorpresa" 1 volta a settimana (la prova del moribondo va bene, 1 ora 10 km).

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Concordo, prima di iniziare gli allenamenti per mettere su massa dovresti eliminare ancora grasso. Potresti fare degli allenamenti per definizione (poco peso e molte ripetizioni) lavorando due gruppi muscolari per allenamento e a fine allenamento fai 40minuti di corsa senza interruzioni. Poi quando arriverai a pesare sui 72/73kg puoi iniziare con gli allenamenti per la massa.

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Buongiorno e grazie per i fantastici consigli, vi aggiorno, peso 81.3, ed ho perso il 1.7% di massa grassa in 10 giorni, ho una bilancia professionale, sono ancora al 15,1%, da 16.8%. Grazie a tutti!!

Discussioni Simili

  1. Consigli sulla mia alimentazione
    Di KaraMen nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-11-2010, 10:28 PM
  2. chiedo consigli sulla mia alimentazione
    Di beppef12 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-03-2010, 12:59 PM
  3. Consigli urgenti sulla mia alimentazione please
    Di FrancescoBenoit nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-11-2008, 06:50 PM
  4. consigli sulla mia alimentazione sregolata.
    Di gibry nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 25-03-2006, 08:40 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home