Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: dieta massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    182

    Predefinito dieta massa

    ciao ,
    tra due settimane ricomincio palestra e inizierò con un periodo forza massa.
    In questo periodo ho deciso di costruirmi una dieta appropriata
    h 175
    kg 64
    eta 17
    TDEE 2540+10/15% = 2850 circa
    6 allenamenti settimanali (4 aerobici+ 2 anaerobici)
    colazione
    200 ml di albume
    100 gr d avena
    1 tazza di caffè amaro
    spuntino (a scuola)
    30 gr di frutta secca (generalmente mandorle o arachidi)
    pranzo (pre workout)
    120 gr di riso
    100 gr di tonno
    10 ml di olio
    spuntino(post workout)
    1 banana
    100 gr di gallette di riso
    120 gr di affettato magro(tacchino ,bresaola)
    cena
    pane bianco 150 gr
    200 gr di pollo
    15 ml di olio d oliva extravergine
    prenanna
    50 gr di parmigiano

    calorie 2800
    pro 185 fat 70 carbo 345

    potrebbe andare bene secondo voi ??? nei giorni off in cui faccio cardio dovrei cambiare qualcosa ???

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Cosa ne dite??? Nessuno??

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

    Se non riporti i macronutrienti per ogni pasto, e` difficile dispensare consigli

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    182

    Predefinito

    OK ora lo faccio
    Colazione
    Albumi 200 ml
    Avena 100 GR
    Totale pro 33 carb 55 fat 7
    Spuntino
    30 GR di frutta secca ( mandorle generalmente)
    Totale 15 fat 4 carb 5 pro
    Pranzo per workout
    Riso 120 GR
    100 grammi di tonno
    10 ml di olio
    Verdura a volontà
    Totale 90 carb 35 pro 15 fat
    Post workout
    Banana 100 GR
    Gallette di riso 100 GR
    Affettato magro 120 GR
    Totale 105 cho 5 fat 35 pro
    Cena
    150 GR pane
    15 ml d olio
    200 GR pollo
    Verdura a volontà
    Totale 75 carb 15 fat 60 pro
    Per nanna
    50 GR di parmigiano
    totale0 carb 17 pro 14 fat


    Dovremmo essere apposto così
    Consigli??

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Io sceglierei tra 2 opzioni per la colazione

    1) Sostituisci l'avena con la frutta secca in modo che i grassi abbassino l'assorbimento e sposta quest'ultima nello spuntino. In questo modo andrai a stimolare maggiormanete la via lipolitica

    oppure

    2) Dato che l'allenamento avviene dopo pranzo, partire gia` con una buona dose di carbo a colazione, in crescendo con lo spuntino e il pranzo, per poi andarli a scalare dopo il work. Io questo modo concentri i chos attorno all' allenamento e lontani dalla sera

    In ogni caso via il riso a pranzo. Se gia` nel post mangi le gallette, allora nel pre prediligi chos come quelli provenienti da pane e pasta
    Sei sicuro che siano 2800 kcal ? io mangio di piu` e il calcolo mi viene inferiore
    Ultima modifica di Orepex; 14-08-2015 alle 10:10 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Il problema è che lo spuntino della mattina lo faccio a scuola e non minposso portare l avena quindi avevo scelto le frutta secca per praticità
    Tu dici che potrei mettere della frutta secca la mattina e a metà mattina potrei mettere dell avena che però io sostituire con dei crackers o se hai qualche consiglio lo accetto volentieri
    L altra opzione quale sarebbe
    Non la ho capita bene mi potresti fare un esempio

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Allora ragazzi ho rivisto la dieta e ho scelto questa impostazione
    Colazione
    200 gr Albumi o yogurt greco ( massimo 5 cho ogni 100 GR) o fiocchi di latte
    30 GR di noci,mandorle
    28 pro 6/10 cho 22 grassi
    Spuntino
    30 GR di mandorle o noci
    15 fat 6 cho 7 pro
    Pranzo ( pre workout)
    120 GR di pasta
    10 ml di olio
    100 GR di tonno
    Verdura a volontà
    11 fat 87 cho 41 pro
    Spuntino post workout
    100 Gallette di riso
    1 banana
    10 gr miele
    120 gr di affettato magro
    33 pro 120 cho 4 fat
    Cena
    120 gr di riso
    200 gr di pollo
    15 ml di olio
    Verdura a volontà
    16 grassi 54 pro 93 cho
    Prenanna
    50 gr di parmigiano
    14 grassi 17 pro
    Macro totali
    2750 kcal 83 fat 310 cho 178 pro
    Andrebbe bene ??

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pelja Visualizza Messaggio
    Il problema è che lo spuntino della mattina lo faccio a scuola e non minposso portare l avena quindi avevo scelto le frutta secca per praticità
    Tu dici che potrei mettere della frutta secca la mattina e a metà mattina potrei mettere dell avena che però io sostituire con dei crackers o se hai qualche consiglio lo accetto volentieri
    L altra opzione quale sarebbe
    Non la ho capita bene mi potresti fare un esempio
    Metti l'avena in un sacchettino ( quelli di plastica trasparente che si usano per il cibo... al supermercato li trovi tranquillamente) e ti porti dietro un cucchiaio ( anche questo di plastica) ed il problema e` risolto.
    Nel caso non avessi voglia di portartela dietro, allora opta per la seconda opzione.
    I carbo vanno distruibiti introno al work: se il work avviene dopo pranzo, allora puoi mangiare l'avena a colazione ( come gia' fai), ma al posto dei grassi per spuntino introduci altri carbo. Continui con i carbo anche a pranzo, in modo da concentrarne un 40% in totale prima del work.
    Questo ovviamente in una logica di ''massa''

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    182

    Predefinito

    io l avena a scuola non la voglio portare ho deciso di stilare la dieta sopra cosi sfrutterei la lipolisi del mattino
    la dieta stilata sopra non andrebbe bene???

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Da curare un attimo la distribuzione dei carbo
    Aumenta i carbo a pranzo... sono il tuo pre work, piuttosto sosta le verdure
    A cena non mi piace il riso. Mangi gia` 100grammi di gallette come merenda pomeridiana... mangiare altri 120 grammi di riso dopo 2/3 ore non mi sembra il massimo. Opterei per carbo provenienti da altre fonti come il pane

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    182

    Predefinito

    OK quindi alzò a 150 gr la pasta a pranzo e la sera inserisco del pane magari di segale un 150 gr dovrebbe bastare
    Comunque un genere non utilizzo gli stessi alimenti infatti magari a pranzo può capitare di mangiare 150 GR di pollo al posto del tonno o magari al posto della pasta mi mangio 200 gr di pane e dei fagioli per equilibrare e ottenere gli stessivalori del pasto che avrei dovuto fare
    Comunque un altra questione
    Nei giorni in cui non faccio palestra dalle 6 alle 8 svolgo attività aerobica come gestiscono l alimentazione
    Io lascerei invariato fino al pranzo e lo spuntino pomeridiano lo cambio magari inserendo 100 GR di avena una fonte proteica 20/30 gr e dei grassi buoni 15 GR e aumenterei i carbo alla cena
    Secondo voi andrebbe bene ??

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pelja Visualizza Messaggio
    OK quindi alzò a 150 gr la pasta a pranzo e la sera inserisco del pane magari di segale un 150 gr dovrebbe bastare
    Comunque un genere non utilizzo gli stessi alimenti infatti magari a pranzo può capitare di mangiare 150 GR di pollo al posto del tonno o magari al posto della pasta mi mangio 200 gr di pane e dei fagioli per equilibrare e ottenere gli stessivalori del pasto che avrei dovuto fare
    Comunque un altra questione
    Nei giorni in cui non faccio palestra dalle 6 alle 8 svolgo attività aerobica come gestiscono l alimentazione
    Io lascerei invariato fino al pranzo e lo spuntino pomeridiano lo cambio magari inserendo 100 GR di avena una fonte proteica 20/30 gr e dei grassi buoni 15 GR e aumenterei i carbo alla cena
    Secondo voi andrebbe bene ??
    Dubito sia pane di segale quello che mangi. Se leggi il libro degli ingredienti, che panetterie e supermercati hanno l'obbligo di mostrare, qualora non li riportassero sull'etichetta, noterai che si tratta di un misto tra farina di grano e farina di segale. Molto spesso nemmeno il pane integrale e` veramente tale: una parte e` farina raffinata e l'altra integrale, ma mai totalmente integrale
    Il pane di segale lo trovi biologico e affettato, ma a me non piace il sapore
    Cosa fai di aerobico?

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Comunque il pane di segale lo trovo dal panettiere e non so se sia un misto o proprio farina di segale
    Comunque di aerobico gioco a calcio tre volte a settimana più la partita

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Lo so che sarebbe difficile crescere ma in circa 1 anno e mezzo sono cresciuto di circa 10/12 kg fino a 65 poi ora sono calato
    Di 2 kg ma credo che siano liquidi dato che sto facendo la preparazione e sudo molto

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM
  2. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-2009, 11:33 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 05:20 PM
  4. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 06:22 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home